1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

colla free chack

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Rygar, 27 Ago 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Rygar

Rygar Utente

ciao a tutti
    vorrei alcune informazioni su questa colla perchè anche leggendo le discussioni mi sono rimasti dei dubbi:
    1)quanto dura l'incollaggio
    2)quanto tempo ci vuole per incollare
    3)si può usare solo su gomme effetto colla fresca come le Butterfly High Tune o anche su quelle normali
    4)fa dilatare le gomme
    grazie

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Questa è una colla solo per incollare le gomme, non ha nessun effetto sulle gomme e non le fa dilatare: si spalma sulle gomme e telaio e in 5-10 minuti si attacca.

può essere usata su tutte le gomme, ma che siano nuove, oppure già incollate precedentemente con questa colla: se la usi con gomme incollate precedentemente con colla a solventi, si formano grumi consistenti poi difficili da togliere.

il cotone che serve per spalmare la colla è ridicolo e mi chiedo se non potevano trovare un altro metodo.

3. Rygar

Rygar Utente

scusa per l'ignoranza, ma ho letto sul sito della batterfly che con questa colla è facile rimuovere le gomme, per cui immagino possa durare al massimo una decina di giorni o sbaglio?

e poi che differenza c'è tra questa colla e quelle ad effetto colla fresca VOC free come la tempo unlimited?

4. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    l'incollaggio dura nel tempo, la gomma non si stacca, è una colla che si asciuga e diventa solida, per farti un esempio della consistenza, tipo silicone ma è caucciu'; quando togli la gomma sotto è tutta filamentosa, e a grumi, tipo silicone appunto; ma se è nuova con una sfregata viene via, se invece si mischia con una colla vecchia potrebbe non venire via facilmente. Serve solo per attaccare la gomma al telaio senza solvente, come se usassi il biadesivo.

La VOC free tempo unlimited è tutt'altra cosa, serve per velocizzare la gomma e dare un effetto colla fresca alla gomma.

5. Rygar

Rygar Utente

finalmente ho capito grazie tante per il chiarimento

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina