1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Colla fissa

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da loris.p, 14 Giu 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Spiff

Spiff Astronauta

Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Non l'ho cercato, mi si è presentato davanti :). Ritengo che copiare di sana pianta e incollare nel bel mezzo di una frase non sia un bell'esempio di buona fede. Visto da qui (dal basso) si capisce lontano un miglio non tanto che non l'abbia scritto tu, ma che l'abbia scritto un medico. Per cui ribadisco: virgolette, please.

Io per contro non inquadro nessuno :nono:, attendo l'autoritratto.

2. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    ma si capisce che non erano parole mie, è palese e l'hai detto pure tu adesso, è inutile che vai a sottolineare aspetti irrilevanti con frasi del tipo: "virgolette please" e incolli il link di origine, cioè è un atteggiamento davvero poco consono all'argomentazione e di chiara mira provocatoria :)
    Nonostante ciò sorrido vedendoti all'opera perchè resti sempre e comunque uno spasso :cool:

W l'ITALIA :approved:

3. Spiff

Spiff Astronauta

Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    Io faccio così: metto colla fresca sulle gomme 3 ore prima. Poi metto colla fresca sul telaio e monto la gomma. In questo modo la gomma è già tornata alle dimensioni originali prima di andare sul telaio, e mantiene le sue caratteristiche (soprattutto di controllo).

Che poi si tratti di un rito contro l'ansia da strumento inadeguato sono perfettamente d'accordo.:rolleyes:

4. Spiff

Spiff Astronauta

Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    Sìsì, sono certamente io che sbaglio. Magari diamo ancora un giro alla frittata, che viene bella dorata.

Poi, a ragion veduta, se ti va di sorridere fai pure, non mi disturba. Però magari quota in virgolette se copi qualche sorriso paro paro. Acquisti in credibilità. Bye

5. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    ma guarda credo di essere stato abbastanza chiaro in quel thread, non devo acquistare nessun tipo di credibilità se non l'esplicazione del concetto che volevo esternare ;)
    Ti fai troppe pippe mentali Spiff, forse dovresti "vivere" di più fuori dal forum e meno al ridosso di certe piccolezze :)

Con tanto affetto :love:

6. Spiff

Spiff Astronauta

Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    2...1... Click!

Ecco, questa è una frase che mi aspettavo. Che spiega molto bene un concetto: mai dare confidenza quando ti sembra che questa sia pretesa.

Ascolta un cretino: metti le virgolette (se non l'hai capito è una metafora), che in giro, per fortuna, c'è gente vera.

Ohohoh, edito il messaggio perché la pippa mentale effettivamente mi ha deviato da qualcosa di più importante: se magari evitassimo di dare prontamente consigli su dove trovare materiale dannoso e proibito dalla legge (non semplicemente dalla FITET) potremmo fare un piccolo gesto di coerenza. Invece la smania di dimostrare ci fa consultare i dizionari.

7. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    sei passato dalle Alpi alle piramidi, dal Manzanarre al Reno :)
    Come al solito sei partito con una cosa e sei finito con un'altra, hai vagheggiato da un'argomentazione all'altra pur di ottenere la ragione :)azz: ), sei più bravo te, brava persona vera!! :clap:
    Dovrebbero essere tutti come te e allora sì che il mondo sarebbe a pois :approved:

Io umile essere dei bassifondi mi limito a strisciare nel buco dal quale sono uscito :love:

8. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Dai ragazzi... ma che polemici (anche se sottili...) E' innegabile, secondo me, che Spiff abbia una cultura, una proprietà di linguaggio ed un'attenzione per il particolare fuori dal comune, :approved: l'ha dimostrato, sempre secondo me, con quasi ogni suo intervento sul forum, soppesa le parole e scrive sempre i concetti nel modo più chiaro ed univoco possibile... però per contro il buon Vins mica voleva fare le scarpe a nessuno... ha copiato testualmente una frase più che pertinente al topic e l'ha inserita in un contesto adeguato... embè? non vedo davvero il problema...:)
    Ora si che stiamo andando OT altro che le virgolette...;)

9. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    la trielina pura non la vendono piu
    quella nei market è un sostitutivo , sempre tossica ma meno..non chedermi la formula

10. sergio

sergio Darwiniano

Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese
    Anche io uso colla fresca che tengo 3/4 settimane. Per quanto riguarda le gobbette dopo 10 /20 minuti di gioco se ne vanno da sole e la gomma si stende perfettamente, l'unica cosa è che per il primo allenamento ( e per i miei gusti) le gomme sono troppo veloci per l'effetto colla.:azz:
    Poi dal secondo allenamento in poi tutto ok!

11. Joliet Jake

Joliet Jake ma che professionista...

Anch'io incollo fisso con la colla fresca, uno strato sulla gomma e uno sul telaio, e per non avere l'effetto colla fresca incollo due giorni prima di giocare e lascio riposare la racchetta.
    Ho anche usato la racchetta per oltre sei mesi senza che le gomme si scollassero.:approved:

12. sergio

sergio Darwiniano

Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese
    C'hai ragione!!!!!! Non ci avevo mai pensato :muro: Adesso me la incollo anche io la gomma 2 gg prima :clap:

13. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Idem... io le incollavo il pomeriggio prima per quello dopo...;)

14. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ehi amici, a proposito di incollaggio, nessuno di voi usa la 'plaque tuning' ?? Sapete cos'e' immagino o no ?

15. sergio

sergio Darwiniano

Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese
    Si!!!!!!! da quando la uso ho aggiunto 35 HP alla mia Opel Corsa 1.5 Turbo diesel!!:rotfl: :rotfl: :rotfl: ......
    mmmmm..... cos'e?:azz:

16. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Spiritoso :banana: :banana: :banana:

La 'Plaque tuning' è una placca di supporto in plastica per rivestimenti e si utilizza per incollare tutti i rivestimenti delle racchette di grandezza standard. Il materiale plastico della plaque è resistente a tutte le colle usate normalmente in commercio.
    Una volta tolta la gomma, il rivestimento rimane pulito e pronto per il prossimo incollaggio. Se a qualcuno interessa, posso anche spiegare la tecnica di incollaggio.

17. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Interessa, interessa... ;) ma in pratica si applica al telaio? come uno strato aggiuntivo?

18. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non esattamente. Funziona cosi':

1) Si mette la colla sulla plaque tuning e sulla gomma da apllicare. Come d'abitudine, si la scia asciugare;
    2) Si incolla il rivestimento sulla plaque tuning tramite il solito rullo. A questo punto, il rivestimento è pronto per essere trasportato facilmente e senza problema
    3) Prima di una competizione, resta solo mettere la nostra colla sul telaio e, subito dopo, togliere il nostro rivestimento dalla plaque tuning e posarlo sul telaio. La colla precedentemente messa sulla plaque tuning rimane in pratica sulla gomma (in piu' si è ben distribuita) e non resta che metterla sul telaio.

I vantaggi di questa procedura:
    a) La posa della colla sulla nostra gomma puo' essere facilmente fatta a casa nostra;
    b) durante le competizioni, si possono preparare diverse plaque tuning, come riserva
    c)ovviamente si risparmia una procedura di incollaggio
    d) i rivestimenti, dopo la competizione, possono essere conservati senza problema
    e) la plaque tuning, resistente alle colle, puo' essere usata all'infinito
    f) il costo della plaque, qui in Svizzera, è di Chf 5.90 cad (circa 4 EURO)

Nota: Io ormai ci sono abituato e vi posso dire che è praticissima anche perche', come gia' detto, in competizione, velocizzo l'incollatura in quanto limitata unicamente al telaio. Non male, vero ?

19. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Riesci a postarne una foto? Ma la plaque tuning copre anche il bordo della gomma? Perchè se non lo fa la colla esce dalla gommapiuma di lato.

La prossima volta potreste usare i Messaggi Privati da subito?

Precisando comunque... è sempre bene citare tra virgolette mettendo la fonte quando si attinge in rete più o meno per qualsiasi cosa, IMHO Spiff l'avrebbe detto anche se non si fosse trattato di te Vins, e non mi sembra una gran offesa. Riguardo il "dal basso" di Spiff, guarda che Vins è a livello di un utente normale, può giusto spostare o rinominare post/thread, in pratica mi aiuta a tenere un po' in ordine certe parti del forum (non tutto) non è un moderatore ed è in tutto e per tutto a livello degli altri.

C'è da dire anche un altra cosa... da utenti con buona esperienza di comunità su Internet vi potreste anche bellamente ignorare, invece che ad ogni messaggio ridare una frecciatina per incoraggiare la risposta che immancabilmente arriva. Poi se c'è qualcosa su cui lamentarsi basta lasciare un messaggio a me, non è difficile su.

"Non so se mi sono spiegato, come disse il paracadute!" cit. Anonimo

20. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A gentile richiesta, eccovi la foto estrapolata dal catalogo della Gubler, fornitore svizzero.

Plaque Tuning
    5.90 CHF
    Per GIORNO: certo che copre il bordo, in quanto leggermente piu' ampio di quello delle 'normali' racchette in uso. Quelle con 'speciali' dimensioni (di solito le usano difensori incalliti, non sono ovviamente considerate).

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina