1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Colla e incollaggio

Discussione in 'Principianti' iniziata da Offensive, 20 Mar 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. francescop6

    francescop6 Nuovo Utente

    Re: Colla

    Ragazzi ma la gomma che ho sopra per toglierla la devo strappare normalmente?
     
  2. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Colla

    Se hai una vecchia racchetta, attenzione a togliere la gomma, potresti togliere anche dei pezzettini di lelaio. Se invece era gia' incollata fresca, piano piano dovresti toglierla facilmente.
     
  3. francescop6

    francescop6 Nuovo Utente

    Re: Colla

    Senti Io Ho Comprato Quella Bella Fatta La Famosa (caliber) Due Giorni Fà Ho Sempre Problemi A Togliere La Gomma? Per Telaio Ti Riferisci A Quella Spugnetta Sotto La Gomma? Senti E Se Mentre La Strappo Si Dovrebbe Rompere Un Pò Di Telaio Cosa Succede?
     
  4. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Colla

    Prima di toglierla, trova un prodotto per scollare e poi fai piano piano..
    Cosa succede se si levano dele schegge di legno ? Beh, avrai dei buchi in quella posizione e la pallina potrebbe rispondere in modo diverso dagli altri punti. Capito ?
    E' per questo che chi compra una racchetta, di solito passa una lacca speciale che aiuta a scollare senza questi problemi.
     
  5. GUINNESS

    GUINNESS Nuovo Utente

    Squadra:
    TT Australia Acireale
    Re: Colla

    Allora,con le gomme della preassemblata dimenticati lo scollaggio e reincollaggio,perchè una volta tolte sono irrimediabilmente distrutto perchè la gommapiuma si danneggia.
    Come ho appena scritto nel tuo post su come togliere le gomme dalla preassemblata,appena farai quel lavoro...prendi delle gomme serie ed omologate,magari usate per spendere meno e con quelle gomme potrai fare incollaggi e scollaggi...quanti ne vuoi.
    Come hanno detto poco fa la colla fresca te la sconsigliamo,è tossica e tu che stai iniziando faresti bene a starne alla larga...ad ogni modo io ti consiglio di iscriverti in una società e cominciare ad allenarti a livello agonistico,lì troverai qualcuno in grado di darti consigli sui materiali e sull'utilizzo di tutto ciò che riguarda gomme,telai e colle...
     
  6. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Colla

    Posso dire una cosa...?
    Ma uno che gioca a livello amatoriale perché cavolo dovrebbe incollare e scollare? Per fare il figo con gli amici?!
    Bah..
    Pensa a giocare e divertirti che incollare non ti serve a nulla se non a perdere tempo soldi e salute.
     
  7. DelBerta

    DelBerta Nuovo Utente

    un aiutino sulla colla

    Grazi per avermi chiarito le idee sulle gomme :approved: !!!
    Ora vorrei sapere se la colla utilizzata è idonea e ogni quanto tempo devo ridarla??? Immagino che le mie siano domande stupide...ma siamo nel forum PRINCIPIANTI...

    ho utilizzato la "Colla Imperial" dandone uno strato sul telaio e aspettato che si asciugasse, per poi darne una mano sia sul telaio che sulla gomma e mettendo il tutto sotto 2000 pagine di enciclopedia...che dite ho fatto bene????
     
  8. Zedek

    Zedek Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Corrado
    Squadra:
    ASD CSI TT Cava
    Re: un aiutino sulla colla

    La imperial è la colla fissa o la spinnytop?
    Basta vedere la scritta sul barattolo
     
  9. DelBerta

    DelBerta Nuovo Utente

    Re: un aiutino sulla colla

    Scusa per l'ignoranza...è quella in vendita sul sito zeropong e nei dettagli non è specificato!!!
     
  10. DelBerta

    DelBerta Nuovo Utente

    Re: un aiutino sulla colla

    non è vero è specificato è la spinny top
     
  11. Zedek

    Zedek Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Corrado
    Squadra:
    ASD CSI TT Cava
    Re: un aiutino sulla colla

    Quella che hai comprato è colla fresca, ma dal momento che è da poco che incolli potresti scollare e reincollare ogni mese cercando di non esagerare con gli strati
     
  12. DelBerta

    DelBerta Nuovo Utente

    Re: un aiutino sulla colla

    ok...mentre la procedura di incollaggio è giusta o devo fare altro???
     
  13. Zedek

    Zedek Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Corrado
    Squadra:
    ASD CSI TT Cava
    Re: un aiutino sulla colla

    La procedura è giusta per attaccare bene la gomma potresti aiutarti con qualcosa di cilindrico per evitare che si creino bolle d'aria.
    comunque sul forum ci sono anche altre discussioni su come incollare
     
  14. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Re: un aiutino sulla colla

    Utilizzo da un pò la tua stessa colla, come pure altri utenti... a prescindere dal fatto che oggi come oggi meno colla fresca usi meglio è (per la tua salute e perchè fra un pò sarà bandita) puoi sempre utilizzarla per incollare fisso e magari rincollare ogni due/tre mesi per ridare elasticità alla gomma.
    La procedura comunque è, di solito, passare la colla sulla gomma, e poi sul telaio, ma meno abbondante, aspettare tra i 5/10 minuti in modo che la gomma ultimi l'effetto dilatazione/imbarcamento e si stabilizzi (per incollare fisso intendo...) e poi incollare la gomma al telaio aiutandosi con un rullo od un piccolo mattarello per evitare, o comunque, minimizzare, la formazione di bolle d'aria, che, in ogni caso, vengono solitamente assorbite da sole dopo circa una mezz'ora...
    Inutile, se non dannoso, il doppio strato al telaio, secondo me...
    Spero di esserti stato utile...:approved:
     
  15. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: un aiutino sulla colla

    Effettivamente anch'io ritengo sufficiente uno strato sul telaio ed uno sulla gomma. Le esagerazioni secondo me servono a poco.
     
  16. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Re: un aiutino sulla colla

    DelBerta, a Forlì hai il TT Club Forlì che gioca ha anche una squadra in B1, prova a contattarli. ;)

    Ti sapranno aiutare molto di più in queste cose pratiche che noi a scrivendotele. ^_^
     
  17. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Re: un aiutino sulla colla

    Mah? Giorno? contagiato da Offensive?:confused: :azz: :D ;)
     
  18. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Re: un aiutino sulla colla

    :azz: Spesso scrivo una frase, la modifico e lascio indietro qualcosa ^__^

    p.s. Mi raccomando per il Festival eh!
     
  19. profeta17

    profeta17 Nuovo Utente

    Squadra:
    gan
    Re: un aiutino sulla colla

    :eek: davvero bandiranno la colla fresca??:eek:
    :muro:
     
  20. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Re: un aiutino sulla colla

    Ci sarò sicuramente a fare da "sacco delle tozze" per più persone possibile...:D
    Sto attraversando un periodo che definirlo "fuori forma" è un complimento, già il mio stadard è basso di suo...:muro:
    Va beh, tanto vengo per divertirmi! :approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina