1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Colla con VOC

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Mirko Palermo, 13 Apr 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mirko Palermo

    Mirko Palermo Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko S.
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ???
    Salve volevo chiedere a chi di competenza che effetto produce il VOC sulla gomma.
    Perchè onestamente non ne ho idea e non so se la migliora in termini di spin e velocità.
     
  2. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    in teoria il VOC non produce effetti sulla gomma ma su chi la usa :D
    nel senso che i VOC sono delle particelle dannose e cancerogene che possono generare a lungo andare dei seri problemi di salute
    correggetemi se ho detto una fesseria :D
     
  3. pietroa66

    pietroa66 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    pietro amodei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd tt Ribera
  4. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    vabbè... ci provo io a dare una risposta alla tua domanda sperando di non dire troppe cavolate.
    Una colla voc, contiene dei solventi che volatilizzano nell'ambiente circostante, lasciando poi solo la rimanente adesiva della colla.
    Ora immagina questo, nel momento in cui distribuisco la colla sulla gommapiuma, parte del solvente volatilizza nell'ambiente circostante ma parte di esso volatilizza verso la gommapiuma, entra nelle sue microcelle (immagina come tante palline microscopice vuote all'interno) e la "gonfia" letteralmente.
    Quando si incollava a fresco con le peggio misture fatte in casa, un metodo per aumentare questo effetto consisteva nel distribuire la colla sulla gomma e poggiare questa su un vetro con dei pesi sopra, per "costringere" il solvente a passare tutto nella gommapiuma, dopo 15-20 minuti la staccavi dal vetro e l'applicavi al telaio.
    Il risultato era di avere delle gomme che tiravano missili, agganciavano la palla nel top in modo entusiasmante e schioccavano ad ogni colpo piatto come dei pop corn nella padella.

    adesso come ben sai è illegale... ma se vuoi divertirti una sera in palestra con gli amici prova pure, logicamente in ambiente ben areato meglio se all'aperto, ma non farti troppe pippe mentali sul discorso cancerogeno se lo fai una volta ogni tanto... ti fai più danni se vai a fare una passeggiata in pieno centro in una grande città
     
  5. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    non posso che concordare proprio su tutto :approved::rotfl:
     
  6. RiseAgainst

    RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

    Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Mi viene da piangere, il ban della colla ha lasciato un vuoto dentro di me che niente e nessuno potrà mai colmare.:(:tsk:
     
  7. Mirko Palermo

    Mirko Palermo Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko S.
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ???
    grazie delle risposte numerose! ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina