1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Colla butterfly free chack "problematica": che fare?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ManOwaR, 20 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho provato anche io in passato la TT-50, con risultati insoddisfacenti. Il problema è che è difficile da dosare (se ne metti poca rischia di non attaccare dopo averla staccata e se ne metti troppa aderisce troppo al telaio). Inoltre non c'è verso di staccarla dal telaio (tipo se vuoi venderlo o scambiarlo) se non usando solventi tipo acetone. A parte il fatto che si può discutere se faccia bene al telaio o meno, di solito il solvente cancella o scioglie le scritte dal telaio, cosa che di nuovo non giova alla rivendibilità.
    Dalla gomma invece il TT-50 si toglie mettendoci sopra due strati di Copydex (lattice) e poi staccando il tutto.
    Morale: sconsiglio la Imperial TT-50! :hoi:

2. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Che dire, non ho mai avuto il problema del dosaggio: se la colla perde aderenza, basta passare un altro strato sopra allo strato precedente; asciugo con asciugacapelli per 1 minuto, aspettare che la colla diventi completamente trasparente (non bianca), ed è pronta per incollare di nuovo. Prima di attaccare la gomma, passa il polpastrello e verifica che resti appiccitato.

Per quanto riguarda la difficoltà di togliere la colla: è vero che è difficile toglierla (ma perché dovresti farlo, dato che non ha spessore? per rivendere il telaio? ok ma non lo puoi rivendere appiccicoso?) ma ho scoperto che si riesce a togliere facilmente dalla gomma passandoci dell'olio. Dal telaio non ho mai provato perché non mi è mai servito toglierla, ma presumo si tolga altrettanto facilmente con l'olio. Ciao

3. ManOwaR

ManOwaR Utente

La colla sul telaio rimane non tanto a seconda del tipo della stessa, quanto a seconda del telaio.
    Come forse ho già scritto, nel mio Galaxy T-1 non ne rimane la minima traccia, come se non fosse mai stata usata; forse perché ha lo strato esterno di hinoki che è molto denso, o forse perché lo stesso è stato trattato dal produttore per non farci rimanere niente.
    Nello sword blu, invece ne rimane eccome indipendentemente dalle gomme.
    Eppure è la stessa colla usata dalla stessa persona...

4. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Beh, non mi pare il massimo. Io non lo comprerei volentieri, o sicuramente tratterei sul prezzo.

Sarebbe da provare, con l'acetone ho avuto i miei problemi a tirarlo via da un Yinhe T-7 e da un W-6... poi ho rinunciato a usare la colla. Con l'olio non ho provato, ma se il legno è poroso, meglio evitare che assorba olio come una melanzana. Se però ci provi, sono curioso di sapere come va.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina