1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Colla “alternativa”..

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Giulia, 29 Mar 2023.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giulia

    Giulia Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giulia Peserico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Appena iscritta e scrivo subito..
    La situazione è questa… come scrivevo mio figlio 13enne è giocatore di tennis tavolo.
    Problema: viviamo alle Canarie.. che si.. è fighissimo e questo sport è molto praticato.. ma non si trova quasi nulla di materiale.
    La colla deve essere inviata per forza dal “continente”.. ciò implica oltre al costo, tempi inenarrabili se si mette di mezzo la dogana.
    Perciò chiedo.. c’è un’alternativa all’originale “colla da tennis tavolo”? Qualcosa che si possa trovare in una ferramenta, un leroy merlin..
    Preciso che el niño e’ “abbastanza bravo” e deve montare una Dhs Hurricane 3 National Blue sponge è una Target Sanwey National blue sponge.
    Grazie mille a chi mi potrà aiutare..
     
  2. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si puoi trovare il lattice in alcuni ferramenta o negozi belle arti, sul forum troverai diverse discussioni.
     
    A vg. piace questo elemento.
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Bel problema ..che tutti vorrebbero avere
     
    A Jarod64 e vg. piace questo messaggio.
  4. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    se da quelle parti hai una bottega dove ad es. riparano forature di biciclette dovrebbero avere tubetti di mastice.
    attenzione, non è VOC free
     
  5. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Il Pattex Copydex, la Bostik Tessuti ed altri prodotti per incollare i tessuti, controllando se sono a base di lattice (è sicuramente indicato sulla confezione).
    L'alternativa ILLEGALE è il mastice per biciclette, usandolo anche asciugandolo molto bene la racchetta emetterà VOC per almeno due settimane.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Apr 2023, Data originale: 20 Apr 2023 ---
    @vg. : tu che sei uno sperimentatore, sai se il lattice per gli impasti cementizi può essere usato come colla per il tennistavolo? (https://www.leroymerlin.it/prodotti...cementizi-tanica-da-1kg-85358339.html?src=clk)
     
    A vg. piace questo elemento.
  6. Fulvio Cenci

    Fulvio Cenci Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fulvio Cenci
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    TTS Salsomaggiore
    L'ho usato io anni fa per degli stampi ma era del tutto diverso dal Copidex o dalla Gewo.
    A quel prezzo poi meglio prendere il lattice della Prochima che è già abbondantemente testato.
     
    A vg. piace questo elemento.
  7. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Un saluto a @ggreco e @Fulvio Cenci

    Ho qualche dubbio che il prodotto Leroy Merlin sia adatto visto il tipo di utilizzo per il quale è stato pensato. Ci sono troppi componenti chimici in gioco che non conosco e che potrebbero anche danneggiare il legno del telaio (stabilizzare la posa di piastrelle)...ergo non faccio il test:D

    Tra tutti i miei test sperimentali (Tear Mender, Vinavil, Lattice antiforatura gomme, Prochima, Copidex, Colla ad Acqua, ect ect ect) adesso adopero:
    1 - Copidex
    2 - Biadesivo Tesa Parquet ... ma quello speciale ad adesività differenziata.
    3 - Prochima .... sarebbe TOP se fosse un po meno liquido (ho anche telefonato alla Prochima per un aditivo)

    Nota: "MAGARI" la Pattex facesse colle al lattice..... fa solo viniliche
     
    A Fulvio Cenci piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina