1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Colla ad acqua

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Fefanooo, 29 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fefanooo

Fefanooo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Salve amici del forum! Vorrei un informazione...ma la colla ad acqua dopo averla applicata su gomma e telaio per quanto tempo in media dovrebbe asciugare?? impiega lo stesso tempo delle ex colle fresche o secche? grazie :approved:

2. TTBlondy

TTBlondy Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giulia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CIATT FIRENZE
    dipende da quale colla hai.... io ho incollato ieri con la free chack della butterfly... e ci vuole una decina di minuti ad asciugare....... :D

3. Fefanooo

Fefanooo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    si anche io dovrei incollare con la free chack però un'atleta mi ha detto che la colla deve asciugare per UN GIORNO INTERO!!! io l'ho subito smentito perchè non può essere possibile..mi pare che i velocizzatori(che sono già stati vietati) asciugano in 24h...ti ringrazio ancora :approved:

4. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Quella che intendi usare tu non è ad acqua....
    Queste ultime necessitano di più tempo rispetto alle vecchie colle fresche...

5. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Purtoppo sulle nuove colle c'è una dicitura confusa: le nuove colle devono essere VOC Free ma non tutte sono a base di acqua. La Free Chack per esempio è a base di caucciù, non acqua, in 5-10 minuti asciuga, come dice TTBlondy (detta anche la supertopa del forum)

alcune colle a base di acqua asciugano in 30 minuti

alcune colle sono colle e booster allo stesso tempo e necessitano di moooooolte ore per asciugare.

poi ci sono le colle da sniffare ma è un'altra storia

6. Fefanooo

Fefanooo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    colle da sniffare??
    saresti cosi gentile da darmi indicazioni più precise su questo ultimo tipo di colle? grazie mille :approved:

7. anva

anva Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io uso la Tibhar Clean Fix Extra (sia Voc Free che ad acqua) e incolla in 5 minuti, e basta metterla solo sulle gomme (quindi non sul telaio), e si stacca che è un piacere, e non resta niente sul telaio, solo costicchia un po' (20ml €5, 120ml €12), all'odore sembra normale colla vinilica. Quella da 20ml la danno per 3/4 racchette (quindi 6/8 gomme), ma io ho gà incollato 7 gomme e mi resta ancora 1/3 di colla. Però secondo me va fatta asciugare un po' più di 5 minuti, io ho aspettato che diventasse opaca (ca 10 minuti, a seconda di quanta ce ne metti), perché al tatto mi sembra che attacchi di più. Quindi i passi sono: 1) stendere la colla sulle gomme 2) aspettare che diventi opaca 3) attaccare le gomme al telaio... e la racchetta è pronta per giocare, io comunque aspetto un po', anzi se posso la incollo il giorno prima.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina