1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Colla ad acqua GEWO Aqua Power

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da hard, 26 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Qualcuno usa la colla AD ACQUA in questione?
    Io la uso e mi trovo abbastanza bene...ma lo scopo della discussione è un altro! :azz:
    Ieri al torneo giovanile di Marsala nella gara Juniores,durante lo svolgimento del mio girone,mi viene chiesto dall'arbitro di consegnargli la racchetta per un controllo.Premesso che io avevo incollato una settimana prima e con questa colla ad acqua,e la macchinetta anche se colla fresca dopo 4 giorni non dovrebbe sentire niente,inspiegabilmente risulta positiva al test.Ora vorrei sapere se qualcuno che usa questa colla ha avuto qualche problema,perchè non ci sono altre spiegazioni se non che la colla in realtà non passa il test,(anche se l'arbitro continuava a insinuare che stavo mentendo e avevo usato colla fresca o booster :mad:).Dopo varie discussioni avute anche con mio padre l'arbitro ipotizza che potrebbe essere la colla fresca impregnata da un anno sul telaio che evapora ancora adesso (mah!?). In ogni caso non avevo una seconda racchetta uguale,me ne sono fatta prestare una con gomme effetto colla fresca incollata da un mese,risultata poi regolare(naturalmente),e quindi ho dovuto giocare con quella.Non voglio ora prendere la scusa della racchetta ma ho perso 3-2;11-7 alla bella con una racchetta che era l'opposto della mia per una colpa che non ho, dato che la colla che uso dovrebbe essere assolutamente regolare.:tsk:
    Tutto questo solo per capire se qualcun altro ha avuto problemi,oppure devo cambiare qualcosa.:confused:

2. servitagliatop

servitagliatop Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. t.t. san giustino amicis
    la tua racchetta aveva il nastrino sul bordo???

3. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
  4. servitagliatop

servitagliatop Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. t.t. san giustino amicis
    ALLORA PROPRIO NN SO:confused::confused::confused:

5. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Dani certo che è strano...se è vero che l'arbitro ha detto che potrebbero essere residui di colla di un anno, la racchetta che ti ho prestato io era incollata da un mese con una colla fissa normale(quindi contenente Voc in teoria), perchè la tua ha suonato e la mia no?

6. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Perchè molto probabilmente la Gewo Aqua Power non è VOC FREE.....:mad::(:eek: e magari 7 giorni non sono bastati a far evaporare i componenti volatili...!

7. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    è quello che penso io,ma prima di arrivare a conclusioni affrettate ho voluto chiedere se qualcun altro che la usa ha avuto qualche problema :mumble:

8. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Le gomme erano nuove...? le hai areate a sufficienza...? io ad esempio prima del torneo tengo la racchetta per una settimana a prendere aria sul tavolo. Se non hai usato prodotti proibiti o erano le gomme non areate oppure può essere la lacca sul telaio con componenti voc. Oppure hai tenuto la racchetta dentro una custodia inquinata da voc...

9. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    in effetti io ho usato la lacca quella per capelli sul telaio...anche se in teoria si dovrebbe essere asciugata perchè usata da una settimana e poi sopra uno strato di colla ad acqua...se in teoria la macchinetta non dovrebbe rilevare anche la colla fresca dopo soli 3-4 giorni non ha senso

10. Rari Nantes

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    lacca per capelli...?????? :mumble::mumble::mumble:, qualcos'altro che non ci hai detto...bigodini...meches...:rotfl::rotfl:
    Scherzi a parte non so che dirti, mi arrendo alla lacca per capelli...

11. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :D avevo anche dato qualche colpo di arricciacapelli...
    scherzi a parte,ho provato a sostituirla alla combinazione acqua e vinavil supponendo che avesse le stesse caratteristiche...in effetti è servita,e non penso sia la causa della positività al test :tsk:

12. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La colla gewo è una colla composta da booster e collante, è etichettata come Voc'free. Il fatto che risulti positiva sembra strano
    La Tempo unlimited che ha formula diversa (non è un booster + collante) ha dato esiti negativi all'enez anche con incollaggi del giorno stesso del test. Certo è che se si usano prodotti come lacca per capelli è difficile stabilire la positività della colla gewo

13. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Attenzione a lacche e lucidi vari, se puzzano (e puzzano praticamente tutti) contengono VOC, ed in misura spesso molto maggiore delle colle tradizionali!!!

14. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ciò che esclude in buona parte che sia stata colpa della lacca è il fatto che staccando la gomma,e provando a verificare solo la validità della stessa è risultata anch'essa positiva,e mi sembra molto strano e difficile che la gomma si sia potuta impregnare di lacca dato che si era già asciugata quando l'ho applicata sul telaio e vi era pure uno strato di colla in mezzo

15. ronin

ronin Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Perchè hai messo la lacca per capelli?

16. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    in sostituzione allo smalto o acqua e vinavil...per non far attaccare troppo le gomme che si stavano tirando tutti il legno

17. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma ho dei dubbi sulla lacca, non credo che questa arrivi a solidificarsi formando uno strato sul telaio tipo smalto, anzi penso che non si sia solidificata proprio e sia stata assorbita dalla gomma!

18. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    gli effetti li ha dati perchè vi era uno strato liscio sul telaio,ma asciutto,al massimo può essersene impregnato il telaio,anche se passati 7 giorni,la gomma mi sembra difficile...

19. Rari Nantes

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Scusa ma allora se la gomma da sola era positiva ti sei già risposto da solo...era la gomma...o quanto meno la gomma + colla + lacca.
    Insomma se vuoi giocare con la tua racchetta la prossima volta...

1) elimina la lacca...
    2) cambia colla, potrebbe essere anche quella che viene rilevata...
    3) fai areare meglio la gomma, lasciala fuori dalla custodia per qualche giorno prima del torneo, si dice male perchè è una cosa un po' ridicola, ma questi sono i regolamenti...

Io mi limiterei a eliminare la lacca che non serve assolutamente a niente, e ad areare bene la racchetta i giorni precedenti il torneo. :D

20. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    posso provare a evitare la lacca...però è servita molto perchè ha avuto lo stesso effetto di acqua e vinavil o una qualsiasi lacca adatta...quando dovevo scollare la gomma se ne andava senza problemi dal telaio,però non si sa mai,proverò la stessa colla su un altra racchetta e vedrò i risultati...:dati:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina