1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Colla a base di acqua (discussione in generale)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da kiara91, 17 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    ciao ragazzi....stavo pensando in qst giorni al nuovo regolamento di qst anno...pensavo un po qua e là....e mi sn ricordata che oltre alle numerose "riforme"....riguardo a tornei e campionati ci sarà anche l'obbligo di usare colle a base di acqua....dove le gomme una volta incollate non si potranno più staccare e quindi addio incollaggio a frasco o sbaglio?....quindi non potendo più incollare a fresco le gomme perderanno sensibilmente i loro effetti o cmq le capacità x cui uno le aveva comprate...quindi di conseguenze le gomme si dovranno cambiare più spesso.....xk prima con la colla fresca le usavi anche 6 mesi ora con la nuova colla dureranno 3-4 mesi...di media..ma quindi voglio pensare che i costi delle gomme dimimuiranno...secondo voi?.......:mumble:

2. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Re: colla a base di acqua

ma dove le hai lette ste cose? ...non si possono staccare più?!:confused: Ma che colle hai usato?

c'è per esempio la Tempo Unlimited (ecco la discussione) che è comparabile ad una colla fresca ed è a base d'acqua.

Ultima modifica: 26 Gen 2012
  3. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

leggi anche altre discussioni riguardanti Tempo unlimited e Tempo Booster della Berengere international, oppure Ecolo one shot e Ecolo expander II della Juic
    Sono tutte colle o tensionatori a base d'acqua, e che sostituiscono la colla fresca (e non la colla fissa)

4. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino

ma quindi non ci sarà l'obbligo di incollare solo con colle a base di acqua..?.io avevo capito di si.......bo....avrò capito male.....:p

5. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Ultima modifica: 26 Gen 2012
  6. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Kiara, Kiara....tiratina d'orecchi. Si vede che non ci leggi piu' spesso !! Stai facendo carriera al t.t. ???:clap:

7. fabietto_18

fabietto_18 Nuovo Utente

Squadra:
    "Pol. San Giorgio" - Porcia PN -
    spulciando in giro ho visto queste, prezzo 30€ entrambe :eek: :

gewo normal dovrebbe essere l'equiparabile della fissa:

Gewo power colla fresca sena VOC

tra un po si riuscirà a fare una discreta comparativa tra diversi prodotti...
    Vedremo chi riuscira ad avvicinarsi maggiormente
    all'effeto delle colle fresche VOC

Ciao

Fabio

8. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    e su quale sito?

9. fabietto_18

fabietto_18 Nuovo Utente

Squadra:
    "Pol. San Giorgio" - Porcia PN -
    la risposta è sulle immagini...;)

10. Spiff

Spiff Astronauta

Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Ci sono novità anche in Stiga, con colla VOC free e una nuova versione di Almana Sound fatta apposta per la loro colla ad acqua.

11. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Comunque 30 euro mi sembra un po caro.Rispetto alle colle fresche tradizionali costa il quadruplo anche se la durata è notevole

12. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    un altra cosa ti è poco chiara: è esattamente il contrario di quello che pensi, cioè se non incolli le gomme durano di piu.
    C' è solo un problema per non incollare o giochi in diffesa o attacci con 2 puntinate...

13. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    be veramente ci sono tanti giocatori di buon livello che non incollano fresco già da diverso tempo (spinichia è uno di questi credo)

14. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto, anche da noi diversi giocatori di B2 non incollano e sono attaccanti. :sisi:

15. retina

retina Utente

le colle nuove che avete indicato in questa discussione funzionano sempre come la Tempo Unlimited, 24 ore di incollaggio e poi durano 10-15 giorni, oppure si usano come le vecchie colle fresche?
    - - -
    volevo fare anche un'altra domanda, ma se uso la colla ad acqua, posso incollare anche negli spogliatoi? non essendo più dannosa per la salute io credo di si, voi che mi dite?

16. Zedek

Zedek Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Corrado
    Squadra:
    ASD CSI TT Cava
    In teoria non essendoci VOC non dovrebbero essere dannose per la salute ma data la complessità dell'incollaggio e la durata tanto vale incollare con calma a casa :approved:

17. retina

retina Utente

naturalmente parlavo nel caso che facciano colle dove non bisogna aspettare 24 ore per attaccarle...

18. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    purtroppo con il sistema ad acqua mi sembra difficile che possano creare colle con tempi di attesa inferiori alle 2 ore. Non essendoci elementi volatili i tempi di attesa perchè si asciughi la colla sono questi

19. retina

retina Utente

spero che invece dell'acqua si mettano ad usare altre sostanze volatili per fare le colle! se sapessi cosa c'è oltre l'acqua potrei provare a scioglierlo con l'etanolo, se fosse possibile ed uno incolla negli spogliatoi avremmo tutti atleti ubriachi :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

20. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    E un soffio d'aria (non caldo) col phon?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina