1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Coincidenza dei tornei nazionali di Quinta e Sesta Categoria a Firenze

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da MarcAnt01, 19 Feb 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MarcAnt01

    MarcAnt01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Al precedente Sesta Categoria a Montefiascone sono riuscito a piazzarmi fra i primi 16 del torneo nel singolare con molta felicità, perché avrei potuto fare un nazionale di Quinta.
    Purtroppo quando sono uscite le locandine sul sito della Fitet ci sono rimasto male, in pratica a Firenze fanno Quinta e Sesta in contemporanea in due palazzetti diversi. Non ne capisco veramente il senso, visto che in entrambi è prevista la prosecuzione per la domenica, cosa che sinceramente non accadrà, visto che non ci sono gare di doppio e che ci sono un altro nazionale al Nord e un altro al Sud.
    Perché penalizzare chi possa effettuare entrambe le gare con questa organizzazione?
     
  2. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Scusa ma..chi sarebbe penalizzato ?
     
  3. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    mi pare ovvio...chi potrebbe partecipare ad entrambi i tornei se fossero nella stessa sede
     
  4. MarcAnt01

    MarcAnt01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Chi essendosi classificato tra i primi 16 del precedente Sesta nazionale può partecipare al successivo Quinta Nazionale
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Feb 2020, Data originale: 20 Feb 2020 ---
    Sì, in teoria l'ho anche specificato nel post
     
  5. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    A na quindi tu pretendi di partecipare a 2 tornei in contemporanea??
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Feb 2020 ---
    No perché. Non so se hai considerato che generesti te e gli altri 11 un problema del tipo:

    Gironi del 5ta fermo o non iniziato perché altri 12 sono impegnati a fare il loro girone del 6ta.

    Tabellone del 5ta fermo perché ci sono giocatori è impegnati nel tabellone del 6ta e viceversa.


    Può capitare nei tornei regionali che accada questa situazione quando fanno 4ta e quinta insieme ad esempio.

    Considerando che invece si tratta di un torneo nazionale e la gente proviene da altre regioni. Spese hotel e soprattutto tempo.

    Non credo l'organizzazione vada a penalizzare dei singoli giocatori ma invece tutelare la maggioranza.. per evitare ritardi ecc ecc.
     
  6. MarcAnt01

    MarcAnt01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Addirittura la mia è una pretesa assurda? Ma mica dico di farli in contemporanea, basterebbe fare un torneo a giornata, a Terni ci riescono col doppio degli iscritti e organizzando pure i consolazione...
     
  7. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ho capito quello che dici ma come ti hanno già risposto non in tutte le sedi si possono fare due tornei in contemporanea senza intralciarsi, nel post iniziale volevi proprio scrivere ....con molta felicità oppure .....con molta facilità?
    Nella seconda ipotesi vorrebbe dire che sei bravo in quel caso potresti decidere di fare direttamente il quinta, se ci tieni a scalare la classifica credo avresti più opportunità ( forse ho detto una boiata....solo i primi 16 del sesta oppure ci si può iscrivere direttamente al quinta anche se si è sesta?) :teach: :dati: :grev::grev::grev:
     
  8. MarcAnt01

    MarcAnt01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Sì intendevo facilità, il correttore dell'iPhone ha interpretato male.
    Esclusivamente per i nazionali se ci si classifica tra i primi sedici, si può fare un torneo di categoria superiore (sempre nazionale), altrimenti non è possibile iscriversi.
    Effettivamente sono combattuto fra fare un Sesta dove potrei arrivare in alto con l'eliminatoria o fare un Quinta dove rischio di uscire al girone, ma potrei prendere più punti e fare più esperienza.
     
  9. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Quindi vorresti che un torneo venga fatto in un giorno intero..

    Non ho sottomano i numeri. Ma se c'è scritto che il tabellone si fa il giorno dopo o proseguimento il giorno dopo è perché è anche un po' "bruttino" finire un torneo tardi..

    Non so che torneo era finito oltre le 11 di sera o anche di più ahaha

    Non te la prendere. Ho sbagliato a dire pretendere.

    Solo dovresti considerare anche altri aspetti
     
  10. MarcAnt01

    MarcAnt01 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Sì, capisco, ma si parla di EVENTUALE proseguimento e da quanto ho visto sinceramente, non avviene mai perché si fa in modo di finire in giornata. A Montefiascone dove era previsto l'eventuale proseguimento, con un simile numero di iscritti si è finito alle 6, considerando anche un tabellone di doppio
     
  11. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Ok. Ti do ragione sugli esempi che hai scritto.

    Avranno preferito evitersi i possibili problemi.

    No so i numeri. Mi ricordavo i tornei 4ta con tabellone sempre al giorno dopo.

    A me personalmente scocciava venisse fatto in 2 giorni. D'altronde le " lamentele" di ritardi o finire tardi erano molte..

    Purtroppo ci si può aspettare poco o niente dell'organizzazione..anzi forse già tanto se fanno i tornei
     
    A MarcAnt01 piace questo elemento.
  12. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Certamente in un caso come il tuo , a te piacerebbe "spalmarlo" in due gg. ovviamente quelli che arrivano da lontano, specialmente quelli con velleità di vittoria vorrebbero finire in giornata.... I più fortunati sono quelli delle società benestanti che possono permettere ai loro giocatori di fermarsi a dormire..... Ah come era bello quando ero uno juniores ed avevo la possibilità di fermarmi addirittura a visitare le città in cui si svolgevano i tornei....
    Pensate che un anno e Roma il mio "allievo" arrivò in finale e vinse, ebbene quel torneo era "spalmato"addirittura in 5 gg. + 2 di viaggio....che fortuna.....
    Adesso altro che soldi per soggiornare una settimana, solo più lacrime per piangere...:piango::piango::piango:
    Per gli amanti delle statistiche e della storia del tt, l'anno era il 1983 e negli stessi Giochi della gioventù nel torneo femminile vinse una pongista che divenne poi famosa, tale Cristina Semenza.....conoscete? :clap.:)
     
    Ultima modifica: 24 Feb 2020
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina