1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Coca Cola e..Wang Liqin!

Discussione in 'Foto' iniziata da anxun, 4 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fabietto_18

fabietto_18 Nuovo Utente

Squadra:
    "Pol. San Giorgio" - Porcia PN -
    Eccole qui. ciao Fabio

- - -
    Qui è beckam.
    Pubblicità cinese

2. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Bene. Credo di essere riuscito in parte nel mio intento con te, in quanto mi sembra di leggere da parte tua una certa apertura e anche forse una certa curiosità nel vedere e giudicare coi tuoi occhi.
    Sono anche d'accordo con te quando dici che avendo vissuto per un lungo periodo di tempo là sicuramente inconsciamente ho sviluppato una certa affezione a quel paese e quindi potrei avere la tendenza a difendere la Cina dagli attachi generati da visioni distorte della realtà (continuo a ritenere che la maggior parte degli Italiani abbia una idea molto lontana dal vero) magari esagerando nella positività della mia versione.
    Devo anche ammettere che da quando sono tornato in Italia forse i miei ricordi che restano più vivi sono quelli più belli e tendo a dimenticare eventi e situazioni che invece mi pesavano notevolmente quando ero stabilmente giù.
    Ti auguro di recarti presto a Pechino e che tu possa vedere e poi giudicare direttamente ciò che ti si mostrerà dinnanzi agli occhi, nel bene e nel male.

3. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    :D
    Ehm....scusa, ma non prenderti meriti che non hai...almeno con me...:)
    Guarda che io non sono quello che pensa che la Cina sia una paese ancora sotto i Ming.....ho detto che verosimilmente (e per farmi un opinione più ricca bisogna vedere di persona, certo, l'ho detto prima...) è la per la maggior parte rurale (59%), per il restante 41%, come dici tu, grigio...decoroso con qualche punta...americana. C'è pur stato qualche altro europeo, in Cina..... che ci dà una visione abbastanza completa e...analitica, non emozionale e fa statistiche e descrizioni che ci danno un'idea.......Questa non combacia nè con chi ha pregiudizi e un'idea medievale della Cina e neanche con la tua, che pur frutto di esperienza diretta, risente dell'affezione che aumenta con la lontananza.
    Io capisco che chissà quanti ti dicono che è come 1000 anni fa, provocando il tuo sdegno e cosi' tu reagisci ....automaticamente, io non sono andato a ...pregiudizi e ho detto che vanno tutti in sandali, quindi non ero da ...aprire:rotfl: ...ero già... aperto: per questo mi sono fermato nelle mie opinioni a statistiche ed esperienze di cinesi stessi, senza dare opinioni pregiudiziali e minuziose che richiedono esperienza diretta.:)

P.S....dopo dieci anni di Germania, odiavo più di qualche cosa lì.....adesso mi vengono in mente solo le Mercedes, la precisione tedesca e l'Oktoberfest...nostalgia ? Romanticizzare e romanzare inconsciamente un periodo di vita...esotico ? Bah...succede spesso. Solo mio zio, quando tagliava le canne da zucchero in Australia, poi non ebbe più nostalgia..:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina