1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cloud & Fog III

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da bvzm71, 27 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ciao

dopo aver fatto saltare i puntini all'ennesima gomma :mad: sto provando la DHS Cloud & Fog III con 1.0mm di piuma.

La prima impressione (v.discussione sulle Sriver G3 :p :rolleyes:) era stata ottima .. al secondo utilizzo invece..... :mumble:

La gomma è :
    - decisamente veloce (in effetti lo dicono anche i venditori :hail:),
    - non è male nello scambio, ma non è per tutti :cool:
    - il block entra abbastanza, ma senza creare troppi problemi all'avversario (meglio la dawei 388d)
    - su servizi veloci mi sembra impossibile choppare (mentre con la feint 3 era facilissimo) ... questo per me è un grosso difetto !!!!!
    - il chop mi sembra - pesante rispetto a feint 3 1.3mm e dawei 388d 1.5mm ... altro problema non da poco

Il tutto da prendere con le pinze... visto che LE PRIME IMPRESSIONI POSSONO ESSERE SBAGLIATE :rotfl:

Spero che con la pratica vada meglio, forse devo aggiustare i movimenti e potrei anche provarla sull'altro telaio (Stiga Hypertech) che è + soft ... sennò la prossima di campionato sarà un disastro :muro:

2. Butterfly Man

Butterfly Man Utente

Squadra:
    Tennistavolo Parabiago
    Orca questa mi sembra una cosa interessante visto che prima o poi vorrei imparare a fare il difensore con un bel telaio Matsu...eppure la dhs la danno come una buona gomma...in quanto a controllo però mi sa mi sa che come la feint III o la curl p1-r non ce n'è...presiosissime le tue recensioni :approved::clap::clap::clap::rotfl::hail:

3. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    prima di tutto , grazie ! :hail:

nulla ti vieta di fare il difensore con la superanti :metal:
    la scorsa settimana ho provato a giocare in difesa con la antipower e ora vorrei trovare una 804 (almeno da 1.5mm) ... il chop viene bene anche con le antitop :approved:

4. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    e le aperture su palla tagliata come vengono?

5. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

Per ora le ho provate poco...ma ci vuole un movimento diverso da "voi che siete OX dentro" :eek: :D

6. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    allora... io l' ho provata mercoledì perchè sto vedendo che gomme tenere e quali vendere e quindi ho fatto un pò di test,confermo che è una gomma molto veloce (quasi come la frustation, la guillottine o la feint ag), scambiare è molto facile sembra di usare una media, ha un buon controllo nello scambio ed anche una buona possibilità di spezzare il ritmo bloccando corto.
    anche da lontano non è male, il chop viene abbastanza pesante, unica pecca che su top tanto veloce ma poco carico bisogna spingere un pò di più rispetto alle altre lunghe per tenerla tesa.
    dato che la danno come gomma utile per "chop plus attack" al posto di doppiare dopo il chop dico di fare un appoggio medio/corto e vedere come si comporta tornando al tavolo di corsa. e qui cominciano i difetti.
    il chop pesante viene restituito pesante ed è difficile tenerlo se non sei perfettamente coordinato.
    la vera pecca sono i servizi, normalmente io di puntino o anti li spingo se sono laterali o sotto mentre se sono sopra o morti choppo.
    spingere sul side viene ancora ancora bene anche se non prende quasi niente di giro.
    su servizio sotto se lo attacchi la palla viene lunga e mediamente veloce ma facilmente attaccabile.
    su servizio sopra e morto malissimo, il chop viene alto 1 volta su 3, scambiando con racchetta perpendicolare al tavolo viene una cosa accettabile ma non troppo.. dev0 riprovarla con piuma più sottile (la usavo da 1.5) e scriverò su questo 3d le mie opionioni:campione:

7. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Terza impressione

Avevo scritto:

Ora aggiungo alcuni dettagli....
    BLOCK
    - su top lenti e senza troppo effetto, può essere fatto verso il basso oppure spinto/scambiato
    - su top veloci o carichi bisogna chiudere molto la racchetta e possibilmente ammortizzare al momento dell'impatto
    - MAI anticipare al momento del rimbalzo sul tavolo...aspettare che la pallina salga un poco
    RISPOSTA AL SERVIZIO
    - su servizi veloci..decisamente meglio, ma si deve essere pronti mentalmente e messi bene con corpo/gambe soprattutto se si vuole choppare...altra cosa, + semplice, se si pensa si scambiare
    CHOP e PALLEGGIO
    - confermo che taglia meno di una Feint Long III, ma si riesce a tenerla + bassa e + tesa se si fa un movimento lungo in avanti
    - MAI cercare di choppare una palla a mezza altezza...nel migliori dei casi si rimanda all'avversario una palla alta e scarica, spesso la si mette direttamente fuori :azz:. In quei casi conviene fare uno scambio/ributtino come si farebbe con una liscia o puntinata corta

:sisi:

8. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    Non è per fare il rompiscatole, ma la cloud & fog III per essere utilizzata in difesa da lontano ci vuole il calibro, perchè inverte tantissimo ma è veloce e quando devi piazzare la palla sono dolori. MOOOOOOLTO meglio la p1-r.

Ma per il gioco al tavolo le tre DHS sono una bomba!! Sia la c8, con gomma dura, sia la CFIII, sia la c7. Però dovete concedermi un appunto, perchè ho la sensazione che blocchiate al tavolo come facevo io: io pensavo al movimento con la corta o con la liscia, e lo facevo più piano. Risultato: le palle lisce cadono e quelle toppato non sai mai dove vanno.

LA PALLA NON VA ASPETTATA!!!! LA PALLA DOVETE COLPIRLA SEMPRE APPENA TOCCA IL TAVOLO CON UN MOVIMENTO DI LEGGERISSIMO TOP SOPRA SOLO CON IL POLSO! così facendo non sbagliate mai, e date palle lente o veloci a piacere. Potete bloccare piatto solo su certe palline, specialmente su quelle forti tese, dove per forza di cose non fate in tempo a fare il movimento di top sopra. Datemi retta, è davvero un'altra cosa!

9. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

Le palle lisce cadono se non le scambi..non devi bloccarle.

Per colpire la palla come dici tu, in anticipo e con leggero top, devi essere perfetto come posizione e aver letto al 100% la rotazione ... due aspetti non impossibili da realizzare , ma nemmeno semplici :goccia:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina