1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cloni del telaio Stiga Clipper

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da tigrepong62, 19 Feb 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tigrepong62

    tigrepong62 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    battitore libero
    Di cloni del mitico Clipper sembra ce ne siano a bizzeffe, praticamente tutti i fabbricanti
    di legni ne producono almeno uno.Qualcuno ha avuto modo di provarne qualcuno e può
    farne una piccola recensione?Anche per capire quali possono essere le differenze di gioco
    ed anche di qualità delle varie realizzazioni.Perchè ce ne sono di più economici ,come è
    giusto che sia per un clone, ma anche di più cari.Ed allora deve esserci almeno un motivo
    valido per non scegliere l'originale.Tibhar Samsonov Force Pro, Donic Dyjas ,Dhs P9,Galaxy
    Uranus 3, e via così, chi li conosce?
     
  2. iTzGuG

    iTzGuG Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Guglielmo Di Grazia
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    http://blog.tabletennis11.com/dhs-power-g7-review
    Questa è una recensione di TableTennis11 del dhs pg7, clone un po' più lento del clipper cr ma molto più economico. Personalmente lo uso la molto e non mi sembra così lento, se tiri con la tecnica giusta partono cannonate, è un medio-rigido adatto a tutti i colpi d'attacco
     
  3. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    i telai sono un prodotto di falegnameria, non è che dietro c'è chissà quale tecnologia, se si usano gli stessi legni con gli stessi spessori il risultato non può che essere identico o comunque molto simile. Ho provato l'Uranus 3 della Galaxy e personalmente non ha niente da invidiare al Clipper, stesso discorso per il PG7
     
    A nonlacacciodila piace questo elemento.
  4. tigrepong62

    tigrepong62 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    battitore libero
    Ottimo, grazie per le dritte.Saluti
     
  5. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Io ho un Avalox p700 che è praticamente identico...
     
  6. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Posso variare il senso delle nervature nella sovrapposizione degli strati e cosa può influire molto sono it tipi di colla...certamente alcune caratteristiche proprie dei legni daranno un impronta determinante alle caratteristiche di base.
     
    A Sartori Giovanni e Tsunami! piace questo messaggio.
  7. Mikiol

    Mikiol Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Trieste Sistiana
    Sembra che il più economico in assoluto sia il HRT clipper Huaruite Clipper e dalle recensioni sia considerato valido!
     
  8. tigrepong62

    tigrepong62 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    battitore libero
    Infatti è uno dei legni più usati in Cina.
     
  9. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Stag Karlsson
     
  10. tigrepong62

    tigrepong62 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    battitore libero
    E com'è? Più lento, più veloce,più elastico, più rigido, più uguale degli altri?? Più o meno caro?????
     
  11. corsa46

    corsa46 Utente Noto

    Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    La colla influisce al 30 % sulle caratteristiche del telaio in velocità, controllo e elasticità, ci possono essere, quindi, sensibili differenze tra la stessa composizione di legni.
    Oltre a ciò anche la composizione del manico influisce sopratutto sulla elasticità.
     
    Ultima modifica: 22 Feb 2019
    A lolloping e andras piace questo messaggio.
  12. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Su Aliexpreas ho sempre visto questo
    Sanwei FEXTRA 7
    Dicono sia un clone.
     
    A Mikiol piace questo elemento.
  13. Mikiol

    Mikiol Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Trieste Sistiana
    Non so dirti se è un clone ma l'ho preso! E mi trovo bene anche se preferisco la tsp award off 50 reflex!
     
  14. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Io ne ho uno in vendita sul mercatino da qualche mese: XVT Rosewood 40+ .
    Per me troppo veloce, se vi interessa contattatemi.
     
  15. tigrepong62

    tigrepong62 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    battitore libero
    Ma quello è il clone del Rosewood , sempre Stiga. Forse è il caso che io spieghi il perchè
    di questo thread.Ho visto sul sito Donic il Dyjas Power e qualcosa, che sembra essere
    un Clipper , ma lo descrivono con caratteristiche che non corrispondono a quelle
    dell'originale( rigidità,velocità,ecc.).Il Nittaku Ludeas sembra un altro gemello,ma
    viene descritto come veloce-elastico,ed il Clipper non lo è.Per cui quale telaio si
    avvicina allo Stiga ma consente di risparmiare,oppure ha costo simile ma caratteristiche
    migliori?Vorrei sostituire il Mazunov, che per le mie attuali possibilità fisiche è troppo
    in tutto(veloce ,rigigo, pesante),e siccome faccio due tiri ogni tanto, mi piacerebbe
    metterne qualcuna in campo.
     
  16. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Già scritto: avalox (avx) P700
     
  17. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    ma scusate,i cloni dei telai stiga sono gli hrt huruaite, e costano sui 30 euro,mentre uno stiga clipper va sui 50 euro.non ti conviene comprare uno stiga clipper originale?50 euro non e' una grossa cifra,se poi non ti va bene lo metti sul mercatino.un telaio stiga si fa abbastanza presto a venderlo…...:approved::approved::approved:
     
    A lolloping, guruzz75 e LO YETI piace questo messaggio.
  18. tigrepong62

    tigrepong62 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    battitore libero
    Sono cloni anche il Galaxy e il Dhs, ma costano la metà o giù di lì. E sono facili da trovare , al contrario degli Hrt.La domanda era relativa alle differenze che qualcuno
    può aver ricontrato, in positivo o negativo, oppure se telai simili, tipo il Donic, hanno
    invece qualcosa in più o diverso.Se avessi voluto proprio il Clipper, che conosco bene,
    lo avrei preso e basta.Saluti
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina