1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Clipper wood

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Dodo04, 16 Nov 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dodo04

    Dodo04 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Buona sera a tutti...l'altra sera giocando mi hanno fatto provare un clipper wood ma ho fatto solo una partita e quindi non posso trarre conclusioni sul telaio o le gomme(S2 entrambi i lati) data anche la mia inesperienza visto che gioco solo da giugno si può dire..detto questo però mi sono trovato subito bene soprattutto nell'impugnatura che mi è sembrata leggermente più sottile e mi ha dato molto più feeling del mio attuale waldner senso carbon e questo mi ha fatto venire la voglia di prendere il clipper(manico concavo)..vorrei sapere le varie differenze fra il mio telaio e questo?prima di spendere, e magari buttare soldi, vorrei sapere qualcosa a riguardo in modo da capire se può fare per me..eventualmente anche con che gomme si sposa meglio il clipper tenendo conto che ora uso baracuda 2.0 dritto e rovescio..grazie in anticipo a
     
  2. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Dodo, in passato ho usato il Clipper che ho subito rivenduto, in quanto aveva un peso intorno ai 100 grammi e quindi per le mie esigenze molto pesante.
    Magari Tu prediligi telai pesanti, non solo, potrebbero esserci anche Clipper più leggeri rispetto al mio.
    Per quanto riguarda le gomme, Ti consiglio di montare quelle in uso attualmente, altrimenti rischi di non capire le differenze tra i due telai (quindi ho cambi gomme ho cambi il telaio, mai entrambe le cose contemporaneamente).
     
  3. Dodo04

    Dodo04 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sì diciamo che la pesantezza non è un problema..anzi non esagerando ma più pesante è meglio mi trovo..le gomme non sono più quelle in firma ma uso baracuda 2.0 dritto e rovescio..grazie dei consigli;)
     
  4. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Sarebbe forse da capire meglio cosa intendi con migliore.

    Gomme più morbide delle tue e telaio più rigido del tuo. Tocco complessivamente di legno. Che magari nel carbon è troppo rigido per te.

    Sicuramente una racchetta che ti fa ributtere in campo facilmente. Ciò non vuol dire che abbia più feeling o controllo.

    Magari a livello di block e aggancio potresti trovarti male nel primo e bene nel secondo caso.

    Io considero il clipper un telaio meno addatto ai principianti rispetto al waldner carbon.
     
  5. Dodo04

    Dodo04 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma infatti io comprai il carbon perché avevo letto qui sul forum che era un telaio abbastanza tranquillo e che ti permetteva di fare un po' di tutto e per un principiante era adatto..sono partito con le palio visto che ne parlavate bene qui e dato il costo mi sembrava una scelta giusta..poi mi hanno fatto provare le baracuda e le ho lasciate lì dove le avevo incollate:Ddetto questo col manico leggermente più sottile mi sono trovato un tantino meglio..perché del resto adesso capisco tutte le caratteristiche delle gomme e telaio in cosa influiscono ma a senso pratico non ho la giusta praticità e capacita per differenziare veramente il tutto..con feeling più che altro intendevo anche che nel passare da dritto e rovescio e viceversa mi sembravo meno "macchinoso"..poi come ho detto sono agli antipodi..grazie dei consigli
     
  6. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ciao una cosa che non hai calcolato che oltre il manico più confortevole le gomme che hai provato le s2 hanno un feeling più morbido rispetto alle baracuda cosa che ti semplifica molti colpi e sensazioni
    Accoppiata che utilizzi è ottima ma provare 2 s2 al prossimo cambio gomme potrebbe essere una scelta giusta
    Il clipper wood è un ottimo legno è il più lento della serie ma non lentissimo una prova potresti anche farla anche perché il prezzo non è così esorbitante è come velocità non disti molto dal tuo ...
     
  7. Dodo04

    Dodo04 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao guruzz e grazie mille della risposta..cmq no alla fine ho deciso che tengo il mio anche perché cambiare materiali a ripetizione è contro producente.. però al prossimo cambio gomme avevo pensato di lasciare sempre la baracuda sul dritto e cambiare il rovescio mettendo una S2..ci può stare no?
     
  8. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ottimo connubio lo usato per anni la s2 penso che sia la gomma più polivalente della donic utilizzato a tutti i livelli...
     
  9. Dodo04

    Dodo04 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ottimo allora penso che farò proprio così..ultima cosa..c'è molta molta differenza tra max e 2.0?so che c'è però è così tanto accentuata oppure è una cosa gestibile e basta solo prenderci la mano?
     
  10. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Guarda li va a gusti ci sono dei seconda alti che invece di utilizzare max utilizzano da 2.00 e atri che preferisco addirittura 1,8...
     
  11. Dodo04

    Dodo04 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok grazie mille vedrò io allora:approved:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Nov 2019, Data originale: 21 Nov 2019 ---
    Un ultima cosa scusate:pl's2 è più veloce della baracuda oppure no?
     
  12. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Guarda hanno caratteristiche diverse
    La baracuda arca la traiettoria la s2 e più diretta nonostante sia più morbida
     
  13. Dodo04

    Dodo04 Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie guruzz per tutte le delucidazioni..ho deciso di fare così dato che stasera ho anche avuto consiglio dal mio allenatore:S2 max sul dritto e coppa X2 2.0 sul rovescio
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina