1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

clipper cr

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ttandrea, 5 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ttandrea

ttandrea Utente

Qualcuno mi saprebbe consigliare le gomme cinesi :p migliori da mettere su uno stiga clipper cr? vorrei qualcosa di più morbido su rovescio....gggrrazie

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Andrea forse se nessuno ti ha ancora risposto é perchè la tua domanda é posta male. Più morbido di cosa? Leggo che usi 2 sriver sullo Shake.
    Le gomme cinesi in generale sono gomme piuttosto durine. Se vuoi qualcosa di morbido mettici 2 Donic Silver o 2 Andro Roxon 450 o 2 Joola Energy.....provare.... provare... provare..:)

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Come ti hanno già detto le gomme tipiche cinesi sono molto diverse da quelle che stai usando dato che hanno una superfice definita tacky.
    In linea di massima io ti consiglierei:
    Sul dritto (gomma nera):
    1)tuttle beijin II
    2)Haifu b.wale II
    3)una della serie Neo (hurrican 2 e 3 o skyline 2 e 3)della dhs presentate in giappone ma non ancora in commercio.

Sul rovescio (gomma rossa) l'unica che mi sento di consigliarti ma in via teorica dato che non l'ho provata :

haifu shark II che è un clone della sriver ma di fabbricazione cinese e NON è tacky.

4. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    potresti spiegare il motivo per il quale vorresti proprio gomme cinesi???

5. ttandrea

ttandrea Utente

allora...avete ragione, quando parlavo di più morbido era riferito a "più morbido del dritto", stasera ho provato
    clipper cr con overgrip e piombatura
    ritc 729 cream sul dritto con gommapiuma rossa (gomma nera)
    ritc 729 sul rovescio con gommapiuma blu (gomma nera)

ci avevo giochicchiato qualche giorno fa da un mio amico e me la sono fatta prestare.
    Le sensazioni sono state tutte confermate. Grande potenza (per me che gioco con shake e sriver) e più facilità di risposta al servizio, sia dritto che rovescio (sempre rispetto al mio gioco). Ecco perchè, e quì rispondo a skream, perchè mi interessavano un pò le cinesi. I miei top soprattutto, con le sriver, volavano un pò alti...ora se ne chiudo uno, e ripeto se lo chiudo, è punto, sia di dritto che di rovescio, permettetemi quindi questo innamoramento per le cinesi o per il telaio o per entrambi, da che dipende effettivamente ancora non lo so.
    Unico ma non piccolo problema...sul top tagliato di rovescio vado a rete così come sull'appoggio spinto sempre di rovescio...il dritto lo confermo come buono, non mi sbilancio ma è buono. Sul rovescio non so se montare una gommapiuma più morbida, ammorbidire la stessa o cambiare proprio gomma, mi potete consigliare?
    Ancora poi chiudo. E' vero che le gomme nere e quelle rosse, e soprattutto le cinesi differiscono per presa d'effetto? Che differenze ci sono tra le gommapiume di diversi colori? Thaaaaaaaaaaaaannkssss
    Un pò lunghino? però stavolta preciso!ciao
    - - -
    P.S. non voglio gioco simile a shake + sriver

6. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Fai attenzione, perchè quando si prova un materiale nuovo la prima impressione difficilmente è quella azzeccata.. ogni volta che provo la racchetta di qualche compagno me ne innamoro, mi sembra di giocare cento volte meglio e dico: Caspio.. ma guarda che feeling con questa..
    Dopo un paio di allenamenti va a finire sempre che torno indietro alla vecchia configurazione..

Ammorbidire la piuma è contro regolamento se c'è sopra attaccato anche il topsheet, perchè vei a modificare per forza di cose anche le caratteristiche del sopra.
    Cambiare la piuma, o ammorbidirla separata dal sopra e poi reincollare il tutto si può fare.. ma con quanto costa una 729 forse ti conviene prenderla direttamente più morbida.

Altra cosa.. il fatto che il gioco con le sriver non ti soddisfi non significa che tutte le europee non ti soddisferanno... ce ne sono per tutti i gusti.. così come pure le cinesi.. non imboccare una strada per partito preso, provane anche altre prima di fare una scelta che ti condiziona poi tecnicamente e tatticamente.
    Hai detto di aver avuto una sensazione di potenza con due gomme che veloci non sono.. se è la potenza che cerchi c'è di meglio!
    Altra considerazione, è possibile che ammorbidendo la gomma tu perda proprio quella sensazione buona che hai avuto..

Per le cinesi i topsheet neri sono più appiccicosi e quindi imprimono più rotazione (credo sia una differenza di composizione chimica data dal pigmento usato come colorante) per le piume il colore non fa molta differenza.. storica nell'era della colla fresca la piuma Blu che la Dhs mette sotto alcune Hurricane.. ma questo non significa che tutte le piume blu sono delle bombe!! Anche lì colori diversi a volte indicano diversa durezza o elasticità niente di più.. poi sotto ai topsheet rossi non si possono mettere piume scure perchè il risultato finale sarebbe violetto.

Ultima cosa che modello è la 729 che avevi sul rovescio?? Se è quella classica allora più morbida c'è la 729 super fx.

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao.

7. ttandrea

ttandrea Utente

Ciao Conteabba, Come sempre mi trovo a ringraziarti con devozione.
    Mi avevano avvisato dell'effetto "due tiri con la tua" se così si può dire, ma mi è piaciuto molto il gioco diverso delle gomme...Comunque ti ho risposto più ampiamente su privato. Ciao

8. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    io sul clipper ti consiglio vivamente le stiga magna, due gomme moooooolto apprezzate all'estero.... sono perfette per il tuo gioco e stanno benissimo sul clipper, forse una delle milgiori combinazioni.... inoltre hanno la piuma giapponese il sopra come quello cinese ma milgiore in termini di qualità, il che la rende più morbida. più veloce e con più effetto.............provala non ne rimarrai deluso........
    neko

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina