1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

classifiche

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da calvario, 9 Nov 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Certo.
    Anche chi le ha concepite ed approvate.

    ... Sti pongisti, della base, davvero dei p***a :) . Ma ci divertiamo dai:rotfl:;)
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  2. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Spettacolare Rico60... La riflessione che faccio è che, senza nulla togliere ai tuoi meriti, partire fuori-quadro dà un bel po' di vantaggi, soprattutto se si riesce a partire subito con una bella quantità di incontri. Da questo punto di vista lo stop alla classifica del mese di ottobre ha dato risultati interessanti per più di qualcuno...
     
  3. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    E vai a vederti cardella andrea.
    Un ragazzo fantastico che gode di tutta la mia simpatia e stima.

    Queste classifiche sono una minchiata ma divertentissime.

    .... C'é gente che si allena da anni, sa tutto su gomme, palline, telai, regolamenti, preparazione fisica e mentale e poi?.. .
    E poi ti infili i pantaloncini e ...

    Comunque sarà un piacere cedere punti, e saranno tanti, a persone che realmente meritano.
    Altrettanto un piacere toglierne alcuni, se ci sarà occasione, a qualche p***a presuntuoso;)
     
    Ultima modifica: 3 Dic 2018
    A Chicco e silvio91 piace questo messaggio.
  4. silvio91

    silvio91 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Silvio Russo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Decisamente l'esempio più lampante di un sistema fallace (per usare un eufemismo).
    Se non erro ha giocato in D2 in questi due mesi e ha fatto tornei 5a e 6a vincendo e perdendo partite con miglior vittoria contro un 5a alto.
    Tutto ciò lo ha portato a scalare 5000 posizioni: dalla 6a categoria alla posizione 524 del ranking italiano...
     
  5. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Condivido a pieno il tuo spirito nel leggerle così, solo che davvero sono assurde. In squadra da noi abbiamo un super-fuoriquadro che ha dato la paga ai più blasonati e che finirà per essere il bersaglio di tutti nel girone di ritorno ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Dic 2018, Data originale: 3 Dic 2018 ---
    domanda da profano: dovesse rimanere così entrerebbe in IV a fine stagione, vero? Nel frattempo non viene inserito nelle teste di serie dei tornei perché vale la classifica di inizio stagione, giusto?
     
  6. silvio91

    silvio91 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Silvio Russo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sì, se fossero le classifiche di fine stagione diverrebbe 4a categoria.
    Fino a fine stagione potrà partecipare solo a tornei 6a.
     
  7. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    quindi... se sono un buon IV... sto fermo un anno e vado fuori quadro... a giugno mi lancio in tutto quello che campionato e tornei possono offrirmi e rischio di accumulare abbastanza punti da entrare addirittura in III? Ovvio è una folle fantasia...
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  8. tonnotonnotonno

    tonnotonnotonno Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Federico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Dove lo ritiro il premio? :rotfl:
    Queste classifiche sono una vera bufala. Un 4a categoria vince 2 tornei e diventa improvvisamente un quasi 2a......
    Tra un paio di mesi si riaggiusta tutto :mumble:
     
    A Lagrange e Jackcerry piace questo messaggio.
  9. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Non so se basta un solo anno di pausa per uscire definitivamente dalle classifiche. Se così fosse sarebbe una vera follia, mi sembra che siano più anni…. So di sicuro che ci sono state parecchie proposte per far si che uno che smette, anche se rientra deve rientrare nella stessa categoria che ha smesso…. e sarebbe più che giusto e logico sennò come si vede ogni anno ci sono i cosiddetti "ufo" che si vincono i 3^, 4^, 5^ ctg spinti anche da presidenti avidi di successi e di …..contributi :nono::nono::grev::grev::grev::grev:
    In Piemonte gli scorsi anni è rientrato a giocare un Campione, scritto proprio con la C maiuscola perché non ha partecipato ai C.I. della sua categoria che avrebbe vinto a mani basse….. Non tutti sono Campioni con la C maiuscola…..:mumble::mumble::mumble:
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  10. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Beh, curiosando qua e là ho visto che a qualcuno uno stop da giugno 2017 è bastato... ;) Del resto, pur essendo tornato da poco a giocare, ho subito notato che ci sono atleti davvero affezionati al proprio orticello di punti...
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  11. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Sinceramente spero non ci sia nessuno che voglia smettere di giocare per poi in futuro guadagnare punti, posizioni o peluches a forma di unicorno.

    Per chi avesse davvero questo pensiero in testa: "aripijateve!"

    Ps: se qualcuno baratta partite da giocare con punti sono disponibile, non ne ho molti (di punti) ma magari possono interessarvi :azz:
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  12. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Insomma spero anch'io che nessuno smetta anni per poi ricominciare nella categoria più bassa, ma sono sicuro che ci sono dei presidenti che fanno carte false per accaparrarsi giocatori forti che hanno smesso….
    Sicuramente se si tratta di un salto da una ctg all'altra ci potrebbe anche stare, per es. uno che ha smesso da 4-5 anni da 4^ ctg e riprende nei 5^, più o meno sta nella sua categoria, vale insomma un 5^ ctg, molto diverso un 2^, un 3^ che riprende per vincere il 6^ - 5^ ctg….. Eppure ogni anno basta guardare i rsultati dei Campionati Italiani, sia maschile che femminile…..:piango::piango::piango::nono::nono::nono:
     
  13. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ho quasi smesso per due anni causa problemini fisici e praticamente l'attività si era ridotta a una partita di campionato all'occorrenza. son finito fuori quadro,fino al mese scorso..... da un paio di mesetti ho fatto attività nella stessa categ che avevo lasciato. le classifiche non mi hanno mai fregato ma è interessante vedere che con gli stessi punti di sei o sette anni fa il ranking è raddoppiato (da 2200 circa a 4000) mentre per qualche mese quest'anno (aprile /giugno) mentre diminuivano i punti aumentava la posizione ne l ranking. Curioso ma non me ne frega una cippa .... su questo argomento la penso come rico60..... pensiamo a divertirci quando cavolo ne abbiamo voglia mica lo dice il dottore che la classifica conta.
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Almeno negli open potrà giocare due categorie.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Dic 2018, Data originale: 3 Dic 2018 ---
    Ma io dico : che attendibilità possono avere queste classifiche se Stoyanov, ora salito a Nº 75 ITTF, non vi compare?

    Ma non è una assurdità? Pensate a chi entri nel sito Fitet.org e cerchi i nostri migliori atleti e non li trovi in classifica solo perché giocano all'estero pur potendo fare attività individuale in Italia?

    Ma la classifica non è quanto di più individuale ci sia?

    Invece questa federazione di fenomeni riesce solo a far diventare fenomeni (anche loro malgrado) giocatori che raggranellano centinaia di punti per volta giocando contro loro pari livello.

    Questo è lo specchio della nostra federazione.
     
    A silvio91 piace questo elemento.
  15. Frollino

    Frollino Utente

    Squadra:
    ASD TT Urania
    E' quello che succedeva fino a due staioni fa... Si chiama RICALCOLO...!
    E poi... la classifica mi diverte e non per questo mi sento sciocco
     
  16. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Nella Federazione Tennis l'attività internazionale è infatti calcolata così :
    Schermata 2018-12-04 alle 21.39.04.png
     
    Ultima modifica: 4 Dic 2018
    A silvio91 e eta beta piace questo messaggio.
  17. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    mi ritrovo a 5200 punti :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    ne valgo la metà.
    .... basterebbe, basta, porre un limite.
    Con l'attuale calcolo, se sei una new entry, ti spetta un punteggio esorbitante ?
    bene, in questo caso ti assegno non quel punteggio ma un punteggio leggermente superiore a quello del miglior atleta che hai battuto.
    fine del problema.
    basta poco, checcivò;)
    .... comunque la situazione è spassosissima, mi sto pisciando sotto dal ridere .... tutti, incazzatissimi, che ti chiedono come hai fatto.
    Si fanno un culo nero tutti i giorni e poi arrivano dei pischerli che, nel giro di 2 mesi, li superano in un batter d'occhio :rotfl::rotfl::rotfl: .
    tranquilli, tempo un anno è tutto si aggiusterà ... i pongisti sono pazienti no ?
     
  18. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Preparati ad essere assalito al girone di ritorno ;). Qui da noi in Basilicata, in particolare nella mia squadra, abbiamo uno dei nostri che ha avuto la tua stessa escalation... al girone di ritorno lo aspettano armati!:rotfl: Del resto, anche questa è un'anomalia... partire fuoriquadro qui non è certo la stessa cosa che nelle altre Regioni, senza togliere nulla a nessuno ci si trova autostrade davanti e senza nemmeno rallentamenti per i caselli :D...
     
  19. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Lasciamo perdere i nuovi ingressi che sono un problema che non siamo riusciti a gestire dopo le nefandezze dello scorso anno. Facciamo un esempio pratico, nominando Leonardo Bassi, tra l'altro ottimo giocatorino al quale auguro il meglio possibile. Leo che ha fatto un salto di 85 posizioni, passando dalla posizione 174 alla 89. Ha battuto in questi 2 mesi 1 solo seconda Categoria numero 82, poi i migliori 2 altri risultati contro due terza categoria uno numero 145, l altro 127. Il resto delle vittorie tutte scontate e di poco conto. Di contro ha perso contro un ragazzo numero 260, un altro 143, e due altri intorno al 90 e 100 ... .come fa ad avere un valore da numero 89 d 'italia non è dato saperlo. Fortunatamente per lui, sono stati eliminati i tornei a ranking e quindi potrà continuare a fare esperienza tra i III categoria, dove nell'unico torneo fatto nazionale è arrivato agli ottavi, non giocando il torneo assoluto il giorno dopo. Praticamente, battendo un solo giocatore tra i primi 100 d'italia delle classifiche precedenti, si ritrova 89 !!!! capite perche il sistema punti è un fallimento e perche è giusto fare i tornei per categoria??? ... i salti di categoria sono spesso fasulli, o almeno non testimoniati dai risultati del campo, sia a salire che a scendere. In un sistema logico, Leo dovrebbe essere tra i primi III categoria al momento.

    Ribadisco che ho fatto l'esempio di Leo senza nulla togliere al fatto che si tratta di un ragazzo in ascesa, tra l'altro anche "bello" da vedere al tavolo e per gioco e per impegno e serietà

    @Frollino non ho detto che tu sei sciocco, ho detto che lo è la motivazione di chi gradirebbe variazioni frequenti con questo sistema . Una pubblicazione classifiche non deve "divertire", deve dare valori quanto piu attinenti alla realtà. Il sistema "classifiche" attuale rappresentano il "Novella 2000" del tennistavolo, indirizzate piu al "gossip" che alla sostanza. Il divertimento lo ottieni giocando. Le classifiche degli anni 70 80 erano molto ma "tanto" molto piu reali di queste di oggi perche si basavano sul livello tecnico e non quello numerico. Non è pensabile che se batti solo giocatori piu scarsi di te vai avanti, o come accaduto a me che le ho vinte tutte, vado indietro.
     
    A ttsermide, Frollino e Chicco piace questo messaggio.
  20. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Bassi se non vale 89 vale 110, e allenandosi tutti i giorni tra 5 mesi varrá 70, non penserei agli errori minimi, quelli ovviamente ci possono stare in ogni caso, soprattuto se le classifiche escono ogni 2 mesi e quindi si possono fare salti più alti.
    Il fatto è che ci sono degli sbalzi di centinaia e centinaia di posizioni di giocatori che fanno anche 2 salti di categoria in un colpo solo :D
    Le classifiche per esser veritiere devono uscire il più frequentemente possibile, quest’anno invece si è fatto l’opposto
     
    A Frollino e eta beta piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina