1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

classifiche

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da gohan, 6 Nov 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    ...perchè ???
     
  2. Frollino

    Frollino Utente

    Squadra:
    ASD TT Urania
    da semplice consulto del calendario
     
  3. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ..cioè si può capire quando faranno uscire le classifiche ?
    non sono aggiornato...pensavo uscissero sempre a fine mese
     
  4. Frollino

    Frollino Utente

    Squadra:
    ASD TT Urania
    Home
    sul banner principale, penultima voce: scarichi il calendario in formato pdf; su questo, colonna "scadenze", trovi le date di emissione delle classifiche
     
    A rommel piace questo elemento.
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non capisco tutto questo polverone per il fatto che la classifica venga aggiornata ogni 2 mesi, ma soprattutto l' astio nei confronti di chi ha introdotto questa norma.
    solo per il fatto che potenzialmente ci possono essere svantaggi per alcuni come teste di serie ai tornei (a parte che per una posizione meno favorevole in graduatoria ce n'è uno che si avvantaggia...come in borsa, per uno che perde ce n'è un altro che guadagna, altro che *bruciati millemila miliardi di petrodollari*) ?
    ma mica ai tornei non ci andate perchè bla bla bla... ?
    mi pare di stare a leggere i giornali e sentire le tv di stato quando parlano di lega e m5s, tutta ***** a prescindere...
     
    A Sartori Giovanni e VUAAZ piace questo messaggio.
  6. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Oggettivamente la classifica la guardiamo tutti, dal prima categoria al sesta categoria, ovviamente c'è chi la guarda con più passione di altri e meno male.
    Detto ciò siamo abituati a questo appuntamento fisso di fine mese che la maggior parte attende con trepidazione, sminuire questo è come dire ad un bambino che forse Babbo Natale non esiste per tanti pongisti.
    La classifica appassiona ed è innegabile!!!
    Dovrebbero trovare il modo di appassionarci maggiormente per aumentare i praticanti ed invece ogni volta c'è una scelta Federale che va contro corrente ai desideri della massa.
    Sarebbe quindi interessante capire le motivazioni tecniche o meno di questa scelta che magari fanno parte di un progetto più ampio che a noi comuni pongisti sfugge
     
    A Semola, rozzopicchiatore, romanob e 10 altri utenti piace questo messaggio.
  7. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Complimenti ... Concordo pienamente!!!!
     
    A rozzopicchiatore e romanob piace questo messaggio.
  8. Frollino

    Frollino Utente

    Squadra:
    ASD TT Urania
    Ottimo Cunni!
     
    A rozzopicchiatore e romanob piace questo messaggio.
  9. Franchi

    Franchi Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Se non ho visto male sul calendario , le classifiche vengono inserite prima dei tornei nazionali, anche perchè queste non servono per i campionati
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    se così fosse (la spiegazione mi pare più che plausibile) possiamo anche chiudere la discussione
     
  11. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Se ragioniamo in questo modo non "serve" nemmeno andare a giocare per la stragrande maggior parte di noi, visto che nessuno ci paga
     
    A rozzopicchiatore, romanob, Casta e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    spiega, non ho capito.
    la motivazione (semprechè sia quella corretta) mi pare plausibile e tecnicamente valida, poi ci può essere chi è d'accordo e chi no come in tutte le cose; se ne può discutere all'infinito ma chi non è d'accordo lo sarà sempre.
     
  13. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    credo che questo sia uno dei motivi per cui si frequenta un Forum come questo ... o no?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Nov 2018, Data originale: 8 Nov 2018 ---
    ...
     
    A Frollino piace questo elemento.
  14. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La spiegazione l'ho data prima, siamo tutti amatori e appassionati, sesta, quinta, quarta e terza quindi non devono pensare a quello che serve ma a quello che ci appassiona e la classifica oggettivamente appassiona tutti noi (chi più e chi meno)
    Giochiamo per passione ad uno sport minore mal considerato e povero e mi ripeto, l'unica cosa che ci accomuna è la passione
     
    A rozzopicchiatore, romanob, ttsermide e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    beh se si parla solo di passione uno dovrebbe pensare a giocare per divertirsi e basta, senza farsi troppe fisime sulla classifica e le questioni ad essa legate (si, la controllo anche io, sono contento se salgo e meno contento se scendo ma finisce lì).
    io ad esempio preferisco partecipare ai tornei quarta (sono un quinta medio, quindi neppure forte) perchè mi diverto di più a giocare contro avversari forti e che giocano già un tennistavolo che si può considerare tale.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Nov 2018, Data originale: 8 Nov 2018 ---
    si, ma che diventi la voce dell'opposizione contraria a tutto *a prescindere* dopo un pò comincia a venire a noia.
     
    A silvio91 e VUAAZ piace questo messaggio.
  16. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ma certo, condivido, non sto decidendo che giochiamo solo per la classifica ma che questa fa parte di tutte quelle cose che ci appassionano al nostro sport
     
    A Tsunami! e FabioS piace questo messaggio.
  17. Berto

    Berto Utente cattivo

    Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Ma scusate, il tennistavolo non è uno sport prettamente individuale anche se il campionato è giocato da squadre i singoli incontri sono sempre giocati in solitaria.
    Premesso ciò le classifiche sono fondamentali in questo sport non è ammissibile che saltino.
    Immaginate se nella pallavolo, calcio e vari sport di squadra vera le classifiche venissero aggiornate ogni 2-3 giornate non ci sarebbe più quel senso di competizione e sfida.
     
    A Semola, rozzopicchiatore, romanob e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  18. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Condivido ogni parola detta da Cunni.....è lo stesso mio pensiero su tutti i fronti!!....
    Ho praticato tanti sport a livello agonistico e non ho MAI visto atleti, ancorché dilettanti, non attaccati alle classifiche!!
    Mai!
    E' uno strumento di misura del proprio impegno....della propria dedizione e passione....della propria capacità di avere agonisticamente qualcosina in più degli altri, tutto in modo sano, ovviamente!!
    Infondo si pratica l'agonismo per questo....altrimenti basterebbe farsi le partite in allenamento e la pizza con i compagni della propria società o delle altre!
    Per cui credo sia legittimo pretendere che anche i comuni mortali possano gioire e godere di questo strumento, che non può e non deve essere appannaggio o ad uso e consumo SOLO degli atleti di alta classifica, che svolgono attività nazionale ed internazionale!
    Faccio notare a tutti, così come l'ho fatto notare alla FITET nella mia mail, che noi paghiamo il tesseramento come gli atleti di vertice, per di più siamo percentualmente più numerosi e, pertanto, tutto il sistema si regge sulle nostre presenze!!...
    Voler cambiare le cose unilateralmente ignorandoci, è francamente un atto di prepotenza molto grave!!...

    Invito nuovamente chi la pensa così, a scrivere al settore agonistico FITET!!...
     
    A rozzopicchiatore, romanob, LO YETI e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  19. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    ...e t'han risposto? Che t'han detto? Sembra che là siano molto occupati e abbiano troppe cose da fare, per cui molte cose che a noi sembrano così importanti, spesso derubricano a "quisquillie",
    semmai abbiano raccolto il tuo messaggio.E poi chi lo raccoglie?Vero è che su certi punti non hanno niente da aggiungere, con il rischio di appesantire o render "velenosi" certi argomenti che essi ritengono invece più utile,consono e opportuno rimandare nel tempo.
    O magari proprio in quel preciso momento che è arrivata la tua istanza ed erano sul punto di rispondere, l'arbitro stava per fischiare l'inizio dell'ennesima partita, per tanto devono sospendere ogni attività. O nel frastuono dello stadio non avran sentito,
    chissà...!?
    ettore
     
    A cunni piace questo elemento.
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La classifica è unica, e i tornei regionali? E gli open?

    Passare da una cadenza trimestrale ad una mensile significa dare un servizio alla comunità. Tornare indietro significa negare questo servizio. Semplice.

    Si viene giudicati anche da queste cose.
     
    A rozzopicchiatore, romanob, ttsermide e 3 altri utenti piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina