1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Classifiche

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Camaleonte, 4 Lug 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ASerpe

    ASerpe Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea Serpe
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    salve ragazzi
    Leggo spesso discussioni sui tornei e classifiche, però spesso alcune soluzioni non prendono in considerazioni tutte le variabili in gioco e alcune limitazioni e/o pregi del metodo di calcolo per la classifica.
    Fare dei tornei in base al punteggio dell'atleta o in base alla classifica che garantiscono un numero di iscritti soddisfacente alla organizzazione non è l'unica cosa da valutare.
    Il discorso è più ampio e riguarda principalmente la classifica e gli atleti a cavallo delle categorie o fasce.
    Se vi ricordate 2 anni fa gli atleti 3a cat nei primi 150, avevano la possibilità di fare sia il torneo 3a che quello 2a, un vantaggio non indifferente nei confronti degli atleti 2a con meno di 500 punti di vantaggio, generalmente tra la pos. 100/120.
    Questo accadeva perché un buon terza con un buon piazzamento medio nei tornei 3a naz. accumulava abbastanza punti da oltrepassare questi ultimi, intanto potevano sfruttare quest'arma per tutto l'anno consolidando la loro posizione nei primi 100 anche se nei tornei 2a in diversi casi non andavano mai oltre il girone. Anche alcuni 2a potevano usare l'arma di fare i campionati italiani 3a, cosa che ancora esiste in tutte le categorie.
    Ora ci sono i tornei top, non c'è la possibilità di fare 2 tornei e in parte si è limitato il problema.

    Per me non è giusto limitare la partecipazione solo in base al punteggio in classifica, la categoria deve essere preservata.
    Non è giusto che i migliori giocatori di quella fascia o categoria nell'anno agonistico non possono fare i tornei successivi o i campionati italiani perchè si sono dimostrati migliori degli altri.

    Molte volte leggo di giocatori che si lamentano che a partecipare e spesso vincere i campionati italiani sono giocatori che intanto sono passati di categoria ( passaggio inevitabile con classifica mensile).

    In base a quale criterio a fregiarsi di un titolo italiano 5a, 4a e 3a dovrebbe essere un atleta che non è stato in grado nella sua categoria di mettersi in evidenza e vincere rispetto ad altri che hanno fatto le stesse gare.

    L'unica mia proposta è quella di inserire un tabellone di consolazione nei tornei top250 ma anche altri top se possibile, per chi perde nel girone, per invogliare la partecipazione anche a quelli che sono meno bravi.

    Per i tornei top600 e oltre, io metterei una preiscrizione un mese prima, in modo tale da dare all'organizzazione o alla fitet il tempo di predisporre in emergenza di una palestra A B C aggiuntiva. :)

    ciao alla prossima
     
    A butterfly95 e demonxsd piace questo messaggio.
  2. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Questa sarebbe una ottima alternativa.
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ciao Andrea, intanto ti rinnovo i complimenti per il gioco espresso ai C.I. veterani.

    La sovrapposizione categorie/ranking nei tornei seconda, per la quale erano ammessi oltre la 132 fino alla 150 era stata introdotta per ovviare parzialmente all'eliminazione delle qualificazioni dai tornei 3a cat.
    Quindi anche prima qualcuno faceva più gare (con più merito peró).
    Ora, con le fasce c'è una sovrapposizione più ampia ma fai un torneo solo. Non potendo comunque piú qualificarsi, mi sembra meglio com'è ora. Tranne che ai C.I
    Lì è tutto un altro discorso.
     
    Ultima modifica: 5 Lug 2013
  4. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    ma io chiedevo sul serio... come funziona nel tennis? :hoi:
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  5. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    comunque, andrebbe fatto un restyling di tutta l'attività ...

    qua tra poco si rischia che spariranno a1 e a2 ... secondo me dovremo per forza arrivare ai campionati a concentramenti ... altrimenti ... si va a morire ...
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Addio mondo crudele.
     
  7. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ma anche io nello squash ! ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Lug 2013 ---
    Oh yeZZZZZZZZZZZZZZZ !!
     
    Ultima modifica: 5 Lug 2013
  8. ASerpe

    ASerpe Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea Serpe
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao Eugenio,
    grazie per i complimenti, ogni tanto riesco a fare una partita decente.

    Hai ragione, quest'anno si potevano fare solo i tornei in base alla posizione in classifica.

    Se dovessi organizzare un torneo assoluto di tennis in svizzera potrei scegliere la qualità e inviterei solo Federer e Wawrinka, oppure sarei costretto ad allargare la fascia per poter inserire altri 14 giocatori. Alla fine questo discorso sui punteggi potrebbe avere senso solo per le fasce basse.

    Altro aspetto da considerare, nell'organizzare l'attività individuale bisogna anche prevedere e dare la possibilità ai giocatori giovani emergenti (non solo) di poter scalare quanto prima le classifiche e confrontarsi con giocatori di fascia alta, sarebbe controproducente pensare di organizzare molti tornei 4a e 5a nella stessa data per giunta limitati anche come differenza punti. Questo porta a un livellamento di risultati in quanto ci saranno + giocatori ad ottenere lo stesso risultato.

    In passato ho visto molti ragazzi poi diventati nazionali che già da 3a cat. battevano forti 2a e qualche 1a., con le qualificazioni.

    Organizzare un'attività che vada bene per il ragionier Fantozzi, per il giovane talento, vecchio 2a che riprende non è facile.

    alla prossima ciao
     
    A eta beta piace questo elemento.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Le belle partite si fanno sempre in due... o in quattro. Rendiamo merito anche all'ottimo Antonio Doublepimpled. :approved:
     
    A ASerpe piace questo elemento.
  10. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Ho riletto con attenzione un po' tutte le proposte e le considerazioni...ma sinceramente continuo a sostenere che l'innovazione dei tornei top/over 4000 porterebbe linfa al movimento.... una finestra di 6000 persone è davvero abissale e scoraggia molti da partecipare agli attuali 5°.....
    Non è vero come si è detto che al SUD la partecipazione del 5° è stata "risicata"...qui in Sicilia quasi sempre si sono superate le 100 presenze...numero che, da giocare in una sola giornata, è davvero spropositato.....di questi gli over 4000 erano davvero pochi perchè ,naturalmente, ben consci delle difficoltà tecniche del torneo che avrebbero dovuto affrontare.....
    Trovo il ragionamento di Andrea Serpe interessante per quel che riguarda chi inizia la stagione in una categoria e si distingue per le proprie capacità meriterebbe di partecipare ai CI nella categoria da dove è emerso, anche se fosse riuscito a fare un deciso salto qualitativo....ma aggiungo a patto che sia salito di "1" solo livello e che non sia l'UFO ripescato dall' "INATTIVITA".......caso RANTSEVA DOCET..... bisogna eliminare queste situazioni, di cui la Rantseva non è assolutamente responsabile, anzi gode della mia ammirazione, in quanto giocatrice seria e molto brava, ma il regolamento è assolutamente da rivedere....chi smette...RINIZIA DA DOVE ERA USCITO....fossero anche 10 anni di inattività....poi la sua classifica si sistemerà piano piano...tanto se era un "seconda" non finirà mai e poi mai nei "quinta" ......e se mai ci dovesse finire e perchè quello sarebbe il suo valore attuale......ma nel frattempo durante la sua discesa non danneggerebbe "nessuno"...un ex-seconda che inizia dai "quinta" risalendo miete molte, ma molte vittime "innocenti"........
    Apprezzo moltissimo pure la proposta del tabellone di recupero assolutamente da quotare, ma anche qui aggiungo per tutte le categorie.....cio' pero' aumenterebbe a dismisura tempi e difficoltà organizzative....questo perchè purtroppo gli impianti che potrebbero supportare attività del genere in Italia sono davvero pochi....infatti uno, se non il piu' grande nostro problema è proprio quello:
    IMPIANTI ATTI A SUPPORTARE L'ATTIVITA' FEDERALE UN PO' OVUNQUE !!!!
    ma qui la soluzione è una chimera.....:piango::piango::piango::piango:
     
  11. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    matador ... infatti un po di tempo fa dicevo che di V se ne dovrebbero organizzare in 6 7 8 location .... per quanto riguarda i tabelloni di recupero .. in parte hai ragione ... ma considerà che per quanto riguarda le categorie minore abbiamo lasciato i palazzetti vacanti quasi tutte le domeniche ... se elimini il doppio è una strada percorribile ... forse facciamo una prova il 14 ... spero con un 100 iscritti e su 12 tavoli ... vediamo che succede ..
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. li-ning

    li-ning Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    cmq campionati italiani con la classifica risultante all'atto dell'iscrizione
     
    A eta beta piace questo elemento.
  13. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Ok..in bocca al lupo ADY!
     
    A adygoro piace questo elemento.
  14. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    risolviamo il problema "rientri" ... che sono anni che lo diciamo .. e italiani con il meglio della categoria.. non con il meglio che rimane .. non avrebbe senso ... per me è giusto che vinca un "palmarucci" il quinta ...
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    È sempre bellissimo quando un bambino in crescita sportiva vince qualcosa. Ma Palmarucci era giá quarta da qualche mese. Una federazione che non cerca di fare mucchio lo avrebbe messo di fronte alla scelta se fare i 4a o i 5a (qualificazioni regionali a parte). E aggiungo che una federazione che persegua una mission tecnico-sportiva gli avrebbe imposto di fare i 4a e i 3a con wild card.
     
    Ultima modifica: 5 Lug 2013
  16. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    perdonami, non sono d'accordo ,,, e si comincerebbero come al solito a fare gli stupidi conti quelli che sono ai margini delle classifiche .. allora facciamo gli italiani come prima gara a settembre.. e a seguire la stagione ...
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ady, i conti della serva lasciamoli alla serva. Dei 5a/4a scarsi non deve interessare dal punto di vista tecnico-sportivo. Da questo punto di vista ci devono interessare i Palmarucci. E cosí via per tutte le categorie. Se Maurizio o Ale dovessero fare i conti della serva dove li prenderesti a calci? (si fa per dire)
     
    Ultima modifica: 5 Lug 2013
  18. Toppot

    Toppot Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Daniele Marengo
    Squadra:
    T.T. ALBA
    Nel Tennis ATP i punti vengono dati in base al turno raggiunto nel torneo e al livello del torneo (Slam, master 500, master 1000...) e i punti conquistati nel singolo torneo valgono per 52 settimane...
    Però non penso sia applicabile al Tenns Tavolo...
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ady, le avevo anch'io le tue perplessitá. Al campionato regionale piemontese 5a sono stati esclusi queli entro la posizione 2000 delle ultime classifiche utili. Ma come? Dicevo: uno è stato il miglior 5a della stagione e non puó avere la soddisfazione del titolo? Ma poi , ragionanando, mi son detto: ma che titolo è? Campione degli scarsi? Della sezione ludica di una sedicente federazione olimpica? Meglio una promozione che un distintivo. imho
     
    Ultima modifica: 5 Lug 2013
  20. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    invece avevi ragionato bene.. perche se uno ad inizio anno vale quinta.. è giusto che giochi quel titolo ... sempre che vogliamo sia un titolo ovviamente ... altra cosa è se togliamo la definizione di "campione di italia" ...

    cosi come ha ragione chi dice che non è applicabile al tt quanto accade nel tennis .. in quanto noi si vive di campionati soprattutto .. loro di tornei ... ahime per noi...
     
  21. Toppot

    Toppot Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Daniele Marengo
    Squadra:
    T.T. ALBA
    Inoltre il modello delle classifiche del TENNIS non è applicabile poichè vorrebbe dire ripartire da zero...
     
  22. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :azz: :D ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Lug 2013 ---
    Dobbiamo sempre essere in grado, come dirigenti, di distinguere tutte le implicazioni, quando si parla di attivitá individuale e quando a squadre.


    Lo gridai ai quattro venti quando tolsero le qualificazioni da torneo a torneo. Le categorie, per chi avesse voluto fare solo l'individuale , erano ingessate. Quanta fatica per farlo capire, soprattutto ai federali.
     
    Ultima modifica: 6 Lug 2013
  23. ASerpe

    ASerpe Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea Serpe
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao Eugenio

    Ma chi ha vinto il titolo 5a , approfittando magari l'assenza di quelli + bravi, ha ottenuto oltre il titolo anche un passaggio di categoria o no?
    Se non ho visto male, mi sembra proprio di si.

    Quindi quelli che sono stati meritevoli passano di classifica prima dei campionati italiani/regionali , a vincere il titolo sarà chi ha fatto peggio nell'anno, inoltre grazie alle vittorie nei campionati italiani dove i punti valgono 1,5 volte, avrà anche un bel passaggio di categoria. Magari raggiungerà gli altri.

    Non mi sembra una cosa equa.
     
    Ultima modifica: 6 Lug 2013
    A eta beta piace questo elemento.
  24. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Comprendo il tuo punto di vista Andrea, e da una angolazione di merito è condivisibile.

    Ma lo scopo di una federazione dovrebbe essere anche quello di promuovere il confronto verso l'alto, verso l'apice.

    Invece ci consoliamo con titolini e titoletti.

    Comprendo che non è facile accontentare tutti.

    Allora, in una logica tecnico-sportiva (Fitet) e non ludico-aggregativa (Csi) , che ne dici di fare solo gli Assoluti? Prima e seconda direttamente ai primi due posti dei gironi. Terza, 4a e 5a a conquistarsi gli altri due posti attraverso le qualificazioni nelle rispettive categorie? Un solo Campione Italiano, come è giusto che sia?
     
    Ultima modifica: 6 Lug 2013
  25. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

    Ma questo è per le classifiche internazionali o nazionali?
    E cmq anche il tennis, a livello nazionale, vive di campionati, eccome. ;)
     
  26. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Fino a qualche anno fa c'erano le categorie e le classi (4.1... 4.2.. ecc.) e la Coppa Italia per i camp. a sq.

    Non so oggi. Basta andare sul sito Fit.

    Credo che la Coppa Cobram fosse individuale. La vinse Ugo sul ragionier Filini nella finale del '79.

    :nerd:
     
    Ultima modifica: 6 Lug 2013
  27. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dai uno sguardo ai calendari.. l incidenza nel tennis dei campionati e¹ 0 sul ranking.. o vicina allo 0 .. ma e‘ cosi anxhe nel badminton
     
  28. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Barbanera... o Frate Indovino? :nerd:


    Fare riflessioni sul perché il tt è gioco di squadra prenderebe molto tempo.

    In Italia , ma credo anche all'estero, ció è congeniale all'attivitá del dirigente pigmalione, non giocatore o non più giocatore, collettore disperato di sponsor e alle prese con le spese palestra. Con questo mix di individualismo, budget e ambizioni, formare dei teams è più organico rispetto a formare individui. Il denaro (scarso) è il comune denominatore per tutti gli sports che nascono individuali e muoiono a squadre.

    Teniamo presente che in tutti i clubs molti giocano e pochi sgobbano. ;)

    Nei Paesi del blocco Sovietico o in Cina le squadre rispondevano a logiche di apparato : Dinamo (elettrici), Lokomotiv (ferrovieri), Stella Rossa (esercito) ecc. e in forma minore sopravvivono coi magnati delle materie prime (Gazprom... ecc.)
     
    Ultima modifica: 6 Lug 2013
  29. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    mah.. io il tennis lo seguo poco e niente, ma ho qualche amico che gioca o ha giocato a tennis, anche a buoni livelli e mi sembra che durante l'anno i campionati a squadre ci siano eccome ed occupino una parte importante della stagione.
    (tra l'altro la squadra dei miei vicini del Tennis Italia di Forte dei Marmi hanno vinto lo scudetto..)

    poi oh... ho pensato al tennis per ovvie similitudini, ma se mi dite che non è paragonabile, pazienza.

    ma allora cambio domanda: in Francia, Germania etc.. come funziona?
     
  30. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ci hai preso per Yahoo Anwers? :)
    Sette! Te la faccio io una domanda: il tuo nick è perché giochi in tre set... o giochi a Tresette?

    :rotfl:

    perdonami ma è aria di vacanza. ;)
     
  31. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    ma porc... non siamo su Yahoo Answers???? maccheccazzzz.... ecco perché son due anni che faccio domande non mi caga nessuno.......
     
    A eta beta piace questo elemento.
  32. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sette > self humor voto : 7.7

    coefficiente alto: carpiato rovesciato avvitato! :D
     
  33. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

    :campione:

    vabbè, cmq visto che io, ahimè, non son in vacanza, ma tappato in ufficio... insisto!
    il nostro sistema di classifiche non mi sembra pessimo, ma è certamente migliorabile.. non vedo perché no si dovrebbe buttare un occhio agli altri sport e/o alle soluzioni delle altre nazioni, prendere spunti e adeguare le buone idee al sistema italiano.
     
  34. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Giusto! È una ricerca che puoi fare tu. Dacci i risultati. Incarico affidato! Hai l'imprimatur... hai l'affidavit... al lavoro!! :D
     
  35. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Hai detto ricerca?
    E non son mica guggol!!!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  36. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dopo le novita ricevute quest oggi.. ritengo venga meno qualsiasi forma di confronti proposte parlare di questo e quello..... per cui... mi limitero tra un po a scoppiare definitivamente con un ultimo post... e basta. Non ha piu senso niente
     
  37. markcinque

    markcinque Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    aggiornaci se puoi Ady..
     
  38. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Mi sa che c'e' da preoccuparsi...
     
  39. bampao

    bampao Utente

    Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Dai facci sapere che io sono 450 , credo di essere terza ma se invece di aumentare riducono i gruppi me la prendo nello ... Sono curioso ...
     
    A seguso piace questo elemento.
  40. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la cosa grave ... e che riguarda me .. e lo stet mugnano .. per gli sforzi "e n o r m i " che stiamo facendo sul territorio .. per le tasse che abbiamo pagato per iscriverci ad a1 dando dignità ad un campionato che altrimenti avrebbe avuto 5 .. ma al piu presto ne scriverò
     
  41. paolo gecchele

    paolo gecchele Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ma mi chiedo come sia possibile che NESSUNO della FITET si prenda la briga di spiegare cio' che stanno pensando di fare riguardo a noii ed e' umiliante leggere su questo forum varie considerazioni giuste sbagliate serie o stravaganti e nessuno come gia' detto esprime il ben che minimo giudizio come se non esistesse o ancora peggio come se chi scrive e legge siano persone non appartenenti a questo mondo (TENNISTAVOLO).
    si sente parlare di soldi ma un addetto alle pubbliche relazioni non credo costi tantissimo e soprattutto farebbe fare alla fitet una figura di VICINANZA ai sui comunque TESSERATI che attualmente non pare esserci.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  42. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Il popolo deve restare ignorante.....altrimenti si ribella
     
  43. paolo gecchele

    paolo gecchele Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    qua no si parla di popolo siamo atleti che praticano uno sport a mio giudizio splendido e non ci si ribella a nulla si vorrebbe solo che funzionasse in modo diverso. in piemonte i play off 2012 avevano delle inprecisioni anno successivo corrette perche' i regolamenti non sono la BIBBIA ma si possono modificare
     
  44. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il piemonte in quanto regione e¹ cosa a se stante.. nn ha nulla a che vederr con quanto accade in italia
     
  45. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Si pero vabbe se sai qualcosa dillo. Ci sono cose di grande interesse che dovevano essere decise, tipo la restizione delle seconda categoria.
     
  46. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Triste verità...ma ribadisco il mio concetto!
    Secondo te quanti atleti delle migliaia presenti ai campionati italiani di riva sanno la verità sul dislocamento delle gare nelle diverse palestre??
    Se tutti avessero saputo la verità probabilmente qualcosa sarebbe successo..eheh

    Solo un esempio per farti capire quante cose loro fanno che noi non sappiamo e non dobbiamo sapere....politica politica e non sport!
     
  47. paperang

    paperang Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Angela
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    PGSD AUXILIUM CUNEO
    Mi ha detto il Sig. Di Folco ieri che hanno deciso di restringere le seconda fino alla n. 50, altro non so.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  48. LaFenice

    LaFenice Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Lug 2013 ---


    pendirindindina allora questo vuol dire che nella mia carriera diventero' massimo un terza categoria.
     
    Ultima modifica: 7 Lug 2013
  49. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Femminile immagino?!
     
  50. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si e¹ notizia vecchia
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina