1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Classifiche uniche (maschi-femmine)

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da badedas, 23 Set 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. badedas

badedas Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    E' un tema che avevo già affrontato tempo fa, ma che ora è ancora piu importante da affrontare.

Creare una classifica unica è di una semplicità esagerata con ottime possibilità in principal modo per le ragazze di avere opportunità di fare una vera e propria attività senza dover necessariamente dover affrontare nella stessa stagione per 10 volte la stessa atleta.

Vi spiego come si crea velocemente.

Base di partenza classifica maschile, per l'ingresso in classifica delle ragazze si usa lo stesso criterio dell'ingresso in classifica dei nuovi giocatori art 2.9 del regolamento classifica.
    Entrata una ragazza, da quel momento entrano praticamente tutte coloro che nella stagione faranno 6 incontri anche solo a livello femminile.

A quel punto avremmo una classifica unica a fine stagione e da li si divideranno in maschile e femminile come si dividono in junior allievi ragazzi e giovanissimi.

La differenza è che la 1 femminile non avrà i 15000 punti ma 12300 per esempio e varrà nella classifica unica il numero 29 (riferimento 1 luglio 2015)

Da questo momento a tutti i tornei che non son validi per la qualificazione agli italiani (nero, rosso, blu, verde) possono partecipare anche le atlete che avranno in questa maniera grosse opportunità di crescita tecnico tattica. Tattica perchè una Piccolin che in 7 anni affronta 31 volte Bracco la tattica non sa cosa sia visto che va a memoria. Tecnica perchè affrontare i maschi crea difficoltà diverse dovute a pesantezza di palla e variabili importanti col servizio.

Tutte le migliori atlete si allenano con i ragazzi, ma affrontarli in partita ufficiale è un altro sport e credo che gli allenatori della nazionale femminile debbano premere perchè si faccia una classifica unica.

Ora parlo con i numeri: in class maschile ci sono 6846 atleti(90,8%) e in quella femminile 692 (9,2% del totale)
    negli junior 553(81,9%) contro 122 (18,1%)
    negli allievi 277(78,7%) contro 75 (21,3%)
    nei ragazzi 177 (75,6%) contro 57 (24,4%)
    nei giovanissimi 36 (55,4%) contro 29 (44,6%)

Perchè le ragazze smettono oltre misura?? perchè non hanno attività da fare e giocano sempre sempre e sempre con le stesse persone facendo in una stagione pochissime partite al proprio livello e tante contro atlete molto forti o molto scarse.

A enrikomark, Dr.Pimple, Bull Hurley e 8 altri utenti piace questo messaggio.
  2. cristina

cristina Utente Attivo

Quanto condivido questo messaggio, ormai personalmente ho perso ogni speranza è da anni e anni che si continua a proporre alle donne un attività direi a dir poco penosa, la si vuole fare uguale agli uomini con numeri inesistenti. Andiamo a vedere quante iscritte ci sono torneo di Terni di Domenica e piangiamo sulle nostre ceneri. E dovrebbe essere il Torneo Top :piango::piango:. Per me questa proposta sarebbe una bella idea, non ho la certezza che sia la soluzione di tutto, ma di certo l' attività di oggi porta la maggior parte delle donne a smettere prima del tempo. Sembra pero' che interessi proprio a pochi.......:piango::piango:

A SilvaM95 piace questo elemento.
  3. Lord_Destroyer

Lord_Destroyer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Condivido in pieno anche se l'importante è che si facciano tornei unici poi le classifiche possono anche essere separate non è quello il punto. Purtroppo ho sentito il parere anche di allenatori "famosi" che sono assolutamente contrari ai tornei unici come ad esempio ha organizzato Ady settimana scorsa! Mi fa davvero tristezza sentire ancora discorsi maschilisti nel 2015...speriamo davvero che un giorno sia una cosa normale fare tornei unici come d'altronde succede in molte parti d'Europa!
    Comunque il regolamento FITET è di gran lunga a sfavore delle donne lo sapevate ad esempio che in regione una ragazza non può ad esempio passare dalla D2 alla D1 durante il campionato? Mentre un uomo può iniziare dalla D2 e salire senza limiti anche in C1?

A Bull Hurley e SilvaM95 piace questo messaggio.
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Senz'altro utile richiamare il tema anche se basterebbe che chi di dovere in fed. si andasse a rivedere le millemila discussioni sul tema con la funzione "cerca" per vedere quanto l'argomento è sentito.

Un'altra assurdità però si frappone: i punti delle ragazze sono sì parametrati a 0.7 di quelli dei maschi ma nel computo finale della "partita fra sessi" entra un altro parametro ancora. Infatti in campionato i punti vinti/persi nelle partite uomo vs. donna valgono 0.5 anzichè 1.

Ultima modifica: 23 Set 2015
  5. SilvaM95

SilvaM95 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Aggiungo anche che una ragazza seconda non può fare la c2,mentre se non sbaglio un seconda può fare persino la D2!

Comunque anche io sono favorevole a fare tornei contro gli uomini, al di là del fatto che questo ci aiuterebbe a migliorare, ormai a parte qualche ragazzina nuova siamo davvero sempre le stesse..e come dice Cristina la situazione è peggio per le seconda che fanno veramente un'attività ridotta...

Ultima modifica: 23 Set 2015
    A Bull Hurley, tritticorenale e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  7. tritticorenale

tritticorenale Utente Noto

Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    assolutamente auspicabile! sono perfettamente d'accordo con te Badedas

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  8. badedas

badedas Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sarebbe bello fare una petizione in tal senso, una raccolta di firme nel settore femminile e dei rispettivi allenatori. Proposta da una donna sarebbe meglio; credo che il 90% delle atlete e dei loro allenatori sarebbero ben lieti di firmarla.
    Alleno due ragazze (ultimo anno allievi) in 6 anni si sono affrontate 44 volte e certo che poi passa la voglia.
    Credo che avremmo un aumento di atlete facendo attività mista di almeno 300 unità nei successivi 5 anni, inoltre in ambito maschile e femminile ogni atleta avrebbe la propria class separata come uno junior o un allievo ha la propria.
    Fra un anno vorrei aprire il portale risultati e leggere:
    CLASSIFICA UNICA
    CLASSIFICA MASCHILE CLASSIFICA FEMMINILE
    stranieri/ G/R/A/J paralimpici VET stranieri/ G/R/A/J paralimpici VET

non è difficile

9. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    pensa a me che ti ho incontrato 50 volte negli ultimi 4 anni e ho sempre perso ancora non mi è passata, solo leggermente affievolita

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina