1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Classifiche regionali piemontesi 30/04/07

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Marci, 5 Mag 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    ti ringrazio ;)
    lo spero anche io visto che non ci siamo mai trovati prima d'ora :)
    e spero di trovare Sergio prima o poi.. almeno prima che passi 4.4 altrimenti dovrò sperare nei tornei 4^ e sarà molto più difficile all'inizio :eek:

Comunque, a proposito di classifiche, sono felice di vedere finalmente Rick classificato, se lo meritava dopo tutto sto tempo!

2. Gian

Gian Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao!
    Nessuno mi ha informato dell'errore di Cambiano, ma fortunatamente leggendo il forum ho notato l'incongruenza...
    Oltre a questi risultati da modificare ho notato anche che sono stati erroneamente caricati alcuni bonus (es. al torneo di Cambiano non devono esserci in quanto torneo ordinario,ma ora sono presenti...).

Se è possibile ripubblicherò le classifiche a giorni altrimenti queste modifiche verranno apportate e visualizzabili dalle prossime...

Buona notte,
    Gian

3. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Notte caro Gian!
    Con questo si dimostra che il forum è uno strumento mediatico potente!!

4. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    ringrazio Sergio per le affermazioni sul mio conto (che non merito così spudoratamente):insomma bisogna cercare di rendere sto tt uno sport serio o no? E poi si fa quel che si può....ribadisco ,con un po' di accortezza.
    Una considerazione importante: ho notato di essere salito di 32 pos (che sommate alle altre del primo bim fanno piùdi cinquanta,non so di preciso perchè non mi interessa) e spiego il perchè: riaffermo la mia convinzione (ora più che mai) ,già asserita in altro post di altra discussione, che il movimento di classifica dà solo una indicazione parziale e restrittiva della "forza" ma tiene conto di un fattore molto più importante e cioè la quantità di attività fatta nel periodo preso in esame. Sono convinto che moltissime situazioni di classifica di cui sono a conoscienza, sono molto aleatorie per cui non mi spaventa ,e non deve spaventare anche altri di perdere 30 -40 pos. cosi come non ci si deve illudere quando se ne guadagnano: è tutto relativo al N° di partite che si vincono e ai tornei che si fanno. ho analizzato alcuni dati e, conoscendomi bene, ci sono alcune considerazioni che se anche voi lo doveste fare su voi stessi ,vi rendereste conto di quanto siano fondate .Ho una mia convinzione che per ora non ho tempo di postare chè devo scappare al lavoro, ma se avete un attimo di tempo controllate e analizzate le situazioni di qualcuno sulla base dei dati disponibili nelle classifiche(con chi si è giocato ,in quale campionato si milita,tornei e altro ,forza media di avversari etc)
    Alla fine il quesito : è meglio essere scarso fra i forti o forte fra gli scarsi?

5. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Caro Chicco!
    io ho aperto una discussione il 02/03/07 proprio con questo titolo: Forte nei i deboli o Deboli nei i forti? a mio parere è proprio un motivo di grande interesse sapere come un giocatore si identifica;
    Inoltre ciò che dici a riguardo delle classifiche sul prendere parte a più tornei o meno; è legittimo! sicuramente ci saranno dei giocatori che non partecipano ai tornei, o ne fanno pochi, e quindi non prendono punti quanti ne può prendere chi partecipa a quasi tutti; ma io credo che la ragione ce l'abbia chi partecipa, si sbatte e rischia anche di perdere e fare dei negativi, piuttosto di chi pensa (forse anche a ragione) di essere più forte, ma non si mette in discussione.

6. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    io sono scarso tra gli scarsi, così mi tolgo il pensiero!! :D

7. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ma se stai cercando squadra per fare la D1...:cool:

8. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Io, pur apprezzando il lavorone di Gian, non considero più molto le classifiche regionali da quando faccio attività nazionale, per un motivo molto semplice: il mio rendimento in regione ed in nazione è totalmente diverso, per dare un'idea 2 anni fa facevo podi ai tornei nazionali ed in regione perdevo subito dopo il girone... Quest'anno non ho fatto quasi attività regionale, difatti Domenica non ero manco testa di serie nell'assoluto... vabbè mi sono tolto la soddisfazione di essere forse il terzo del girone peggiore del torneo (visto che mi sono vinto il girone)!
    Il discorso è che l'attività regionale è una cosa a sè stante, ha molto valore abbinata ai campionati regionali, tuttavia perde un po' di significato nel caso dei giocatori che fanno campionato nazionale e pochi tornei regionali, che si vedono davanti in classifica magari giocatori bravi ma che hanno fatto solo un po' di attività regionale in più.
    Ripeto, non è una critica: è un dato di fatto che mi prende come esempio pratico!

9. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    se vendete la vostra la compriamo noi!!!
    Altrimenti faccio di nuovo D2 :(

10. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Noi ne abbiamo 2! se dopo la riunione di fine anno agonistico ne avanza una te lo faccio sapere.

11. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Mi spiace ma mi sembra che ultimamente si sia discusso sul forum proprio della modifica dei regolamenti riguardo al vostro problemino: probabilmente sarà vietata la compravendita dei diritti di partecipazione ad un campionato diverso se non lo si è conquistato sul campo o assegnato dall'alto(livello nazionale).
    --- unione post automatica ---
    Scusa:azz: :azz: :azz: Faccio ammenda. Ma ti spiego che è stato un caso se ho fatto un'affermazione uguale alla tua:il pensiero mi è nato quando ,in occasione del Criterium del gran prix al quale partecipano i primi 25 ragazzi classificati di ogni categ.,mio figlio ,non essendo fra questi , si è portato a casa una bella coppa in quanto si è piazzato secondo nel torneo parallelo (Torneo insieme) fatto proprio dai ragazzi esclusi dalla selezione.Non ti dico ... era al settimo cielo! ma un risvolto ancora più positivo è l'entusiasmo e la determinazione con la quale ha affrontato gli ormai ultimi impegni agonistici e non (scuola compresa).Ecco questo è quanto.
    Per la classifica ,beh che dirti ...vedi un po' tu : se militi in un campionato il cui livello è inferirore mediamente al tuo è normale vincere molto e quindi sali in classifica superando altri che magari son più forti ma hanno fatto un campionato di livello superiore e perdendo più partite. Non mi stupisce di perdere partite anche con gente molto indietro in classifica ,ma scaltra e il cui gioco non"digerisci".Solo con l'esperienza acquisisci quella specie di consapevolezza dei tuoi mezzi nell'affrontare gli avversari cosa che solo ora vedo poichè ho cominciato tardi ( e la competizione agonistica è meglio svezzarla da giovani ,molto giovani).
    Quindi il mio motto è e sarà: se sali o scendi non importa ,gioca e vedi di esser soddisfatto di ciò che il tuo gioco esprime se cerchi di dare il massimo. Al mio livello di NC ,poi, pensa che a volte sparivo dal primo gruppo per poi ricomparire ll'anno successivo con balzi improvvisi e successivi arretramenti di cui ora non tengo granchè conto.
    Insomma c'è troppa diversità di forze fra gli NC tanto che deve essere normale salire di molto o scendere altrettanto

12. rick_78

rick_78 Nuovo Utente

Grazie Vins, anche se devo dire che non sono ancora classificato del tutto :rolleyes: il prossimo anno la missione sarà di cercare di entrare tra i classificati visibili :D !!! Purtroppo non potrò fare Verzuolo e forse neanche Ivrea quindi si rimanda tutto all'anno prox!!!
    Per quanto riguarda te stai tranquillo che risalirai!!!!!!!!!
    Complimenti a Sergio, Bertalex, Grigio e tutti quelli che conosco che sono saliti (non mi metto a fare l'elenco sennò non finirei più tra i piemontesi:D )!!!!

13. sergio

sergio Darwiniano

Squadra:
    A.D.S.T.T Carmagnolese
    Sembra che le classifiche ed i risultati siano stati messi a posto! Bravo Gian! E non ho neanche perso posizioni! :banana:

14. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sì sì, tutto a posto e meglio di prima...+24 invece di +20...:D

15. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Piove sul bagnato...:clap:

16. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Siete sicuri perchè al mio socio Mezzalira non hanno caricato le partite del nostro torneo

17. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    Quando escono le classifiche al 30/06/07?
    Così vediamo quante "cacate" ho fatto avrò un -100 e qualcosa e un +100 e qualcosa.Poi un meno tanto con Mangano,aspettiamo

18. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    mah, dovrebbero uscire a giorni...
    io, se non casca il mondo, dovrei aver preso qualche posizione..

19. Gian

Gian Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono in fase di elaborazione... saranno pubblicate a breve e lasciate qualche giorno per effettuare eventuali variazioni (in caso di errori di inserimento) e poi veranno stilate quelle del 1/7.
    Ovviamente gli incontri con gli atleti liguri e della Valle d'Aosta e con le atlete femminili che sono stati effettuati tra i tornei di Verzuolo ed Ivrea non saranno presi in considerazione.

20. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Gian un'informazione al volo: ti sono arrivati i referti dei provinciali d'Alessandria??

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina