1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Classifiche regionali Piemonte - 30/06/08

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da heidi, 27 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :clap:
    :D:D
    saluti da AL WASSR

2. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    qualcuno può aiutarmi a capire ?
    sconfitta inattesa a Termeno seguita da una vittoria inattesa:
    per la classifica nazionale vale un -161 punti seguito da un +236 (perlomeno si è recuperato il negativo)
    per la classifica regionale vale un - 232 punti seguito da un + 107 ??????
    boh !

3. SAKURAGI

SAKURAGI Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    purtroppo non cè una risposta ben precisa...chi si occupa delle classifiche dovrebbe specificare meglio ai praticanti come avviene la differenzazione tra classifiche regionali e quelle nazionali. Vedendo quelle che succede da un paio d'anni a questa parte sembrerebbe che fare attività nazionale porti quasi più danni che altro e in regione poi ne riscontri gli effetti...

4. super papa

super papa Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    +30 e salo a 243:metal::metal:
    passo 4-4 e festeggio

5. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... secondo me invece dovreste fregarvene proprio delle classifiche e pensare ad allenarvi e migliorare, così poi la smettete di perdere e di farvi mille menate per aver perso 100 punti piuttosto che 99!!!:teach::teach:

6. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Scendo come da previsioni... da 120 a 130 :approved:

7. cricket

cricket Nuovo Utente

Temo che per fare la classifica regionale si prendano in considerazione i punteggi regionali delle singole regioni che ovviamente non sono omogenei:
    chi ha 5000 punti in piemonte non ha niente a che vedere con chi ha 5000 punti in veneto piuttosto che in puglia.
    Mi sembra che siano avvantaggiate di brutto le regioni piccole dove si disputano meno partite=meno punti.
    Sistema da cambiare urgentemente già dalla prossima stagione, al limite se è complicato lavorare su dati omogenei meglio non inserire nel regionale i risultati nazionali, almeno non si fanno danni e le classifiche sono attendibili.
    rileggiti bene gli interventi prima di commentare a caso, stiamo parlando di errori di 100/150 punti.
    D'accordo con te sul fatto che sia meglio allenarsi e giocare bene fregandosene delle posizioni, ma quando si tratta di errori madornali che falsano le classifiche non possiamo mica far finta di niente!!!

8. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... non ho risposto a caso e leggo sempre attentamente prima di rispondere:mumble:, ma grazie cmq x l'avviso... il mio era di risposta a chi voleva sapere il funzionamento delle classifiche, il perchè perde 100 invece di 80 piuttosto che 100 in regione e 50 in nazione:tsk:... poi se uno ha un'errore nel calcolo di punteggio di una partita son d'accordo, ma di errori di calcolo io non ho parlato...

9. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :clap::clap::clap:
    unificazione delle classifiche.....
    e punti anche al gentil sesso se batte il maschietto...(tot punti a spot)
    e punti al maschietto che aihmè batte il gentilsesso...(punteggio fisso +30??)
    vero la classifica distrae,,,,,
    ma ahimeè viviamin un mondo di ranking........tutto va normalizzato.. :)

ciao dal caldo:approved:

10. cricket

cricket Nuovo Utente

il problema segnalato da "ferro" sopra non riguarda errori di calcolo, il calcolo sarà perfettamente secondo regolamento......SBAGLIATO:D

11. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Assolutamente d'accordo. Una sola classifica per tutta la nazione!! :metal:

12. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Effettivamente... ho perso dal n°171 d'Italia... e ho perso 54 punti!!! e dal 302 ne ho persi 100.... qualcosina nelle equivalenze con le altre regioni non va mica! In pratica sarebbero per quei 2 2 vittorie inattese... ma mica tanto, io ero dietrissimo in classifica nazionale!
    Il buon Gian potrebbe magari chiarire queste equiparazioni, non è una critica, è solo cercare di capire come sono calcolati questi punteggi...

13. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Una domanda molto interessata per Gian: ma i risultati dei tornei provinciali ti sono arrivati? Ho speranza di vederli inseriti prima o poi?

14. SAKURAGI

SAKURAGI Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Fino A Due Anni Fa , Le Classifiche Regionali Piemontesi Tenevano Conto Solo Dei Risultati Regionali. Non Venivano Inseriti E Calcolate Le Partite Effettuate In Campionati O Tornei Nazionali.
    Questo Permetteva Di Avere Una Situazione A Livello Di 4 Categoria Molto Piu' Stabile Di Adesso. Ora Se Uno "azzecca"la Partita Giusta Al Di Fuori Dell'ambito Regionale Prende Dei Bei Punticini Ma .come Sto Osservando Dalle Discussioni Degli Altri Utenti Del Forum, Se Ti Capita Di Perdere, Anche Con Un Atleta Ben Piu' Alto Di Te In Classifica Nazionale Sono Dolori!!!!!
    Il Problema è Che Bisognerebbe Mantenere La Stessa Formula Di Calcolo Sia In Regione Che In Nazione...
    So Che Questo è Praticamente Impossibile Per Vari Motivi Ma Almeno Non Bisognerebbe Cambiare Drasticamente I Coefficienti Di Calcolo Altrimenti Anche Prossimamente Succedera' Sempre Che Si Verificheranno Punteggi Squilibrati Che Renderanno I Pongisti Sempre Insoddisfatti Della Loro Classifica...

15. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    Inoltre potrebbe scoraggiare la partecipaziome ai Tornei Nazionali!......:tsk:

16. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Anche io volevo sapere come funzionano i provinciali!Noi li abbiamo finiti stasera...che fine faranno????:mumble:

17. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    non sto dicendo che ci siano degli errori, sto diendo che il sistema di calcolo è errato.
    se imposto un programma sul computer dicendogli che 2 + 2 fa 18 il programma eseguirà correttamente la mia istruzione, ciò non significa che questo sia corretto.
    un atleta di quarta categoria che arriva nei sedicesimi del quarta categoria di Termeno e che passa il girone dei terza (e poi non prosegue, e menomale, perchè deve rientrare a casa) non puo essere penalizzato a livello regionale : sono nettamente più i punti negativi di quelli positivi.
    se fosse uscito sbito era meglio.
    Ciò detto concordo con musicalle sul fatto che non si vive di classifiche ma il il problema resta.
    forse dico una cavolata ma non basterebbe che i punti conquistati o persi in regione fossero "scontati" di una percentuale fissa rispetto a quelli fatti in nazione ?
    es A batte B in un torneo nazionale e fa 100 punti : in regione si calcola il 70% di quel punteggio
    non sarebbe tutto più coerente ???

18. Simonspin

Simonspin Lu megghiu!!

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Scusate, solo in Piemonte escono per prima le classifiche???
    Vorrei sapere quando escono in Puglia!!:dati:
    GRAZIE!Se qualcuno sa rispondermi!:D

19. samix

samix vetrificato

Nome e Cognome:
    samix
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    anche quelle del 30 aprile 2008, in piemonte sono arrivate abb. presto, boo non saprei io quella volta PER IL VENETO HO DOVUTO ASPETTARE 1 SETTIMANA IN PIù...non so quali siano i criteri di esposizione delle classifiche!!!:sisi:

20. paperang

paperang Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Angela
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    PGSD AUXILIUM CUNEO
    non era per sminuire il tuo valore...
    era per dare un valore alle mie partite... in fondo tu eri uno dei migliori del nostro girone ma anche averti battuto per non ha contato nulla!!
    :dati:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina