1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Classifiche regionali lombardia

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da cumi, 2 Ago 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Apro un post sulle classifiche regionale lombarde. E` mia opinione come del resto penso sia di molti che le classifiche tendano spesso a dare responsi poco veritieri anche se talvolta magari l` atleta forte fa poca attivita`. Come e` possibile che Merlini che le ha vinte quasi tutte in c2 sia 177 ? Come e` possibile che Somenzi Letizia sia passata terza ( addirittura come prima ) non avendo fatto niente di straordinario ( pure facendo poca attivita`). Ce ne sono molti altri di esempi, l` unica verita` che la classifica e` tornata a testimoniare questa volta non sbagliandosi e` che Cuminetti `e` piu` forte di Bustreo:).
     
  2. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    Sicuramente le classifiche non danno perfettamente la graduatoria degli atleti più forti, perchè a volte una assidua attività conta almeno quanto il livello tecnico....
    Ad esempio io (che pure sono scarso) non credo di esserlo così tanto come lo dice la classifica, infatti quest'anno ho fatto solo tre tornei valevoli per la classifica regionale e nessun nazionale, inoltre facendo la d2 non ho potuto fare punti, anche se ho battuto nel concentramento di fine anno 3 o 4 atleti che avevano in classifica dai 600 ai 1400 punti (ed io ne ho solo poco più di 200).
    D'altra parte è giusto così.....
     
  3. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Si, certo ma ci sono altri casi in cui anche a parita` di attivita` ci sono notevoli e talvolta assurdi incongruenze. Addirittura in passato c` e` stato chi le ha perse tutte ed e` salito!!!
     
  4. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    Per me è solo il primo anno che gioco in fitet e non so che dirti, a quanto pare hai ragione te e forse qualcosa sotto ci sarà pure.....

    Ho visto la tua classifica e per giocare in d1 sei messo veramente bene(ad esempio c'è Cettolin che deve fare la c1 ed è sotto di te!), ma l'anno scorso che percentuale hai tenuto?:confused:
     
  5. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
  6. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    Non hai perso un colpo :eek: !!!
    Scusa ma in che squadra giocavi? Vi eravate promossi?
     
  7. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    a determinare il punteggio non è il numero di vittorie che fai ma il punteggio dei giocatori che incontri , per cui uno pùò anche vincere tutte le partite nel campionato , ma se non incontra e batte giocatori con miglior punteggio del suo di strada ne fa pochina...

    ..e comunque sono abbastanza daccordo con te sul fatto che spesso non viene
    rispettato il reale valore in campo , ma questo dipende dal criterio di asegnazione dei
    punti!!!!!!!!!!

    p.s.
    sono quartaaaaaaaaaaaaaaa:king:
    (almeno per quest anno):D
     
  8. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Giocavo nella Pol. Barbaiana, ma purtroppo i miei compagni non sono riusciti a supportarmi adeguatamente, ma avevamo un terzo inesistente.
    Nella squadra in cui tu giocheresti le perc. sarebbero piu` o meno cosi`:

    io : 90 %
    Frosi: 66,6 %
    Gussoni: 75 %

    Giocheresti un sacco, anche perche` io non le voglio giocare tutte. Ho rinunciato a una C2 con Merlini e Saturno cioe` ad una promozione in C1 sicura, su vieni che vinciamo.
     
  9. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Si, ma guarda Merlini, come e` possibile che sia cosi` giu` ha fatto un buon campionato regionale....
     
  10. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    Infatti avevo gurdato la classifica e mi ero accorto che il valore della squadra per giocare in d1 è davvero alto, sicuramente io solo molto meno forte di voi....
    Ma i gironi della d1 quanto escono???

    p.s. Ma come mai mi fareste giocare in d1 così, senza neanche avermi visto bene?:confused: (non è che io mi lamenti:D )
     
  11. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io per cercare di capire questo meccanismo, editato in maniera assolutamente incomprensibile sul sito ,ho intrattenuto un lungo scambio di e-mail con la Arisi,
    perchè nei due campionati percedenti a questo avevo perso, disputando circa 80 pte,
    non più di 10 imcontri (ma sono pessimista!!!!!!) e anche io pensavo ad errori o ad oscuri complotti........:nono:

    in realtà quando mi sono stati recapitati i tabulati dei miei incontri ho capito che
    non c'era niente di sbagliato ( e guarda che per due anni non ho superato la 240 esima posiz......!!!)

    quindi ti ripeto se non vinci con gente più forte di te non avanzi molto;
    e in ogni caso bastano pochissime sconfitte,
    cotro giocatori che hanno differenze notevoli di punteggio con te (in senso negativo ovviamente) in un campionato stupendo, a pregiudicare il tuo punteggio finale.

    comunque se vuoi io il meccanismo l'ho capito.....

    ciao
     
  12. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Si, anch` io lo capito, infatti le proiezioni su di me di solito non le sbaglio. Ma e` fatto male se Merlini e` in quella posizione te lo assicuro. Cerutti l` anno scorso rischiava di passar terza senza aver fatto niente di eccezionale, sarebbe da fare meglio...
     
  13. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    x cumi

    ti faccio un esempio più eclatante di quello che hai citato tu:

    il ns comune amico andrea t. era, all'inizio della stagione scorsa era nei primi 50 (cat.3a) adesso dopo una stagione in C2 dove ha perso solo 2 pte in tutto il campionato(play-off compresi) è sceso di 60-70 posizioni in classifica!!!

    é vero che non ha partecipato a gare naz.li ma è anche vero che vale molto di + di quella
    posizione.

    in fondo la classifica esprime il rendimento e non il valore di un giocatore, anche se nel
    caso di quella lombarda , il criterio sarebbe da rivedere, xkè viene adottato un
    sistema che non tiene assolutamente conto del tuo "storico" e quindi bastano
    poche pte "sbagliate" per segarti e rimandarti negli inferi....:muro:
     
  14. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    non è che nella stagione 2004/2005 aveva i punti nazionali... e poi non avendo partecipato a tornei nazionali li ha persi? Probabilmente è per quello!
     
  15. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    si è così!!!!!!!

    ma il senso del discorso è un altro:

    è inutile vincere tutte le pte se batti avversari che hanno pochi punti, e questo
    è quello che è successo al mio "socio", che pur avendo vinto mi sembra 40pte su 42(+o-),
    ha comunque ,nell'arco della stagione sportiva passata, non vinto
    contro avversari con punteggio superiore o almeno quasi equivalente al suo , e questo
    era per rispondere a cumi, quando citava l'esempio di un giocatore che aveva quasi sempre vinto, ma che nonostante questo ha ottenuto una classifica purtroppo"deficitaria", non rispondente alle prestazioni effettuate.

    in ogni caso penso che alla fine i veri valori vengono fuori:
    se sei forte riacquisterari la posizione che ti aspetta
    se invece occupi una posizione troppo alta..... (abbiamo capito)
     
  16. guga

    guga Nuovo Utente

    Tal Rinaldi Sergio è N.C.?Mi sembrava bravino quel ragazzo...

    Ad occhio ci sono un centinaio di giocatori con classifica inventata (e conosco sia il regolamento sia i risultati dei giocatori a cui mi riferisco).
    Forse qualcuno avrebbe bisogno di un buon pallottoliere...
     
  17. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    se sei a conoscenza di irregolarità queste VANNO DENUNCIATE PUBBLICAMENTE
    e il forum è il posto giusto: hai tutto il mio sostegno!!!!!!!!!:approved:
    vediamo se riusciamo a rendere + trasparente questo sistema e soprattutto + aderente
    alla realtà.

    precisazione :

    trasparenza: possibilità di verifiche personali online (come per il nazionale)
    +aderente realtà: rivisitazione criterio attribuzione punteggi (soprattutto x ki fa solo
    attività reg.)
     
  18. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    chi sarebbero secondo te questi giocatori?
    Io so che le persone che fino ad ora si sono occupate di fare le classifiche sono ben più che serie e non si prestano a classifiche inventate, quindi secondo te chi sono i giocatori con classifica falsificata?

    vogliamo i nomi!!!!:D

    E' sicuramente facile accusare senza fare i nomi....
     
  19. guga

    guga Nuovo Utente

    Bhè un nome l'ho già fatto...io non penso ci sia malizia nel fare le classifiche,ma ci sia semplicemente negligenza (almeno in generale)...di sporcate in Fitetlombardia ne ho viste tante...ma onestamente non mi va di parlarne...
    Mi è stato chiesto di approfondire il discorso sulle classifiche,mi dispiace ma è un discorso che non mi interessa più di tanto (poi non vorrei che pagassero persone a me vicino per le cose che dico,come è già successo in Lombardia)...per chi fosse interessato non sarebbe difficile fare dei controlli,visto che il calcolo non è così Macchiavellico...
     
  20. GIANLUBS

    GIANLUBS Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    marcopolo
    Io credo che per tagliare la testa al toro una volta per tutte la classifica debba essere unica.:clap:

    mi spiego meglio:
    e' inutile avere la classifica nazionale e regionale.
    facciamone una unica.;)

    Eventualmente si selezioneranno solo gli atleti di ogni regione per aver un riscontro regionale.:dati:

    Basterebbe che i comitati regionali passasero i punteggi positivi o negativi aqcuisiti dai giocatori durante gli incontri di campionato o per i tornei svolti.:hoi:

    che ne dite?
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina