1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Classifiche punti

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ttsermide, 25 Ago 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Bravissimo eta beta era risaputo il trucchetto del faccio il girone, guadagno punti ed incremento sufficientemente la classifica, è poi chissenefrega torno a casa!
    Almeno na' cosa abbastanza corretta l'han pensata! Dai! :))))

Presumo che un referto medico per gli infortuni mette a posto le cose,se mi viene il febbrone due ore prima di giocare col cavolo che rischio.....prima la salute ....

Vorrei chiedervi un parere alla luce del nuovo ricalcolo:

- sarebbe possibile o più agevole organizzare dei tornei Open con premi in denaro?
    Visto che certi trucchetti non sarebbero più possibili con il nuovo calcolo?

Ricordo tempo fa apri un thread con questa tematica molto seguito in cui vinse chi era a favore.

Certo che per come stanno le cose con l'introduzione degli open con la classifica "congelata" che non permette sbalzi troppo repentini a chi vuole fare il furbo l'introduzione di premi in denaro diventa più plausibile.

Prima di "sparare a zero" Ahahahah chiedo di ragionare un attimo.:bboni::bboni::mumble::mumble:

A Frollino piace questo elemento.
  2. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Buonasera, vi chiedo un'informazione facendovi un esempio: se mi iscrivo ad un torneo e non mi presento, oppure arrivo e facendo riscaldamento mi strappo ed insomma non riesco a partecipare, quanti punti mi levano dalla classifica? 80 Per ogni partita? Quindi 240 se sono nel girone da 3? Oppure è cambiato qualcosa? Grazie per la risposta.

3. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Yeti penso che un referto medico metta a posto le cose, per diamine!

A LO YETI piace questo elemento.
  4. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Ho capito, grazie @jody , scusa ma per favore mi interessava la regola, mi puoi dire quello che chiedo nell'altro post? (solo per non stare a riscrivere tutto) Grazie.

5. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Scusami sarà l'età :))) Yeti quale altro post?
    Non sono neanch'io molto ferrato in proposito se ti riferisci alla tua domanda specifica, credo che se qualcuno salta un girone con partite già programmate debba perdere 80 punti a partita.

6. nonlacacciodila

nonlacacciodila Utente Noto

Se non ti presenti al torneo non perdi nulla, arriva la sanzione alla società di appartenenzase non mandi il referto medico. ... se ti presenti al torneo e ti strappi durante il riscaldamento non perdi nulla, però lo devi segnalare prima che parta il primo punto . Se fai nel girone 2 partire (in un girone per esempio da 4) e la terza ti ritiri perdi punti.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Set 2017, Data originale: 8 Set 2017 ---
    Scusate ho il telefono in tilt!

7. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    lo sostengo da sempre.
    quindi lasciamo da parte polemiche insulti e fight club vari e utilizziamo al meglio questo spazio.

A Antoniogatto piace questo elemento.
  8. Diego Armando

Diego Armando Utente Attivo

molto chiara la spiegazione del giocatore della Giovannicastello! per me questo metodo per le classifiche non va proprio, sarebbe buono se tutti facessero tante partite..a parte rivedere i ricalcoli, quello di prima mi sembrava più che valido, i valori erano abbastanza veritieri. E' giusto che si premi la quantità, come avviene più o meno al livello ittf o nel tennis, dove uno più gioca più guadagna! tra l'altro non si premiava solo la quantità di partite, in quanto se uno in un torneo non passava il girone, generalmente perdeva punti. trovo assurdo che così uno non giocando per un anno possa non scendere o addirittura guadagnare posizioni..

A transition e Frollino piace questo messaggio.
  9. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

E' doveroso riconoscere che stare dalla parte di chi decide non è per nulla facile.
    Per anni in questo forum si è più o meno apertamente dibattuto sulla necessità che le classifiche rappresentino il valore del giocatore e non la sua possibilità a fare centinaia di partite lungo tutto lo stivale.
    Ora che le nuove formule tendono (in modo esagerato?) a questo ecco apparire coloro che... è giusto che quanta più attività si fa più si venga premiati.
    Bah.

A eta beta e MATADOR piace questo messaggio.
  10. DivinoSava

DivinoSava Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud Napoli
    Personalmente credo che bisognerebbe giocare senza pensare troppo alla classifica e ai punti! Detto ciò credo che con il nuovo sistema avremo sempre meno iscritti ai tornei perchè ,come ho detto prima, non bisogna pensare troppo ma nemmeno non pensarci affatto; trovo assurdo che uno faccia un torneo open arrivi al quinto posto quindi a ridosso del podio, perda una sola partita vincendone 3 o 4 e alla fine ci rimetta dei punti. Credo che al contrario bisognava incentivare le persone a partecipare ai tornei, il che voleva dire dare piu punti ancora a chi vince e non di meno. :mumble::mumble::mumble::mumble: Spero che qualcuno si renda conto di questo errore altrimenti prepariamoci a tornei semideserti.

A transition e Frollino piace questo messaggio.
  11. Frollino

Frollino Utente

Squadra:
    ASD TT Urania
    Quoto al 100%!

12. pongista98

pongista98 Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Esattamente come è successo a me, con 4 vittorie e una sconfitta contro il poi vincitore del torneo sono andato in negativo...alquanto sorprendente

13. Diego Armando

Ovvio che la classifica personale non debba essere l’unica ragione di vita, però a quasi tutti noi interessa, per vari motivi (individuazione dei tornei da fare, migliori posizioni nei tornei, vedere i propri progressi ecc..). A me sembra una cosa sacrosanta dello sport individuale che chi più gioca, più guadagna punti (ci son tanti giocatori che col vecchio modello giocavano abbastanza e comunque erano in passivo, quindi non si premia solo la quantità). Se uno ha un infortunio, non può che scendere..paragone estremo: valentino rossi si è rotto, la sua classifica ne risentirà eccome! Rimpiangerete il vecchio modello per me..

14. Frollino

Frollino Utente

Squadra:
    ASD TT Urania
    Io ho partecipato ai primi due tornei dell'anno, vincendo 9 partite e perdendone 2... beh, sono andato in attivo di un soffio! Risultato, dubito di farmi sabato prossimo un'altra levataccia ed una barcata di chilometri per partecipare al terzo torneo! Probabilmente, visto che adoro giocare a tennistavolo, farò due tiri in palestra con i compagni di allenamento!

15. nonlacacciodila

nonlacacciodila Utente Noto

Caro frollino è quello che faccio io da un po '...

16. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Non si diventa 5^ se non si battono i 5^.
    Non si diventa 4^ se non si battono i 4^.
    Non si diventa 3^ se non si battono i 3^.
    Non si diventa 2° se non si battono i 2^.
    Non si diventa 1^ se non si battono i 1^.
    Questa è la legge, dura ma corretta! Il problema è che non sempre si ha la possibilità di competere al proprio livello e che i tornei così come vengono svolti accentuano a dismisura il problema.
    Questo è il sistema degli scacchi ed i tornei devono andare nella direzione dei loro tornei! A maggior ragione se - come pare - si è passati da 70 a 50 iscritti.
    Se il torneo si fosse svolto con sistema Svizzero alla seconda partita avresti incontrato un tuo parigrado, se avessi vinto ne avresti incontrato un'altro della tua forza sennò avresti giocato con uno meno bravo oppure forte come te ma che come te ha incontrato un avversario più forte.

17. alexd12

alexd12 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Alessandro Daneluzzi
    ... lo scorso anno bastava giocare tante partite per far punti
    ... quest'anno anche se vinci tante partite non fai punti.

V12 P5

delle 12 3 impreviste, 9 previste
    delle 5 1 imprevista 4 previste

totale 320 punti ... ma Io che ho 5450 punti battere un ragazzo che ha 4500 o similare e quindi in grande crescita rispetto al sottoscritto devo faticare e non poco e nel torneo
    di Sabato a Cortemaggiore Over 2500 dove ero n°4 (Ma dove c'erano donne/ragazze che vi raccomando) gioco e vinco contro Pedron (2002 4600) e Melilli (2003 e 4500) in più Armani (2002 e 2100 ma bravino)
    e perdo agli ottavi col 2 del torneo Milza (molto bravo) ... tot -7
    ... ora ok non premiare eccessivamente chi gioca ... ma chi ha almeno saldo attivo direi di si....
    poi una gioca perchè piace ma tutti guardano le classifiche ...

18. Diego Armando

non lo prescrive il dottore che debba essere così come dice maledettaretina..se un quinta batte molti quinta ed entra nei 2000, è giusto che sia un quarta, perchè quasi sicuramente quello è il suo valore..il metodo di prima andava per me, così aumenteranno i malumori, non è applicabile ora. Anche a livello mondiale è più o meno come prima, non come l'attuale. ci saranno casi di gente che si infortuna ma che salirà, o magari può accadere che rech non giochi tutto l'anno e resti il primo in classifica, bah..

19. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    no, non è quello il suo valore : se non batti i quarta non c'è ragione che diventi quarta.
    fino all'anno scorso se giocavi in D2 girone abbastanza abbordabile e vincevi il 90% degli incontri contro tutti 2-3000 punti facevi in fretta a passare i 5000.
    per contro i 5000 che giocavano in D1 per far punti contro i pari livello o anche di poco inferiore dovevano sputar sangue perchè i 5000 da D1 sono diversi da chi i 5000 li ha raggiunti in D2.

A block piace questo elemento.
  20. atuttobraccio

atuttobraccio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    sto seguendo attentamente questa discussione, mi spieghi come fai ad essere in positivo di un soffio vincendo nove partite e perdendone solo due, me lo riesci a dimostrare matematicamente con il nuovo sistema, che a me sembra valido,

Ultima modifica: 11 Set 2017
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina