1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Classifiche punti

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ttsermide, 25 Ago 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bigeorge

bigeorge Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Virtus San Nazzaro 1987
    (n) che sia lui a ragionare in questi termini o che siano altri, non credo che interessi a qualcuno. Sta tranquillo poi che qua leggono tutto tutti quanti:meschino:.

2. Antoniogatto

Antoniogatto Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    A me è semplicemente piaciuta la risposta (affermazione) che rendeva chiara l'idea di come la passione per questo sport è talmente forte da farci superare ogni questione ... tutto qui

A eta beta piace questo elemento.
  3. SardusPong

SardusPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Luciano Macrì
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    I vertici federali fanno politica, accordi commerciali ecc ecc. Noi che siamo appassionati di tennistavolo vorremmo regole chiare e semplici per poter giocare il più possibile e divertirci serenamente. Mi sa che le due situazioni contrastano un pò.

A tritticorenale, eta beta e jody piace questo messaggio.
  4. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Carissimo voglio credere che questa decisione di ricalcolo così apparentemente insensata possa celare in realtà un progetto a lungo o breve termine di cui ancora nessuno è a conoscenza, già l'introduzione dei tornei Open/ranking è un segnale abbastanza evidente di ciò che il progetto potrebbe nascondere.
    Forse, dico forse è il preparare le basi per un cambiamento molto importante; spero vivamente che per il momento si stia imbandendo la tavola prima delle portate. ;)

Ultima modifica: 7 Set 2017
  5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quella della federazione si chiama "navigazione a vista" e "cambiare per far vedere che stiamo facendo qualcosa". A Napoli si dice: "facìt' ammuìna". Un'esclamazione che il nostro presidente conosce molto bene.?

Sulla "normalizzazione conseguente ad una razionalizzazione" però sono in parte d'accordo: io stesso stavo per guadagnare 800 punti (uno sproposito) con un giocatore al quale hanno ordinato di sostituire la racchetta.. e so di almeno un caso in cui, in una partita di campionato, due avversari si siano accordati per truccare l'incontro. Regalo? Compravendita? Sta di fatto che certi exploit fuori dalla logica potessero fare sconquassi, almeno nel breve periodo. Se questo fosse avvenuto a ridosso dei C.I. , capite bene....

6. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Caro Beta non credo che abbiano preso una decisione del genere per il "tanto per far vedere che fanno qualcosa" la riprova sono i tornei Open, razzionalizzando come dici, ed in qualche modo "congelando" la classifica, per lungo tempo si potrà partecipare a tornei con giocatori sicuramente più equiparati, questo paradossalmente non gioverà a chi, come facevi notare, poteva guadagnare o perdere punti a piacimento.
    La decisione del nuovo ricalcolo così radicale e apparentemente ridicola non può essere stata presa alla "carlona" (almeno mi auguro) se no saremo davanti a degli incompetenti e credo che non sia così, mi auspico invece che abbia un senso in vista di qualche altro importante rinnovamento che credo aver già individuato, ma per adesso non mi esprimo

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Progettualità non ce n'è, sono tutte istanze provenienti dalla base e spesso male interpretate perché in fondo a loro non interessano granchè.

Sono anni che si dice che non ha senso fare i predeterminati in regione a categorie 1 luglio quando i tornei nazionali sono fatti secondo il ranking del momento. Finalmente hanno capito che i tornei open (suggeriti da @adygoro) sono la strada da percorrere.

L'unico progetto originale è quello dei globetrotters nei parchi a tema ma non so se il reclutamento ha avuto il successo sperato.

8. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    L'unico progetto originale è quello dei globetrotters nei parchi a tema .....
    Tutte "clownerie"?Vedrai quando faranno pagare il biglietto.......:p :D :p:eek: :clap.:clap.
    ettore

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    La promozione, da quando esiste un'entità chiamata Stati Uniti d'America, è dimostrato che si attua anche attraverso le "clownerie".

Tutti si sono prestati a fare show ping, da Secretin a Waldner passando per i fratelli Saive. Perfino i solitamente seriosi cinesi.

L'importante è farlo bene, strutturandolo con professionalità, con uno storyboard interessante e selezionando bene gli show players.

A LO YETI, jody e emilio68it piace questo messaggio.
  10. FaR

FaR Utente Attivo

Squadra:
    A.S.D. MAIOR TENNISTAVOLO
    Come dirigente, come allenatore, come educatore, come giocatore, come sportivo, come essere umano è proprio questo che cerco di trasmettere: amore per il tennis tavolo.
    Per questo che mi avvilisco se le istituzioni remano contro e disincentivano la partecipazione ai tornei.

A transition, Frollino e MATADOR piace questo messaggio.
  11. Frago

Frago Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    I "matematici" della fitet si sono resi conto dell'errore e hanno cambiato il calcolatore dalla base di 160 a quella di 270 moltiplicando così tutti gli esiti delle partite per 1,6875 rispetto a prima

A Jackcerry, Antoniogatto, eta beta e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  12. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Bene!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Set 2017, Data originale: 7 Set 2017 ---
    Anni fa.... parecchi anni fa (sob!:piango:) più precisamente nel 1984 a Santa Margherita Ligure, alla fine di un torneo 3^ Nazionale del Grand Prix Liguria, ho assistito alla versione Italiana, si chiamava Pingis e lo facevano Bosi e Sardelli. Era veramente fatto bene e colpiva soprattutto chi di tt non se ne intendeva, era insomma un bello strumento promozionale.... Uno attaccava, l'altro difendeva a 4-5 metri dal tavolo, giocavano con racchette giganti oppure piccolissime, insomma era anche molto spiritoso, i bimbi rimanevano estasiati.....

A emilio68it piace questo elemento.
  13. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Sicuramente meglio di prima ma se non aggiustano anche il divario nella classifica lasciato con il vecchio calcolo temo che questo ritocco serva poco.

Quest'aggiustamento volante mi fa davvero pensare che da quelle parti stiano operando per tentativi.
    Tanto di cappello a Eta Beta che come al solito vede più in là di tutti!

14. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Suramente in federazione seguono il forum....e hanno cercato di mettere riparo....

15. vmoccia

vmoccia Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Vito Moccia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    Troppo poco

A rommel piace questo elemento.
  16. tritticorenale

tritticorenale Utente Noto

Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    se riescono ad "avvicinare" la testa della classifica alla coda, allora ci si puo stare secondo me.

A jody piace questo elemento.
  17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Screenshot_2017-09-07-19-32-38.jpg
    Lo credo anch'io , anche perché @musicalle ha segnalato la discussione al responsabile. Ma credo abbia fatto molta presa l'articolo di Marzulli sul blog della Castello di @rommel.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Set 2017, Data originale: 7 Set 2017 ---
    Sarebbe la soluzione più logica perché 160 punti o 270 fatti da me contro Bobocica cambiano molto le cose?

Diverso sarebbe prendere base 7000 per il numero uno.. ma forse in fed. vogliono evitare troppi ex æquo (e perché allora non i decimali?).

Una correzione anticipata e a bocce ancora ferme è un buon segno di disponibilità al dialogo.. e di capacità di saper riconoscere i propri errori e porvi rimedio.

A emilio68it, Antoniogatto e vmoccia piace questo messaggio.
  18. Camaleonte

Camaleonte Utente

Articolo 2.6 - Malus per rinuncia all’incontro.
    Se un atleta rinuncia per qualsiasi motivo alla disputa di una partita, sia all’interno di una manifestazione individuale o
    campionato a squadre, gli viene assegnato un ‘malus’ (cioè bonus negativo) pari a 80 punti per ogni partita.
    Sono considerate rinunce alle partite anche le eventuali espulsioni comminate nel corso di manifestazione individuale o
    campionato a squadre.

Vi sembra in linea con i nuovi punteggi che vengono assegnati? Dimenticanza o le solite cose fatte a caso?

A transition, rommel e Frollino piace questo messaggio.
  19. Frollino

Frollino Utente

Squadra:
    ASD TT Urania
    Bravo Camaleonte!
    Caxxate su caxxate!
    Ed aggoingo che è assolutamente vero che venga messa a dura prova la voglia di partecipare ai tornei!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Set 2017, Data originale: 7 Set 2017 ---
    "accorciare" la classifica subito (re-normalizzazione prima dell'emissione delle classifiche al 30 settembre) ed assegnazione al vincitore del match di un punteggio superiore rispetto al valore assoluto del punteggio perso dallo sconfitto! da subito! Altirmenti chi soddisfatto della propria posizione in classifica, sarà fortemente demotivato nel partecipare ai tornei

20. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    magari un modo di porsi un pò meno volgare no, eh ?
    perchè, c'è qualcuno che gioca solo per la matematica e non per il piacere di giocare ?
    e per piacere non intendo solo il passare un paio d'ore in palestra in compagnia ma anche un sano spirito di competizione

A emilio68it piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina