1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Classifiche punti

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ttsermide, 25 Ago 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Alberto Vermiglio

Alberto Vermiglio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    Europei Zagabria 2002 ...? mi pare... con Lucesoli e Bobocica Piccolo... si salvarono in prima lega e poi grazie a quel "successo" Costantini fece 8° ai mondiale se non ricrdo male che si poteva considerare una medagli apraticamente.. poi però fu esonerato ............. non parlo più nemmeno io ....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Ott 2017, Data originale: 6 Ott 2017 ---
    si ..in effetti non è B1 è C1...
    :)

2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    si può anche morire di morbillo*, avete sentito quanta enfasi è stata data ai quattro decessi di quest'anno in italia ?
    * basta essere immunodepressi, avere un esantema polmonare, essere malati di cancro allo stadio terminale, ecc.ecc.
    facciabuco può essere anche interessante per certi aspetti, ma bisogna saperlo prendere...

3. Frollino

Frollino Utente

Squadra:
    ASD TT Urania
    la fiera del cattivo gusto

4. transition

transition Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    chiamalo/i come vuoi, l'importante è che chi esce nel tabellone, così come chi esce nel girone, abbia la possibilità di giocare almeno una partita nel tabellone 2; sono assolutamente contrario che chi perde nel tabellone 2 continui a giocare.

5. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    no, è tanto per far capire.
    siete ossessionati all'inverosimile da questo sistema di calcolo : alcuni li capisco, per motivi *politici*, ma chi gioca per il semplice gusto di giocare...no.

A Ragnolo piace questo elemento.
  6. LO YETI

LO YETI Utente Noto

In effetti mi sono sbagliato fa la C1, probabilmente la faceva...

A tOppabuchi piace questo elemento.
  7. li-ning

li-ning Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    Parlando oggi con l'amico Palazzoli e ragionando sulla posizione di Cerea facevo notare che nell'arco dell'anno vista la posizione attuale avrebbe potuto anche perdere parecchi punti ed assestarsi intorno al 400 450 che secondo me è la sua giusta classifica attuale ma il buon Palazza mi faceva notare che se l'atleta Cerea non dovesse fare i tornei III a Terni e non fare gli Open in Lombardia over 13 e disputando soltanto la C2 dove perderebbe pochissimo a fine anno potrebbe veleggiare intorno al 200 e qui si vede che lo studio del punteggio classifiche ha una grossa falla Bisognerebbe penalizzare coloro che nell'arco di un mese non giocano

A Jackcerry e demonxsd piace questo messaggio.
  8. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Li Peró é il giocatore che fa un pó il furbo... vedrai che comunque giocherà.
    La classifica ha valore ma non assegna nessun titolo o premio...

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Scusa, sapresti dirmi chi vedi ossessionato dal sistema di calcolo per motivi "politici" ?

Magari sente l'esigenza di chiedere asilo "politico". :azz:

10. sergiomuniti

sergiomuniti Bannato

Nome e Cognome:
    sergio muniti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    inter
    Si sa si sa...tutto come previsto...

11. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Ma come ***** fate i conti di può sapere????????

A senigallia piace questo elemento.
  12. Antoniogatto

Antoniogatto Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma Di Napoli gioca in c2 girone b .. mi pare ...

13. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    considerando che peso 10 kg in meno di quando ho mollato ... considerando che quando ho mollato ero 230 ... considerando che oggi sono 1200 e passa .... diciamo che se mi alleno 3 4 mesi bene bene .... e torno quasi del livello di quando ho mollato ... potrei finire la stagione II categoria .... basta che mi propongo per una c1 al girone di ritorno giusta ... faccio tornei in un mese in cui ci sono gli open ... ne faccio 4 5 piu un nazionale IV categoria ...e il gioco è fatto ...

peccato che non ho piu voglia di giocare

A sergiomuniti e silvio91 piace questo messaggio.
  14. badedas

badedas Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Questo metodo non appiana e appianerà niente senza ricalcolo fare una fantastica stagione e chiuderla male vuol dire scendere; una pessima stagioni con buoni campionati italiani che danno 1,5 i punti vuol dire salire. Il calcolo non valuta minimamente ciò che avevi fatto ed essendo i punti tra gli avversari molto ristretti prepariamoci ogni mese a vedere salti da 700 1000 posizioni per vari atleti che dal mese successivo scenderanno; il problema sapete qual'è? I campionati italiani: una marea di punti per chi è dietro in classifica che farà salire e non si potrà correggere. Penso ai giovani atleti che faranno salti esagerati per scendere; penso agli allenatori che hanno l'obbiettivo di far crescere i ragazzi prendendo come riferimento la classifica di appartenenza del giovane atleta prima molto costante ora con stravolgimenti. Nella parte bassa delle classifiche le variazione di 500 1000 posizioni sono e saranno la normalità dove ogni vittoria media con uno più basso ti regala 100 posizioni. Classifica insensata buttata li senza una prova o uno studio. Una cosa è certa come hanno scritto: gli errori (chi sale e chi scende troppo) tendono ad aggiustarsi con le partite; si son dimenticati che nel frattempo verranno commessi tanti, anzi tantissimi altri errori. Faccio un esempio per capire Un atleta che ha 8000 punti 774 in classifica fa 2 partite vincendole con un pari di 8000 va a 8270 (666 in classifica)uno e 7730 (893) l'altro, il mese dopo si rincontrano e vince l'altro col ricalcolo si muovevano meso e tornavano li pari, oggi l'altro passa da 7730 a 8092(738 in class) e l'uno passa da 8270 a 7908(827 in class). Con solo 2 vittorie al momento giusto si guadagna tantissimo. Pensate ora agli italiani dove si guadagnano anche 3000 punti che saranno tutti interi

A smash, Frollino, tritticorenale e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. transition

transition Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    d'accordissimo, pensavo la stessa cosa, cosa succederà agli italiani? mi sa che un bel pò di atleti che tengono alla classifica e si trovano in alto, nemmeno ci avvicinano a guardare gli altri che giocano gli italiani. Pensate se un quarta salito nei primi 200 battendo solo quarta e vincendo in C2 va a fare i campionati italiani quarta o ancor peggio i terza categoria. Questo sistema come dice Adygoro è completamente sballato, in Svizzera usano sia il metodo elo che le fasce, inoltre hanno altri parametri base e di esercizio

A Frollino piace questo elemento.
  16. powerspin

powerspin Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Riguardo l'argomento classifiche segnalo un interessante intervento dello stesso ragazzo che a fine agosto aveva spiegato il meccanismo & pregi/difetti del nuovo sistema (di cui si era discusso sul forum)... per chi volesse leggerlo lo può trovare al link
    Tanto tuonò che piovve - TT CASTELLO ROMA
    buona lettura

A transition piace questo elemento.
  17. senigallia

senigallia Domenico Ubaldi

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Se un allenatore prende come riferimento della crescita dei propri allievi la classifica o i punti anziché la tecnica che riescono ad esprimere in gara, e se quell'uno fosse plurimo sarebbe opportuno che il metodo di calcolo rimasse segreto come pure i risultati!

A superciuk, eta beta, Ragnolo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. transition

transition Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    questo aumento è stato il definitivo colpo di grazia ad un sistema non tarato per il circuito ranking italiano e sprovvisto delle fasce. Infatti in Svizzera usano calcolatore, ranking e i parametri iniziali del primo e ultimo ranking tengono la classifica più corta e in più anche la classifica unificata maschi-femmine
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Ott 2017, Data originale: 7 Ott 2017 ---
    mi è venuto anche il dubbio che con l'ultima modifica di calcolo per riparare all'errore nel confronto atleti di sesso diverso alla fine sia saltato il parametro presente in regolamento che prevede che gli incontri debbano avere valore dimezzato. per esempio ad un open bisogna considerare il ranking donna decurtato del 30%, il coefficiente open allo 0,7 e in ultimo il 50%. Solo la classifica unificata può eliminare il problema

A adygoro piace questo elemento.
  19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Stavolta Marzulli è stato piuttosto deludente, non ha fornito indicazioni utili se non quella di tornare al vecchio in attesa di un sistema migliore.

A ttsermide e tritticorenale piace questo messaggio.
  20. tritticorenale

tritticorenale Utente Noto

Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    io ho un'idea molto precisa, ma non sono" famoso", quindi manco mi va di scriverla :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina