1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Classifiche punti

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ttsermide, 25 Ago 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stipancic

stipancic Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Una vera porcata. Non guarderò le classifiche finché non saranno veritiere. Questi peracottari (romanesco) rovinano uno sport che non conoscono. Sudore, tempo, soldi, sprecati. Perché fare del male agli atleti? Soffro per gli amici che hanno perso 500 posti in un mese dopo tre anni di sacrifici per guadagnarne 400. Ma annatea*******
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Ott 2017, Data originale: 5 Ott 2017 ---
    Ulo

A transition e sergiomuniti piace questo messaggio.
  2. sergiomuniti

sergiomuniti Bannato

Nome e Cognome:
    sergio muniti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    inter
    Ti capisco, ma se avessero letto meglio il funzionamento non avrebbero giocato e perso tutti quei ....

io guardo e aspetto, poi semmai scendo in campo, non lo faccio a casaccio, tanto più se uno c tiene assai, come dicono a milano.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Ott 2017 ---
    Appunto coloro che giocano per uscire dalla rutine quotidiana, i giovani pensano ad altro...calcio, moto e ghefi

3. Frollino

Frollino Utente

Squadra:
    ASD TT Urania
    Il prossimo Open, a metà ottobre, pullulerà, nella mia categoria, di giocatori che con la nuova classifica si trovano ad avere 800-1000 punti meno di me e contro i quali, in svariati incontri, non ho mai vinto un set... hmmm... mi sa mi sa che quel weekend vado a raccoglier funghi in montagna! :love:

A ttsermide, silvio91, sergiomuniti e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. sergiomuniti

sergiomuniti Bannato

Nome e Cognome:
    sergio muniti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    inter
    Mi sa che fai bbbbbbbbeneeeeeeeeeeee:cool::cool::cool:

A Frollino piace questo elemento.
  5. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Comunque... il bello è che c'è gente che non ha giocato... ed ha guadagnato!!!!! ahahahahahahahahha

A transition e tritticorenale piace questo messaggio.
  6. Diego Armando

Diego Armando Utente Attivo

è bello vedere per esempio la seconda pagina delle classifiche (dalla posizione 100 alla 200), si vedono tutti che non han giocato ma sono in guadagno di 5/9 posizioni tipo, tra i tanti, troilo, piaccione..è un po' strana come cosa!
    l'esempio di lorenzi lo avevo fatto io per dire che la continuità deve contare..ora è nel circuito maggiore, ma lui è arrivato a 60 più o meno solo coi futures e i challeger, ma lì è diverso.
    semola ha fatto esempi intelligenti per far capire, vedremo come andranno le cose..

A Semola e maledettaretina piace questo messaggio.
  7. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non è per niente strana la cosa , succedeva anche fino all'anno scorso.
    mi è capitato di non giocare nel mese di dicembre, e tra ricalcoli e sconfitte di chi stava avanti a me ho guadagnato punti e posizioni in classifica.

8. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    si Tsunami... ma avevi attività precedente!! era il discorso dei ricalcoli a farti salire o scendere...
    Qui l'attività è zero per diversi che sono saliti... addirittura un mio amico, attualmente non tesserato... ha guadagnato una posizione!!!

A transition, Frollino e tritticorenale piace questo messaggio.
  9. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    come diceva il mio amico Alberto, tutto è relativo...sono quelli davanti che hanno perso posizioni che hanno consentito di far trovare il tuo amico un posto avanti in classifica

10. tritticorenale

tritticorenale Utente Noto

Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    non è tutto relativo, la matematica è una scienza esatta.

11. Alberto Vermiglio

Alberto Vermiglio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    certo questo è un altro aspetto che, come ho sempre detto, tiene tutto collegato (è vero che i giocatori danno troppa importanza alla classifica, ma questa è specchio di che attività e come la si fa ...male.. in Italia)
    I comitati Regionali dovrebbero sparire e conseguentemente fare attività interregionali... senza scadere nella discussione a me piace di più il campionato e non faccio i tornei e viceversa..
    Le piccole federazioni interregionali in Germania ad esempio... o la suddivisioen tra attività nazionale o regional/local league in Inghilterra ... ecc... ecc...
    Ma noi andiamo bene così... cosa volete che gliene freghi a chi sta seduto li....
    Quando il 6 luglio del 2012 il Presidente Federale di allora (Il Presidentissimo intendo) si alzò dal lettone e spalancò il Faccione del King Crimson... scoprì (forse) che c'erano solo 4 squadre iscritte alla A1 e che atleti titolari della "Sua Nazionale" erano senza squadra, pensate che gliene sia fregato qualcosa.... la famosa divinità Azteca UNCAZ.!!
    Questa cosa era GRAVISSIMA ma quasi nessuno la sottolineò ...
    perchè Lui doveva solo ricandidarsi "per completare un progetto" ...ah annamo bène!
    Il progetto lo sta completando e continuando anche adesso co sto sistema ...minimo a 40000€ a stagione aggratise!!
    E porca giuda .. ci fu anche qualche mio amico allocco ***** rimbambito che provò a starci ancora assieme e rivotarlo .... non impareremo mai ... (vedi video Proietti Avvocato e Contadino ... "qui ce l'inc....., qui invece.. te se'ncu....... a te!).
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Ott 2017, Data originale: 6 Ott 2017 ---
    no .. non di recupero ... di posizionamento !!
    non sbagliamo noi che poi induciamo ad ulteriori errori questi mezzi incompetenti ..... hanno altre cose a cui pensare ..stiamo attenti ai consigli ch gli diamo.... :)

A Milocco Ettore piace questo elemento.
  12. Frollino

Frollino Utente

Squadra:
    ASD TT Urania
    Leggo su FB e riporto... mi sembra una simulazione interessantissima:

<<...Porto un esempio molto interessante sul nuovo sistema di calcolo che ha scatenato tantissime polemiche dell'esperto matematico Napoletano Ferdinando Coletta

è facilmente dimostrabile che, con una serie B1, è possibilissimo diventare i numeri uno di Italia:

il signor Di Napoli Gennaro è un FQ che possiede 7501 punti. L'anno scorso ha ripreso ad allenarsi e quest'anno decide di rimettersi in gioco giocando un campionato di serie B1, dove la media punti degli atleti è di 10000 punti. Come ben sappiamo, Di Napoli è molto forte e in B1 ne perde poche. infatti, dopo le prime 4 partite di campionato disputate in un mese, si ritrova con 10 partite vinte e 2 perse.

facciamo i calcoli:

7501 punti iniziali +
    772,41 x 10 -
    27,59 x 2 =

15.169,2

Rech in tanto ha giocato la serie A1, ha 5 partite vinte e 2 perse con giocatori di pari livello, quindi ha guadagnato circa 150,4 punti in totale.

Di Napoli Gennaro 15.169,2
    Rech Daldosso Marco 15.150,4

CVD ...>>

A transition e sergiomuniti piace questo messaggio.
  13. Alberto Vermiglio

Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ...meno male che Gennarino fa la C2 coi Mitici di Colleferro
    :):(

14. silvio91

silvio91 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvio Russo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    non vale per Di Napoli perchè (fortunatamente) è Fuori Quadro; ma se risultasse fuori classifica e quindi con un punteggio provvisorio, funzionerebbe proprio come spiegato (purtroppo)!

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Che confusione state facendo? "Fuori Quadro".. "fuori classifica"..

e poi : il differenziale punti dov'è?

I giocatori non classificati non vengono inseriti dopo il 10º incontro ma dopo i due successivi (11º e 12º) con modalità che valgono solo per i nuovi entrati.

Schermata_2017-10-06-11-54-02-040.jpeg

Ultima modifica: 6 Ott 2017
    A senigallia piace questo elemento.
  16. LO YETI

LO YETI Utente Noto

In B1 nel Camuno gioca anche il MITICO Fabio Andreoli. se fa come lo scorso anno le vince quasi tutte, anche lui potrebbe salire....assai!!

17. Alberto Vermiglio

Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    beh .. Fabiuu .. ci sta ancoouraaa nei primi 50 ... gnariiii! :)

A LO YETI piace questo elemento.
  18. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Quando ero il suo presidente era il 5/6 d'Italia e fu disputò gli Europei dopo l'ammutinamento dei 2/3 titolari. Ricordi? Anni 1997/98/99 circa...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Ott 2017, Data originale: 6 Ott 2017 ---
    Con lui, Samsonov Dimitri e Melani vincemmo la A2 .... Andammo in Sardegna a fare uno spareggio per salire in A1 e.... non si sa come ne perché giocarono 2 ragazzi (allora) di colore, erano ovviamente 2 stranieri ma....uno risultò poi non si sa come un Italiano.....Basta, mi fermo qui, sennò mi squalificano 20 anni dopo... Comunque ce la fecero sporca....tanto sporca....Poi vatti a mettere contro il comitato...Uno dei loro e faceva parte del CN.... :famale::famale: Mi fa ancora male adesso... soprattutto essere presi per il cuculo dagli intoccabili!..................................:sisi::sisi::sisi::sisi:

A sergiomuniti piace questo elemento.
  19. Diego Armando

Diego Armando Utente Attivo

è diverso, prima accadeva solo quando chi era avanti a te scendeva (difficile col metodo di prima) o chi avevi battuto (o anche che ci avevi perso) in precedenza aveva preso punti..ora succederà spesso che chi non gioca potrà salire..

20. nonlacacciodila

nonlacacciodila Utente Noto

Andreoli in b1 ma di cosa state parlando?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina