1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Classifiche punti

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ttsermide, 25 Ago 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. emilio68it

emilio68it Utente Noto

Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Sinceramente mi sembra un non problema, ho iniziato settembre perdendo 4 partite in 2 tornei, ero basso di classifica e ho perso meno di 60 punti, poi ho vinto due partite di campionato +185 e +95 e un grande balzo di punteggio. Dalle prossime partite avrò più negativi e meno punti per i positivi. Alla fine tutto torna.

A Semola piace questo elemento.
  2. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io sono d'accordo con te che se incontri un avversario non importa in che tipo di competizioni ci vinci o ci perdi .... ma non con questo sistema di calcolo qui ....

guarda che i nuovi conteggi della stagione passata sono stati fatti .... ti garantisco che la stagione passata è stata monitorata col nuovo metodo .. ma non sono intervenuti

3. atuttobraccio

atuttobraccio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    con sei decimali quando saremo a regime sarà impossibile che vi siano dei giocatori con la stessa classifica
    più si scende di classifica e più ci possono essere questi salti, io nel mio piccolo ho fatto qualche comparazione e ritengo che con l'uscita delle classifiche di fine gennaio saremo a regime, sappiamo che la nostra federazione non è perfetta;), hanno lavorato con un po' di leggerezza:nono:, aspettiamo qualche mese, nel frattempo giochiamo, cerchiamo di vincere, ma soprattutto divertiamoci :banana:

4. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    chi ritiene che alla fine tutto torna... non ha nemmeno la minima pallida idea di quanto si sbagli .. e lo vedrete ... gia per il vecchio sistema non era esattamente cosi .. figuriamoci con questo nuovo

A transition e tritticorenale piace questo messaggio.
  5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Schermata_2017-10-05-10-03-30-820.jpeg

A LO YETI e adygoro piace questo messaggio.
  6. li-ning

li-ning Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    Se uno come me a settembre ha fatto ribrezzo, vuoi x le palline in abs vuoi x l'età mi sembra giusto che perda 300 posizioni, se poi a fine anno guadagnerò qualcosa o perderò ulteriormente posizioni vorrà dire che il mio valore sarà quello ed il metodo di conteggio
    classifica non c'entra. Allenati al meglio ad impegnati al massimo, la classifica ti renderà ciò che hai seminato. Come mai in tutte queste disquisizioni sul forum non compaiono giocatori di un certo livello? Ve lo spiego, loro si allenano, NOI/VOI siamo a fare i conti del farmacista. Pure io ero scettico inizialmente sul sistema ma a fine stagione sarà veritiero, l'unica cosa da rivedere sono i punti del consolazione che dovrebbero essere dimezzati. D'altro canto anche il finale di un capolavoro come "A qualcuno piace caldo" uno dei protagonisti diceva: nessuno è perfetto!!!!

A block, ttsermide, LO YETI e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  7. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

ribadisco che non è cosi .... alla fine non torna proprio una mazza .... anzi ... è tutto falsatissimo

A transition, Frollino e tritticorenale piace questo messaggio.
  8. tritticorenale

tritticorenale Utente Noto

Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    "allenatevi invece di parlare di classifiche , siete pippe" is the new" non c'e capisco niente ma tanto parlo".

A harlock piace questo elemento.
  9. atuttobraccio

atuttobraccio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Sui punti del consolazione sono d'accordo sia con li-ning o con chi proponeva uno 0,20 a vittoria, perché con quoziente 1,0 qualche " furbacchione con calcolatrice nucleare al seguito " specialmente tra i 5^ e i 4^ scarsi due conti li può pure fare, come diceva qualcuno a pensar male a volte ci si azzecca:goccia:

10. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Era per me?? Grazie Eugenio! L'avevo letto ma non ricordavo bene, più che altro i tempi in cui dovevano essere compresi i 10 incontri. C'è un ragazzo in squadra con me che finalmente si è sbloccato ed ha vinto un paio di incontri, uno con un classificato. Grazie ancora!

A eta beta piace questo elemento.
  11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Visto che sei tranciante con tutti ..lo sarò con te: i decimali (ben sei) servono per non avere ex æquo. Studia.

Schermata_2017-10-05-08-54-56-989.jpeg

12. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO

l'unica cosa da rivedere sono i punti del consolazione che dovrebbero essere dimezzati

Non sei l'unico a pensarlo...
    ...e dimezzare le partite del consolation non potrebbe bastare e garantire allo stesso modo risultati
    omogenei regolari ed equilibrati?Rimane la domanda che facciamo poi dei tavoli liberi?io,beninteso,un 'idea
    su come fruttuosamente impiegarli ce l'avrei....
    stima ettore

13. alexd12

alexd12 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Alessandro Daneluzzi
    Notavo le classifiche di Bux e Avolio ... che ho visto entrambi aVieste ....alla fine il mio +815 da 2731 a 1916 e da 5450 a 6234 spalmato in 28 partite è pure logico ... o quasi :)

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Su fb l'argomento infiamma anche ad alti livelli perché dalle classifiche discendono le teste di serie... e da qui le posizioni privilegiate nei tornei.. e quindi punti società e contributi. ;)

A tritticorenale e adygoro piace questo messaggio.
  15. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ho giocato 29 incontri, vincendone 20, di cui 4 con più di 9000 punti, e perdendo dal 1700 con 6000,quelle sconfitte che si dicevano irrecuperabili.. Mah..
    alla fine ho guadagnato 300 punti, in media 11 a incontro, x chi mi chiedeva.. Non mi sembra una cosa scandalosa, il problema è che a settembre ci sono stati 3 open un nazionale e una di campionato, è ovvio che chi era un forma e ha vinto tanto è salito tanto approfittando del punteggio di partenza, e viceversa..
    È ovvio che un sistema nuovo ha bisogno di rodaggio, e qualcuno ha già brillantemente trovato la soluzione, aggiornare il lunedì le classifiche fungerebbe da una sorta di ricalcolo fisso, x cui exploit in seguito sarebbero calmierati..
    Per quel che riguarda il tennis, forse qualcuno ignora che è vero non ci sono i negativi, ma non ci sono nemmeno i positivi, e la classifica la fanno solo i piazzamenti ai tornei, ma anche questo sistema non è privo di problemi, Lorenzi ad esempio è 40 del mondo facendo solo challenger dove non incontra mai un top 50, un po come è successo a chi ha vinto un top 800 ed è schizzato su.. Altro problema sarebbe il campionato che se le classifiche fossero fatte solo su piazzamento tornei non conterebbe più..
    Rimango dell'avviso che pur con qualche possibilità di aggiustamento queste sono le migliori classifiche di sempre, bisogna solo aggiustare alcune cose per renderle perfette ed eque come tutti, quelli che se lo meritano, le vogliono..

A harlock piace questo elemento.
  16. Frollino

Frollino Utente

Squadra:
    ASD TT Urania
    Ma si, alla fine tutto torna... un mese perdi 1000 posizioni, quello dopo ne guadagni 1500... e mediamente tutto ritorna come prima! Bello... bel sistema veramente!

A tritticorenale piace questo elemento.
  17. alexd12

alexd12 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Alessandro Daneluzzi
    Classifiche Sparite ....

18. ttsermide

ttsermide Utente Noto

Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Classifiche da rielaborare per errore negli incontri maschi vs femmine.andiamo sempre peggio

A transition piace questo elemento.
  19. Jack donic 2

Jack donic 2 Utente

Nome e Cognome:
    Giacomo fracassi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd TennisTavolo Banfi
    Vabe ma è normale, quelli che ti hanno battuto saanno saliti di molte posizioni, è normale perdere e scendere e vincere salire molto, con questo nuovo calcolo si sale e si scende in egual modo, la cosa assurda è che non ci sia il ricalcolo

20. Alberto Vermiglio

Alberto Vermiglio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    Il consolation deve valere la meta.. già è un premio rimanere e giocare ancora ..rispetto a prima :)
    Nell'assoluto va fatto il tabellone di posizionamento (come accade nel giovanile) altrimenti quelli alti di classifica che saltano i gironi rischiano di giocare e uscire subito:
    Le Thi Hong Loan fuori alla prima partita
    Jordy Piccolin ha rischiato alla prima con Lucesoli ed è uscito alla seconda
    Denisa Zancaner ha rischiato alla prima ed ha vinto il torneo giocando solo 3 partite
    E' gravissimo che non si sia pensato di farlo da subito e assegnare i punti classifica a squadre diversificati (che già il sistema c'era per il giovanile ripeto),...
    Qui quello che fa la mano destra la sinistra non sa nemmeno se c'è l'altra mano attaccata al braccio...
    15000 punti di partenza sono troppi (negli anni passati c'è stato un appiattimento verso l'alto dovuto al troppo valore delle vittorie ... ora senza i ricalcoli ci sono dei problemi che si spera possano sparire nei vari aggiornamenti mensili.. tu sali poi scendi, poi risali un po' ecc...
    Ma quei giocatori saliti a dismisura se ora smetto (per assurdo) saranno fuori classifica per il loro real evalore...(come ho scritto a Cerea di Como su FB da 920 a 177 solo vincendo con dei 4^ctg .
    Sofia Simone allievo ha visto scendere di 2/3 il suo vantaggio punti col n.4 allievi (che ora è Matteo Monaco ..dei nostri) solo perchè ha perso con giocatori forti sia al torneo assoluto che in B1.
    Roberto Fontana è arrivato con un torneo quasi ai suoi massimi di calssifica senza vincere il 3^ ctg ...
    Andrea Puppo (che comunque è fortissimo) non ha passato il girone per un set (per sua fortuna ..perchè ha fatto una montagna di punti nel consolation....) mah...!!
    In più le lamentele fatte subito hanno portato ad aumentare i punteggi con una variazione di regolamento che adesso provoca idanni di cui molti si lamentano...
    era facilmente prevedibile che se uno vince sempre nei 5^ diventa subito 4^ e via così..
    Io avrei messo 12500 punti al 1° e l'anno prossimo in base a come andavano le classifiche magari sarei sceso poi a 10000.... (I danni fatti dalle classifiche negli ultimi anni non si riparano perchè se tocchi un meccanismo danneggidiversi altri casi e calcoli).
    LE DONNE VANNO PARIFICATE DIRETTAMENTE ALLO 0,7 ( io farei anche meno) DI VALORE VERSO GLI UOMIN E VA FATTA UNA CLASSIFICA LORO ED UNA (magari non visualizzabile ....) UNICA MISTA.
    E' ASSURDO CHE QUANDO SI ISCRIVONO AD UN TORNEO MISTO VI ENTRINO CON I LORO PUNTI ANCORA DA EQUIPARARE ... quelli che osservano e valutano le iscrizioni fino all'ultimo momento e come vedete ce ne sono... non ci capiscono niente e poi gli arbitri devono comunque fare il calcolo prima di fare i tabelloni ...PERCHE' ????????
    Già il programma gare ha i suoi bachi di mm.....a ed è una delle cause di tavoli vuoti agli inizzi e nel prosieguo dei turni di tabellone ... e poi diamo la colpa agli arbitri impalati in piedi ad aspettare omandar via la gente che si vuol scaldare ...dai tavoli vuoti ...
    Senza considerare che gli Open alla selvaggia.... sono osceni.. ho visto in varie regioni creare dei gruppi di tornei solo misti .. che le donne cosa ci andavano a fare ... una n.70 d'Italia per giocare in un 3^ctg maschile ??? ma lasciamo perdere ... e poi tolgono le classifiche perchè si sono sbagliati a calcolare "gli incontri tra atleti di sesso diverso" ... (perchè poi devono esser considerati 0,5 .... boh!??)
    Bene gli open tutti liberi e obbligatori in tutte le regioni, (non come qualche C.R. mammalucco che non li ha capiti o peggio non li ha considerati...mantenendo i coefficienti a 0,5) ...ma meglio gestiti....però.
    Le classifiche sono un problema certo .. ma l'attività lo è ancor di più .................
    Ma è inutile star qui a palare .... La Natura è più giusta con inettitudini, incapacità e debolezze...
    Molto più giusta....

p.s.
    ovviamente restano tante regoli discordanti ed interpretabili tra regolamenti regionali e nazionali (utilizzo atlete ad esempio) e su quei casi limite poi avvengono le decisioni di Giudici Sportivi INETTI .... (almeno questo si potrà dire?) ..come accaduto lo scorso anno.
    Ciao a tutti

Ultima modifica: 5 Ott 2017
    A mr friendly piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina