1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Classifiche punti

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ttsermide, 25 Ago 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    infatti io avevo capito benissimo che facevano cagare piu delle precedenti e avremmo assistito senza il ricalcolo a salti clamorosi ... e la cosa bella è che c e pure chi vuole equiparare i punti dei tornei regionali a quelli dei tornei nazionali ... avremmo avuto salti dalla quarta alla seconda categoria ...

il peggior sistema di calcolo degli ultimi 20 anni ..... ma le motivazioni penso di averle spiegate ... questo è un sistema valido per tornei tipo scacchi.. .subbuteo ... sti giochi cosi ...

semola, il fatto che poi chi è saltato immeritatamente in avanti, sarà poi pian piano ridimensionato nel tempo perche comincerà a perdere, dimostra ancora di piu quanto poco attinente alla reatà sia il nuvo sistema ...
    le classifiche devono rispecchiare il valore di un giocatore di oggi ... non aspettare fine anno per rendere il tutto normale ...

i gruppi sono l unico sistema valido ... cocme nel tennis .. punto ...

A transition, ttsermide, remy e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. tritticorenale

tritticorenale Utente Noto

Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    e nel tennis non esiste il concetto di negativo, è cosi semplice da capire che non capisco chi dice il contrario, è oggettivo.

A transition piace questo elemento.
  3. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non è vero : sono quelli avanti che sono scesi, il loro punteggio è rimasto lo stesso.
    p.s. pigia caps off prima di scrivere la prossima volta :D

4. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Vedo anche un +1440!!! alla posizione 618...:D:D:D
    Il suo papà sarà contento... di posizione e record!!!

5. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ho notato che prima contro un nuovo entrato (a zero punti) la vittoria contava zero, salvo poi essere ricalcolata qualora il nuovo avesse acquisito un punteggio; oggi sembra che i nuovi entrati partano a 3000 punti (che non è poco) per cui la vittoria, se si è dietro in classifica, rende moltissimo : un mio collega ha preso 470 punti per 2 positivi in campionato contro 2 di questi giocatori... e questi punti gli rimangono tutto l'anno.

6. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Cosa intendi per nuovi entrati che partono da 3000 punti?

7. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    esattamente quello che ho scritto...

8. nonlacacciodila

nonlacacciodila Utente Noto

Vai sul elenco classifica provvisoria. ..

9. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Mi spieghi per favore? Nuovi entrati nelle classifiche - vuoi dire che sono quelli appena tesserati?

A adygoro piace questo elemento.
  10. atuttobraccio

atuttobraccio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Io il bambino ( minore ) l'ho visto giocare all'open di Vieste poi ho visto chi ha battuto nel restante mese di settembre, secondo il mio parere occupa la giusta posizione di classifica a luglio 5^ forte adesso 4^ forte cosa c'è di anomalo.

A Casta piace questo elemento.
  11. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    esatto oppure tessterati da tempo ma che non hanno mai vinto un incontro pertanto non hanno mai ottenuto punteggi

A LO YETI piace questo elemento.
  12. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Non è un discorso di anomalia o valore, figurati! probabilmente, con le nuove classifiche, lui è andato direttamente nella posizione che, grossomodo, vale effettivamente. Il fatto è solo... come si fa a salire 1440 posti in un mese, obiettivamente???? dai, se prima le classifiche erano forse un po' troppo inchiodate, ora sono troppo... ballerine!!:D Prima i +300 posti erano un caso particolare... ora sono quasi la media!!!:D
    La mia non voleva assolutamente essere una critica, anzi...però, vedere qualcuno che sale tutti quei posti in un mese... forse qualcosa concretamente va cambiato. Poi, concettualmente, come si sale in fretta... se uno non vale la classifica scende pure in fretta... sarà lui a dover essere bravo a rimanere lì... anzi, a salire ancora!

13. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la differenza tra il vecchio sistema di calcolo ed il nuovo ve la spiego:

quello vecchio faceva cahare spesso, questo nuovo farà cahare sempre ad ogni nuova uscita ...

14. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    quindi calano tutti... e chi sale ? nessuno ? mah...
    è come in borsa, quando perde c'è comunque qualcuno che ci guadagna, non è che si bruciano i milioni di euro come vi raccontano ai tiggì di regime...alla fine della giornata in cassa di compensazione ci deve essere zero : tanto si è perso, altrettanto si deve essere guadagnato.

15. senigallia

senigallia Domenico Ubaldi

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Caro adygoro ti spiego perché sono uno di quelli. Credo che le classifiche debbano rispecchiare la capacità di vincere di un giocatore e quindi non importa "dove" si incontri un avversario ma se si vinca o si perda con lui. Per questo motivo coefficienti e bonus non mi sembrano adeguati al raggiungimento di questo fine ma rispondano invece ad altri presupposti.

Hai perfettamente ragione ma quando si cambia un sistema di calcolo c'è un periodo di instabilità. Per eliminarla si sarebbe dovuto procedere così: con il nuovo metodo si sarebbero dovuti effettuare i conteggi relativi alla stagione passata in modo da definire il punto di partenza all'attuale stagione, omogeneo con il sistema di calcolo della stagione attuale. Da un punto di vista tecnico sarebbe stato possibile. Avremmo passato l'estate ad analizzare, su un arco di tempo di 12 mesi, l'efficacia o meno del nuovo sistema ma soprattutto saremmo partiti con un sistema stabilizzato.

A adygoro e tritticorenale piace questo messaggio.
  16. Geronimo

Geronimo Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giovanni Marchese
    Squadra:
    TT Marco Polo
    Secondo me per evitare queste super scalate, dovute anche al calendario che ha proposto tre tornei open di fila (con la possibilità quindi di giocare più tornei in un fine settimana – in un mese anche una decina di tornei!), sarebbe utile far uscire le classifiche ogni settimana.

Per fare un esempio pratico, in questo modo un giocatore, ottenuto un exploit al primo open stagionale, la settimana successiva si sarebbe trovato ad affrontare gli avversari già con un punteggio più alto e quindi incassando meno (oltre magari a dover giocare solo nella fascia più alta e consona al suo vero valore). E così via tutte le settimane.

La crescita ne sarebbe risultata sicuramente calmierata. Discorso analogo per un giocatore che buca clamorosamente il torneo (o che è peggiorato) la settimana successiva avrebbe avuto già meno punti e quindi eventuali sconfitte avrebbero pesato un po’ meno.

Non credo sia impossibile far girare le classifiche tutti i lunedì, una volta che i risultati sono inseriti nel portale credo basti premere un bottone…

A harlock, Semola e Marchese F. piace questo messaggio.
  17. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Ok, grazie mille!!

18. tritticorenale

tritticorenale Utente Noto

Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    il problema non è chi sale e chi scende è COME, CON QUALE CRITERIO, la bravura di una organizzazione è equilibrare e favorire la competizione, cosi bisogna solo scegliere con attenzione quali competizioni fare

A transition e adygoro piace questo messaggio.
  19. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    e poi : a che servono 6 decimali ? manco nelle valute se ne usano più di due (raramente tre)

20. Geronimo

Geronimo Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giovanni Marchese
    Squadra:
    TT Marco Polo
    E comunque il re del salto in alto non è @Jackcerry , ce ne sono 55 che hanno fatto meglio di lui...
    E un paio di questi sono passati da 5^ a 4^ molto alti. E non tutti sono ragazzini!

A Jackcerry piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina