1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Classifiche punti

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ttsermide, 25 Ago 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tira di più un punticino che un pelo di f.... !

Detto ciò.. e mi autocito..

Ho due vittorie all'attivo : entrambe con giocatori con 500 punti meno dei miei. Le vittorie mi hanno reso parecchio per essere due vittorie attese : 90 punti ciascuna.

La filosofia di ELOrating sembra improntata all'elogio della mediocrità : non è possibile che io vinca con Bobo quindi se succede prendo gli stessi punti di un positivo nella mia categoria.

A ttsermide piace questo elemento.
  2. nonlacacciodila

nonlacacciodila Utente Noto

Ma poi che sistema è che in un open un 3000 può fare un 1500 e un 1500 può fare un 800 e un 800 può fare un 400 (almeno da quello che è successo agli open in Lombardia )senza un minimo di qualificazione. ...ma neanche all'oratorio, ma dai...

A sergiomuniti piace questo elemento.
  3. LO YETI

LO YETI Utente Noto

La cosa migliore è entrare in campo, cercare di stare concentrati e dare il massimo! Poi, vada come vada, non ci stiamo giocando la vita.... Non perdiamo dei soldi... Dio mio, se non abbiamo il coraggio di confrontaci con tutti a che gioco stiamo giocando? Nascondino? Leggendo le risposte di qualcuno sembrerebbe proprio di si.... "Gioco solo un campionato minore così le vinco tutte e non perdo punti".... Al torneo Open non vado perché non mi garantisce tot punti".... Addirittura: " Mi faccio eliminare così nel consolation prendo più punti".... Ma ragazzi! Ma a che punto siamo arrivati?? Ma dite davvero? Sul serio vi comportereste così?? Se si vi dico una cosa sola: Voi non sarete mai dei campioni!!! Sarete sempre delle "promesse", ma mai mantenute, aggiungo io!!! E non ultimo, non date retta ad uno psicopatico che vi dice di perdere il torneo per prendere più punti nel girone di consolazione per andare a trattare uno pseudo-contratto.... Ma quale contratto, saranno 50 (forse esagero) che possono ancora discutere un contratto...e poi a che cifre... Non diventerete mai ricchi con il tt in Italia.....

A harlock, Sartori Giovanni e ttsermide piace questo messaggio.
  4. sergiomuniti

sergiomuniti Bannato

Nome e Cognome:
    sergio muniti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    inter
    vuol dire che sei migliorato

5. atuttobraccio

atuttobraccio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Coraggio ansiolitici da classifica tra poche ore verrà svelato il più grande mistero del XXI secolo " Le nuove classifiche " si prevedono suicidi di massa, specialmente tra quelli avanti in età, perché se la classifica regredisce, l'età progredisce inesorabilmente:muro:

A Sartori Giovanni, LO YETI e ttsermide piace questo messaggio.
  6. sergiomuniti

sergiomuniti Bannato

Nome e Cognome:
    sergio muniti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    inter
    ne sei sicuro?

A Sartori Giovanni e eta beta piace questo messaggio.
  7. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    A ognuno la sua non credi?
    ... Così ne rimane di più per gli altri!
    :eek::D:approved:

A sergiomuniti e eta beta piace questo messaggio.
  8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Cchiù ppunti pettutti!!

A maledettaretina e LO YETI piace questo messaggio.
  9. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Per me ti sbagli, io prevedo più suicidi tra i giovani! Po che ci siano anche diversi "anta" in andropausa che non hanno più nulla da fare nella vita.... Solitamente si vedono ai bordi delle strade a disquisire sui lavori.... adesso ne avremo ai bordi delle palestre a disquisire di ..classifiche....

A transition e tritticorenale piace questo messaggio.
  10. sergiomuniti

sergiomuniti Bannato

Nome e Cognome:
    sergio muniti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    inter
    sinceramente non capisco questo genere di interventi, non li ritengo costruttivi.

11. Diego Armando

Diego Armando Utente Attivo

bobo magari non lo batterai mai, ma potresti fare esempi più realistici..battendo il 4000 di italia (verones) guadagni più di 245 punti, mentre se batti il 2500 (peratti) prendi "solo" 265 punti, è un po' poco rispetto a quel che hai fatto..
    questo non lo pensa e non lo dice nessuno, te lo sei sognato..se davvero qualcuno lo pensasse non sarebbe normale, è ovvio..sappiamo tutti di giocare per divertirci, essendo quasi tutti scarsi..qua diciamo soltanto quel pensiamo sul nuovo metodo, a me personalmente non piace, alla maggior parte direi di sì, magari dico cose sbagliate..

A transition piace questo elemento.
  12. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Mah! Non penso ancora di sognare, se rileggi tutto qualcuno sostiene che giocando poco si è avvantaggiati, facendo un campionato più basso (diciamo quello che ti garantisce il 70/80/90% di vittorie) si fanno più punti che facendo quello in cui rischi di prendere pallate quasi tutte le partite e addirittura uno ritiene sia più utile perdere apposta nel girone per fare punti nel consolation....Dici che me le sono inventate io queste panzane??? Probabilmente sono io che comincio con la demenza senile.... Mi pare proprio di averle lette 'ste cose.....:azz::tsk::bash:

13. Diego Armando

Diego Armando Utente Attivo

ma guarda, queste tre situazioni che hai menzionate son quasi oggettive, e per questo motivo siamo qua a commentare, io per primo, sbagliando probabilmente (chi va avanti nel consolation avrà più punti di chi perde al primo turno di tabellone - chi fa una serie in cui ne vince di più avrà più punti alla fine - chi non gioca ha possibilità di salire o di rimanere come sta)...ma da qui a dire che qualcuno le mette in pratica ne passa, non avrebbe capito nulla, siamo d'accordo, e io non credo ci sia qualcuno come dici tu..

A transition e LO YETI piace questo messaggio.
  14. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Ma allora cosa stiamo dicendo? Anzi cosa ti sto dicendo? Oppure sto dicendo a quelli interessati qui sul forum? Sto dicendo, da ormai 10 risposte, che sono allibito a sentire certe cose... Mi sto stupendo di queste cose e mi chiedo appunto come sia possibile che una persona si iscriva ad un torneo, spenda soldi, tempo, butti via ore e ore di allenamenti per perdere apposta per raggranellare qualche misero punticino in nome di un possibile contratto? (contratto??? Ma dai chi ormai ha un contratto oltre a quei 20/30 "professionisti" ancora esistenti in Italia) (Guarda oltretutto che ti parlo con cognizione di causa di contratti perché per circa 10 anni ne ho avvallati, controfirmati, dillo come vuoi da Presidente di serie A)
    Stiamo dicendo la stessa cosa ormai da un po'.... Speriamo che dopo una prima fase di assestamento queste benedette classifiche, anzi questa benedetta federazione si ravveda su qualcosa, ascolti i "matematici" a apporti le dovute modifiche... Ciao e buona serata a te! :approved::birra::birra:

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Beh ma è un'ovvietà che se faccio un campionato aldisopra delle mie possibilità sto fermo o indietreggio. Se invece ne faccio uno aldisotto raggranello punticini su punticini.

Oggi mi sembra che " i Pollicino " mettano ancora più fieno in cascina. Bisogna poi vedere se si assesteranno ancora nella categoria superiore senza valerla o se invece si stabilizzeranno al posto che compete loro.

Aspettiamo..

16. tritticorenale

tritticorenale Utente Noto

Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    ho 7000 punto e faccio la d1, vinco 10 partite con gente sui 5500, prendo 300 punti, ne perdo una e ciao a 250, non credo sia cosi conveniente con questo sistema.

A transition piace questo elemento.
  17. nonlacacciodila

nonlacacciodila Utente Noto

Sono d'accordo con te che non è conveniente, ma vale per tutti quindi. ...

18. transition

transition Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    nel forum ci si perde in mille rivoli, è vero e si tende a leggere con attenzione più che altro ciò che si legge in risposta a quanto scritto. Non so chi mi leggerà, ho già scritto una infinità di commenti sull'argomento, provo a ricapitolare e ad aggiungere qualcosa: è impensabile che qualcuno perda apposta in un girone sperando di andare meglio in un consolation, soprattutto perchè nessuno perde apposta e nessuno poi sarebbe sicuro di vincere una sola partita in un consolation, perchè sia nel seconda che nel terza c'è tantissimo equilibrio. La maggioranza dei giocatori italiani gioca a livello amatoriale e la maggioranza degli stessi amatori trova gratificazione nel ranking. Avere pensato e proposto un sistema come l'elorating e contorni (assenza di bonus incentivanti, mancata riparametrazione al ribasso del ranking di tutti, esaltazione del negativo (caso unico sportivo), mancanza di ricalcolo), che penalizza chi fa attività, mi sembra una cosa assurda. L'aspetto più incredibile mi sembra la penalizzazione del negativo che in assenza di ricalcolo e in assenza di fasce praticamente crea un'atmosfera di tensione tutte le volte che c'è una notevole differenza di ranking (tornei open, terza femminili (delta 3700), tornei quarta maschili (delta 3.500, campionato (delta infinito)) per cui in tanti giocano per non perdere tantissimo sapendo che vincendo farebbero poco o nulla. Ho notato nell'ultimo turno di campionato come 2 ex seconda, uno addirittura ex 25 d'Italia, attualmente quotati quarta medi, hanno vinto con dei terza altissimi, con differenza attuale di quasi 3000 punti , chiaramente imponendo un negativo pesante e irrecuperabile, perchè la sconfitta vale 100% e non c'è ricalcolo. E' vero, non si può giocare solo per la classifica, ma nemmeno usare un metodo totalmente iniquo che non considera chi sta giocando. Se dobbiamo usare un metodo iniquo, tanto vale non usare nessun metodo. Forse qualcuno pensa che quando perde uno che sta molto davanti dipende dal fatto che il suo ranking è falso e ha lucrato l'anno precedente con il vecchio sistema? mi sembra che nel 99% dei casi il fatto vero è che era sottoquotato il giocatore che stava sotto. Lo stesso può capitare con un giovane in crescita che ha passato l'estate ad allenarsi bene ed ovviamente essendo in crescita scalerà il ranking; allora che facciamo? penalizziamo tutti quelli che lo incontrano ad inizio stagione e premiamo quelli che lo incontrano a fine anno? Ci vuole equità che viene assicurata o dalle fasce (per es. vecchio sistema ITACA, da rivedere e correggere, ma è una ottima base) o applicare il ricalcolo e a mio modesto parere, per far scendere lo stress, dimezzare il negativo. Del resto il negativo così fatto sta allontanando molte persone dai tornei terza, quarta, quinta e open e fra poco se ne avrà contezza.

Ultima modifica: 3 Ott 2017
    A Mix, Diego Armando e Frollino piace questo messaggio.
  19. Jackcerry

Jackcerry Utente Noto

Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Se hai 7000 punti e fai la d1 è giusto che se perdi tu perda tanti punti e se vinci contro gente con molti meno punti di te ne vinci pochi. Dovresti fare la c2

A harlock piace questo elemento.
  20. block

block Utente

Nome e Cognome:
    Roberto Malvasi
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    San Giorgio Limito (D1)
    Personalmente, a poche ore dalla pubblicazione delle classifiche (almeno spero ;)) vorrei esporre la mia opinione sul nuovo metodo di calcolo dei punti. Ripeto, sono considerazioni personali che sono condivisibili o meno. Trovo che il nuovo metodo sia migliore del precedente, per il semplice motivo che sprona a giocare al massimo. Di solito ho sempre sofferto l'ansia da prestazione alla prima di campionato, ma sapere che un'eventuale sconfitta mi avrebbe fatto scendere di molto mi ha davvero portato a dare il massimo, e il mio massimo è stato superiore a quello del mio avversario. Cosa sarebbe successo nel caso opposto? Avrei perso una partita in cui ho dato il massimo, e conosco poche persone tristi di aver perso dopo aver giocato al meglio. Per vie traverse, il nuovo sistema ci porta a giocare per vincere, a giocare sempre meglio e ad allenarci. per me è quello che conta. Ripeto, sono considerazioni personali, che chiunque può sentire proprie o estranee.

A Sartori Giovanni, harlock e Semola piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina