1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Classifiche punti

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ttsermide, 25 Ago 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sergiomuniti

sergiomuniti Bannato

Nome e Cognome:
    sergio muniti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    inter
    si ma quando vai a trattare l'ingaggio solitamente è la classifica a essere considerata e puoi strappare maggior rimborso spese, a prescindere da quanto poi i risultati dicano.
    La cosa però importante è comunque la prestazione e non sempre vince il meglio classificato.

2. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Mai sentito uno che perde apposta nel girone per prendere più punti nel consolation ma, tant'è, fino a ieri il consolation non c'era.... Certo che rinunciare ad un buon piazzamento ad un torneo nazionale o agli Italiani per prendere più punti.... me pare 'na strunzata!! Comunque per carità, liberissimo di farlo, anzi beato te se discuti ancora un ingaggio, sarai uno dei pochi a farlo ai nostri tempi.....:approved:

A tritticorenale, sergiomuniti e adygoro piace questo messaggio.
  3. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO

....uno che perde apposta nel girone per prendere più punti nel consolation ma,......
    Certo che rinunciare ad un buon piazzamento ad un torneo nazionale o agli Italiani per prendere più punti....

Perchè no?Così si stravolge il valore del Torneo stesso,chi vuoi che importi vincere?
    D'altronde assieme al gioco della scopa,in cui è prioritario incamerare punti,hanno pur inventato il gioco del cosiddetto "Ciapanò"!Lì i punti è meglio lasciarli fare all'avversario,col rischio finale,ovviamente di perdere tutto.Ma a cosa giochiamo?
    stima ettore

A LO YETI piace questo elemento.
  4. nonlacacciodila

nonlacacciodila Utente Noto

A ruba mazzetto, però più sportivo c'è l'elastico o "bandiera "....

A LO YETI piace questo elemento.
  5. LO YETI

LO YETI Utente Noto

A me sembra una pazzia....ma....io ormai sono vecchio, vai mai a sapere che cosa si inventano i giovani....

6. sergiomuniti

sergiomuniti Bannato

Nome e Cognome:
    sergio muniti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    inter
    Agli italiani è da valutare, lì mica c'è il consolazione.

7. ttsermide

ttsermide Utente Noto

Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Ho aperto questa discussione poco più di 1 mese fa ' e .......ci sono già più di 300 risposte(e sono ultra convinto che dopo la prossima emissione classifiche ce ne saranno almeno altre 300)a mio avviso a partire da questo forum dovremmo farci un esame di coscienza perché il tennistavolo non cresce in Italia,ognuno pensa con egoismo al propio ridicolo ranking personale(dico ridicolo perché il tennistavolo in Italia a pochi da vivere,siamo tutti amatori)credo ci siano argomenti molto molto più importanti di questo,eppure c'è chi a fine mese se....invece di essere 4560 d'Italia è 4585(esempio)ne fa ' una ragione di vita.

A li-ning, harlock, Ragnolo e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  8. Matti_02

Matti_02 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    @ttsermide devi ricordare che c'è lo stesso problema nelle parti alte della classifica.. è gratificante vedere un progredire del ranking dopo tanti sacrifici in allenamento

A Frollino e Diego Armando piace questo messaggio.
  9. Diego Armando

Diego Armando Utente Attivo

ma piantatela, nessuno vive di classifiche, fa un campionato solo per avere più punti, perde volontariamente per andare a fare il consolation per il medesimo motivo (al limite per fare più partite, ma va beh)...tutti noi giochiamo per divertirci!! sappiamo tutti che il tennistavolo in italia è in una condizione pietosa, già dalle giovanili, dopo puppo (2003) vedremo i sorci verdi..ma noi scarsi che possiamo fare, qua parliamo di un qualcosa che ci tocca più da vicino, a cui tutti, a qualsiasi livello e per motivi più vari, interessa..

A sergiomuniti piace questo elemento.
  10. sergiomuniti

sergiomuniti Bannato

Nome e Cognome:
    sergio muniti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    inter
    ad esempio potresti non fare i tornei così la fitet li ridisegna, ma se continuate imperterriti a subire di tutto di più io che posso fare per voi????

11. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Perché poi. . anche chi paga l ingaggio pensa alla posizione in classifica. .? Quindi
    Ti garantisco che nelle parti alte è un problema poco sentito. .. Al limite dai ragazzini .. Ma so ragazzi

12. sergiomuniti

sergiomuniti Bannato

Nome e Cognome:
    sergio muniti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    inter
    bentornato ady

13. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Ho fatto una sola prova e sicuramente non è sufficiente: confrontando la mia più "infamante" sconfitta dell'anno scorso con il calcolatore di quest'anno perderei circa 35 punti in più, non una grande esagerazione secondo me.
    C'è da dire che confronto la classifica attuale che comprende il mega positivo contro di me dell'anno scorso, pertanto non classifiche "alla pari".

Un'altra considerazione senza però prove matematiche: se il metodo fa perdere punti quasi a tutti le classifiche non finiscono cmq. compattate?
    Certo sarà dura scalzare Rech (soprattutto se non gioca) ma mi sa che è dura lo stesso per noi... che non ci riesca Piccolin mi preoccupa meno. ;)
    A proposito dei quali nella partita singola, il calcolatore dice che se Piccolin vince scavalca Rech perchè la differenza punti è inferiore ai punti guadagnati dall'uno e persi dall'altro.
    Quindi... boh... stiamo a vede' nel concreto cosa capiterà.

14. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    A me la discussione sembra diventata faceta x cui mi astengo dal commentare ancora.. Una serie di persone nuove del forum che nemmeno si presentano e iniziano a sparare a zero senza la minima cognizione matematica di cosa dicono su cali massivi di punti quando x l'ennesima volta ripeto che per uno che perde punti c'è uno che li guadagna x cui per uno che scende c'è uno che sale, eppure x quello che scende si grida allo scandalo..
    C'è un intelligente e sempre pacato e moderato prima categoria che dice la sua dall'alto di una esperienza pongistica che NESSUN altro in questo forum può vantare eppure secondo gli ultimi arrivati dice cavolate, e il loro turpiloquio nemmeno viene più censurato..
    Andate a perdere apposta x fare il consolazione e dimostrare che le classifiche non funzionano, smettete di giocare x 2 anni per salire di 50 posizioni in classifica, ma non arrogatevi il diritto di commentare come se faceste parte della media dei giocatori veri di tennistavolo, perché ne umiliate ulteriormente l'immagine, e io voglio sperare che il pongista medio sia un po meglio di così.. Sic transit gloria mundi..

A li-ning, harlock, neutro e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  15. sergiomuniti

sergiomuniti Bannato

Nome e Cognome:
    sergio muniti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    inter
    Concordo almeno in parte, non deve esserci un intervento troppo evidente nel programma riguardo alle partite perse, ma così almeno la gente quando scendete in campo lo fa quando si è preparata e non va a giocare tanto per divertirsi.
    Dal 4 ottobre ognu o tirerà le somme e poi vedremo nei prossimo tornei quanto il consolazione sarà importante rispetto alla gara normale.

16. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Il consolation è una buona cosa, basta farlo valere 0.2 ed è risolto anche questo problema.. No?

17. alexd12

alexd12 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Alessandro Daneluzzi
    Premesso che si gioca per divertirsi altrimenti cade il castello ... la classifica la guardano tutti , non fosse altro per confrontarsi con compagni e avversari ... porto il mio caso ... (l'ho già fatto vabbè) 28 partite 20v 8p 5vnp 1pnp totale (credo) 773 punti che dovrebbero farmi scalare un 700 posizioni ... 773/28 significa un guadagno per match disputato di 27.6 punti.
    Ora ho un mio amico che è appena passato 4a ... finalista nel 1500 di Mortara con 6v 1p ha poi fatto il 4a di Cortemaggiore da quarto nel girone ... perse 3 e in D1 è 1-2 perdendo contro un ragazzino con molti meno punti ma decisamente in crescita ... totale perderà più di 200 punti , più o meno in questo lasso di tempo ho guadagnato su di lui 1000 punti ... e a Mortara con lui ci ho perso 3-0.
    A mio parere incontrare "ragazzini" in erba senza ricalcolo è a livello di classifica un "semisuicidio"
    Poi ... ripeto si gioca per divertimento e tutto va bene

A transition, Frollino e sergiomuniti piace questo messaggio.
  18. sergiomuniti

sergiomuniti Bannato

Nome e Cognome:
    sergio muniti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    inter
    Per questo è necessario fare una programmazione delle partite molto attenta ed evitare quelle gare dove c'è il rischio di farsi male incontrando gente bassa in classifica ma in ascesa.
    Ad esempio conviene ridurre la partecipazione agli open.

19. alexd12

alexd12 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Alessandro Daneluzzi
    ... Io credo di averne giocate quante più possibili senza programmare nulla ... è andata bene

20. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Perdi 2 partite su 3 in d1, fai quarto nel girone quarta, vorrai mica salire.. Se tu ci hai perso nn vuol dire che sei necessariamente più scarso, ogni partita è storia a sé..
    E il ragazzo In ascesa magari prima che diventi un fenomeno ci perdi, così come il senatore in decadenza che batti quando è ancora alto in classifica.. Tutto si pareggia alla lunga.. Aver paura di classifiche eque che danno e tolgono punti in maniera uguale è come aver paura di un controllo del fisco,è come ammettere che non meriti la tua posizione..

A sergiomuniti, Jackcerry e neutro piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina