1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Classifiche punti

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da ttsermide, 25 Ago 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Visto che sei tranciante con tutti ..lo sarò con te: i decimali (ben sei) servono per non avere ex æquo. Studia.

    Schermata_2017-10-05-08-54-56-989.jpeg
     
  2. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO

    l'unica cosa da rivedere sono i punti del consolazione che dovrebbero essere dimezzati

    Non sei l'unico a pensarlo...
    ...e dimezzare le partite del consolation non potrebbe bastare e garantire allo stesso modo risultati
    omogenei regolari ed equilibrati?Rimane la domanda che facciamo poi dei tavoli liberi?io,beninteso,un 'idea
    su come fruttuosamente impiegarli ce l'avrei....
    stima ettore
     
  3. alexd12

    alexd12 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alessandro Daneluzzi
    Notavo le classifiche di Bux e Avolio ... che ho visto entrambi aVieste ....alla fine il mio +815 da 2731 a 1916 e da 5450 a 6234 spalmato in 28 partite è pure logico ... o quasi :)
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Su fb l'argomento infiamma anche ad alti livelli perché dalle classifiche discendono le teste di serie... e da qui le posizioni privilegiate nei tornei.. e quindi punti società e contributi. ;)
     
    A tritticorenale e adygoro piace questo messaggio.
  5. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ho giocato 29 incontri, vincendone 20, di cui 4 con più di 9000 punti, e perdendo dal 1700 con 6000,quelle sconfitte che si dicevano irrecuperabili.. Mah..
    alla fine ho guadagnato 300 punti, in media 11 a incontro, x chi mi chiedeva.. Non mi sembra una cosa scandalosa, il problema è che a settembre ci sono stati 3 open un nazionale e una di campionato, è ovvio che chi era un forma e ha vinto tanto è salito tanto approfittando del punteggio di partenza, e viceversa..
    È ovvio che un sistema nuovo ha bisogno di rodaggio, e qualcuno ha già brillantemente trovato la soluzione, aggiornare il lunedì le classifiche fungerebbe da una sorta di ricalcolo fisso, x cui exploit in seguito sarebbero calmierati..
    Per quel che riguarda il tennis, forse qualcuno ignora che è vero non ci sono i negativi, ma non ci sono nemmeno i positivi, e la classifica la fanno solo i piazzamenti ai tornei, ma anche questo sistema non è privo di problemi, Lorenzi ad esempio è 40 del mondo facendo solo challenger dove non incontra mai un top 50, un po come è successo a chi ha vinto un top 800 ed è schizzato su.. Altro problema sarebbe il campionato che se le classifiche fossero fatte solo su piazzamento tornei non conterebbe più..
    Rimango dell'avviso che pur con qualche possibilità di aggiustamento queste sono le migliori classifiche di sempre, bisogna solo aggiustare alcune cose per renderle perfette ed eque come tutti, quelli che se lo meritano, le vogliono..
     
    A harlock piace questo elemento.
  6. Frollino

    Frollino Utente

    Squadra:
    ASD TT Urania
    Ma si, alla fine tutto torna... un mese perdi 1000 posizioni, quello dopo ne guadagni 1500... e mediamente tutto ritorna come prima! Bello... bel sistema veramente!
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  7. alexd12

    alexd12 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alessandro Daneluzzi
    Classifiche Sparite ....
     
  8. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Classifiche da rielaborare per errore negli incontri maschi vs femmine.andiamo sempre peggio
     
    A transition piace questo elemento.
  9. Jack donic 2

    Jack donic 2 Utente

    Nome e Cognome:
    Giacomo fracassi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd TennisTavolo Banfi
    Vabe ma è normale, quelli che ti hanno battuto saanno saliti di molte posizioni, è normale perdere e scendere e vincere salire molto, con questo nuovo calcolo si sale e si scende in egual modo, la cosa assurda è che non ci sia il ricalcolo
     
  10. Alberto Vermiglio

    Alberto Vermiglio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    Il consolation deve valere la meta.. già è un premio rimanere e giocare ancora ..rispetto a prima :)
    Nell'assoluto va fatto il tabellone di posizionamento (come accade nel giovanile) altrimenti quelli alti di classifica che saltano i gironi rischiano di giocare e uscire subito:
    Le Thi Hong Loan fuori alla prima partita
    Jordy Piccolin ha rischiato alla prima con Lucesoli ed è uscito alla seconda
    Denisa Zancaner ha rischiato alla prima ed ha vinto il torneo giocando solo 3 partite
    E' gravissimo che non si sia pensato di farlo da subito e assegnare i punti classifica a squadre diversificati (che già il sistema c'era per il giovanile ripeto),...
    Qui quello che fa la mano destra la sinistra non sa nemmeno se c'è l'altra mano attaccata al braccio...
    15000 punti di partenza sono troppi (negli anni passati c'è stato un appiattimento verso l'alto dovuto al troppo valore delle vittorie ... ora senza i ricalcoli ci sono dei problemi che si spera possano sparire nei vari aggiornamenti mensili.. tu sali poi scendi, poi risali un po' ecc...
    Ma quei giocatori saliti a dismisura se ora smetto (per assurdo) saranno fuori classifica per il loro real evalore...(come ho scritto a Cerea di Como su FB da 920 a 177 solo vincendo con dei 4^ctg .
    Sofia Simone allievo ha visto scendere di 2/3 il suo vantaggio punti col n.4 allievi (che ora è Matteo Monaco ..dei nostri) solo perchè ha perso con giocatori forti sia al torneo assoluto che in B1.
    Roberto Fontana è arrivato con un torneo quasi ai suoi massimi di calssifica senza vincere il 3^ ctg ...
    Andrea Puppo (che comunque è fortissimo) non ha passato il girone per un set (per sua fortuna ..perchè ha fatto una montagna di punti nel consolation....) mah...!!
    In più le lamentele fatte subito hanno portato ad aumentare i punteggi con una variazione di regolamento che adesso provoca idanni di cui molti si lamentano...
    era facilmente prevedibile che se uno vince sempre nei 5^ diventa subito 4^ e via così..
    Io avrei messo 12500 punti al 1° e l'anno prossimo in base a come andavano le classifiche magari sarei sceso poi a 10000.... (I danni fatti dalle classifiche negli ultimi anni non si riparano perchè se tocchi un meccanismo danneggidiversi altri casi e calcoli).
    LE DONNE VANNO PARIFICATE DIRETTAMENTE ALLO 0,7 ( io farei anche meno) DI VALORE VERSO GLI UOMIN E VA FATTA UNA CLASSIFICA LORO ED UNA (magari non visualizzabile ....) UNICA MISTA.
    E' ASSURDO CHE QUANDO SI ISCRIVONO AD UN TORNEO MISTO VI ENTRINO CON I LORO PUNTI ANCORA DA EQUIPARARE ... quelli che osservano e valutano le iscrizioni fino all'ultimo momento e come vedete ce ne sono... non ci capiscono niente e poi gli arbitri devono comunque fare il calcolo prima di fare i tabelloni ...PERCHE' ????????
    Già il programma gare ha i suoi bachi di mm.....a ed è una delle cause di tavoli vuoti agli inizzi e nel prosieguo dei turni di tabellone ... e poi diamo la colpa agli arbitri impalati in piedi ad aspettare omandar via la gente che si vuol scaldare ...dai tavoli vuoti ...
    Senza considerare che gli Open alla selvaggia.... sono osceni.. ho visto in varie regioni creare dei gruppi di tornei solo misti .. che le donne cosa ci andavano a fare ... una n.70 d'Italia per giocare in un 3^ctg maschile ??? ma lasciamo perdere ... e poi tolgono le classifiche perchè si sono sbagliati a calcolare "gli incontri tra atleti di sesso diverso" ... (perchè poi devono esser considerati 0,5 .... boh!??)
    Bene gli open tutti liberi e obbligatori in tutte le regioni, (non come qualche C.R. mammalucco che non li ha capiti o peggio non li ha considerati...mantenendo i coefficienti a 0,5) ...ma meglio gestiti....però.
    Le classifiche sono un problema certo .. ma l'attività lo è ancor di più .................
    Ma è inutile star qui a palare .... La Natura è più giusta con inettitudini, incapacità e debolezze...
    Molto più giusta....

    p.s.
    ovviamente restano tante regoli discordanti ed interpretabili tra regolamenti regionali e nazionali (utilizzo atlete ad esempio) e su quei casi limite poi avvengono le decisioni di Giudici Sportivi INETTI .... (almeno questo si potrà dire?) ..come accaduto lo scorso anno.
    Ciao a tutti
     
    Ultima modifica: 5 Ott 2017
    A mr friendly piace questo elemento.
  11. condor

    condor Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per non parlare di atleti che sono stati sempre seconda categoria ed ora con questo cervellotico metodo di calcolo, per uno stupido scivolone, vengono a trovarsi terza categoria e per giunta bassi. Soloni delle federazione valutate e ripensateci. E' possibile che siamo tutti sprovveduti e voi soli detenete la verità? RIPENSATECI.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Ott 2017, Data originale: 5 Ott 2017 ---
    I "bonus" nei tornei nazionali devono essere almeno triplicati. chi vince il girone con il bonus dovrebbe annullare, per esempio, qualche scivolone fatto nello stesso girone . Che significato ha vincere il girone, avere un bonus di 64 e scontare 200 punti per una stupida sconfitta nello stesso girone?
     
  12. Alberto Vermiglio

    Alberto Vermiglio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    Il ricalcolo era ..a dir modo OSCURO! :)
    Senza ricalcolo ripeto... speriamo che sali e scendi appianino le cose..
    il problema sono le teste di serie che molte società ed atleti pagheranno magari in un certo punto della stagione.... pertornei che hanno un certo qual valore.. che so io ad esempio la composizione delle squadre ai giovanili, o alla Coppa delle Regioni... o agliitaliani Assoluti a fine febbraio...
     
    A sergiomuniti piace questo elemento.
  13. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    nelle classifiche c'erano parecchi errori anche tra giocatori maschi...
    il metodo non sta funzionando a dovere perchè la matematica se ne frega se tu la pensi diversamente da lei...
    il metodo non può partire da una base 15000 e k 260
    il metodo elo non prevede che si possano 3 attribuzioni di punteggio diverse l'una dall'altra se due giocatori di pari forza e classifica si incontrino nello stesso mese per 3 volte in 3 competizioni diverse = al metodo elo non interessa se qualcuno crede che abbia un differente valore incontrare e vincere con "misterx" al provinciale o in C1
     
    A elius piace questo elemento.
  14. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    elo sta per elo sapevamo tutti che avrebbe fatto cahare
     
  15. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Idem per le donne... Classifica unica e visibile per tutti! :D:D:D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Ott 2017, Data originale: 5 Ott 2017 ---
    certo! Tutti gli sport stavano aspettando noi del TT per aver un metodo di calcolo degno di questo nome...
    Fai un fischio a quelli degli scacchi e digli che ci pensi tu!
     
    A elius piace questo elemento.
  16. Frollino

    Frollino Utente

    Squadra:
    ASD TT Urania
    Notavo che è la prima volta che, dopo aver tolto una classifica appena emessa per correggerne qualche errore, si preoccupano di spiegarne il motivo...
    Che, colti da un improvviso sussulto di umiltà e saggezza, non ci riservino qualche finalmente gradita sorpresa...!?
     
    Ultima modifica: 5 Ott 2017
  17. bigeorge

    bigeorge Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Virtus San Nazzaro 1987
    Scusate, sono nuovo di questo mondo :-] ma, da adesso le teste di serie per i tornei le faranno a sorteggio tra gli iscritti? :) no, perché così com'è andata adesso, il rischio di trovare tutte pippe da una parte del tabellone e tutte poppe dall'altra mi pare reale
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Ott 2017, Data originale: 5 Ott 2017 ---
    In ogni caso penso che con questo nuovo calcolo sarà piu' divertente divertente giocare. Di sicuro, visto che ora si perdono un sacco di punti, prima di mollare un incontro d'ora in poi butteremo il sangue fino all'ultimo punto :)
     
  18. Alberto Vermiglio

    Alberto Vermiglio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    sempre che ci siate andati a giocare ... :)
     
  19. alexd12

    alexd12 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alessandro Daneluzzi
    Comunque chi sosteneva che era meglio non giocare ha sbagliato ... era/è meglio giocare quando non hai tanti punti ... spararti una serie infinita di partite (a Settembre Io ne ho fatte 28 e potevo anche superare le 30)... vincerne (ovvio) il più possibile ... poi vivere di rendita negli altri 11 mesi.
    ... ma siccome chi gioca lo fa in primis per "giocare" il tutto si sistemerà (per me ci vorranno mesi) .
    ... il problema sta nel ricalcolo ... 28 partite senza aggiungere i punti di volta in volta significa farne molti ma molti di più ... allo stesso tempo incappi in due tornei negativi e sprofondi ... vengono premiate oltremodo le vittorie e risultano demoralizzanti le sconfitte ...
     
    A Irondream82 piace questo elemento.
  20. Rosalbo

    Rosalbo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Un saluto a tutti gli amici del forum.
    Intervengo nell'accesa discussione solo per segnalare l'erroneo (a mio parere) riferimento di Semola alle classifiche del tennis;
    in particolare, quando Semola fa riferimento a Lorenzi, sostenendo che è arrivato al numero 40 delle classifiche mondiali solo giocando i tornei challenger, sbaglia di grosso;
    Lorenzi, che è arrivato anche al n. 33, credo, deve la sua classifica non ai challenger, ma a ben altri piazzamenti;
    nell'ultimo anno e mezzo, infatti, ha vinto un Atp 250 (Kitzbuhel) ha giocato due finali Atp 250 (Quito e Umag) e da ultimo ha raggiunto gli ottavi allo US Open, giocando non più di tre o quattro tornei challenger.
    In realtà, premesso che non ci sono sistemi di classifiche perfetti, il criterio della Atp mi sembra coerente, poiché riconosce punteggi diversi a seconda del livello del torneo (challenger, atp 250, 500, 1000 o grand slam) disputato.
    Beh, un criterio del genere sarebbe utile anche alle "nostre" classifiche, applicando un coefficiente diverso a seconda del campionato (o del torneo) disputato.
    Oltretutto, anche l'applicazione di un negativo pari al positivo acquisito da chi vince l'incontro mi sembra una s...ciocchezza;
    in questo modo, sembra molto incentivato il sistema del "gioca meno che puoi, e soprattutto, scegli bene con chi giocare", perché, se perdi, sono davvero dolori;
    in generale - perché questo dovrebbe essere il vero obiettivo della Federazione - dovrebbe utilizzarsi un sistema di classifica che incentivi, il più possibile, a giocare, e non il contrario...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Ott 2017, Data originale: 5 Ott 2017 ---
    Aggiungo anche che, molti anni fa, vigeva un sistema che assegnava un punteggio fisso a seconda del campionato disputato, e riconosceva, in caso di vittoria, un ulteriore bonus in relazione alla classifica dell'avversario sconfitto.
    Questo potrebbe essere il modo per semplificare tutto, senza ricorrere a sistemi cervellotici ed errati.
     
    A transition, tritticorenale, Frollino e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  21. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    E i 250 rispetto ai 500 e ai 1000 non sono tornei minori?eppure sono bastati.. Il senso di che intendevo era chiaro anche senza i puntini sulle i, e comunque chi dovrebbe poi decidere che cortemaggiore sia un torneo più importante di Biella per assegnare i punteggi? E in campionato che moltiplicazione fai se contano solo i piazzamenti? Comunque sono il primo a dire che servirebbero dei bonus piazzamento più sostanziosi, e al posto dei ricalcoli basterebbe, esattamente come accade nel tennis, aggiornare le classifiche tutti i lunedì, così chi la domenica ha vinto un torneo giustamente guadagnerà un botto di punti ma poi la settimana dopo farà più fatica a mantenerli..
     
  22. Rosalbo

    Rosalbo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Semola, guarda che Lorenzi gioca tutti i tornei, e se è nei primi 40 del mondo è semplicemente perché ha ottenuto un complesso di risultati migliore degli altri...
    ed inoltre, i tornei 250 li giocano anche Djokovic e Murray...
    Quanto ai punteggi che i tornei dovrebbero assegnare, è chiaro che questo dovrebbe essere tanto maggiore, quanto più alto è il livello del torneo.
    Infine, poiché parliamo di classifiche individuali, è altrettanto ovvio che il valore delle singole vittorie sarebbe stabilito dal livello del campionato (ad es. 10 punti per vittoria in d/2, 20 punti per vittoria in d/1, 30 in c/2 e così via), aggiungendo un bonus per il livello dell'avversario sconfitto (10 punti per un over 2000, 20 punti per un 1500/2000, 30 punti per un 1000/1500, etc.).
    In questo modo tutto sarebbe più semplice...almeno rispetto al sistema attuale.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Ott 2017, Data originale: 5 Ott 2017 ---
    Ed in questo modo, tutti sarebbero spinti a giocare di più, che sarebbe la cosa più importante di tutte...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Ott 2017 ---
    Quanto all'aggiornamento delle classifiche, con la normalizzazione il punteggio di ciascuno viene proporzionalmente ridotto, quindi se non fai altri positivi il tuo punteggio rimane fermo, ed avanzando gli altri tu retrocedi in classifica...
     
    A transition e adygoro piace questo messaggio.
  23. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se trovassi un post di una decina di anni fa .... dicevo piu o meno la stessa cosa ... perche accadeva che gli italiani che giocavano in A1, quando l A1 era una A1 seria , erano penalizzati in quanto avevano percentuali di vittorie bassissime .....

    questo casino accade anche perche come dissi a suo tempo, con questi sistemi di calcolo, inserire anche l attività regionale avrebbe contribuito a falsare ancora di piu le classifiche .. cosa che si è facilmente manifestata ....
     
    A transition piace questo elemento.
  24. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Se vogliamo dirle proprio tutte allora bisognerebbe anche diversificare i coefficienti per il calcolo punti anche da regione a regione.... Come si può equiparare i punti dati per una D2 D1 C2 della Valle D'Aosta oppure della Basilicata con i punti della Lombardia, Piemonte oppure Sicilia tanto per fare un esempio...
    Con tutto il rispetto per i giocatori di quelle regioni!
     
  25. Rosalbo

    Rosalbo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Basterebbe creare la giusta differenza di valore di punteggio tra le varie competizioni, regionali o nazionali, in modo che ogni gara abbia la sua giusta valutazione.
    È anche chiaro che giocare un campionato più difficile comporta oneri ed onori...
     
  26. Sartori Giovanni

    Sartori Giovanni seguace gruppo rinco

    Nome e Cognome:
    Giovanni Sartori
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Leoniana Vicenza
    ,,,,,,,,,,,,,,, te le regalo!! :):):):oops:
     
  27. transition

    transition Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    eccezionale, deve esistere il concetto di a che turno sono arrivato, quanti podi ho raggiunto secondo la difficoltà del torneo, quanti giocatori più quotati o delle fasce sopra di me ho battuto, ecc, il metodo per fasce con ridimensionamento totale della sconfitta, altro che elorating
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Ott 2017, Data originale: 5 Ott 2017 ---
    il consolation credo debba essere aperto a tutti i giocatori che perdono nel tabellone, diventando di fatto un tabellone di recupero, magari ci si può fermare a chi arriva ai quarti. Diversamente chi passa il girone ed esce nei primi 2 turni del tabellone principale sarebbe enormememente penalizzato come è appena successo all'unificato terza e seconda di Terni di settembre. Come caso peggiore alcuni giocatori, come spesso accade, hanno passato il girone con una sola vittoria e poi hanno perso al primo turno e non hanno potuto giocare il consolation, quindi facendo peggio di moltissimi del consolation senza avere l'opportunità di giocare ancora. Certo occorre una buona organizzazione per far camminare bene insieme i 2 tabelloni
     
    A adygoro piace questo elemento.
  28. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    esattamente cosi ... transition ... solo che se avessi spinto questa soluzione, non si otteneva nemmeno il consolation ... per cui è gia un miracolo che almeno si è continuato a giocare e che la metà delle persone alle 11 non siano dovute rientrare a casa
     
    A transition e sergiomuniti piace questo messaggio.
  29. sergiomuniti

    sergiomuniti Bannato

    Nome e Cognome:
    sergio muniti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    inter
    giusta considerazione, tanto è risaputo che la maggior parte dei giocatori gioca solo per stare il più possibile lontano da casa.....e io stupido che credevo fosse interesse federale far crescere il livello, non il tempo che uno sta fuori casa...

    ady sempre number one, per distacco:cool::cool::cool:
     
  30. transition

    transition Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    l'elorating sarebbe un ottimo sistema se per es. 5-6 giocatori si incontrassero tra di loro diverse volte in un anno, con partenza al primo concentramento tutti con 0 punti, quindi avendo la certezza che tutti avranno le stesse opportunità di fare le famose "salite" e "discese" tanto amate, leggo nel forum, da alcuni. Diversamente l'elorating, applicato al nostro contesto pongistico italaino, è invece e rimarrà una "masturbazione informo-matematica"
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Ott 2017, Data originale: 5 Ott 2017 ---
    d'accordissimo, l'avevo immaginato che potesse essere un trampolino, ne avevo parlato anche con qualche illuminato. Speriamo di arrivare al tabellone di recupero in tutti gli unificati e possibilmente in tutte le strutture e in tutti i tornei dove c'è la possibilità di farlo
     
  31. stipancic

    stipancic Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Una vera porcata. Non guarderò le classifiche finché non saranno veritiere. Questi peracottari (romanesco) rovinano uno sport che non conoscono. Sudore, tempo, soldi, sprecati. Perché fare del male agli atleti? Soffro per gli amici che hanno perso 500 posti in un mese dopo tre anni di sacrifici per guadagnarne 400. Ma annatea*******
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Ott 2017, Data originale: 5 Ott 2017 ---
    Ulo
     
    A transition e sergiomuniti piace questo messaggio.
  32. sergiomuniti

    sergiomuniti Bannato

    Nome e Cognome:
    sergio muniti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    inter
    Ti capisco, ma se avessero letto meglio il funzionamento non avrebbero giocato e perso tutti quei ....

    io guardo e aspetto, poi semmai scendo in campo, non lo faccio a casaccio, tanto più se uno c tiene assai, come dicono a milano.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Ott 2017 ---
    Appunto coloro che giocano per uscire dalla rutine quotidiana, i giovani pensano ad altro...calcio, moto e ghefi
     
  33. Frollino

    Frollino Utente

    Squadra:
    ASD TT Urania
    Il prossimo Open, a metà ottobre, pullulerà, nella mia categoria, di giocatori che con la nuova classifica si trovano ad avere 800-1000 punti meno di me e contro i quali, in svariati incontri, non ho mai vinto un set... hmmm... mi sa mi sa che quel weekend vado a raccoglier funghi in montagna! :love:
     
    A ttsermide, silvio91, sergiomuniti e 1 altro utente piace questo messaggio.
  34. sergiomuniti

    sergiomuniti Bannato

    Nome e Cognome:
    sergio muniti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    inter
    Mi sa che fai bbbbbbbbeneeeeeeeeeeee:cool::cool::cool:
     
    A Frollino piace questo elemento.
  35. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Comunque... il bello è che c'è gente che non ha giocato... ed ha guadagnato!!!!! ahahahahahahahahha
     
    A transition e tritticorenale piace questo messaggio.
  36. Diego Armando

    Diego Armando Utente Attivo

    è bello vedere per esempio la seconda pagina delle classifiche (dalla posizione 100 alla 200), si vedono tutti che non han giocato ma sono in guadagno di 5/9 posizioni tipo, tra i tanti, troilo, piaccione..è un po' strana come cosa!
    l'esempio di lorenzi lo avevo fatto io per dire che la continuità deve contare..ora è nel circuito maggiore, ma lui è arrivato a 60 più o meno solo coi futures e i challeger, ma lì è diverso.
    semola ha fatto esempi intelligenti per far capire, vedremo come andranno le cose..
     
    A Semola e maledettaretina piace questo messaggio.
  37. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non è per niente strana la cosa , succedeva anche fino all'anno scorso.
    mi è capitato di non giocare nel mese di dicembre, e tra ricalcoli e sconfitte di chi stava avanti a me ho guadagnato punti e posizioni in classifica.
     
  38. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    si Tsunami... ma avevi attività precedente!! era il discorso dei ricalcoli a farti salire o scendere...
    Qui l'attività è zero per diversi che sono saliti... addirittura un mio amico, attualmente non tesserato... ha guadagnato una posizione!!!
     
    A transition, Frollino e tritticorenale piace questo messaggio.
  39. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    come diceva il mio amico Alberto, tutto è relativo...sono quelli davanti che hanno perso posizioni che hanno consentito di far trovare il tuo amico un posto avanti in classifica
     
  40. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    non è tutto relativo, la matematica è una scienza esatta.
     
  41. Alberto Vermiglio

    Alberto Vermiglio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    certo questo è un altro aspetto che, come ho sempre detto, tiene tutto collegato (è vero che i giocatori danno troppa importanza alla classifica, ma questa è specchio di che attività e come la si fa ...male.. in Italia)
    I comitati Regionali dovrebbero sparire e conseguentemente fare attività interregionali... senza scadere nella discussione a me piace di più il campionato e non faccio i tornei e viceversa..
    Le piccole federazioni interregionali in Germania ad esempio... o la suddivisioen tra attività nazionale o regional/local league in Inghilterra ... ecc... ecc...
    Ma noi andiamo bene così... cosa volete che gliene freghi a chi sta seduto li....
    Quando il 6 luglio del 2012 il Presidente Federale di allora (Il Presidentissimo intendo) si alzò dal lettone e spalancò il Faccione del King Crimson... scoprì (forse) che c'erano solo 4 squadre iscritte alla A1 e che atleti titolari della "Sua Nazionale" erano senza squadra, pensate che gliene sia fregato qualcosa.... la famosa divinità Azteca UNCAZ.!!
    Questa cosa era GRAVISSIMA ma quasi nessuno la sottolineò ...
    perchè Lui doveva solo ricandidarsi "per completare un progetto" ...ah annamo bène!
    Il progetto lo sta completando e continuando anche adesso co sto sistema ...minimo a 40000€ a stagione aggratise!!
    E porca giuda .. ci fu anche qualche mio amico allocco ***** rimbambito che provò a starci ancora assieme e rivotarlo .... non impareremo mai ... (vedi video Proietti Avvocato e Contadino ... "qui ce l'inc....., qui invece.. te se'ncu....... a te!).
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Ott 2017, Data originale: 6 Ott 2017 ---
    no .. non di recupero ... di posizionamento !!
    non sbagliamo noi che poi induciamo ad ulteriori errori questi mezzi incompetenti ..... hanno altre cose a cui pensare ..stiamo attenti ai consigli ch gli diamo.... :)
     
    A Milocco Ettore piace questo elemento.
  42. Frollino

    Frollino Utente

    Squadra:
    ASD TT Urania
    Leggo su FB e riporto... mi sembra una simulazione interessantissima:

    <<...Porto un esempio molto interessante sul nuovo sistema di calcolo che ha scatenato tantissime polemiche dell'esperto matematico Napoletano Ferdinando Coletta

    è facilmente dimostrabile che, con una serie B1, è possibilissimo diventare i numeri uno di Italia:

    il signor Di Napoli Gennaro è un FQ che possiede 7501 punti. L'anno scorso ha ripreso ad allenarsi e quest'anno decide di rimettersi in gioco giocando un campionato di serie B1, dove la media punti degli atleti è di 10000 punti. Come ben sappiamo, Di Napoli è molto forte e in B1 ne perde poche. infatti, dopo le prime 4 partite di campionato disputate in un mese, si ritrova con 10 partite vinte e 2 perse.

    facciamo i calcoli:

    7501 punti iniziali +
    772,41 x 10 -
    27,59 x 2 =

    15.169,2

    Rech in tanto ha giocato la serie A1, ha 5 partite vinte e 2 perse con giocatori di pari livello, quindi ha guadagnato circa 150,4 punti in totale.

    Di Napoli Gennaro 15.169,2
    Rech Daldosso Marco 15.150,4

    CVD ...>>
     
    A transition e sergiomuniti piace questo messaggio.
  43. Alberto Vermiglio

    Alberto Vermiglio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    ...meno male che Gennarino fa la C2 coi Mitici di Colleferro
    :):(
     
  44. silvio91

    silvio91 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Silvio Russo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    non vale per Di Napoli perchè (fortunatamente) è Fuori Quadro; ma se risultasse fuori classifica e quindi con un punteggio provvisorio, funzionerebbe proprio come spiegato (purtroppo)!
     
  45. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Che confusione state facendo? "Fuori Quadro".. "fuori classifica"..

    e poi : il differenziale punti dov'è?

    I giocatori non classificati non vengono inseriti dopo il 10º incontro ma dopo i due successivi (11º e 12º) con modalità che valgono solo per i nuovi entrati.

    Schermata_2017-10-06-11-54-02-040.jpeg
     
    Ultima modifica: 6 Ott 2017
    A senigallia piace questo elemento.
  46. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    In B1 nel Camuno gioca anche il MITICO Fabio Andreoli. se fa come lo scorso anno le vince quasi tutte, anche lui potrebbe salire....assai!!
     
  47. Alberto Vermiglio

    Alberto Vermiglio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    beh .. Fabiuu .. ci sta ancoouraaa nei primi 50 ... gnariiii! :)
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  48. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Quando ero il suo presidente era il 5/6 d'Italia e fu disputò gli Europei dopo l'ammutinamento dei 2/3 titolari. Ricordi? Anni 1997/98/99 circa...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Ott 2017, Data originale: 6 Ott 2017 ---
    Con lui, Samsonov Dimitri e Melani vincemmo la A2 .... Andammo in Sardegna a fare uno spareggio per salire in A1 e.... non si sa come ne perché giocarono 2 ragazzi (allora) di colore, erano ovviamente 2 stranieri ma....uno risultò poi non si sa come un Italiano.....Basta, mi fermo qui, sennò mi squalificano 20 anni dopo... Comunque ce la fecero sporca....tanto sporca....Poi vatti a mettere contro il comitato...Uno dei loro e faceva parte del CN.... :famale::famale: Mi fa ancora male adesso... soprattutto essere presi per il cuculo dagli intoccabili!..................................:sisi::sisi::sisi::sisi:
     
    A sergiomuniti piace questo elemento.
  49. Diego Armando

    Diego Armando Utente Attivo

    è diverso, prima accadeva solo quando chi era avanti a te scendeva (difficile col metodo di prima) o chi avevi battuto (o anche che ci avevi perso) in precedenza aveva preso punti..ora succederà spesso che chi non gioca potrà salire..
     
  50. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Andreoli in b1 ma di cosa state parlando?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina