1. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it
  2. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  3. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it
  4. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Classifiche nazionali al 31/10/2007

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Nato Stanco, 2 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dan

Dan Utente Attivo

Si,il tuo discorso e' piu' che condivisibile:approved: tuttavia,tu fai un ragionamento con i "se"(chissa' se Stoyanov avesse fatto...),che in quanto tale,non ha una controprova.Io invece mi orientiavo su una riflessione basata su alcuni dati di fatto:Mondello ha gia' dato,Piacentini viene da un periodo tutt'altro che roseo(se vogliamo usare un eufemismo...)Stoyanov pur essendo un grandissimo talento,vuoi per minore esperienza,vuoi per un ridotto numero di ore di allenamento,vuoi per minori possibilita',e' attualmente inferiore a Bobo.Ergo, Bobo merita il primo posto in classifica:approved:
    Ma,correggimi se sbaglio,dal tuo post mi sembra comunque di capire che anche tu in fin dei conti non discuti la superiorita' di Bobocica...almeno io cosi' l'ho letta:)

2. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Tranquillo, che Bobo sia attualmente il numero uno non ci sono dubbi. :approved: Non mi sembra comunque così importante la classifica, infatti Italia-Cina l'hanno giocata il numero 5,6,7, e non Giardina che è 4 per esempio... ora però io dico, perchè non far giocare in nazionale Niagol? :teach:

3. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    bobo 1, mah non credo se mondello vuole. Giardina subito dopo...è tornato in palla, e credo che non abbia concluso il discorso nazionale...

4. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Penso che Bobo sia un gran talento, ma Mondy è ancora il miglior giocatore :probabilmente ha una mancanza di stimoli...dopo tanti anni sul breccia....

5. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non conosco i dettagli per confermare o smentire sulla questione impegno, ma quanto al talento di Stoyanov ti quoto senza remora alcuna!!!

6. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Come minimo! Grazie a te mi sono accaparrata un centinaio di punti! Ci vediamo sabato!!!!

7. Dan

Dan Utente Attivo

Sono d'accordo,me lo chiedo anch'io:confused: Forse Stoyanov e' troppo impegnato con gli studi universitari per dedicarsi anche alla nazionale...:)
    Ma,non lo so,non conosco le motivazioni,di certo Stoyanov meriterebbe la convocazione e forse,come dice adygoro,anche lo stesso Giardina.

Straquoto.Mondello e' uno che a mio avviso va convocato sempre e comunque,anche quando non e' al top...e francamente non ho condiviso le occasioni in cui,in condizioni non ottimali,e' stato fatto fuori dalla rosa della nazionale...e' un giocatore che puo' fare sempre la differenza,ed e' troppo grande la responsabilita' che si assume un tecnico nell'escluderlo.Perche' correre questi rischi?:nono:

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Purtroppo per 7 posizioni ancora niente tornei 2a, allora.
    - - -
    L'osservazione di Alessio é molto corretta ma non condivido la considerazione polemica. Non mi sembra sia mancato il supporto delle Società Sportive, dei Comitati Regionali e della Federazione, a sostegno dell'attività femminile. Ho seguito con interesse particolare il ritorno alle gare di Valentina Manoni. Vale smise 10 anni fa da 2a cat. e nel giro di un anno ha quasi ripreso la sua posizione d'origine. Sicuramente merito del suo talento e della voglia di tornare ad allenarsi, ma sicuramente se il movimento femminile fosse andato avanti, sarebbe stato improbabile un tale progresso. Io credo che l'attività pongistica per le ragazze delle nuove generazioni sia piuttosto complicata per una serie di ragioni. In Italia hanno preso piede negli ultimi anni discipline sportive più "adatte", secondo me, al modo di "sentire" il fatto sportivo da parte delle ragazze. Noto spesso come, nel tt, risulti difficile vivere con dovuta serenità la propria sconfitta e la vittoria altrui. Ho l'impressione che negli sport di squadra come la pallavolo o il basket, le ragazze vivano la sconfitta con una sorta di empatia con le compagne di squadra fatta di abbracci e lunghi colloqui di conforto. Nondimeno, la vittoria essendo un fatto collettivo viene vissuto molto più positivamente. Nel tt, spesso una ragazza vive la vittoria in solitudine e con un pizzico d'invidia da parte delle "altre". Tutto ciò porta ad uno stato di stress emotivo che alla lunga porta le ragazze ad allontanarsi da uno sport prevalentemente individuale o individuale nel momento del match,che ti vede contrapposta ad un'altra personalità. Credo che vincere e perdere "insieme" si avvicini di più all'universo femminile...a mio modo di vedere. Per emergere nel tt credo ci voglia un surplus di carattere che tutte le donne che praticano questo sport da più anni hanno ampiamente dimostrato di avere.:)

9. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... pienamente d'accordo:approved:

10. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Non volevo additare colpe specifiche a comitati federazioni o cos'altro anche se in realtà con quella frase lo ho fatto. Credo che una grossa pecca sia proprio la mancanza di materiale umano, di talenti veri che evidentemente non sono venuti fuori. Ma forse in 15 anni qualche altro talento ci sarà stato pure ma non è stato gestito bene o non ha avuto le possibilità di emergere. Ripeto: le naturalizzazioni facili fanno male anche e soprattutto in quest'ottica, le possibilità di vetrina per i talenti fatti in casa diminuiscono drasticamente e qualcuno magari si scazza prima del dovuto. Guardate cosa succede nel calcio italiano con i portieri: per anni i portieri italiani erano i migliori del mondo ma da quando non c'è limite agli stranieri nelle squadre di club si fa fatica a metterne 3 decenti in Nazionale, e la lazio si ritrova un 45enne che avrebbe dovuto smettere 10 anni fa (e non è che sia stato un fenomeno in passato!). Secondo me la stessa cosa sta succedendo nel tt, principalmente femminile visto che le naturalizzazioni sono più facili per ovvi motivi.

11. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Quoto ETA! Viva le donne con le p... viva le donne con carettere.... ma dove le troviamo? mica fra i piagnistei della pallavolo....Comunque quando in campionato a squadre si vince e si perde ,lo si fa tutte assieme semprecchè la squadra sia un pò affiatata...

12. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...mi manchi per un mese dal forum per poi uscirtene con queste storie di illuminismo femminile umanistico... speriamo che sia femmina pedroalmodovardonnesull'orlodiunacrisidinervi ???
    ma certo e chiaro che è solo colpa di questa e delle precedenti federazioni inette e ottuse legate solo a propri e specifici interessi,che hanno solo naturalizzato e non investito affatto sul vivaio e sull'incentivazione femminile pongistica (ne vogliamo parlare?).
    Solo adesso mandiamo (e poi vedremo cosa ne verrà fuori in futuro e come proseguirà il progetto) una giovane a fare stage di un certo spessore in Cina un paio di mesi (e con che sacrifici della ragazza e della famiglia) la nostra talentina con il mitico dei mitici tecnici fatti in casa (e autodidatta a forza di lotte e sacrifici) .... Ma poi...gliela mandiamo perchè è brava o perchè sta in quella società..???Capiamo perchè il problema della non crescita ..c'è stato ...e c'è?Un altro esempio: amichevole Italia-Cina, lo spettacolo sarebbe comunque vergognoso ... senza l'assillo del risultato, cosa cambiava far giocare la Ridolfi o la Cavalli (che oltretutto sono anche più guardabili di tutte e 4 le convocate?).....
    caro Calle... secondo me tu devi essere un tipico appassionato salvabile che lavora nel suo in questo marcio mondo sportivo italiano.... quindi scusami se ti riprendo....ma per scrivere "pienamente d'accordo" mi devi far scorrere una pagina di citazione? ... ma ddaiiii!! non puoi cancellarne il 98% lasciando solo:.."L'osservazione di Alessio è molto corretta......" ...?

13. Pigreco

Pigreco Me, I'm just a lownmower

Mi spieghi perchè in Italia nel Tennis (sport individuale) abbiamo molte più buone giocatrici (che bazzicano i piani alti della classifica ATP) che giocatori?

14. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Anche nel tennistavolo se ci pensi le ragazze della nazionale italiana sono più in alto rispetto ai ragazzi.... Se poi mi rispondi che è perchè sono tre cinesi e una russa, ti dò anche ragione! :rotfl:

15. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Io credo che l'attività pongistica per le ragazze delle nuove generazioni sia piuttosto complicata per una serie di ragioni. In Italia hanno preso piede negli ultimi anni discipline sportive più "adatte", secondo me, al modo di "sentire" il fatto sportivo da parte delle ragazze. Noto spesso come, nel tt, risulti difficile vivere con dovuta serenità la propria sconfitta e la vittoria altrui. Ho l'impressione che negli sport di squadra come la pallavolo o il basket, le ragazze vivano la sconfitta con una sorta di empatia con le compagne di squadra fatta di abbracci e lunghi colloqui di conforto. Nondimeno, la vittoria essendo un fatto collettivo viene vissuto molto più positivamente. Nel tt, spesso una ragazza vive la vittoria in solitudine e con un pizzico d'invidia da parte delle "altre". Tutto ciò porta ad uno stato di stress emotivo che alla lunga porta le ragazze ad allontanarsi da uno sport prevalentemente individuale o individuale nel momento del match,che ti vede contrapposta ad un'altra personalità. Credo che vincere e perdere "insieme" si avvicini di più all'universo femminile...a mio modo di vedere. Per emergere nel tt credo ci voglia un surplus di carattere che tutte le donne che praticano questo sport da più anni hanno ampiamente dimostrato di avere.:)[/QU

Si, diciamo che sono 2 cose completamente diverse, due modi di essere che si attagliano o meno al carattere di una persona. Io ho giocato a pallavolo per anni, ero bravina ma ho sempre patito un po' il gioco di squadra, le compagne, gli ambienti, ecc. Nella pallavolo la forza si misura più con l'armonia di squadra che non sulla forza dei singoli sommati, detto ciò se vai molto d'accordo con le compagne/i (ho fatto tornei anche misti) va bene, altrimenti la squadra è una ciofeca e non ti diverti, anzi ti incavoli proprio! Il ping pong e i giochi o sport individuali mi vanno molto più a genio. Tutti gli inconvenienti che Eta vede come tali, secondo me vengono a essere considerati trascurabili nel momento che si sceglie consapevolmente di intraprendere una carriera in tale tipo di sport, si sa che è così e basta, si gioisce per se stessi e ci si imputano gli errori solo a se stessi. Se la scelta fosse poco consapevole allora il discorso acquista un certo significato.

16. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    PIENAMENTE D'ACCORDO!!!:love::love::love:

... scusa, ma con tutti quelli che quotano e come commento mettono "quoto tutto" vieni a riprendere me che almeno mi son degnato di scrivere una frase di mio pugno???... maddaiiiii:nono:.... cmq hai ragione in toto, potevo evitare di quotare il post:muro: sorry:approved:

17. arturo

arturo Bannato

ma dai great, hai quasi 50 anni e ancora stai a guardare le bimbe.:muro: :muro: :muro:

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Curiosamente mi cazzuoli il Calle che cita il mio (lungo) passo e mi ignori l' Anxun che ci mette anche la parte dedicata a Nato Stanco. Conoscendoti mi viene da dire....cosa ti ha fatto il povero Anxun per meritare la tua indifferenza?:king:

19. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    e' che oggi era il mio compleanno e mi si perdona tutto..

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Le considerazioni che ho fatto traggono origine dall'osservazione di ciò che vedo in palestra da alcuni anni. Da noi sono transitate alcune ragazze che hanno inziato a praticare il ping pong per i motivi più svariati, genitori già introdotti, amici/che trascinatori/trici ecc. Ho visto continuare solo le bambine più determinate, meno gregarie, più "forti" nel condividere un ambiente misto. I maschi continuano o smettono per svariati altri motivi.. Aggiungo che l'ambiente del tennistavolo ha un'impronta nettamente "maschile" senza voler dire che sia maschilista o machista. Non per niente i risultati migliori nel creare "vivaio" e conservarlo nel tempo, li ottiene L'Alto Sebino che dedica all'universo Femminile tutta la propria attività creando attorno alle ragazze un ambiente idoneo.
    - - -
    Allora auguri....Vecchio Sinologo!:king:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina