1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Classifiche nazionali al 31/10/2007

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Nato Stanco, 2 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Quoto ETA! Viva le donne con le p... viva le donne con carettere.... ma dove le troviamo? mica fra i piagnistei della pallavolo....Comunque quando in campionato a squadre si vince e si perde ,lo si fa tutte assieme semprecchè la squadra sia un pò affiatata...
     
  2. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...mi manchi per un mese dal forum per poi uscirtene con queste storie di illuminismo femminile umanistico... speriamo che sia femmina pedroalmodovardonnesull'orlodiunacrisidinervi ???
    ma certo e chiaro che è solo colpa di questa e delle precedenti federazioni inette e ottuse legate solo a propri e specifici interessi,che hanno solo naturalizzato e non investito affatto sul vivaio e sull'incentivazione femminile pongistica (ne vogliamo parlare?).
    Solo adesso mandiamo (e poi vedremo cosa ne verrà fuori in futuro e come proseguirà il progetto) una giovane a fare stage di un certo spessore in Cina un paio di mesi (e con che sacrifici della ragazza e della famiglia) la nostra talentina con il mitico dei mitici tecnici fatti in casa (e autodidatta a forza di lotte e sacrifici) .... Ma poi...gliela mandiamo perchè è brava o perchè sta in quella società..???Capiamo perchè il problema della non crescita ..c'è stato ...e c'è?Un altro esempio: amichevole Italia-Cina, lo spettacolo sarebbe comunque vergognoso ... senza l'assillo del risultato, cosa cambiava far giocare la Ridolfi o la Cavalli (che oltretutto sono anche più guardabili di tutte e 4 le convocate?).....
    caro Calle... secondo me tu devi essere un tipico appassionato salvabile che lavora nel suo in questo marcio mondo sportivo italiano.... quindi scusami se ti riprendo....ma per scrivere "pienamente d'accordo" mi devi far scorrere una pagina di citazione? ... ma ddaiiii!! non puoi cancellarne il 98% lasciando solo:.."L'osservazione di Alessio è molto corretta......" ...?
     
  3. Pigreco

    Pigreco Me, I'm just a lownmower

    Mi spieghi perchè in Italia nel Tennis (sport individuale) abbiamo molte più buone giocatrici (che bazzicano i piani alti della classifica ATP) che giocatori?
     
  4. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Anche nel tennistavolo se ci pensi le ragazze della nazionale italiana sono più in alto rispetto ai ragazzi.... Se poi mi rispondi che è perchè sono tre cinesi e una russa, ti dò anche ragione! :rotfl:
     
  5. radici74

    radici74 Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Io credo che l'attività pongistica per le ragazze delle nuove generazioni sia piuttosto complicata per una serie di ragioni. In Italia hanno preso piede negli ultimi anni discipline sportive più "adatte", secondo me, al modo di "sentire" il fatto sportivo da parte delle ragazze. Noto spesso come, nel tt, risulti difficile vivere con dovuta serenità la propria sconfitta e la vittoria altrui. Ho l'impressione che negli sport di squadra come la pallavolo o il basket, le ragazze vivano la sconfitta con una sorta di empatia con le compagne di squadra fatta di abbracci e lunghi colloqui di conforto. Nondimeno, la vittoria essendo un fatto collettivo viene vissuto molto più positivamente. Nel tt, spesso una ragazza vive la vittoria in solitudine e con un pizzico d'invidia da parte delle "altre". Tutto ciò porta ad uno stato di stress emotivo che alla lunga porta le ragazze ad allontanarsi da uno sport prevalentemente individuale o individuale nel momento del match,che ti vede contrapposta ad un'altra personalità. Credo che vincere e perdere "insieme" si avvicini di più all'universo femminile...a mio modo di vedere. Per emergere nel tt credo ci voglia un surplus di carattere che tutte le donne che praticano questo sport da più anni hanno ampiamente dimostrato di avere.:)[/QU

    Si, diciamo che sono 2 cose completamente diverse, due modi di essere che si attagliano o meno al carattere di una persona. Io ho giocato a pallavolo per anni, ero bravina ma ho sempre patito un po' il gioco di squadra, le compagne, gli ambienti, ecc. Nella pallavolo la forza si misura più con l'armonia di squadra che non sulla forza dei singoli sommati, detto ciò se vai molto d'accordo con le compagne/i (ho fatto tornei anche misti) va bene, altrimenti la squadra è una ciofeca e non ti diverti, anzi ti incavoli proprio! Il ping pong e i giochi o sport individuali mi vanno molto più a genio. Tutti gli inconvenienti che Eta vede come tali, secondo me vengono a essere considerati trascurabili nel momento che si sceglie consapevolmente di intraprendere una carriera in tale tipo di sport, si sa che è così e basta, si gioisce per se stessi e ci si imputano gli errori solo a se stessi. Se la scelta fosse poco consapevole allora il discorso acquista un certo significato.
     
  6. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    PIENAMENTE D'ACCORDO!!!:love::love::love:

    ... scusa, ma con tutti quelli che quotano e come commento mettono "quoto tutto" vieni a riprendere me che almeno mi son degnato di scrivere una frase di mio pugno???... maddaiiiii:nono:.... cmq hai ragione in toto, potevo evitare di quotare il post:muro: sorry:approved:
     
  7. arturo

    arturo Bannato

    ma dai great, hai quasi 50 anni e ancora stai a guardare le bimbe.:muro: :muro: :muro:
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Curiosamente mi cazzuoli il Calle che cita il mio (lungo) passo e mi ignori l' Anxun che ci mette anche la parte dedicata a Nato Stanco. Conoscendoti mi viene da dire....cosa ti ha fatto il povero Anxun per meritare la tua indifferenza?:king:
     
  9. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    e' che oggi era il mio compleanno e mi si perdona tutto..
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Le considerazioni che ho fatto traggono origine dall'osservazione di ciò che vedo in palestra da alcuni anni. Da noi sono transitate alcune ragazze che hanno inziato a praticare il ping pong per i motivi più svariati, genitori già introdotti, amici/che trascinatori/trici ecc. Ho visto continuare solo le bambine più determinate, meno gregarie, più "forti" nel condividere un ambiente misto. I maschi continuano o smettono per svariati altri motivi.. Aggiungo che l'ambiente del tennistavolo ha un'impronta nettamente "maschile" senza voler dire che sia maschilista o machista. Non per niente i risultati migliori nel creare "vivaio" e conservarlo nel tempo, li ottiene L'Alto Sebino che dedica all'universo Femminile tutta la propria attività creando attorno alle ragazze un ambiente idoneo.
    - - -
    Allora auguri....Vecchio Sinologo!:king:
     
  11. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ma cosa centra...!?? perchè non è possibile commentare il lato estetico femminile delle due bimbe che sapranno già quello che sanno le nazionali più grandicelle ....non solo di ping-pong..intendevo!!!..??.
    e poi non sto a guardarele.. le importuno e mando loro gli sms al cellulare .. così forse riesco a portar fuori le loro mamme no???

    Calle sei un grande... purtroppo è pieno di quotatori totali... e così io mi lamento perchè, come ho già detto più volte... non avendo l'ADSL... ci metto una vita a scorrere le pagine perchè troppe..il più delle volte per via delle "quotazioni in toto"...
    Non ti picchio.. ma spero di conoscerti prima o poi !!

    :specchio: (il Pnaftalinico intento nel suo commento preferito)

    L'Anxun è mitico e non c'è bisogno nè di quotarlo nè di dargli addosso, ..visto che scrive pane al pane e vino al vino (anche sul Blog).... invece di arrampicarsi sempre sugli specchi...
    Invece ultimamente Eta Beta non riesco a (quo)tarlo ..forse per via della pnaftalina che gli mantiene il cervello di legno!!!!
     
  12. arturo

    arturo Bannato

    Ciao Albertino,
    tu sei libero di fare ciò che vuoi, ma: non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te.

    Ti farebbe piacere se un tuo coetaneo scrivesse sms a tua figlia, solo per portar fuori tua moglie?
     
  13. FaR

    FaR Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. MAIOR TENNISTAVOLO
    Il motivo e' molto semplice, da quanto ho capito Niagol e' uno studente di ingegneria a Pisa, non un giocatore PRO di Tennis Tavolo.
    Niagol avendo fatto la scelta di intraprendere anche questa carriera va giustamente relegato in secondo piano nelle scelte della nazionale.
    Bisogna imparare dagli altri sport PRO. Hai mai visto un calciatore, di quelli che vanno tanto di moda, che non sia poco piu' che analfabeta?
    Insomma in questo mondo si deve premiare la specializzazione estrema e punire chi fa delle scelte scellerate come "studi universitari".
    Fra l'altro e' impossibile ottenere buoni risultati su due fronti cosi' impegnativi e infatti Niagol durante il primo anno di Ignegneria ha dato solo 5 esami su 6, mentre nel Tennis Tavolo e' solo casualmente primo nelle classifiche.
    E poi perche' sprecare tempo in studi cosi' complicati e assurdi in una delle poche facolta' che ancora ti puo' garantire di avere un lavoro vero una volta ottenuto quell'inutile pezzo di carta chiamato laurea. Dopotutto l'industria del Tennis Tavolo ti consente guadagnare profumatamente come giocatore PRO e cosa ancora piu' importante, a fine attivita', ti assicura un futuro roseo regalandoti una carriera di successo.
    E che brutto esempio per i nostri ragazzi questo Niagol che perde tempo a studiare piuttosto che stare li' a tirare contro-top.
    Per fortuna che qualcuno dall'alto ha giustamente deciso di non convocare in nazionale questo ragazzo che non passa 10 ore al giorno in palestra, e che ha il solo merito di essere un uomo di 20 anni, intelligente e capace di riuscire organizzare e ottimizzare il proprio tempo e che con i fatti sta dimostrando di riuscire a primeggiare su piu' fronti.
     
  14. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... lusingato davvero:love:... prima o poi ci incontreremo, stai sicuro:approved:
     
  15. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Complimenti a Nyagol, davvero un grande personaggio a 20 anni! Tutta la mia stima.

     
  16. Dan

    Dan Utente Attivo

    Cavolo,non le sapevo queste cose su Stoyanov...mi unisco a TiborKlampar nel complimentarmi con questo ragazzo veramente degno di stima:approved:
     
  17. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Nell'ironia del tuo commento si capisce dunque che siamo d'accordo :approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina