1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Rilsultati e Commenti] classifiche al 31.01.2012

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da wild_1999, 1 Feb 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. wild_1999

    wild_1999 presidente/allenatore

    Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:
    asd tennistavolo nuova luzzi
    aggiornamento nuove classifiche ranking nazionale al 31.01.2012 -
    Atleti ASD Tennistavolo Luzzi
    Eros Perri mantiene la posizione n. 723 (723) ; Steven Fiore guadagna 176 posizioni n. 1462 (1638); Moris Federico guadagna 108 posizioni n. 1569 (1677); Alessandro Marino perde 6 posizioni n. 3002 (2926); Mar Fede guadagna 233 posizioni nel n. 5162 (5395); Giovanni Salvo entra in classifica al n. 5492; Dario Bruno guadagna 133 posizioni n. 6269 (6422); Luigi Maccarrone guadagna 15 posizioni n. 6839 (6854); Jonathan Ciardullo perde 1posizione n. 6899 (6758);

    Guadagno ben 233 posizioni que ganador!!!


    Mar Fede
     
  2. wild_1999

    wild_1999 presidente/allenatore

    Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:
    asd tennistavolo nuova luzzi

    dimenticavo
    D'ELIA GIADA n. 325 (319) classifica Femminile con 2516 (2502) punti
     
  3. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Finalmente riesco a scavalcare quota 400 piazzandomi 385° prendendo 31 posizioni....avanti cosi!!! :metal: :metal:
    Il nostro Perri invece rimanda ancora per entrare nei primi 100 d'Italia...dai!!!! :)
     
  4. absolutdefender

    absolutdefender Utente

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    nel mio piccolo invece mi avvicino un altro po' al 2millesimo d'Italia, continuando l'impervia scalata e guadagnando faticosamente 30 posizioni ;) , certo se la salute mi assistesse :tsk: ....
     
  5. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    catastroficamente in discesa... purtroppo non posso reggere il passo degli altri dalla C2!! regolamento de :vomito: !!!
    se continuo così mi sa proprio che mi converrà mettere barra a dritta e puntare decisamente verso l'agognato ritorno alla 5^ categoria!! :eek: :confused: :mad: :( :oops: :p :cool: :shifty: :love:
     
  6. T.REX

    T.REX Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Grandi notizie arrivano dalla classifica per quasi tutti i tesserati della Top Spin Frosinone, per ulteriori info vi invito a visitare il nostro sito!
    http://topspinfrosinone.blogspot.com/
     
  7. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    559... pensavo di guadagnare qualcosina in + soprattutto per i risultati degli altri...
    :rotfl:
     
  8. condor

    condor Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Rispondo a maledetta retina
    Condivido la tua valutazione assolutamente negativa su questo nuovo tipo di classifica.
    E' antisportivo che uno scivolone in regione debba essere pagato, poi, nei tornei nazionali per chi svolge anche attività nazionale..
    Così facendo è evidente che chi ha classifica alta ed in regione occupa i primissimi posti non giocherà mai non avendo nessuna utilità pratica e ne viene a perdere lo svolgimento del torneo che si impoverisce. Meglio giocare solo i tornei nazionali
     
  9. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    scusa non condivido pienamente quello che dici
    la classifica unica è stata voluta appunto per una piena integrazione degli atleti a livello di gare e di classifica appunto
    da la possibilita di salire nel ranking a chi si trova impossibilitato a partecipare a tornei nazionali o campionati nazionali
     
    A f-red e ivanotsunami piace questo messaggio.
  10. Matteo me

    Matteo me Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Scaravaggi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Olimpia
    Anche secondo me la classifica unica nazionale è una bella idea; ciò che è brutto è il valore delle vittorie e/o sconfitte in tornei regionali. Il coefficiente di 0.3 rende quasi del tutto ininfluente parteciparvi: per fare un esempio io (ho circa 6000 punti) quest'anno ho perso in un torneo nazionale contro un ragazzo con 6800 punti: mi ha tolto 64 punti; poi in un torneo regionale ho fatto un disastro :p :p con un giocatore da 3600 punti....mi ha tolto 66 punti!!! Incredibile che io gli abbia dato solo 122 punti mentre in un nazionale gliene avrei dati circa 400. Se vogliamo fare la classifica unica nazionale rendiamo i tornei regionali con un coefficiente perlomeno decente...
     
  11. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Non ho contestato la classifica unica nazionale. La precedente classifica nazionale aveva 2 difetti abnormi: 1) escludeva la maggioranza dei pongisti italiani; 2) non era veritiera!
    Ora al primo punto è stato posto rimedio, mentre al secondo no. Condor e Matteo me, hanno centrato in pieno il problema! Faccio alcuni esempi se sabato tu dovessi perdere contro Mattia Contu perchè mai i punti della tua sconfitta (e della sua vittoria) dovrebbero valere la metà rispetto alla partita di campionato??? non si tratta dello stesso avversario?? Se lui il prossimo hanno venisse a giocare in C2 il suo valore verrebbe valutato per 0,3!!! Quindi una vittoria contro di lui da parte per es. di Ferro varrebbe quanto una vittoria sempre di Ferro contro i 5^ che giocano in C1 Sardegna quest'anno se anche lui giocasse in C.... ti sembra che questo abbia un senso???? Così anche nell'estremo delle assurdità se io in un torneo provinciale vincessi contro Maxim Kuznetsov (fantascienza pongistica!!) avrei gli stessi punti che vincendo contro di te sabato!!! eehheheheh... ti rendi conto??? :eek: :( :D :rotfl:

    Quoto entrambi. Centrato in pieno il problema!!!! :approved:
     
  12. ivanotsunami

    ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

    Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Beh, considero giuasto cheil coefficiente regionale sia basso...magari ok, ci stava un coefficente maggiore ma sta bene anche così. Come scrissi un tempo tutto sta nel far passare quel tempo AFFINCHE' TUTTO SI ASSESTI. Poi vedrete che sarà naturale muoversi nella stessa direzione. Se una C1 vale più di una C2 è giusto. E via via dicendo per i tornei reigonali e i tornei nazionali...cmq, discorsi giò fatti e poi usciremmo davvero OT. I continuo la mia scalata...non sono mai stato bravo ma stare fermi due anni e mezzo e vedersi scivolare alla 4000 posizione è piuttosto brutto...in 5 mesi ho preso 1000 posizioni piazzandomi (per ora) a quota 3080. Peccato per la poca attività nazionale e i pocjhi punti di una C2 davvero di basso livello (se non per due o tre partite)....cmq, vediamo, dopo tutto sto tempo è meglio rifarsi le ossa con un campionato "stupidino" per poi buttarsi a capofitto entro l'anno successivo....
     
  13. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Il coefficiente è dato dalla importanza delle gara in cui ci si trova
    Trovo logico che le vittorie contro A, B, C valgano di piu se il contesto è un campionato italiano dove tutti si impegnano a mille , piuttosto che un predeterminato regionale di inizio stagione
    Possiamo discutere sul valore da attribuire a questo numeretto ..
    IMHO mio modesto parere
     
  14. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    non credo sia quello il motivo...

    credo piuttosto che sia per tutelare la classifica dei giocatori 1a e 2a , (anche perchè hanno meno possibilità di giocare in tornei ufficiali...- ce ne sono pochi e distanti per ovvi motivi)

    prima erano anche già abbastanza tutelati dai bonus tornei e dal fatto che giocano spesso solo tra loro...

    (mentre 3a, 4a ed NC si mescolano di più... hanno possibilità di giocare lo stesso week-end e nello stesso posto)...

    tutto condivisibile visto che le regole sono e/o dovrebbero essere uguali per tutti... non c'è nulla di male se si vuole mantenere una parvenza di classifica veritiera.....

    Se si vuole avere maggiori tutele, per chi ne ha voglia, basta che salga in classifica...... :D

    PS. nel mio piccolo posso confermarti, che anni fa per diventare 3a giocando solo in C1 (senza tornei) ero obbligato a fare quasi il 100%, e per alcuni campionati...

    mentre era molto meno faticoso fare meno p.ti in B2 e per meno tempo....

    ovviamente le cose si complicano se il livello aumentava troppo (B1......) perchè per me era molto difficile fare positivi.... , ma comunque ne bastavano proprio pochi per mantenere la classifica....

    aggiungi anche i bonus tornei che sono annualità che non si modificano in base ai risultati ed il gioco è fatto.... ;)

    ciao
     
  15. Matteo me

    Matteo me Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Scaravaggi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Olimpia
    Motivo in più per aumentare il coefficiente: aumentato impegno anche nei predeterminati regionali, dove non ci si può più permettere di "cazzeggiare" perchè tanto la sconfitta vale poco. Una vittoria è una vittoria, indipendentemente dal contesto. E lo dico sulla mia pelle, tendendo a giocare peggio nei regionali che nei nazionali :p :D
     
  16. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    eh va bé ma se la C1 conta quanto una A1 allora ditelo!!! :D

    il campionato italiano vale già 1.5!!! ed è ben altra musica come del resto qualunque torneo nazionale con più di 400 giocatori, perché si svolge in più giorni e siamo più o meno tutti in trasferta!!!

    sinceramente non penso che la posizione dei seconda e dei prima, "veri", possa essere messa in dubbio da qualche torneo regionale 4^ o 3^... figuriamoci dagli n.c. ... poi il mio discorso era centrato sui coefficienti dei campionati prima che su quelli dei tornei... per un C1 è il valore del suo girone a determinare i suoi punteggi, mentre per chi gioca in C2 è un artificio, una decisione presa a tavolino: secondo me sballata, proprio perché crea una classifica meno veritiera di come sarebbe se i punteggi fossero dati solo dal risultato di uno scontro diretto...
     
  17. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    allora facciamo tutti coefficiente 1 xche subentrano tanti fattore impossibili da quantificare
     
  18. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    non voglio entrare nel merito di quanto devono essere i coefficienti, fa lo stesso dal momento che le regole valgono per tutti indistintamente....
    se ci interessa la classifica, basta partecipare ai tornei/campionati che reputiamo più proficui per essa....
    l'importante è giocare, la classifica se vuoi viene dopo...

    bisogna però essere consci del fatto che:

    Il metodo di calcolo attuale nasce dall'esigenza di far convivere 2 esigenze un po' contrapposte:

    1) aumentare l'interesse alla classifica (unica nazzzzionale - alla ZZTOP-) e quindi la partecipazione all'attività agonistica (regionale e nazionale - campionati e tornei)

    2) tutelare i giocatori di alto livello che hanno possibilità di fare meno tornei/incontri all'anno (sono in n° molto inferiore, devono spostarsi per forza di cose molto..., magari sono impegnati in gare internazionali.... e chi più ne ha più ne metta..)

    converrai che gli incontri che può vincere un NC (magari mascherato) in un anno possono essere di molto superiori ad un 1a (che oltretutto fino a "ieri" poteva fare solo gli assoluti)!

    e da qui nasce l'introduzione dei coefficienti e dei bonus..... tutto qua.

    Ripeto, visto che vale per tutti, non mi sembra ci siano problemi, basta risalire la classifica (purtroppo per la maggioranza dei tesserati è necessario farlo di molto...)

    C'è invece un altro aspetto del metodo di calcolo attuale e precedente, da considerare (e che si collega ai p.ti precedenti):

    Esso è molto conservativo rispetto alla posizione maturata negli anni (e di nuovo specialmente ad alto livello..)

    Infatti per un ipotetico giocatore molto forte, ma con classifica molto bassa rispetto al suo livello, è molto difficile arrivare al suo livello di classifica veritiero in tempi brevi!

    ma non è una critica, ma , se vuoi, solo una constatazione.... :approved:
     
    Ultima modifica: 2 Feb 2012
    A ric58 piace questo elemento.
  19. f-red

    f-red Utente Attivo

    finalmente dopo una stagione tutta in discesa per via del campionato di c1 risalgo 10 posizioni!!!!! evvai!!!
     
  20. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    wow .... il primo torneo dopo 3 anni mi ha fruttato 200 posizioni....sono tornato sotto i 1000:banana: adesso ci prendo gusto....ne faccio un'altro :D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina