1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

classifiche a squadre

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da jackandbea, 12 Ott 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. jackandbea

jackandbea Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    JACEK<JACK> MACHOWSKI
    Squadra:
    ASD OLIMPIQUE MONTECOMPATRI
    clas.JPG

Qualcuno mi può spiegare come mai una squadra che vince nettamente 6:0 il suo incontro riesce essere classificata al 3° posto, addirittura dopo una squadra che vince 4:2 e prima dell'altra che ha vinto sempre 4:2 accumulando il punteggio superiore della 3° ?
    Ho letto il regolamento regionale, ma mi pare una cosa strana .Squadra che vince nettamente le sue 6 partite dell’incontro, non perdendo neanche un set, può realizzare al massimo 198 punti, squadra che vince 4:2 oppure pareggia 3:3 con i punteggi alti ai vantaggi può essere piazzata meglio di squadra che ha vinto 6:0. Booohhhhhh......... :mumble: :mumble: :mumble:

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Credo che il sistema ordini in base alla cronologia dell'inserimento risultati. La classifica reale la fa solo il punteggio (in questo caso 2 ex aequo) .. alla fine, per decretare promossi e retrocessi si fa un controllo manuale in caso di parità. imho.

3. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    Attento Jackandbea... Questo tipo quì è maligno. All'inizio si presenta come per aiutarti, poi inizia a disturbare inesorabilmente ogni post.. particolarmente quelli in cui si parla di gomme puntinate. Certo, può non piacere quel tipo di materiali di gioco ma questo qui quando interviene nei post è proprio da trammento sanitario obbligatorio. Fidati... vai a guardare ogni suo intervento e vedrai....

In merito al tuo argomento sembra tutto davvero strano. Prova a sentirti con la segreteria regionale. Saluti

4. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    che formula viene usata per finire 6-0?
    ho letto per curiosità e anche in un altro incontro a risultato acquisito di 5-0 e' stata giocata una partita successiva finendo 5-1
    (a.s.d.Roma12Paolo
    V
    A.S.D. Futura 94)

5. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    per velocizzare la partita si può giocare su 2 tavoli. metti il caso che finisca prima la partita che doveva essere disputata dopo come ordine di successione ecco che il risultato risulta 5-1

6. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    ah ecco...
    quando ho giocato io su 2 tavoli se una era a 4 si giocava su 1 solo e anche s una era a 3 e una delle partite si concludeva con una squadra che arrivava a 4 idem
    spiegato l'arcano
    sarei curioso ai fini del regolamento se la partita giocata sul 5-0 (sia che si vada 6-0 che 5-1 vale comunque per i punti o no
    :approved:

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nelle partite serali che si giocano su due tavoli quando una squadra arriva al 4 si prosegue su un solo tavolo.

Credo si tratti di una miniswaithling nella quale si giocano tutti e 6 gli incontri. Infatti tutte le partite danno una somma uguale a 6 (4-2, 5-1, 6-0).

Le partite giocate a risultato acquisito credo valgano solo per i punti individuali. imho

Ultima modifica: 13 Ott 2013
  8. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Può darsi ma credo di non aver mai visto un referto finire 6-0 dal 1996 che ho esperienza di tt

9. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Anche in Sardegna si gioca con la mini e tutte le partite obbligatorie... :confused:

A eta beta piace questo elemento.
  10. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Ne prendo atto ma mi suona nuova :approved:

11. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    Dal regolamento del campionato a squadre regione lazio si evince che si gioca con la formula mini swaythling con la disputa di tutti e sei gli incontri. Il 3-3 da un punto ad entrambe le squadre ma il 4-0 non fa terminare la gara. Piccola considerazione personale: è pur vero che le due partite successive valgono per la classifica personale ma la rabbia per la sconfitta subita potrebbe far decadere la giusta tensione agonistica. Effettivamente con questa formula c'è un mix fra il risultato della squadra (primario per le sorti del campionato) ed il risultato personale (primario per le sorti di un torneo). Non dovrebbe accadere questo. Tutto secondo il mio modo di vedere..... ovvero IMHO com'è di moda dire ormai (ma ragà...esprimiamoci in italiano daiiii).

12. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD

Perchè, come dice Eta Beta, la classifica se ancora non ci sono scontri diretti tra le squadre ex-aequo non può essere calcolata correttamente. Tra l'altro pare anche a me, ma potrei sbagliarmi, che anche a fine campionato si fanno aggiustamenti manuali perchè il software non calcola automaticamente la posizione corretta, in effetti questa cosa dovrebbe essere corretta... insomma siamo nel 2013!

A eta beta piace questo elemento.
  13. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza

E' esattamente così. Anche alla fine dell'anno non cambia nulla. L'anno scorso siamo arrivate in tre squadre a pari merito e quella che è andata ai play-out stava sopra la squadra che si è salvata in maniera diretta.

Es. http://portale.fitet.org/risultati/archivio/Campionati.asp?CAMP=2101&ANNATA=27

14. longobardo

longobardo Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Confermo.
    La classifica sul Portale non è in ordine esatto di classifica per le squadre pari merito, ma che pare addirittura casuale.
    Anche noi lo scorso anno siamo arrivati in 3 a pari merito al 1.posto in D1, ma la classifica avulsa che ha determinato le promozioni non coincide con l'ordine che si vede tuttora sul portale, quindi nemmeno aggiustamento manuale, proprio classifica sbagliata (se è per quello, la Federazione non ha mai comunicato ufficialmente la classifica finale). Concordo che il software potrebbe essere adattato, ma almeno che si sistemassero manualmente e si sottolineassero le promozioni e retrocessioni come avviene nel Nazionale, il comitato lombardo potrebbe farlo.

Le discussioni iniziali su come un incontro possa finire 6-0 invece non tenevano conto del fatto che in alcune regioni si gioca la swaythling e in altre la mini-swaythling, quindi nel primo caso (swaythling) si arriva a 5 poi si smette (ed è vietato dal regolamento giocare su due tavoli quando una squadra arriva a 4, come già riportato, e quindi una partita non può mai finire 6-0 o essere giocata a risultato acquisito, almeno se si segue il regolamento), mentre nel secondo caso (mini-swaythling) ci sono regioni che si fermano quando una squadra arriva a 4 (come in A1, per intenderci), altre che disputano in ogni caso i 6 incontri, come il Lazio nell'esempio riportato, o la Sardegna come citato da maledettaretina.

15. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Perché non giochi in Liguria o Sardegna o nel Lazio, per esempio. Lì i campionati regionali si svolgono con la miniswaytling, obbligatorio disputare tutte le partite, anche a risultato acquisito.

A SIDESPIN piace questo elemento.
  16. Puck

Puck Utente Attivo

Che non ha valore solo per la classifica individuale, tengo a sottolineare, visto che in caso di arrivo a pari punti di due o più squadre il saldo tra partite vinte e perse nell'ambito dello scontro diretto diviene fondamentale.

A eta beta e filiberto50 piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina