1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Classifiche 4 maggio?!?!?!

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da SilvaM95, 7 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Perche?:mumble:

    Si è sempre saputo che le date per la federazione non hanno importanza, perchè tutto sto stupore?:eek:

    Se li si mandasse al rogo x ste quisquiglie ci arriverebbero giá belli che carbonizzayi da tempo.:whistle:
     
  2. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Hai ragione...ma non è stupore, è stanchezza e prurito alle mani....:mad:
     
    A mamozio piace questo elemento.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vabbè.. dai.. un disservizio cui si metterà riparo.. spero. ;)

    Spero che al più presto rettifichino quanto indicato in maniera discordante sul Portale Risultati e nello spazio del sito .org dedicato ai C.I.

    Certo che questa decisione non comunicata di fare nuove classifiche al 4/5 grida vendetta.

    Si è verificato già per gli Assoluti questo scollamento delle date fissate a livello regolamentare dalle date della reale attività.

    Si sono svolte importanti manifestazioni nel ponte del 1° maggio quindi era da prevedere che avrebbero dovuto essere conteggiate per i C.I. di categoria!

    Che.. je voi menà? :D
     
    Ultima modifica: 8 Mag 2015
    A mamozio e rico60 piace questo messaggio.
  4. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non leggono i regolamenti che loro stessi fanno ? ah ah ah
    No non cadere nella trappola psicologica della classifica , hai perso 4 posizioni ? e allora ? la classifica conta solo per i primi 20-30 , per il resto l'importante è divertirsi
     
    A Chicco, rommel e SilvaM95 piace questo messaggio.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi correggo! Dato che la data del 4/5 è quella regolamentare l'errore sta nell'aver comunicato sul sito dedicato e ai C.R. che le classifiche valide erano quelle del 30/4. La mano destra non sa quello che fa la sinistra. :azz:

    Ma il consigliere @Raffa non sarebbe ora si dimettesse anche lui da questo gruppo dirigente? Tanto se deve fare la figura dell'ostaggio meglio faccia la figura dell'ostaggio fuggito!
     
    A mamozio e rico60 piace questo messaggio.
  6. tommygv

    tommygv Utente Noto

    C'è parecchia confusione. Comunque il risultato nel mio caso è che non posso stabilire a priori con chi capiterò al girone del prossimo torneo naz dal momento che le iscrizioni tengono conto delle classifiche del 30 e i gironi quelle del 4. Si potrebbe fare un lavoro certosino di ricostruzione ma lo lascio a chi ne ha tempo e voglia. Un interrogativo mi pongo però: se alcune regioni hanno aggiornato le classifiche e altre no, nel comporre i gironi ci saranno atleti con classifica aggiornata e atleti no? Oppure anche se non compare terranno conto dell'effettiva classifica aggiornata?
    Forse sono sproloqui cmq. ..
     
  7. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Enzo l'errore è delle segreterie dei Comitati Regionali che non hanno immesso i dati dei vari Tornei regionali del 2/3 maggio. Di solito questo lavoro viene svolto da volontari oppure da qualcuno che percepisce un rimborso spese e che è scelto dai vari Comitati regionali. Altra ipotesi che a farlo siano gli stessi Giudici Arbitri che hanno arbitrato quelle manifestazioni. Bastava cliccare nell'apposito spazio del software per immettere i dati del Torneo e conseguentemente renderli validi automaticamente per le classifiche. I Regolamenti nazionali sono visibili da luglio 2014 (9 mesi) da chiunque sul sito federale e chiunque poteva leggere che la data valida per le iscrizioni dei campionati Italiani era il 4 maggio. I Comitati regionali dovevano solamente leggerli. La Federazione nazionale poteva e forse doveva solo ricordarlo loro con una mail (è gratis, quindi senza alcuna aggravio di spesa :D).
    Permettimi però una amara considerazione.
    Vedo che ancora si confonde il Sindaco con l'impiegato che sbaglia il "certificato di residenza"allo sportello.....
    "Forse" i motivi per mandare a casa il Sindaco dovrebbero essere altri (e io ne ho scritti tanti) e non questi.
    Quell'impiegato peraltro potrebbe non essere stato scelto da lui. Vi invito a riflettere.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Mag 2015 ---
    ....quindi sono questi i motivi per dimettersi? Eugenioooooooo ma per favore.
     
  8. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ... se posso darti una mano a scrivere qualche altro motivo, non ste cavolate, ben volentieri.
    ... piu sugli assessori che sul sindaco.

    ... piano piano ... con cautela.:whistle:
     
    Ultima modifica: 8 Mag 2015
  9. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    No, sono sempre e solo le classifiche al 4 maggio, anche per le iscrizioni.
    Ecco cosa ci ha inviato il Comitato Regionale:

    Attenzione ci è Stato comunicato che le classifiche che saranno prese in considerazione per l’ammissione ai Campionati Italiani sono quelle

    al 04/05/2015



    COMMISSIONE REGIONALE GARE
    Poi comunque scusa, ma i gironi non vengono pubblicati con largo anticipo? Mi pare che le iscrizioni siano chiuse un bel po' di tempo prima dell'inizio dei Campionati....
     
    A mamozio e eta beta piace questo messaggio.
  10. sangex

    sangex Utente

    Scusate, mi chiedo e vi chiedo:
    ma ora che i comitati regionali hanno immesso i dati dei tornei non si potrebbe risolvere il "problema" operando un semplice ricalcolo della classifica? (come spesso accade quando si riscontrano errori)

    Visto che questa classifica servirà, come detto, per la compilazione dei tabelloni dei campionati italiani del mese prossimo, (quindi sicuramente la fretta non c'é) non trovate giusto che tutti gli atleti siano "trattati" allo stesso modo?

    Dai forza, non ci vuole poi molto per sistemare gli errori.
    Trovo inutile cercare i colpevoli su una questione facilmente risolvibile. O no?
     
    A mamozio e rico60 piace questo messaggio.
  11. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    penso intendi i campionati italiani, e non i tornei nazionali di questo week end 9/10 maggio..


    per quanto riguarda la classifica, la classifica è nazionale

    quindi non esiste che una regione non l'abbia aggiornata..
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dove vedi che ho scritto che questo motivo da solo basterebbe? Se la misura era colma per te diverso tempo fa , non può essere più colma per lui e per ogni persona di buona volontà ,oggi, dopo queste figure barbine messe in fila dal gruppo dirigente? Ma non esiste "più che colma" .. dovrebbe essere già tracimata. ;) Non si può continuare ad essere "il nostro uomo all'Avana" dopo che i "castristi" sono al loro posto da un decennio senza che sia cambiato nulla!
     
    Ultima modifica: 8 Mag 2015
    A mamozio e rico60 piace questo messaggio.
  13. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Non vedo cosa c'entri il gruppo dirigente in questo episodio. Sarebbe facile e populistico addossare la colpa di tutto quello che avviene di sbagliato nel settore agonistico sul gruppo dirigente, ma sarebbe assolutamente sbagliato. La colpa di questo errore è nella mancanza di conoscenza dei Regolamenti da parte di tutti gli addetti del nostro sport. Solo in senso molto lato si potrebbe addossare la colpa per una "formazione" mancante nei confronti dei Giudici Arbitri oppure dei Dirigenti periferici (quelli dei Comitati regionali ad esempio) ma nulla di più di questo.
    Domani nel Consiglio Federale di Formia si prenderanno delle decisioni infinitamente più importanti per il nostro Tennistavolo e NESSUNO probabilmente si indignerà come per una classifica nazionale fatta male come quella di questo post.
    Questo è un brutto segno anzi, pessimo direi.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Mag 2015 ---
    non lo hai scritto ma hai praticamente chiesto a Raffa di dimettersi "anche" per questo.
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Esatto! Anche per questo!

    Di molte altre cose a noi comuni pongisti non è dato sapere. Ci possono bastare alcuni segnali inequivocabili di pressapochismo. E del pastrocchio degli Assoluti ci siamo già dimenticati? Purtroppo o per fortuna il mio sguardo sulle cose è più quello del giocatore che non del dirigente attento alle cose della politica.

    Mi sa che non hai letto la pagina del sito Fitet.org dedicata ai C.I. di Torino! Lì si parla delle classifiche al 30/4 mentre sul regolamento il C.F. ha deliberato per quelle del 4/5 ! Ed è scritto ancora così alle 22:45 di oggi 8 maggio!

    Campionati italiani 2015 - info e orari gare

    Chi si deve assumere le responsabilità per questo?
     
    Ultima modifica: 8 Mag 2015
    A mamozio piace questo elemento.
  15. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Le pagine del sito federale sono curate da dipendenti della Federazione o da giornalisti pagati dalla Federazione. Questo lo trovo mooooooooooooooolto più grave di quello che è successo con le classifiche non complete del 4 maggio :approved::approved::approved::approved::approved:
    Le responsabilità sono di colui che li sceglie (il presidente) o di colui che li dirige (il segretario).
    Ovviamente loro non si assumeranno nessuna responsabilità e la scaricheranno magari su chi avrà materialmente sbagliato.
    Capita dappertutto in Italia e anche in Federazione. Squallore.
     
    A rico60 piace questo elemento.
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma io di questo ne avevo già scritto! Sei tu che non leggi! :D

    Ma pure il problema delle classifiche del 4 maggio non è solo nel fatto che siano incomplete ma che ai C.R. sia stato comunicato, in un primo momento, che sarebbero valse quelle di fine aprile contrariamente a quanto scritto sui regolamenti da te citati.
     
    A mamozio e rico60 piace questo messaggio.
  17. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Mi sono sbagliato a rispondere cmq come puoi vedere nello screenshot le classifiche sono del 30 aprile...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Mag 2015 ---
    Intendo il torneo nazionale di Colleferro. Non mi riferisco al fatti che una regione l'abbia aggiornata e un'altra no. Mi domando soltanto se tutti i tornei prenderanno in considerazione le stesse classifiche. Per esempio al torneo di Colleferro (secondo quanto scritti nella pagina di iscrizione) formeranno i gironi basandosi sulle classifiche del 30/04...
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 9 Mag 2015
  18. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Egr. Sig. Pacileo,

    con riferimento alla Sua segnalazione, simo spiacenti comunicare che le classifiche al 4/5/2015 non saranno oggetto di rielaborazione. Si ricorda che, come indicato dal Regolamento delle Classifiche Individuali all’art. 1.2, le classifiche compatibilmente con la tempestività dell’inserimento dei risultati, sono aggiornate almeno ogni mese.


    Cordiali saluti.


    FEDERAZIONE ITALIANA TENNISTAVOLO

    Settore Agonistico

    tel. +39 06 89320140 / 141 /142 /143 /144 fax +39 06 83920196

    e-mail: settoreagonistico@fitet.org


    [​IMG]
    Questa è la risposta pervenutami, qui il compatibilmente non esiste infatti i comitati regionali sono Fitet non Asl........ forse, anzi sicuramente si fa finta di non capire....regioni che comunicano i dati ed altre no con la conseguenza di falsare la regolarità dei campionati italiani, naturalmente questo l'ho sottolineato anche a Fitet ed ora attendo risposta, poi intanto ho scritto a Malagò che devo dire almeno mi ha richiamato dopo aver lasciato il messaggio alla segretaria.....il problema è di fondo, cioè questi fanno ciò che vogliono ed è tempo che la smettano, io ce la metterò tutta!!
     
    A rico60 piace questo elemento.
  19. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ti va di provare a fare qualche cosa insieme ?
     
    Ultima modifica: 10 Mag 2015
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Gravissimo perché le colpe dei C.R. non devono ricadere sui giocatori.

    C'è tutto il tempo di rettificare, da qui al 11 Giugno! Basta volerlo!
     
    A mamozio e sangex piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina