1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Classifica unica

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Andrea84, 26 Giu 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

questo sarà l'ultimo anno dei terza regionali. infatti sul sito federale sono uscite le quote per regioni... di regola lo scorso anno potevano partecipare al III i quarta fino al numero 500, per cui non cambierà rispetto allo scorso anno. gli iscritti saranno di meno, come lo scorso anno, perche i tornei predeterminati, non predeterminano piu niente, infatti dovrebbero anche cambiare dicitura credo...

2. T.REX

T.REX Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Renato D'Ambrosi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Top Spin Frosinone
    Mah, visto che in passato sono stati promossi a terza categoria anche "imbucati" al 829° posto in classifca regionale;), forse sarebbe stato più giusto eliminare fin da quest'anno le promozioni dalla regione e, che so, far partecipare ai terza qualche atleta in più dalla classifca nazionale.

Che so, almeno fino al 551° :D

3. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    andava scritto in regolamento che non passavano III dalle regioni.... e sarà cosi dal prossimo anno... questo è anno "per capire" dove e cosa si deve aggiustare...

4. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... scusa Ady, dove leggi le quote? io non l'ho trovato... :mumble:

5. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

ehi signore,scuse si lei che ha fatto le classifiche uniche e nazionali....

un bel opuscoletto UFFICIALE per spiegarle?

6. ninja62

ninja62 Utente

Nome e Cognome:
    Riccardo Carletti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT MAccheroni
    Il regolamento è sul portale:

http://89.97.250.72/sito/dmdocuments/REGOLAMENTO_CLASSIFICHE_2011-2012.pdf

Piuttosto ho notato un altro strano errore: mentre sono stati messi fuori quadro gli atleti che non hanno fatto attività nazionale fino alla 3a cat., sono rimasti in classifica atleti di 4a che non hanno svolto alcuna attività nella scorsa stagione (nè regionale, nè nazionale) ????? :mumble: :mumble: :mumble:

Comunque sono anch'io del parere che nonostante sviste ed errori bisognava in qualche modo partire con la classifica unica. Gli errori, col tempo, si aggiusteranno... ;)

7. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    infatti è sparito... boh..forse c'era qualche errore... ma ieri sera mi è parso di vederlo in home page

8. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :clap::clap::clap:

bene bene.......RODAGGIO....E LETTURA SE CI SON TANTE DOMANDE DAI CONTRIBUENTI O è MACCHIAVELLICO O SIAMO TUTTI SBADATI.... ;) :)

9. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Avevo fatto in precedente post gli esempi di rangone, sisi, viviani, coletta F. etc etc

---------- Messaggio aggiunto alle 10:56 ---------- Il post precedente era delle 10:47 ----------

altra cosa che non ho capito...(non dico che non è giusta, ma che proprio non ho capito) la quinta categoria dal 2012/13 ... poiche è stato posto un numero ai quarta, ossia fino al numero 6099 !!!!!!! che mi sembra clamorosamente burlesco, tutti quelli che verranno dopo saranno V categoria !!!!!!!!!!!!!!! pertanto i quinta scusate ma chi sarannno, i custodi delle palestre?? quelli che fanno solo attività provinciale?? perdonate, ma a che serve? quanti V categoria ci sono in italia, ossia giocatori che non partecipano ne a campionati fino alla D2 o D3 che dir si voglia ne tantomeno ai tornei IV regionali?? boh...

Per me la V Categoria doveva cominciare dal numero 700, 800 ...1000

10. nonlacacciodila

nonlacacciodila Utente Noto

anche per me la 5 cat dovrebbe partire al massimo dal 1500! concordo con ady!

---------- Messaggio aggiunto alle 11:36 ---------- Il post precedente era delle 11:29 ----------

e poi finiamola con wild card che i giovani possano fare di diritto i tornei di 3 A I NOSTRI TEMPI BISOGNAVA QUALIFICARSI E BASTA,finiamola con i 3 della regione che magari risultano 800 o 900 in classifica ,anni fa i primi passavano che siano 15enni che siano 50enni poi tanti non essendoci piu' gli n c sono tutti quarta sono tutti forti e si alleneranno sempre piu' alla c...o !

11. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... mmmm spetta Ady, io non credo che la V inizi dopo la posizione 6099, ma tutti quelli che ora sono 4a verranno divisi(con posizione da decidere) facendo nascere quindi la V cat.

12. gino boll

gino boll Utente

Credo ci sia una questione sostanziale che tutti sottovalutano. Il regolamento 2010-2011 fissava con precisione quali partite erano valide per le classifiche nazionali e il criterio per la compilazione delle classifiche 2011-2012, entrambi disattesi. E questo rende le nuove classifiche, di fatto, illegittime

13. Andre

Andre Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ERBA
    sicuramente ci saranno imperfezioni, si dovranno tarare e sistemare...pero' mi sembra un'ottima cosa e un'ottima partenza, anche se da una certa posizione in poi (diciamo dalle mille in giu'..) l'ordinamento nazionale ha poco senso in quanto giocatori con queste posizioni di regioni diverse non si incontreranno quasi mai e quindi non ci sara' grande rimescolamento. PEro', ripeto, ottima cosa.

Solo una domanda: all'interno di ogni regione (es. lombardia) ai tornei V cat chi potra' partecipare?

14. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D

ad essere obbiettivi ci vorrebbe la 6 e la 7 ma......INSISTO !

non costringetemi per i prossimi anni a fare le campagne promozionali come ho fatto in precedenza pe la classifica unica e naZZionale a favore dell V...VI...VII
    categoria...... pensateci bene.....meno minestrone.....piu' caviale...e ognuno se la gode di piu' nella sua cerchia....

15. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    in effetti sarebbe interessante capire se per la compilazione della CU ,son stati "ripresi" dall'inizio anno 2010-2011 tutti i risultati e ricalcolati, o se è stata presa come riferimento la posizione in regione al momento della elaborazione( almeno per coloro che non "esistono" per il naz.) a cui son stati effettuati dei correttivi.
    Son d'accordo a metter un "paletto " (1500-1600)su quel che sarà la 5^ cat (e magari la 6^ (4500 in su )come potrebbe esser giusto e pratico): io ,per me, mi sento 5^ e mi son ritrovato in regione 305 (4^ cat) e con l'unica son salito ancora a 285 quando perdo facile :rolleyes:con ZZTOP (300) e spesso con numeri 500(che han rallentato attività ma forti rimangono)... Tutto ciò non ha senso.
    Come ha già scritto qualcuno il valore di un atleta rispecchia la classifica solo per le prime 20-30 posizioni naz,tutto il resto è relativo alla tipologia di attività che si svolge.

16. StopSpin

StopSpin Utente

Questo me lo sono chiesto anche io...

17. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    In Sicilia hanno diviso in due fasce i tornei IV, alla prima possono partecipare i 4° ctg oltre la posizione 200, alla seconda i primi 200 + i primi sedici di 1° fascia qualificati dal torneo precedente.

18. paolino tau

paolino tau Utente

Nella classifica unica sono stati messi tutti i giocatori che hanno punti nella classifica regionale di appartenenza moltiplicandoli x un certo coefficente fisso uguale per tutti,per allargare il range dei punti,altrimenti molti giocatori avrebbero lo stesso punteggio.

19. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    mah! per come è scritto.. parebbe riferirsi ai numeri successivi..
    cmq la cavolata contrproducente più grossa, che ammazzerà le attività regionali , è il numero di tornei validi.
    Brutta cosa, veramente mal pensata; poi, per chi , come me non sentiva tutto questo bisogno di unificazione, aggiunge danno su danno.
    Si poteva fare , a questo punto, tornei aperrti anche alle regioni limitrofe,piuttosto che disincentivare.
    la quinta fra un anno.. maddicchesa?
    a mio avviso,se non verranno presi correttivi la forte attività regionale ,per esempio, toscana sarà svilita ed il prossimo anno avremo dei week end più liberi per stare in famiglia.
    pessima cosa, pessima strategia.

20. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Oddio! la barra gialla che divide i terza dai quarti è appena una cinquantina di posizioni sopra di me!!! Panico!! :rotfl:

... ma non si era detto dai 320 in giù??? :muro:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina