1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Classifica telai def

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da acialli, 1 Gen 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dream_is_Reality

Dream_is_Reality Dreaming is the way

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Secondo me hanno senso nel momento in cui elencano parametri oggettivi come "velocità", "rigidità", "durezza" ecc... ma sempre inseriti dai vari utenti e quindi non troppo affidabili. Ad esempio io ho sia il donic defplay che la versione Classic e vi posso assicurare che il Classic è il più lento dei due mentre nella lista risulta il più veloce.
    Il valore a "controllo" penso sia da prendere con le dovute cautele in quanto se io mi trovo bene con un telaio, e tu no, per me ha controllo 10, per te ha controllo 6. Quindi come si fa a stabilirlo oggettivamente? Stesso discorso per le gomme.

A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  2. capitanharlock

capitanharlock Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ergo...
    :D

L'unica è provarli, potendolo fare.

3. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ma tu sei un utente vario, pertanto come tale non troppo affidabile.
    ho inteso bene ? :D

4. Dream_is_Reality

Dream_is_Reality Dreaming is the way

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Esattamente, io sarò pure inaffidabile :whistle: ma il Classic resta sempre il più lento dei due. :D

5. tommygv

tommygv Utente Noto

Il mio era un modo per sdrammatizzare :-D ultimamente gli utenti un po' scapestrati vanno di moda. Ops! Scusate l'OT

A RevanII piace questo elemento.
  6. RevanII

RevanII Utente Noto

Perdona, non avevo colto! :muro:

7. tommygv

tommygv Utente Noto

Don't worry :-D

8. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Chi mi sa dire le diversità fra il Tsp balsa 3,5 e il Animus Saturnus serie 1? I Vostri consigli sono sempre preziosi :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Gen 2016 ---
    Questo telaio è più veloce del tsp 3,5? Grazie della pazienza :hail: butterfly_japan_defence_pro_1[1].png

Ultima modifica: 11 Gen 2016
  9. blocker

blocker Utente

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Condivido quasi interamente, forse il Tibhar Defence plus è ancora piu lento di Lkt e Yasaka

10. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Questa valutazione è per forza di cose ultra soggettiva: quello che va bene a me potrebbe non andare per niente a genio a tanti altri, ma avendo provato per bene il Saturnus 6+3 di Animus e tanti altri suoi "concorrenti", posso provare a trasmettervi le mie sensazioni tra questo e il TSP BALSA 3,5.
    Le differenze intanto sono molteplici: il tsp è un telaio piuttosto leggero (ca.80 gr, a volte anche meno) che utilizza un centro in balsa da 3,5 mm per far sentire la palla e la fibra di vetro per allargare il centro colpo.
    Animus 6+3 ha sei strati di legno, senza balsa, e 3 strati di fibra composita per uno spessore totale di 4,2 - 4,3 mm ed un peso che si aggira intorno ai 90 gr.
    Queste due diverse filosofie costruttive si riflettono sulle caratteristiche dinamiche dei due telai:
    Più che un telaio da difesa, il TSP lo definirei un telaio vuoto: prende molto se l'avversario tira forte, ma se devo chiudere un punto con un improvviso attacco o se devo spingere per mettere pressione ad un avversario che per scelta tattica non tira, ho delle difficoltà...cosa che non succede per esempio con un classico 5 strati tutto legno tipo BTY DEF, perchè il TSP trovo che non abbia spinta...
    Saturnus 6+3 è una cosa diversa: il telaio è lento nei colpi passivi di difesa classica e questo mi permette di choppare sia di dritto sia di rovescio in tutta sicurezza, quando però mi serve un attacco improvviso, o un controtop al tavolo, o un block di rovescio girando la racchetta posso sempre contare su una notevole spinta...il telaio "risponde" e la palla va via veloce.
    Sono due prodotti diversi...distanti anche per il prezzo...qui in Società due difensori sono passati dal TSP 3,5 e dal Yasaka Sweper all'Animus con grande soddisfazione: chi aveva il TSp difendeva al tavolo con puntino ox e ha scelto il 6+3 in versione standard 150 x 155. Chi aveva lo Yasaka difendeva da lontano e ha preferito il 6+3 in versione "over" 156 x 165 .

A iTzGuG, Claudio Barbieri, acialli e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  11. elius

elius Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per Ric Grig: sono sempre alla ricerca del telaio che permette di difendere (con due lisce, difesa classica in chop) e di attaccare (prevalentemente con schiacciate). Come metti il Saturnus 6+3 rispetto al Joo Se Hyuk, Haneyoshi e al 7P2Adf ?

12. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Ciao Elius,
    Joo See Hyuk e il Darker sono due ottimi telai da difesa, l'haneyoshi non lo conosco. Ti consiglierei di contattare l'utente GERONE qui sul forum: attualmente usa il 6+3 e ha provato TUTTI i telai da difesa in commercio. Sicuramente è in grado di darti una ottima comparativa.
    Personalmente, se difendi con due lisce, e attacchi in schiacciata, presumo subito dopo un tuo servizio lungo o dopo una smorzata dell'avversario, ti vedrei bene anche con un telaio all, magari dalla forte propensione ad assorbire i colpi, ma efficace in fase offensiva. A questo proposito ANIMUS ha in cantiere un prototipo che ho testato la scorsa settimana, di un 5 strati tutto legno, centro in abete da 2,8 mm, poi 2 strati per parte di cipresso da 0,6 mm cad. per un totale di 5,2 mm. peso sugli 88-90 gr. Ho trovato grande sicurezza su tutti i colpi, ottima la difesa da lontano e soprattutto una buona propensione all'attacco.
    Potrebbe essere interessante... ;)

A Sartori Giovanni e elius piace questo messaggio.
  13. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    A quanto ho capito l'Animus Saturnos serie 1 è più veloce e rigido del tsp balsa 3,5 In pratica come il Bty joo se hyuk, che per me è pesante e troppo rigido Correggetemi se sbaglio... :muro:

14. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Per me non è più veloce né più rigido. Fa sentire la palla in un altro modo. Sicuramente è più pesante e bilanciato. Poi ognuno ha la propria sensibilità e quindi non esiste un telaio migliore o peggiore a priori, soprattutto per il gioco di difesa dove la sensibilità è la caratteristica principale.

A tritticorenale, Sartori Giovanni e acialli piace questo messaggio.
  15. gerone

gerone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Sergio Mirabelli
    Squadra:
    Mazzola Palermo
    Semplicemente il Saturnus 1 non ha balsa e quindi ha un altro feeling!

A Ric Grig e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  16. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Ma anche la velocità ha la sua importanza Vorrei cambiare il tsp 3.5 perché un poco lento in fase offensiva e non so cosa prendere (forse il nittaku violoncello?) se il saturnus ha la stessa velocità nei topspin inutile cambiare

17. gerone

gerone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Sergio Mirabelli
    Squadra:
    Mazzola Palermo
    Il Saturnus è più veloce.

18. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    @gerone : lo spinlord defender come si colloca nel panorama dei telai difensivi ?
    ho riprovato il wang-xi ed ho sensazioni migliori nel complesso, ma io sono atipico poichè il mio gioco è basato su aperture e spinte col puntino medio e chiusure col dritto pur usando un telaio def (spinlord) o all ( wang xi)

19. gerone

gerone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Sergio Mirabelli
    Squadra:
    Mazzola Palermo
    Adesso è uscito lo Spinlord defender II che dicono differenziarsi dal I per provocare un maggior disturbo con la puntinata! Il defender si colloca fra i legni difensivi leggeri, elastici e velocità all-. Per i primi due motivi per me poco interessante. È ben recensito dagli utenti in Germania.

20. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    conosco bene la prima versione in quanto la uso da oltre un anno (ne ho 3 esemplari).
    non l'ho trovato poi così elastico, poi dipende sempre dalla sensibilità personale.
    comunque ottimo telaio allround, a dispetto del nome e della classificazione.

A SUZUKI71 e gerone piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina