1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Classifica Mondiale Nuova

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da GWT, 15 Mag 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Trovo AMMIREVOLE la caparbietà con la quale difendi il tuo eroe (vedi anche il NICKNAME scelto ) VOTO 10 :clap:
    DISARMANTE le tue competenze calcistiche: CRUJFF e la sua AJAX anni 70 sono considerate la svolta del calcio moderno (ZONA totale, pressing a tutto campo ) VOTO 2 :muro:
    Maradona e Pelè sono inarrivabili :hail:, ma dopo c' è lui (e qualcun altro... )
    Boll sarebbe contento di essere considerato il CRUJFF del TennisTavolo...:D

    mi sembra inutile intestardirsi nel voler paragonare giocatori di epoche diverse dove oltretutto sono cambiati i materiali (gomme, palline, punteggi, regole )
    E' molto probabile che Waldner avrebbe primeggiato anche con questi diversi parametri - se il gioco si velocizza ci si può adattare, la CLASSE non si INVENTA...:hail:

    e tanto per darti soddisfazione sappi che BOLL è uno dei miei preferiti :approved:

    Saluti ZORRO
     
  2. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    il più grande difensore di tutti i tempi...alla faccia uno Joo...
    c'è ancora in giro qualcuno che non ha ancora capito se era un attacante o un difensore..ah..sono stato a giocare al suo Ding Song TT Club a Shanghai qualche tempo fa...
    lui invece venne a giocare con il gruppo di miei amici quando vivevo a Shanghai riprendendo per la prima volta in mano la racchetta dal 1989...mi faceva da traduttore con gli altri cinese visto che era l'unico che sapeva un pò l'inglese..poi provò a chiedere il numero di telefono a mia moglie...e da allora non venne più a giocare lì..meglio così..
    c'avevo il poster suo in cameretta.. (con finto autografo di Ciceri Ambrogio di Viggiù..te lo ricordi?)
    soldato palla di lardo? hehe
    quoto al 1000x1000, la vecchia palla era più veloce..

    ---------- Messaggio aggiunto alle 14:11 ---------- Il post precedente era delle 14:06 ----------

    il migliore è un nome reale...giocatore di Taiwan che fu credo addirittura al n°3 o quasi del mondo, fino a 4-5 anni fa fortissimo, quanti ne ha castigati...quando entrava in palestra tutti che camminavano rasente al muro..e nessuno che a fine partita voleva farci la doccia insieme..

    Chiang Pen Lung. (Per gli amici Rocco)
     
  3. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Carissimo...
    questi forum, blog, feisbuc, tuitter, frings.. ecc.
    sono il bene e il male..
    tutti possono dire la loro ..
    ma si riempiono di pischelli che non sanno nemmeno quello che è stato ed era il vero ...
    non quello che è.. che è rimasto e che non sarà più..!
    :birra::birra:
    :goccia:
     
  4. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Quoto Marian's Zorro, bell'intervento! :approved: ci si vede agli italiani. ;)
     
  5. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Di sicuro dicendo cosi' non incentivi i nuovi ad intervenire......:eek:
    Già mi pare che il forum si stia un poco "spegnendo" se poi tu esci dal letargo :p
    e mi rimbrotti :teach: i "pischelli" amanti di Boll è la fine.....
    Come dice un amico comune stima as usual
     
  6. asky hao

    asky hao Utente

    Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non ci va molto a capire che i giocatori adesso tra i primi 10 al mondo sono superiori di quelli di una volta, basta pensare che se ci fosse ancora la pallina da 38 i giocatori di adesso a kong e compagnia gli avrebbero rotto il tavolo e mandati a casa subito.
    ciao :)
     
  7. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:
    Azz...... ma allora mi tocca dare ragione a GWT......
     
  8. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Bella questa :approved:, ma non per Boll ed i suoi estimatori. :D


    Già, è difficile pensare che i più giovani stravedano per dei "matusa" in video di qualità non eccelsa.
    Significherebbe il fallimento di tutti gli investimenti pubblicitari e questo non può accadere. :cool:
    La prova l'avremo fra una decina di anni quando i nuovi giovani diranno:Boll?!? e chi era costui!!! :azz:
     
  9. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    se tu dai ragione a GWT...ti quoto :)

    :rotfl::rotfl:

    [​IMG]


    martelliamoci tutti appassionatamente
    lo "sferisterio"


    [​IMG]

    :rotfl::rotfl:

    stima as usual qdl qualunque....:approved::D
     
  10. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :clap::clap::clap::clap:

    SI IN EFFETTI DI RECENTE SEMBRA L'AMICO ETA.... :)

    UNA ESAGERAZIONE DI DISCUSSIONI IN MENO DI 24 ORE ....

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    IL FORUM SPENTO?.....MA NO DAI...VAI NEL REPARTO MATERIALI..

    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  11. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    Caro REDS è sempre un piacere :banana:
    Sono sempre il tuo primo tifoso (o uno dei primi... )
    Del resto lo dice anche il DETTO:
    che il primo allenatore non si scorda MAI...:approved:
    Agli Italiani
    ZORRO
     
  12. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    :sisi:
    :D
    :rolleyes:
    :p
    ..
    bRAVO jlQDL

    :birra::birra:
    BIRRA A rIMINI ???
     
  13. ZORRO

    ZORRO Bannato

    Nome e Cognome:
    Don Diego De La Vega
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo (42do )
    E noi risponderemo:
    il CRUJFF del PING PONG...
     
  14. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    in realtà la discussione su chi è più forte tra giocatori di generazione differente lascia sempre il tempo che trova..

    asky dice che kong le prenderebbe di brutto con pallina da 38 e giocatori di adesso...io allora potrei dire che un talento come kong si è espresso ai massimi livelli perchè in quel periodo giocare in quel modo pagava (ma mica tutti giocavano uguale poi..), chi ci dice che se fosse nato 10 anni dopo non avrebbe sviluppato un tipo di gioco differente con allenamenti differenti per poter vincere comunque anche con i cambiamenti attuali? io dico che un talento è sempre un talento e sfonderebbe in qualsiasi epoca perchè appunto un talento sa adattarsi alle varie epoche. Waldner è la miglior dimostrazione di questo.

    Allora proprio perchè è impossibile prendere un giocatore e buttarlo in epoca differente, restano le sue vittorie a ricordarcenei la grandezza nel tempo...e mi spiace dirlo ma tra 10 anni se va avanti così probabilmente Boll verrà ricordato alla pari di Samsonov (anche lui non ha mai vinto olimpiadi o mondiali, ma almeno una finale mondiale di singolo la fece...e se non ha mai vinto doppi o a squadre...è solo perchè gioca quasi da solo..) o alla pari di giocatori come il compianto Grubba che qualcuno citava precedentemente, Primorac, o meglio ancora Saive, tutti grandissimi giocatori che non hanno mai vinto nulla a parte qualche europeo (e li si giocava ogni due anni....), che hanno militato per anni tra i primi 10 o addirittura come Saive e Samsonov sono stati al n°1 del mondo per qualche mese se non anno (scommetto che molti qui non sanno nemmeno che Saive fu n°1...eppure nessuno ora si sogna di dire che è stato più forte di Waldner, Kong, Wang Liqin...)
    Questi sono i dati di fatto che verranno ricordati.

    Kong vinse tutto quello che si poteva vincere, comprese Olimpiadi e Mondiali.
    Wang Liqin 3 mondiali.
    Waldner 2 mondiali e una finale persa. E un olimpiade.
    Guo Yuehua 2 mondiali consecutivi e una finale prima di essi e smise a circa 26 anni. E il tennistavolo non era alle olimpiadi ancora.
    Jiang Jialiang 2 mondiali consecutivi e smise anche lui a circa 26 anni. E il tennistavolo non era alle olimpiadi ancora.

    Boll i 26 li ha passati da un pò e ancora nessun mondiale od olimpiadi.

    Persson alla sua età aveva fatto 2 finali mondiali di singolo vincendone una.

    Questi sono i dati di fatto, per il momento Boll non può essere annoverato nemmeno lontanamente alla pari di questi nomi di cui sopra, per ora non è nè più nè meno di un Saive. Con qualche sponsor in più e più potente.
    Gli auguro di migliorare questa situatione e di poter entrare nell'olimpo anche a Boll, glielo auguro sinceramente, ma per ora..non si è ancora guadagnato il paradiso.

    PS a chi pensa che gente come Kong o Waldner giocavano con avversari molto meno potenti di oggi...vadano a rivedersi le mine che tirava Saive quando era n°1 del mondo con palla da 38....la bravura di questi due straordinari talenti era proprio di riuscire a battere avversari di ogni tipo, waldner adattava il suo gioco in base all'avversario. E diciamocelo, il gioco in generale era più variegato e tutti noi ci si divertiva di più..
     
  15. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Anxun ...finalmente .. ha detto quello che non è possibile mettere in discussione ..
    Nemmeno Dlago Losso... aggiungerebbe molto di più...
    Forse però hai dimenticato Jean Philippe Gatien... (gestito in Francia sul modello di Boll.. o forse meglio.. Boll adesso gestito sul modello Gatien..!) vincitore di un mondiale a Goteborg '93 (regalato da un Waldner indiscutibilmente superiore in quel periodo, seppur in finale con Saive), sconfitto alle Olimpiadi di Barcellona in finale da JO..., vincitore molto spesso su gente che andava per la maggiore (esempio Wang Tao ..'95, '97..ecc..) ..
    Jian Jialiang nell' '88 era Campione Mondiale in carica ...e prese legna proprio all aprima Olimpiade del PingPong.. a Seul... (;)).

    Sorvolo su come è stato trattato da qualcuno ... Kong Linghui... altrimenti ci sarebbe veramente da gridare al sacrilegio....
    Kong .. la purezza tecnica assoluta nella storia del tennistavolo...di sempre!
    E comunque... la sacrosanta verità è:
    1 a pari merito (a parte gli innamoramenti e le simpatie), Waldner e Kong
    2 ..un gradino sotto ...Wang Liqin...

    da qui in giù è un bel calderone.... e rimettiamoci pure gente che non è stata ricordata ...(ad esempio Michael Appelgren, un "Macchina da Guerra e Punti" nelle gare a squadre ... 3 sulla Corea nei q.finale a Dortmund e 2 su Jiang Jialiang e Chen Longcan in finale ...per il 5-0 ... ripeto 5-0 finale dopo che la Svezia aveva beccato lo stesso punteggio a New Dehli 2 anni prima... ... senza dimenticare i 3 titoli europei in epoche diverse ..e non come adesso che si gioca tutti gli anni SENZA AVVERSARI in Europa...)
    Non posso che ribadire che mi meraviglio che alcuni "pischelli" parlino di Tennistavolo di tutti i tempi.. ..padronissimi di farlo commentando adesso ma lasciate stare i tempi passati.. se non li avete visti, non li avete giocati, non li avete conosciuti... e soprattutto non sapete cosa vuol dire .. Amare il Tennistavolo e non avere alcun filamto, niente Youtube, niente DVD, niente canali streaming, solo la possibilità di andare sul posto a vedere ...
    senza dimenticare il non capire cosa significhi la differenza tra le 2 palline (38 e 40) tra i set a 11 e 21...
    :goccia:
    ..
    p.s.
    io ho delle serie di Videocassette Sport Reflex e tv satellite tedesca dei che a fine anni '80 ... si sognavano in parecchi...
    :hail:
    Caro Anxun... Coppa di Germania con Guo Yuehua, Xie Saike... ecc..ecc..
    Ma chi li conosce di questi che parlano adesso...?
    :eek:
     
  16. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    in realtà non l'ho dimenticato..ero indeciso se mettere nel calderone anche lui tra l'olimpo (perchè un mondiale l'ha vinto) o meno (perchè secondo me era un gradino sotto, storicamente parlando, agli Dei..

    azz...questa ammetto che non la ricordavo! però era già verso fine carriere (25 anni!)...forse se ci fosse stata un'olimpiade nel 84...se la giocava lui con Guo?
    sfondi una porta aperta, e quoto al 100%. Anche se WLQ prima o dopo di Kong..non lo so...bella lotta!
    cavolo quando iniziai a scrivere il post avevo in mente di citare appunto Appelgren...(ti ricordi quando n°3 al mondo gli tocco' fare le qualificazioni olimpiche a Bolzano perchè 1 e 2 erano JO o Persson! Con il compianto Luca Moneta che dovette portargli una scorta di gomme (Coppa mi pare..) perchè gli avevano fregato la borsa!!..chiudo l'amarcord..) poi mi è rimasto nella tastiera...ah ma se ci sta..grandissimo Appelgren!
    a proposito..ma Guo non dovette poi scappare dalla Germania ormai 35enne quando ancora cannelava tutti per problemi di tasse???
     
  17. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    vi stiamo presentando.....

    dalla nuova classifica Mondiale alle vecchia classifica mondiale ...

    passando da timo boll......o giu' di li'...


    [​IMG]


    :clap::clap::clap:
     
  18. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    stiamo per caso andando OT?
     
  19. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :)

    :D

    non son mica un moderatore io... :)

    non son nemmeno moderato... :) ......

    ritengo questa discussione cosi' comè illuminante
    ed estremamente istruttiva per le giovani leve...

    :clap::clap::clap::clap::clap:



    zzredegliOT:rotfl::rotfl:
     
  20. li-ning

    li-ning Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    boll? ottimo giocatore, ma senza scomodare il maestro penso che klampar e jonyer gli stiano davanti, se poi vogliamo inserirlo in una classifica mondiale veritiera direi 7 ciao a tutti.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina