1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce classifica migliori gomme tennis tavolo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Gomme Da Tennis Tavolo, 10 Nov 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Gomme Da Tennis Tavolo

    Gomme Da Tennis Tavolo Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Ciao a tutti! Vi chiedo cortesemente se potreste stilare una classifica delle migliori gomme da tennis tavolo per spin, velocità e controllo. Grazie mille!
     
  2. Super geo spin

    Super geo spin Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Marco Sanfilippo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Michelin, Pirelli, Dunlop.
     
  3. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Big Babol.
     
    A Super geo spin piace questo elemento.
  4. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Caro Gomme da tennis tavolo, la tua domanda lascia un po' il tempo che trova perche' per stilare una siffatta classifica occorre aver provato un numero tale di gomme che credo pochi(ssimi) del forum hanno avuto l'ardire di fare.
    altrimenti ognuno tu puo' dire la sua, pero' su un numero limitato di gomme capisci che non ha senso...io ti posso dire che la coppa X3 aggancia benissimo, ma ho provato solo acuda, coppa e qualche xiom, pertanto tale caratteristica se considerata come termine assoluto puo' essere fuorviante.
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Credo che il nostro amico chieda una soggettiva. Gli dò la mia partendo dalla considerazione che la gomma migliore per me è quella contro la quale perdo sistematicamente.
    Se è così micidiale dev'essere la migliore per forza. Secondo me. ;)

    Dr. Neubauer ABS
    Tsp Curl P (1-2-3-4)
     
    A acialli e guruzz75 piace questo messaggio.
  7. pamaz

    pamaz Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Paolo Mazza
    certo non sono nella posizione di esprimere giudizi iperqualificati non essendo un giocatore dalle doti così eccezionali ( per non dire che sono una pippa) .
    Temo però, ed il mio portafoglio me ne è purtroppo testimone, che non esista una gomma migliore in assoluto.
    E sopratutto che sia fondamentale come una certa gomma si abbini ad un certo telaio. Oltre alle obbligatorie considerazioni sul proprio stile di gioco, sensibilità personale, gusto etc.
    Considerando la quantità di telai e gomme che esistono, le possibili permutazioni sono tali e tante che le verità sono tante, quante le permutazioni di cui sopra.......
    L'unica cosa della quale ho certezza assoluta, è che il prezzo non è per niente un fattore direttamente correlato alla qualità di risultato che si ottiene.
    In altre parole, non è detto che il telaio più costoso e la gomma più costosa ti diano un vantaggio certo.
     
    A paolom piace questo elemento.
  8. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    E comunque le Tenergy continuano ad essere una spanna sopra le altre, in termini assoluti
     
  9. berto69

    berto69 Utente Attivo

    la scelta delle gomme è soggettiva chi si trova bene con le donic chi con le butterfly chi con le xiom....il problema è che sul mercato ci sono un bordello di gomme:mumble::mumble::mumble:
     
  10. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Per i puntini lunghi il top assoluto della storia è la Yung 639-A, gomma cinese dichiarata illegale nel 1995 (aveva il puntino conico, stretto in basso e largo verso l'alto). I puntini grippavano, visti in controluce erano leggermente zigrinati, ma flettendo tanto e soprattutto giocando con la palla da 38 mm controllavi benissimo. Non era una gomma da muretto ma una puntinata fantastica per farci un po' di tutto, spingere, bloccare al tavolo, choppare da dietro, aprire su palla tagliata, scambiare forte su palla liscia, e il tutto senza gommapiuma. Mai giocato con niente di simile, ogni tanto la porto in palestra agli allenamenti e anche con la palla da 40 mm posso assicurare che ha il suo perché.

    Per murettari c'erano le Curl P1 della TSP con i puntini cristallizzati artigianalmente da Toni Hold (quello dell'antitop).
     
    A acialli piace questo elemento.
  11. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    e anche tanti Bordelli senza gomme.......

    :eek:
     
    A musicalle piace questo elemento.
  12. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Tornando al puntino lungo... io sono rimasto al palo con la mia National Pogo, per questioni di budget, e anche perchè vorrei battere un record quest'anno, cioè fare tutta la stagione senza cambiare materiali.

    Ma tu Max con la tua in firma, la Grass D-Tecs OX come ti ci trovi? La usi da molto senza passare ad altro in campionato? Oppure ne hai provate altre decidendo poi di accantonarle, perchè la Grass era superiore?
     
  13. ferro54

    ferro54 Utente

    Nome e Cognome:
    Igino Ferrarini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Straquoto. Io la usavo in difesa classica e mi ha dato belle soddisfazioni. Ai tempi girava anche la 1615 con puntini troncoconici, anche se non arrivava i livelli della Yung.
     
    A acialli piace questo elemento.
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    per te, forse.
    per me sono dei mattoni ingiocabili.
    ma io sono solo un volgare 5^ e gioco in D2.
     
    A tOppabuchi e musicalle piace questo messaggio.
  15. pamaz

    pamaz Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Paolo Mazza
    relativamente alle tenergy ( così come per qualsiasi altra gomma) , pur piacendomi molto sia le 05 che le 80, sinceramente non trovo che siano le gomme indispensabili senza le quali sia impossibile giocare e che danno sempre e per forza una marcia in più.
    Dire che sono una spanna sopra le altre è un po come dire che la pasta al pesto è meglio dei tortellini. O che nelle macchine fotografiche è meglio Canon di Nikon. O nelle chitarre Gibson vs Fender. E così via fino all'infinito.
     
    A tOppabuchi e paolom piace questo messaggio.
  16. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Ho provato la Xiying 979 e anche l'anti Gorilla del Dr. Neubauer, ottime entrambe ma vanno bene per chi imposta il proprio gioco sul block al tavolo. A me, per quanto possa sembrare un controsenso, con la LP a legno piace tirare e essere aggressivo; la Grass D-Tecs assorbe meno ma è più veloce e meglio si adatta alla mia mano e al gioco che mi piace fare, inoltre, essendo più veloce, in chop da dietro sento meglio la palla e riesco a tagliare con traiettorie più tese variando di più l'effetto, mentre con le altre due il chop o mi muore lì o mi si impenna, soprattutto su palla scarica. Per ora con la Grass D-Tecs vado bene, almeno per i miei standard da scarsone.
     
    A Francesko piace questo elemento.
  17. kanaanian

    kanaanian Utente

    Nome e Cognome:
    MB
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Urania
  18. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... stai dimenticando la ROXON 450 e la DONIC SONEX JP Gold :banana::clap.:metal:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  19. Davide71

    Davide71 Nuovo Utente

    tenergy 05 fx
    tenergy 64 fx
    insuperabili....
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina