1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Classifica gomme cinesi

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Arise, 19 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Ciao Ric, non ho provato la Palio Thor's ma me la danno più o meno come la Palio New Era (usata 6 mesi) fabbricate in Germania e sono molto simili alle "Colla fresca Europee" (anche come prezzo) però.....se sei abituato a giocare con le Cinesi .... non le ritengo il massimo meglio sicuramente le Xushaofa FT in firma (veloci e mooolto grippanti più difficili però nel controllo).
    Sarei invece curioso di provare la Sword Paladin FT (provata la Hero FT - bella gomma ma per il mio gioco troppo veloce e non fa una bella parabola come la Xu).
     
  2. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    la palio è tutta diversa sembra...piuma dura e top tacky...la paladin è più veloce ed "europeeggiante" della hero (usate entrambe, bella gomme)...quindi.....
    piuttosto, la tua è dura? e quanto dura il tuned?
     
  3. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Urca....ancora più veloce della Hero? dalle caratteristiche dei vari siti non sembrerebbe, dicono sia meno veloce e con più spin......
    Il feeling della Xu è medio duro, contro i difensori riesci tranquillamente a sentire la palla ed a doppiare il top, il tuned.....non saprei, la uso su un legno lento incollata da oltre due mesi e non mi sembra sia cambiato nulla...
     
  4. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Arrivate sia la Sword Paladin che la Xushaofa LSZ FT Hurricane.
    Provata stasera sul legno in firma la Paladin: faccio un confronto con la mia LSZ FT (no hurricane)
    La Paladin è leggermente più secca, topsheet non appiccicoso, più veloce e migliore nel blocco e nello smash ma....la Xu ha più grip, il top gira che è un piacere e taglio, tanto taglio, forse più difficile da utilizzare, ma una volta che ti sei abituato.....al momento è ancora lei la mia preferita.
    La Paladin (meglio della Hero FT quanto a spin) penso di provarla su un legno ancora più lento ed elastico tipo il Tibhar defence plus poi, se non mi da le sensazioni giuste la metterò sul mercatino ancora praticamente nuova.
    Quanto alla LSZ Hurricane per il momento vi dico solo che ..... ha la piuma color violetto....:eek::rotfl: appena la provo faccio sapere.



    Bye
     
  5. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Dove l'hai trovata la 999 LSZ Hurricane? Purtroppo la 999 LSZ FT non la vende più nessuno... Mi sa che dovrò tornare alla Whale 2 o passare alla H3 Neo...
     
  6. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Qui entrambe:approved:
     
  7. TableT.maniac

    TableT.maniac The Spin Machine

    Squadra:
    di solito uso il righello
    Una curiosità!?!
    Come mai la stragrande maggioranza di queste gomme cinesi soprattutto di ultima generazione vengono vendute solo con piuma da 2,2?
    Capisco sono gomme d'attacco ma in Cina tutti giocano (soprattutto sul rovescio) con millimetraggi così alti?
     
  8. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000

    Da quello che so in Cina sul rovescio a buon livello c'è la tendenza a mettere delle gomme non appiccicose.
    Magari gomme di marche cinesi sì, ma sempre di tipo Jap veloce.
    A livello più basso tanti hanno delle corte sul rovescio.. è un sentito dire, quindi se qualcuno ha informazioni piu' precise prego di confermare o disconfermare.
    La spiegazione che mi è stata data e questa: di dritto il movimento ampio permette di generare velocità e rotazione anche con gomme non velocissime, sul rovescio il movimento interessa meno segmenti corporei ed è necessaria piu' reattività nella gomma.
     
  9. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Spiegazione da manuale :teach: :sisi:
     
  10. LucaPancani

    LucaPancani Utente

    Squadra:
    ASD TT Pistoia
    Io uso una Hurricane III normale e va benissimo.
    Non ho bisogno di colla fresca, di booster, di gomme selezionate dalla nazionale cinese o di quant'altro. Sono tutte seghe mentali. Usate il braccio e la testa. In Toscana abbiamo chi schiaccia con un calendario di legno ed è seconda categoria.
    La Hurricane III resta tra le migliori cinesi in commercio. Se va piano basta usare un telaio più veloce ed il gioco è fatto. Non andrà mai veloce come una Acuda o come una Tenergy ma avrà altri vantaggi sulle rotazioni.
     
  11. sator

    sator Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Volevo chiedere ad andras se può specificare meglio le caratteristiche dell'hurricane PRO alla quale fa riferimento.
    Gli chiedo, cortesemente, di specificare le sue caratteristiche compresa la durezza della gomma.
    Lei si riferisce, per caso, alla Hurricane-Nittaku pro?
     
  12. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    No la nittaku h3 non c'entra nulla è una gomma fatta dalla dhs ma importata in giappone dalla nittaku dato che questa cosa avviene per molte marche non made in japan credo sia un modo per aggirare le regole giapponesi sulla importazione di prodotti stranieri ma è solo una mia ipotesi.
    La h3 pro sta per h3 provincial le dhs h2 h2 tg2 tg3 le trovi in 3 o + versioni
    in inea di massima abbiamo
    quella commerciale
    quella provincial
    quella national
    ora si inizia trovare anche la national a circa 60 auro prima quando c'era la colla fresca era introvabile e il top era la serie provincial che rispetto alla commerciale era + morbida con un top meno tacky e con una piuma decisamente + reattiva alla colla fresca quella gomma dopo essere ben rodata con abbondante colla fresca era veramente fenomenale imprimeva uno spin definibile come infinito e manteneva un ottimo controllo; alla velocità provvedeva l'abbondante colla fresca ora come ora non credo esista un equivalente in commercio tanto è che i pro cinesi si dice usino sul dritto le "vecchie " h3 con l'unica differenza di avere un booster (si narra si chiami god oil prodotto dalla dhs) che sostituisce la vecchia colla fresca.POi ci sono piume blu, tendenti al bianco o arancio ma qui entra in gioco la durezza della piuma e quindi è una scelta decisamente personale la h3 national tipica ha piuma arancio con durezza intorno ai 39/40 bisogna però considerare che senza il suddetto booster queste gomme sono lente e poco reattive (quindi meglio una delle solite tenergy o similari) esattamente come prima lo erano senza colla fresca.
     
  13. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Minchia Andras, sei una fonte di informazioni... :approved:
    Ma ti prego, USA ALMENO I PUNTI SULLE FRASI!!! :muro::muro: :D:D
    Le virgole te le abbono... :rotfl::rotfl:
     
  14. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Provata anche la Lsz Hurricane (solo 10 minuti perchè sabato devo giocare e non mi andava di pasticciare con le gomme)....impressione veloce rispetto alla LSZ FT: più morbida, più lenta (ma è ancora molto appiccicosa) un pò meno spin e più facile nel blocco.....rivedibile la settimana prossima ma a sensazione confermo ancora la vecchia Lsz.
     
  15. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    E adesso sono curioso di vedere cos'ha tirato fuori la Xiom con le Vega China...
    Se il buon Rotex anticipasse qualche info su prezzi e caratteristiche sarei molto contento...
     
  16. frengo

    frengo Ipercinesico

    Nome e Cognome:
    Francesco Saverio Rinaldi
    Squadra:
    DLF Pisa
    Ma il tuning della fattoria quanto ti dura a te, per la lsz ft ?
     
  17. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    anche io sono curioso sarebbe ora che uscisse una tacky valida per ora mi hanno deluso tutte il fatto è la forza delle gomme tacky era nel poterle espandere; il top spesso e duro con il sotto anche lui duretto si dilatavano creando un effetto elastico che l'aggancio del tacky permetteva di tendere, generando molto spin e velocità quando si forzava il colpo, mentre la gomma risultava lenta e controllabile se si colpiva la palla con meno violenza, questo concetto senza boosterare non è + valido.
    La xion scrive che la gomma ha il sopra +morbido e il sotto durissimo (stesso concetto delle vega pro) non sono sicuro così su 2 piedi che il risultato sia lo stesso.
    IMHO
     
  18. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Ritorno ancora su questa gomma.....mah rispetto alla Lsz FT nettamente inferiore...gomma normalissima e poi....la stavo staccando dal legno per la seconda volta, incollata con con il copydex diluito, si è....sbriciolata (mai successo con altre gomme) quindi che dire....esperienza NEGATIVA! Se qualcuno aveva intenzione di provarla.....ocio:nono:
     
  19. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciaooo..
    ma nessuno di voi pèro delle gomme cinesi ha mai provato le dragon g3...???
    grazie..:):)
     
  20. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Mi pare di avere dato un'occhiata tempo fa alla gomma che citi, se non sbaglio è della Giant Dragon ma....mi sa che è un a cinese anomala....in quanto non si trova sui principali siti cinesi tipo eacheng ecc. ma è venduta invece sui siti tedeschi.....
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina