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Classifica gomme cinesi

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Arise, 19 Gen 2011.

Status Discussione:
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  1. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti! Dato lo sconfinato panorama delle gomme cinesi (ultimamente ne sto coprando parecchie, con quello che costano...) ho pensato che forse sarebbe interessante stilare una classifica, cioè ognuno potrebbe dire qual'è la gomma migliore (che ha testato) secondo i 3 classici parametri, velocità, spin e controllo. Chiaramente quelle con prezzo da "cinese", credo che a pochi interessi una cinese da 25-30 euri.

    Inizio io in base la mia scarsa esperienza:

    velocità: 729-5 e focus 3 snipe

    spin: Globe 999

    controllo: Lkt XP

    A voi la parola!!!
     
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    è vero che costano poco ma il porblema è che valgono quello che costano :(:(
    fra quelle che ho provato la migliore è la haifù wale 2 ma se la prendi factory tuned dopo 2 settimane il tuned è sparito.
    la h3 neo ha davvero molto controllo e imprime molto spin ma bisogna usare il booster altrimenti è davvero lenta da morire.
    Non ho mai provato la haifù wale 3 (e con quello che costa non intendo farlo)
    Mi piaceebbe sapere se qualcuna ha provato la palio thor's
    ci sarebbe ancora da provare la nuova LSZ hurricane
    In ogni caso se vogliamo una gomma performante bisogna andare almeno sui 20 euro a quel punto prendo la xiom vega pro che ne costa 28/29 (fuori italia la si trova anche a qualcosa meno) e ho una signora gomma.
    Il problema delle gomme cinesi è che prima risolvevi il problema della reattività con qualche strato in + di colla fresca (a mio prare la vecchia h3 pro incollata resta la migliore gomma per dritto che ho mai usato altro che tenergy) ora o ti metti a smanettare con i booster o l'haifù oil o similari o hai una gomma con tanto controllo ottimo spin ma che ti costringe a forzare molto i colpi per farla spingere.
    Inoltre il mito delle gomme cinesi è molto influenzato dal fatto che i pro cinesi usano una cinese sul dritto và detto però che le loro gomme non sono nemmeno parenti di quelle che noi troviamo in commercio una h3 national pulita cioè che deve ancora essere boosterata se la paghi 80 dollari l'hai pagata poco inoltre chissà che tipo di trattamenti fanno le case a quelle dei pro dato che si possono permetterle di cambiarna quante vogliono ogni giorno.
     
  3. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Hurrucane III piuma BLU per la nera / Globe 999 national per la rossa, incollate a fresco o boosterizzate a manetta quando si poteva ancora fare.

    Adesso Haifu whale II factory tuned.
     
  4. ManOwaR

    ManOwaR Utente

    Che dire... quoto tutto!
     
  5. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    Sto usando la Xushaofa 999 LSZ da 5 mesi e come velocità credo sia attualmente imbattibile.
    Da nuova, ha una velocità simile alla Haifu Whale 2 con 3 passate di booster della Butterfly (quindi mica poco...). Vi lascio immaginare cosa diventa con 3 passate di booster... :sbav:
    Certo, non è appiccicosa quanto l'H3 Neo, ma ha comunque un ottimo aggancio...
     
    A nerdpong piace questo elemento.
  6. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    il fatto è che se devi boosterare allora basta rimettere la "vecchia" h3 pro e tanti saluti a tutte le altre, fra l'altro molti dicono che i pro cinesi non hanno cambiato le gomme ma che continuano ad usare le "vecchie" h3 hanno solo trovato un ottimo booster che sostituisce la colla fresca, in molte immagini delle racchiette è infatti rispuntata la piuma blu e la piuma della h3 national anche se non è quella blu (che tanto per capirci la piuma blu national è introvabile in commercio) non è certo quella delle h3 neo.
     
  7. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    quoto, anche se non la trovo molto veloce (meno veloce sicuramente della Sword Hero) mi trovo benissimo sul top e sul taglio.
    La tua è una Factory Tuned o una Lsz "Normale"?
    Qualcuno ha provato la Lsz Ft Hurricane?
     
  8. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    a tal proposito trovo abbastanza veloci anche le sword paladin (che uso) ed ancor più la break
     
  9. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    secondo me un grosso problema è che il factory tuned delle cinesi dura poco in confronto alle euro jap, e si sente anche meno, per questo si riesce ad imprimere taglio con + facilità (non + taglio ma + facile da imprimere) essendo meno reattive la pallina resta sulla gomma una frazione di sencondo in + però appena sali di livello la minore reattività porta troppi svantaggi devi allungare i colpi e forzarli trovandoti spesso in difficoltà nel doppiare i colpi e come sei costretto ad allontanarti un metro e mezzo dal tavolo il problema di decuplica.
     
  10. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    1. Le cinesi, a prescindere dal Factory Tune o senza, rimarranno sempre più lente nei colpi piatti rispetto le euro/jap a causa dell'appiccicosità della superficie... Una maggiore velocità la si può ottenere diminuendo l'appiccicosità in fase di progetto della gomma, che è quello che hanno fatto le varie case come Haifu, 729 ecc..
    2. La 999 LSZ Factory Tuned è decisamente più veloce della Haifu Whale 2 FT in qualsiasi frangente. Lasciamo stare il confronto con la nuova H3... E non mi riferisco dopo averla boosterata ma da appena scartata ed incollata con colla ad acqua. Naturalmente con il booster si ammorbidisce, diventa più veloce e taglia abbestia...
    3. Se vuoi qualche dettaglio in più sulle racchette dei pro ti consiglio questo link:

    http://www.fotop.net/rxng/cntt

    Lo so, c'è da sbavare, ma credo sia l'unico modo per capire se le gomme sono come le nostre o meno... Ah, in teoria dovrebbero aver passato il test ENEZ (ci dev'essere una foto con il test della racchetta di Xu Xin e la macchinetta dà luce verde :rotfl:)

    ---------- Messaggio aggiunto alle 11:05 ---------- Il post precedente era delle 10:59 ----------

    La mia è la Factory Tuned...
     
  11. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    dalle foto non si capisce molto andrebbe provarle molti telai sembrano un tipo ivece sono personalizzati come baricentro, peso, rigidità idem per le gomme sono personalizzate per durezza ecc ..ecc
    le cinesi commerciali non sono + lente solo sui colpi piatti è proprio la tecnica che cambia in particolare quella del top, ti obbligano a usare un movimento + ampio che per fisiologia necessita di un maggio tempo di recupero della posizione prima di poter ripetere il colpo e di una maggior forza.
    su mytt c'è una discussione sul viscaria di zhang jike e si fà notare come del viscaria ha solo il nome per far contento lo sponsor ma è un telaio fatto per lui, le gomme idem come ho già detto sopra hanno il nome magari il top-sheet simile per poter essere considerate omologate ma poi sono fatte apposta per i pro compreso il tuning di fabbrica. già le vecchie h3 fra la commerciale a la pro (non ho mai visto dal vero la national) il top era diverso molto meno appiccicoso quello della pro e la piuma molto + reattiva alla colla fresca e dava spin della commerciale ma senza abbondante colla fresca era una morchia, vedendo i pro cinesi come colpiscono negli scambi credo che le loro gomme non siano poi tanto tacky spesso prima di servire WLQ fà rimbalzare la pallina sulla gomma da pochi centimetri e si vede la gomma reagire molto reattivo restituendo un rimbalzo alto per l'altezza da cui era stata fatta cadere la pallina cosa impossibile per una gomma tacky fra quelle citate.

    la nuova lsz si chiama lsz hurricane credo che la tua sia il modello precedente.
     
  12. sacramen

    sacramen Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo
    [​IMG]


    Credo da questa immagine si possa capire bene... :rotfl:
    E' la TG2 di Ma Lin, magari non uguale a quelle in vendita da noi, ma di sicuro non è come mamma DHS l'ha fatta... Comunque non è una novità che i giocatori professionisti ricevano partite di gomme con qualità molto più elevata rispetto a quella che noi possiamo acquistare.
    Proprio la settimana scorsa, parlando con un giocatore disabile, mi diceva che non c'è verso di farsi dare dai cinesi le loro gomme... A meno di pagarle un botto!!!
    Non è una novità che i pro abbiano anche telai fatti su misura: Wang Liqin è stato uno dei primi casi conclamati di manici contraffatti per ragioni di sponsor... Ma non deve sorprendere questo fatto: anche nel tennis le racchette non sono tutte uguali visto che ogni giocatore può scegliere il tipo di corda e la tensione da apllicare; non parliamo poi degli sci, sia che si parli di slalom speciale o discesa libera (ho visto foto del reparto produttivo della Atomic dove c'erano tabelle con: nomi degli atleti, peso, lunghezza degli sci, legni da usare, colle, carichi da applicare, tipo di lamine e attacchi sci...). Logico che più si alza il livello e maggiore sarà la personalizzazione richiesta da ogni giocatore. Non voglio neanche immaginare cosa succerebbe se mi si presentasse la DHS in palestra concedendomi una personalizazione del telaio... Li farei finire in manicomio!!!
    Comunque, ieri sera ho riprovato la LSZ dopo la boosterata... 'Na figata pazzesca... Peccato che non riesco a trovare 'sta LSZ Hurricane...
     
  13. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    hai già provato la vecchia h3 pro con il booster? volevo sapere se era equivalente alla colla fresca?
     
  14. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    .........La trovi qua
     
  15. MaxPong

    MaxPong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    ma non dovremmo attenerci all'argomento proposto da ARISE e dare SOLO le nostre valutazioni come lui inizialmente ha proposto?:mumble:
     
  16. silvio messina

    silvio messina Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    silvio messina
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cis l'incontro
    la national hurricane 3 e' senza dubbio la migliore gomma da dritto.
    quindi la mia classifica:

    1 national hurricane 3 (un mostro in tutto)
    2 provincial hurricane 3
    3 blue whale 2 haifu
    4 729-08 provincial (se solo fosse piu' veloce!)

    comunque il loro controllo e' superiore alle gomme euro-giapponesi.
     
  17. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Giusto...rientriamo nei ranghi:

    velocità: Sword Hero FT

    spin: Xushaofa Lsz FT

    controllo: ......bah...non saprei...quelle che controllano parecchio difettano nei due punti precedenti.
     
  18. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Si, ma... :mumble: lisce o "gasate"? :D
     
  19. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si esatto gasate con cosa dato sia la national che la provincial se non gasate sono lentissine e senza effetto catapulta.
     
  20. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    come detto sopra c'è da eacheng.net...però costa parecchio meno della tua...tipo 8 euro...non vorrei che fosse una sola....comunque una gomma che mi attizza parecchio è la palio thor's....
     
Status Discussione:
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