1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

classifica durata gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Fiumicello, 27 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Ciao a tutti,
    siccome non tutti hanno la disponibilità di cambiare gomme ogni 2 mesi volevo una vostra classifica delle gomme liscie che durano di più.Quali sono le gomme che durano di più?
    In particolare ero interessato a conoscere la durata delle 729 e delle tackiness.Infatti in una discussione avevo letto che le gomme appicicose cinesi non durano molto..Ebbene nella mia società c'è un giocatore che usa sempre la stessa 729 da 10 anni..quando la taglia da lontano la pallina rimbalza sul mio tavolo,fa pochissimi cm e poi torna indietro.. :eek::eek::eek:
    Credo di aver aperto una discussione di comune interesse per molti giocatori.Confido nelle solite risposte numerose e competenti! :)

2. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

:goccia: capisco cosa vuol dire cambiare gomme ogni 2 mesi.....:muro:

secondo me,a prescindere che si parli di effetto colla fresca o meno,ma prendendo gomme che ho usato:

1-sriver G2(ha 1 anno e mezzo ed è ancora in ottime condizioni
    2-Juic Spin Spiel(usata di più della sriver e sempre "eterna")
    3-tackiness D21 rossa..la nera si consuma prima
    4-sriver El(dopo 5 mesi è usurata visibilmente)
    le cinesi non le ho provate mai bene.....
    in fondo alla classifica ecco le gomme effetto colla fresca.......
    -coppa silver....usura veloce....2 mesi giocando l'ultima settimana con una gomma diversissima dall'inizio
    -tibhar nimbus soft ....idem con patate...col difetto che solo battendola sul tavolo tendeva a creparsi ai lati(la silver no)
    -Tenergy,solo provata ma da la sensazione di essere mooolto più durevole
    -ora sto usando la platin soft che dovrebbe garantirmi più longevità.........
    ...ma sto seriamente pensando di tornare alle "vecchie gomme"....:mad:
    vedremo......

3. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Se prendi le classiche gomme durano parecchio, quindi Sriver,Tackiness, Mark V, Coppa, J.O.Waldner, Rapid... le mie per esempio durano più di un anno, le ho sostituite ora dopo 15 mesi, nonostante avessero ancora un discreto grip (considerato che mi alleno 2 volte a settimana per 10 ore totali, più partite di campionato, tornei,ecc., qualche invito in altre società al di fuori del mio normale allenamento scappa sempre...fate voi, secondo me come durata sono eccezionali :)).

4. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Mi hanno regalato due cinesi appiccicose dandomele come "finite"..
    Detergenti tradizionali non le facevano tornare affatto appiccicose, così per esperimento ho pulito il topsheet con con un panno leggermente bagnato di trielina (avevo letto la cosa in una vecchia discussione)
    Sono tornate lucide ad appiccicosissime, come nuove!! :eek::eek:
    Solo che non è un trattamento da fare spesso perchè secca il topsheet, scioglie ogni volta dei micron di strato superficiale e la trielina è tossica e per un giorno o due dopo la pulizia la racchetta risulterebbe positiva ad aventuali controlli come se incollata a fresco..
    Però una gomma finita è tornata ottima per altri 2 - 3 mesi!
    Con le gomme europee non funziona, ma anzi le rovina!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina