1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Classifica di rigidita e velocita dei Telai compositi 729

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Dr.Pimple, 23 Giu 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ciao a tutti
    sto provando il 729 super carbon al posto del balsa 5,5

ho visto che su zeropong ci sono tanti telai compositi in legno carbonio e strati di balsa

Qualcuno saprebbe stilare una graduatoria di velocita e rigidita?

il super carbon mi è parso molto rigidito e abbastanza veloce

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ci provo io dando una votazione da 6 a 10 per la rigidità e per velocità:
    telai compositi
    1) dinasty hinoky carbon- vel. 10 rig. 10
    2) super carbon vel. 9+ rig. 9+
    3) lkt blue thunder vel. 9 rig. 9+
    4)2 speed carbon vel. 9+/8+ rig. 9
    5)lkt zebra vel. 8+ rig. 9+
    6) 8030 vel. 8+ rig. 9
    7) 8040 vel. 8 rig. 9
    8)8041 vel. 8 rig. 9
    9)8010 vel. 8 rig. 8+

telai in legno
    1) dinasty hinoky vel. 9 rig. 8
    2) bomb vel. 8 rig. 9
    3) sensor grip vel. 8 rig. 8+
    4) lkt istinct+ vel. 7+ rig. 8+
    5) lkt istinct vel. 7 rig. 8
    6) 6030 vel. 7+ rig. 7+
    7) red spirit vel. 7+ rig. 7
    8) 6030 vel. 6+ rig. 6+
    9) black wirlwind vel. 6 rig. 6

3. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    se posso darti un consiglio su quale telaio andrebbe bene per la super block prova o il blue thunder o lo zebra perchè sono molto rigidi ma con grandissimo controllo e una velocita notevole :approved:

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    mi sconsigli il super carbon?

5. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Sono sorpreso anche io Dr...:sisi: non mi intendo per niente di puntinate, ma con un telaio molto veloce come il Super Carbon non vanifichi del tutto od in parte la lentezza della SB? D'accordo che è molto rigido e quindi aumenta l'effetto disturbo, ma la lentezza della gomma credevo fosse un paramentro molto importante per i bloccatori sul tavolo...:confused:

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    il super carbon lo vedo più per un attaccante puro ma dopo aver visto racca giocare con lo shlager carbon off+ non mi stupirei di nulla. il blue thunder mantiene una grande velocita, considera che è un off+ ma sul block è davvero stupendo ci sto facendo un pensierino anche io. il super carbon mi sembra troppo reattivo ma alla fine devi sentire tu il feeling con il telaio

7. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    il mio balsa 5,5 e molto veloce
    mentre la SB è davvero lentissima

8. Iomla

Iomla Utente Attivo

Il BlueThunder per chi c'è abituato (lo sto usando ora, prima usavo un Donic Diablo) è comunque in fibra di vetro e personalmente visto il controllo che ha soprattutto nel block ma anche nel palleggio non lo sento così rigido e cosi veloce come normalmente descritto.
    L'impressione è che come tutti i fibra di vetro quando uno spinge il telaio pur non essendo elastico collabora in maniera attiva a mo di fionda mentre quando uno appoggia si comporta come un telaio più allround che offensive e quindi con un grande controllo.
    Concordo con la valutazione dell'8010 che pur essendo un carbon è sufficientemente elastico da permettere anche a uno abituato con telai elastici di adattarsi facilmente al tocco di palla.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina