1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Classifica Cinesi (new generation)

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lookclock, 22 Feb 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Per fare chiarezza dividerei quelle solo grippanti da quelle grippanty-tacky

secondo me come grippanti che non conosco bene perchè uso ora (e usavo con la colla anni fa) quelle non tacky -tacky metterei comunque

Tuttle Beijing I - Tuttle Beijing II
    Haifu Whale II factory tuned - Haifu Whale II
    DHS HIII Neo
    DHS TG2 Neo
    XuShaofa 999 LSZ factory tuned
    Palio CJ 8000 Biotech
    Yasaka New Era Spin Biotech,

Mentre tra le non tacky

Outlaw
    DHS HIII Neo provincial
    sword paladin FT
    sword hero FT

Personamlmete mi piacciono molto di più le sword più specialmete nei colpi piatti, ma anche perchè più veloci e sembra assai più robuste, mentre mi riservo di provare (se le trovo buone) le DHS provincial anche se dalle recensioni che ho letto potrebbero risultarmi un pò lente senza "aggiunte"

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    @maledettaretina: credo che il nostro livello di gioco sia simile;)
    Con la outlaw io mi sono trovato male (magari dipende dal telaio l'ho usata sul violin) la usavo sul rovescio ma i blocchi mi venivano difficili da controllare e spesso mi finivano in rete sul dritto la parabola era molto diretta inoltre mi si è rotta dopo circa 10 minuti che la provavo:( semplicemente eseguendo servizi:mad:

3. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Scusami tanto Andras, non volevo usare termini burberi a vanvera come fatto!! Sì, potrebbe essere stato il telaio, è successo anche me la prima volta giocando con lo Stiga Offensive Classic... ma più verosimilmente potrebbe essere il modo di impattare la palla ed anche il tipo di gomme che usavi prima... io venivo da Tuttle e Skyline... quindi nei colpi piatti passando alla Outlaw ho guadagnato un pò!!

La distinzione di Ric58 mi sembra molto appropriata, anche se dividerei ancora tra appiccicose "sul serio" e poco appiccicose. Comunque devo constatare che con le nuove cinesi ancora proprio non ci siamo come feeling nemmeno la XuShaofa ha abbastanza spinta per ricordare le vecchie cinesi... sono in attesa della Hero spero che abbia davvero velocità e spinta della tenergy e aggancio della Vega... se proprio non si può avere di nuovo una cinese!!!
    :mad::mad::mad::mad::mad:

4. lookclock

lookclock Utente

Ok.
    ho un pò di domande.

1) l'ordine con cui hai organizzato le gomme rispecchia qualche criterio?
    2) Nel gruppo di Non-Tacky c'è qualcuna che assomiglia ad feeling Jap/europeo?
    3) Secondo il tuo giudizio quali sono le prime tre classificate (si è capito Sword :rotfl: al primo....... ), e con qualetelaio le hai provate.
    Le Outlaw come le collocheresti?

5. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    1) No, ho solo diviso le tacky dalle non tacky senza un ordine particolare
    2) di quelle che ho provato,(outlaw e le due sword) quella che ci assomiglia di più è certamente la paladin, ovviamente puoi paragonarla alle gomme molto grippanti "stile tenergy" (tenergy, barracuda, vega genius..ecc) non certo alle ESN classiche tipo platin, sinus, ecc....che sono del tutto diverse
    3) premesso che non ho ancora provato la DHS provincial, a me è piaciuta molto la hero, probabilmente perchè cercavo proprio una gomma del genere, veloce, reattiva e non appiccicosa ma stile cinese, la paladin mi è piaciuta ma ha un feeling diverso, più appunto "euro/jap", mentre la outlaw, non mi è piaciuta gran chè, soprattutto perchè mi cadeva molto la palla nel block spinto ed in generale nei colpi piatti.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina