1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce cinesi morbide, veloci e leggere

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Tsunami!, 7 Dic 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. vellut

    vellut Utente

    Squadra:
    A.S.D. Belpasso TT
    Quoto in pieno, le ho provate su stiga offensive cr e sono tutt'altro che veloci.:sisi:
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    @Allround73 grazie per la tua disamina.
    se devo salire di prezzo vado sulle donic, con le quali mi sono sempre trovato bene; il fatto che abbiano poco spin non mi penalizza piu' di tanto, poiche' non apro mai di top col dritto. pian piano mi sto abituando alla super FX che sto usando adesso , in attesa che mi arrivino le LKT
    p.s. per me la 729 e' sufficientemente veloce, voi non so con che missili siete abituati a giocare :D
     
    Ultima modifica: 25 Dic 2015
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    uscendo dalla cina, della tibhar 5Q che mi dite ? rispetto alle LKT e alla 729fx, magari spessore 1,9...
     
  4. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    La 5Q della Thibar e' una tensionata prodotta dalla ESN.
    Ottima gomma ma non c'entra niente con le cinesi. Somiglia molto alla M3 della Donic.
    Rispetto alla LKT e' molto piu' veloce, rilancia molto di piu' ma aggancia molto meno.
    Dipende da cosa cerchi.
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    cerco una discreta velocita', non apro di topspin ma prediligo block anche spinti (quindi buon controllo), controtop e smash.
    se e' come la M3 va benissimo, leggerezza compresa.
     
  6. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Hai mai sentito della Giant Dragon Superveloce V12FX (€ 17,90) ? Ne ho alternate 3 (spessori max e spessore 1,9), sempre montate su Donic Dicon.
     
    A mendmax piace questo elemento.
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    no, mai sentita.
    ma a peso come stiamo ? perche' certe cinesi sono dei mattoni...
     
  8. fastpong73

    fastpong73 Utente Attivo

    Tsunami, leggendo il thread mi sono accorto che abbiano un gioco molto simile... Io forse apro un po' più con il top di dritto. Sto cercando di capire quale gomma montare sulla mia Nittaku Filmea. Finora ho avuto le Barracuda ma il budget quest'anno è un po' inferiore e quindi occorre risparmiare un po'. Ero tentato da questo abinamento LKT pro Xt sul dritto e Kokutaku 868 Tokyo (mod. jap) sul rovescio... Cosa ne pensi?
     
    A fcrest32 piace questo elemento.
  9. zikiki

    zikiki Utente

    Nome e Cognome:
    ZIKIKI
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    U.S.Francomola A.S.D.
    Io ci gioco e sono ottime x un gioco di attacco, ho un super veloce FX da 2.10, se vuoi toglierle mi fai un fischio
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Gen 2016 ---
    Se volete la velocitá andate a provare v12 hard la super veloce da 2.2 meno sforzo più missili. Poco effetto, ma traiettorie tese
     
    Ultima modifica: 5 Gen 2016
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sei completamente OT, cerco morbida con parabola e leggera e proponi una hard con traiettoria tesa ?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Gen 2016 ---
    non conosco il tuo telaio, sulla carta tutte le combinazioni possono funzionare : devi provare, del resto le gomme che citi costano relativamente poco; oltretutto cio' che puo' andare bene a me puo' non essere adatto al tuo gioco.
    comunque sto aspettando le due LKT/KTL assieme ad una Saviga turbo super light (che non so come va ma almeno dovrebbe essere leggera) e nell'attesa ho preso anche una 5Q, credo provero' questa nel frattempo.
     
  11. fastpong73

    fastpong73 Utente Attivo

    Buongiorno Tsunami, infatti proverò. Male che vada cambio.... Poi ti faccio sapere, se ti può interessare.
     
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    e' sempre utile postare le proprie impressioni, sono comunque utili per tutti.
    grazie
     
  13. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Di cinesi ho provato le Kotutaku 868, Tuple 007, Giant Dragon Allround, Giant Dragon Superveloce, DHS Hurricane 3 neo, DHS Skyline 3 neo.
    La serie Superveloce è sensibilmente piu leggera delle altre cinesi anche se NON la migliore che abbia provato. Comunque io non l'ho trovata con traiettorie cosi tese....anzi. Ma forse dipende dal telaio dove l'ho montata (Donic Dicon).
    [​IMG]
    Questa è invece la miglior gomma che abbia mai provato. Leggermente piu pesante della superveloce, leggermente tacky, iperparabolante, buona velocità, controllo eccellente. Peso tagliato gr.44 (nb: non ho Superveloce "smontata" da pesare)
     
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ho provato la tuple 007 superlight, per me niente di che. poco piu' veloce della 868, ma e' una normalissima gomma allround.
    domani provo la 5Q (che non e' cinese, ma tant'e')
     
  15. fastpong73

    fastpong73 Utente Attivo

    Salve pongisti, ieri mi è arrivata una gomma che avevo dimenticato di aver acquistato dal sito contra.de . Si tratta della gewo return pro. Qualcuno mi sa dire se l'ha provata e che impressioni ha avuto?
    P.s.: per ieri intendo martedì 5 ....
     
  16. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    salve a te, ma che c'entra la tua gewo con il thread ?
    aprine uno tutto tuo, tanto e' gratis.
     
  17. fastpong73

    fastpong73 Utente Attivo

    Scusami Tsunami, provvedo.
     
  18. Scarsone

    Scarsone Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Enzo Binetti
    Squadra:
    Bunga Club :-)
    Su suggerimento di Stefano (Pingmaster) avevo messo queste gomme al telaio di figlio (Palio Kc1) prima che si rompesse (sic!). Il peso è il seguente:

    Superveloce V12 FX rossa 2,1 - peso intera 70g - 169x169 mm2 - peso specifico 0,245089

    Superveloce V12 FX nera 2,1 - peso intera 66g - 169x169 mm2 - peso specifico 0,23108.
     
  19. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Ciao Tsunami. La 007 superlight non è quella che ho provato io (che ha caratteristiche tuttaltro che da allround player) :) .

    Mi è arrivata questa di recente che è la versione aggiornata :

    [​IMG]

    Altra gomma di tutto rispetto..... Peccato che non sei in veneto, perchè te le avrei fatta provare :) ....
     
  20. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    interessante, mi aggrada soprattutto la caratteristica della parabola che hai descritto nel post precedente...
    quella che ho provato io e' questa(mi piaceva l'immagine della custodia, per quello l'ho presa)
    [​IMG]
    che tutto sommato non e' male... ma ora sto usando la tibhar 5q, che credo utilizzero' fino a che non si sara' consumata.
    anche la tibhar non e' male, pero' perdona poco rispetto alle kokutaku forse perche' molto piu' veloce; non adattissima ad uno che non tira il top di dritto come me, ma mi ci sto abituando.
    per esprimersi al meglio necessita un gioco veloce e potente (per quanto veloce e potente possa essere il gioco espresso in D2)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina