1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

CINA-GIAPPONE-DOGANA-ops

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da West, 17 Nov 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Qualcuno ha mai comprato dalla CINA o dal GIAPPONE
    e sa come funziona la DOGANA?

non vorrei avere brutte sorprese!!!

2. stoccolma

stoccolma Utente

io ho comprato sia in Cina che in Giappone....quasi sempre paghi le tasse doganali.
    Dipende molto cmq da cosa il mittente dichiara nella bolla di accompagnamento

3. West

West Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    ma quanto hai pagato??

se il mittente dichiara che è un dono il costo è ridotto!

4. stoccolma

stoccolma Utente

ascolta se compri delle gomme o un telaio..allora vai tranquillo al 99% non pagherai nulla...se ti compri un pc,uno stereo etc...allora le tasse sono forti.

5. stoccolma

stoccolma Utente

ti fanno pagare l'iva, mi sembra sia il 20%

6. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    cosa hai acquistato e il venditore cosa ha dichiarato ?

io dalla cina acquisto abitualmente :
    1) hifi : quest' anno 2 volte, la prima l'ho passata liscia (dichiarati 500 dollari ho pagato iva 20%, dazio 4-5 % e oneri doganali circa 20 euro), la seconda hanno piu' che raddoppiato il valore dichiarato , che da 600 dollari hanno aumentato a 1300, con conseguente raddoppio delle tasse (ho comunque risparmiato perche' il valore della merce si aggirava sui 3000 dollari ogni spedizione)
    2) cd, acquisto un po' in tutto il mondo (argentina, russia, cina, canada, usa) e non ho mai pagato nulla anche perche' non supero mai i 50 euro di valore, oltre il quale scatta la tassazione; ho sentito comunque di gente che sta pagando in questi giorni una fantomatica quota fissa (5 euro fino a 50 dichiarati, 8 o 9 fino a 150, ecc.) per i diritti di sdoganamento, ma non so nulla di questa quota.
    3) materiale per il TT : acquistato 4 volte in cina tramite ebay, le prime 3 non ho pagato nulla poiche' dichiarati valori molto bassi (20 o 30 dollari su 50-60 euro di acquisti) o dichiarazione *gift* (regalo) su un pacco di 4 kg con una ventina di gomme, 5 o 6 custodie, 6 telai, fasce elastiche per un valore di circa 250 dollari; la quarta spedizione e' in viaggio, altre 20 gomme, qualche telaio, magliette e pantaloncini butterfly, 2 paia di scarpe, qualche custodia per un valore di altri 250 dollari : spero che nessun doganiere legga questo post :nono: e anche stavolta mi arrivi senza oneri :sisi:

ciao
    Piergiorgio

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina