1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cicchitti .. "scende in campo"?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 9 Set 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Non viviamo nel mondo ideale e questo è chiaro a tutti. Viviamo in un mondo con tante storture dove oramai non vediamo di buon occhio neanche qualsiasi cosa si faccia in nome della beneficenza. Siamo stati "violentati" dai tanti che se ne sono approfittati, io sono molto attento a certe dinamiche di vita ma non cambio la mia idea.
    Il bicchiere è mezzo pieno, sempre. Fino a prova contraria reputo le persone sempre in buona fede.
    Venendo dietro al tuo ragionamento Eugenio mi spieghi come controlleresti le spese del presidente in carica che vuole ricandidarsi? Lui deve girare l'Italia perché è insito nel suo ruolo farlo e le sue spese sono totalmente a carico della Federazione.
    Non ti sembra che si lascerebbe una vantaggio stratosferico con il tuo discorso?
    Non è un mondo ideale e si vede.
     
  2. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Ad esempio nessuno dei Consiglieri FITeT si è mai chiesto che "cavolo" ci stiano a fare 22 + 1 dipendenti in Sede a ROMA?
     
  3. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    :mad::mad::mad::mad:
    Stai a vedere che tra poco esce fuori che scianni e' Romano!!!
     
    A cesanablades piace questo elemento.
  4. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    A parte che i Consiglieri Federali non sanno neanche la mole di lavoro che c'è in una Federazione perché i ruoli sono ben diversi.
    Il numero dei Dipendenti di una Federazione qualche anno fa dipendeva dal CONI perché erano risorse dell'Ente dislocate all'interno delle Federazioni sportive. Una decina di anni fa con la riforma del CONI molti Dipendenti passarono con una lunga trattativa durata anni alle dipendenze dirette delle stesse Federazioni sportive. Per decidere quante risorse umane ogni Federazione dovesse ottenere fu incaricata una Società esterna che decise il numero per ognuna di loro. Per esperienza diretta posso dirti che non mi sembrano tanti 22 dipendenti perché la mole di lavoro è tanta ma mi sembrano diciamo dislocati male. La segreteria del Presidente ad esempio è affollata mentre alcuni settori (amministrazione e agonistica) mi sembrano alquanto sofferenti.
    Il Segretario Generale è indispensabile perché è il Dirigente della Federazione ed è una scelta fiduciaria del Presidente e ne segue le sorti (soprattutto se lo segue in maniera.... "partigiana" durante il suo mandato).
    Per farti rendere conto di quanto sia strana la tua domanda caro Marco pensa che un Consigliere federale passa nella sede della Federazione al massimo 2/3 giorni all'anno e cioè quando si svolgono i Consigli federali e non vedo come possa valutare con le sue conoscenze il giusto numero di dipendenti dell'ufficio federale.
    Il Presidente federale, di contro, ha una presenza annuale all'interno della sede federale per un 70/80 giorni, a meno che non porti il suo ufficio fuori dalla sede federale (molto Presidenti federali lo hanno fatto).
    ps : i consiglieri federali incidono sul numero di altre "risorse umane" quali ad esempio i Direttori Tecnici, gli Allenatori e gli Sparring partner, quando sono chiamati annualmente ad approvare o meno il Progetto Tecnico. Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Nov 2015 ---
    Nun ce provà nemmeno!!!!!! :)
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Infatti è un abominio che si possa restare in carica 12 anni. Ora è cambiato ma si riparte da zero coi due mandati non rinnovabili. Evviva!

    Poi, suvvia.. la beneficenza la lascerei proprio fuori dal contesto. :D :LOL:

    Questi sono autentici tabù. Non mi ci metterei nemmeno a farmi certe domande. :D

    Questo è il Paese dove il lavoro che prima facevano in 200.000 oggi lo fanno in 70.000 (Ferrovie dello Stato). Abbiamo detto tutto. ;)
     
    Ultima modifica: 26 Nov 2015
  6. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Meglio sospendere gli interventi; siamo in 4 gatti e riusciamo a non andare d'accordo.
    Attendiamo che qualcuno intervenga a ragion veduta.
    Ciao
     
  7. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Dal sito FITeT per il 2016 di tutto meno che Assemblea Elettiva!

    Il presidente Franco Sciannimanico:«Un bellissimo 2015 ci proietta nell'anno olimpico»
    pubblicato: 01 Gennaio 2016
    [​IMG]L'inizio di un nuovo anno è sempre l'occasione per parlare di progetti e prospettive, ma anche di ripercorrere quello appena andato in archivio, tracciando bilanci sul filo dei ricordi. Se il 2016 sarà per la FITeT un concentrato di eventi ed emozioni, speciale soprattutto perché proporrà al tennis tavolo azzurro, come al resto dello sport italiano, gli appuntamenti olimpico e paralimpico di Rio de Janeiro di agosto e settembre, il 2015 ha fissato momenti che rimarranno nella storia del nostro sport.
    Presidente Franco Sciannimanico, quali sono stati i fiori all'occhiello dell'ultima annata?
    «In primis il 2015 sarà ricordato per l'apertura del Centro Federale di Formia, che rappresenta il punto iniziale di un processo volto a mettere i nostri giovani nelle condizioni di crescere e ottenere risultati sempre migliori nel panorama internazionale. Quella di lasciare i nostri atleti e le nostre atlete di età compresa fra i 12 e i 16 anni in pianta stabile a Formia è stata una decisione non facile, che, pur non nascondendoci le problematiche, abbiamo preso con fermezza, perché siamo convinti che l'unico modo per progredire sia di allenarsi quotidianamente e più volte al giorno. Devo ringraziare i genitori, che hanno accettato di darci fiducia, affidandoci i loro figli, sapendo che sarebbero stati seguiti con attenzione anche dal punto di vista scolastico, alimentare e psicologico. Stiamo facendo il possibile e continueremo a farlo, garantendo ai loro e ai nostri ragazzi, in una fase delicata dello sviluppo, tranquillità sotto l'aspetto tecnico e umano, affinché non si pentano di questa scelta».
    Avete realizzato un sogno che rincorrevate da tempo?
    «È così, prima non avevamo i mezzi economici e ora, finalmente, con l'aiuto della Preparazione Olimpica e del Coni, abbiamo potuto concretizzarlo. Tra l'altro i ragazzi vivono a contatto con campioni olimpici e iridati delle altre discipline, provenienti da tutto il mondo, e possono respirare un'aria di rara professionalità, che ci auguriamo possa essere loro di stimolo».
    A livello agonistico qual è stato il risultato principale?
    «Siamo fieri di avere conquistato a metà luglio la medaglia d'argento a squadre con i cadetti agli Europei Giovanili di Bratislava. Matteo Mutti, Carlo Rossi, John Michael Oyebode e Gabriele Piciulin, guidati da Valentino Piacentini, sono stati battuti solo dalla Francia in finale, dopo aver superato il Portogallo e, al termine di bellissime battaglie, Germania e Romania. Abbiamo partecipato con la squadra juniores ai mondiali di Vendée, in Francia, grazie al piazzamento ottenuto agli Europei».
    Non ci sono invece stati acuti agli Europei assoluti.
    «I nostri atleti devono giocare al meglio delle loro possibilità per essere competitivi ai massimi livelli. Non siamo molto distanti dalle nazioni di vertice, non abbiamo però ancora la capacità di esprimere la "cattiveria" e la determinazione che sono fondamentali nei frangenti in cui si lotta per giocarsi tutto».
    Ai Campionati Italiani non sono mancate le sorprese e le prime volte, vero?
    «Per quanto riguarda le rassegne a squadre, devo rivolgere le mie congratulazioni al Frandent Group Cus Torino maschile e alla Teco Cortemaggiore femminile. Gli universitari hanno colto il secondo successo, dopo quello del 2011, e l'esserci riusciti contro pronostico è stato per loro certamente un ulteriore motivo di soddisfazione. Per le ragazze emiliane si è trattato del primo scudetto, un risultato che rimarrà per sempre nella storia dello sport piacentino».
    E in ambito individuale?
    «Nei singolari degli assoluti di Molfetta abbiamo salutato le prime vittorie di Leonardo Mutti e Veronica Mosconi. Il 20enne Mutti in semifinale ha eliminato il detentore Niagol Stoyanov e in finale ha superato Paolo Bisi. La 17enne Mosconi si è imposta sulla favorita Wang Yu. Tutti gli altri tricolori, dalla seconda categoria in poi, si sono svolti a Torino, e siamo contenti di essere stati protagonisti nella città che nel 2015 ha incarnato il ruolo di Capitale Europea dello Sport. Per la prima volta la stessa sede ha ospitato anche i tornei che hanno assegnato i titoli paralimpici».
    Che dire dei primi 70 anni di storia?
    «Li abbiamo festeggiati con una serie di manifestazioni, che ci hanno permesso di essere al centro dell'attenzione dei media. La nostra immagine ora è più forte e possiamo competere con sempre maggiore efficacia con le altre Federazioni agli occhi di tutti e specialmente del Coni, che, oltre ad apprezzare ciò che stiamo facendo, ci aiuta sul fronte economico. Siamo felici di avere raggiunto i 70 anni e li consideriamo come un trampolino di lancio verso nuovi traguardi, sempre più ambiziosi».
    Quali sono le aspettative per il 2016?
    «Spero fortemente nella qualificazione alle Olimpiadi di Rio, che è determinante per la nostra Federazione. Con ansia aspetto l'esito del torneo di ammissione. Da quando sono presidente abbiamo sempre avuto dei rappresentanti nella rassegna a cinque cerchi e confido che questo trend continui. Una volta conseguito l'obiettivo sono certo che i giochi saranno aperti. Ci sono meno dubbi sul fatto che avremo in campo degli atleti alle Paralimpiadi e contiamo su di loro per incrementare il bottino di medaglie conquistato nelle precedenti edizioni. Sul fronte assoluti, avremo anche i Mondiali a Kuala Lumpur, in Malesia e torneremo nella città in cui nel 2000 conquistammo lo storico bronzo iridato con la squadra maschile, allenata da Patrizio Deniso e composta da Yang Min, Massimiliano Mondello, Valentino Piacentini e Umberto Giardina. Ai prossimi Europei l'obiettivo sarà di disputare nuovamente la Championship Division».
     
  8. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ciao Marco,
    e secondo te dava un vantaggio ai suoi competitor scrivendo la data? Giocherà per qualche mese dicendo a tutti che la farà all'inizio del 2017 e poi la indirà prima possibile, appena il CONI indicherà il periodo di quando potrà essere indetta .
    Io prevedo settembre o massimo ottobre 2016.
    ps : il contenuto delle dichiarazioni è la cosa grave :eek::eek: mica che non c'è indicata la data dell'Assemblea ;);)
     
    A eta beta e AmareTTo piace questo messaggio.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quindi sei intervenuto a ragion veduta copiaincollando il discorso a reti unificate del presidente di cui ti sei prestato a fare da cassa di risonanza? :azz: :D
     
  10. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    In Lombardia "si dice" che Cicchitti abbia constatato di "non avere numeri" per essere competitivo e che si sia riavvicinato a Sciannimanico che pare "si senta sicuro" di avere i numeri!
    Ad Altri aggiornarci.......................
     
  11. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Che Società di sondaggi usano Marcello e Franco? sarà una della Lombardia di sicuro :rotfl::rotfl::rotfl:
    Ma che 'sto Forum è diventato la radio Londra della FITeT? :rolleyes::rolleyes::rotfl::rotfl::bboni:(n)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma franco puoi mai dire di non avere i numeri? ..... ma siamo seri su ... poi dopo le ultime gaffe ancora di piu ne perdera .... tranquilli .. che cicchitti non potesse avere i numeri, ritengo fosse ahime scontato ... se poi si riaccorda con franco, ma secondo voi, dopo quanto ha pubblicato sul sito regionale, contro di lui, ma che credibilità avrebbe?? non credo marcello faccia questo tipo di dietrofront ... si giocherebbe la faccia anche per un eventuale futuro ...
     
  13. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non voglio credere sia vero
     
  14. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Ragionare su queste basi è un po' difficile!
     
    A cunni piace questo elemento.
  15. cumi

    cumi Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Incuriosito dalla notizia gli ho chiesto "lumi", Marcello ha smentito un riavvicinamento.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  16. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Verso la fine della campagna elettorale vedrete quanti detrattori dell'attuale dirigenza si venderanno per meno di trenta denari....:banana::banana:
     
    A TEMPESTA piace questo elemento.
  17. Dragon Fly

    Dragon Fly Utente

    Nome e Cognome:
    alessandro calendi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Squadra:
    studio dea vittoria
  18. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma questa foto in alto, si doveva proprio pubblicare?
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  19. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Bellissimo............................................................................!
     
  20. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io spero che marcello scenda in campo
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina