1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cicchitti .. "scende in campo"?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 9 Set 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Quindi i vertici Butterfly di Tokio, sapendo che non c'è gara e che sono gli unici in tutto il mondo ad essere interessati a fare un offerta, fanno comunque una proposta faraonica. Però! Che fini negoziatori questi jappo. E perdio .. Che talento commerciale ha il nostro "tu sai chi".
    Speriamo prosegua allora ..

A hispanico piace questo elemento.
  2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Credo che aldilà dei risvolti monocratici riferiti da @rommel non ci si possa rammaricare di questo contratto. Se le ditte concorrenti avessero considerato avuti lesi dei diritti avrebbero trovato il modo di rappresentarli, credo.

Ora possiamo tornare in tema?

Ciò che mi ha incuriosito è un passaggio di @rommel nel quale descrive come uno dei punti proposti da Cicchitti alla federazione (nello studio su sponsorizzazioni e promozione) riguardasse l'eventualità di riconoscere voti plurimi in Tabella Voti alle società in funzione del numero di tesseramenti promozionali.

Ebbene, mi ha colpito questo punto in considerazione dei 2000 tesserati promozionali del TTC Milano.

3. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Voldemort? :rotfl::rotfl::D:D spero faccia la sua fine prima o poi :D:D:rotfl::rotfl: ........oddio mi sa che di Harry Potter ce ne sono stati una caterva, forse meglio una cosa un po' più breve :D:D:rotfl::rotfl:
    Rispondendo seriamente, probabilmente sono una potenza nel loro campo, onestamente non conosco bene le politiche commerciali e la loro proposta forse è in linea con altre realtà simili a quella italiana.
    Davvero non ho idea.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Set 2015 ---
    A me ha colpito che, una volta "bocciato" questo punto, il Progetto sia naufragato :D:D
    Comunque Marcello è l'unico che si è impegnato in questa cosa dei tesserati promozionali, facendone tanti.

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Ma con queste premesse che tipo di riforma della tabella voti ci potremmo aspettare da Cicchitti se più tesserati significassero più voti? Torneremmo a quando si tesseravano le nonne e le vecchie zie per contare di più? :azz:

Ettecredo che si sia impegnato a raccogliere quanti più promo-tesserati possibili se nei suoi desiderata c'era un conseguente incremento dei voti!
    Se la sua proposta fosse passata il suo Club si sarebbe attestato molto bene prima ancora di fare risultati agonistici: una necessità di ogni società ambiziosa in campo politico ma che parte da zero.

5. senigallia

senigallia Domenico Ubaldi

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    In che cosa sarebbe consistita la modifica della tabella voti per premiare l'attività promozionale?

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:

Forse la tabella avrebbe chiarito meglio le cose.. non è che si capisca molto da queste poche righe..

Trovo fenomenale questo passaggio:

"Categorie sindacali di lavoro (principalmente Bancari e Assicurativi)

Il Dopolavoro Ferroviario è la più grande associazione dopolavoristica in Italia e ha sezioni sportive popolatissime! Altro che gli assicuratori! I bancari.. forse!

Ma non mi sognerei mai di scrivere in un progetto P&P : "principalmente ferrovieri" :D

Ultima modifica: 16 Set 2015
  7. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    tento nuovamente di riallegare l'accordo con la Butterfly :)
    2.png 1.png
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Set 2015 ---
    continuo ---- 3.png
    4.png
    .... 5.png
    6.png 7.png

A eta beta piace questo elemento.
  8. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Io, quando avevo avuto da Cicchitti il Progetto, mi ero preoccupato anche delle voci a pagina 9 dove risulterebbe che il primo anno sarebbero "passati" in Federazione 16.000,00 euro per assicurazioni e nei successivi 3 anni 30.000,00 ogni anno. Allora la Federazione era assicurata con la Società di brocheraggio di cui Cicchitti è A.D.
    Comunque, a parte questo e altro (Società enorme), Marcello Cicchitti, qualora il Presidente venisse cercato nell'ambito del tennistavolo italiano, penso abbia pochi concorrenti degni di nota.
    Se poi si cerca un Presidente "a gratis" potrebbe rientrare ancor più nella cerchia degli eleggibili.
    Attendiamo nomi Candidati e loro Collaboratori con programmi, i tempi penso siano maturi e speriamo bene..................

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Non ho nulla contro gli imprenditori di successo.

Ma provo sentimenti contrastanti verso l'elettore che si lascia affascinare dai successi personali degli imprenditori credendo che gli stessi successi possano essere conseguiti in politica o che questi successi possano sempre estendersi alla collettività da essi governata: dietro un imprenditore di successo c'è sempre un individualista.

10. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    La ditta di brokeraggio è una cosa diversa dall'assicurazione. Compito del broker è trovare l'assicurazione migliore per la Federazione. La BiverBroker è attualmente la società che opera in tal senso. Il suo compenso è percentuale rispetto al contratto assicurativo. Se non ricordo male la Federazione spende circa 50mila euro l'anno per assicurare i suoi tesserati. Magari dal prossimo anno la FITeT cambierà broker ;) o forse no ;);)

11. Lord_Destroyer

Lord_Destroyer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    :oops:Parlo da non esperto ma il contratto con la Butterfly mi sembra molto vantaggioso per la FITET...si vede che alla Butterfly non mancano i soldini!:meschino:
    Ma nel punto 6.1 non ci sta scritto che il contratto deve rimanere segreto?
    :rotfl:Scherzo eh non faccio la spia :nono:

12. marcobonf

marcobonf Utente Noto

La ditta di brokeraggio è una cosa diversa dall'assicurazione. Compito del broker è trovare l'assicurazione migliore per la Federazione. La BiverBroker è attualmente la società che opera in tal senso. Il suo compenso è percentuale rispetto al contratto assicurativo. Se non ricordo male la Federazione spende circa 50mila euro l'anno per assicurare i suoi tesserati. Magari dal prossimo anno la FITeT cambierà broker ;) o forse no ;);)[/QUOTE]
    Di Assicurazioni ci capisco perché lavoro per loro e quindi niente equivoci. Ho detto che nel "famoso programma" la parte di costi assicurativi era rilevante e quindi "insospettiva" o comunque "metteva in cattiva luce" il fatto che il programma lo avesse preparato il Broker della Federazione. A proposito di assicurazioni FITeT , avevo a suo tempo inviato alla Segreteria una mail in cui proponevo altro Broker da mettere in competizione con Biver Broker, mi si rispose che la trattativa sarebbe stata diretta senza necessariamente "fare competizione". Cercherò le mail intercorse, forse le troverò.
    P.S. il Broker nei vari passaggi spesso è quello che guadagna di più!
    Di Assicurazioni ci capisco perché lavoro per loro e quindi niente equivoci. Ho detto che nel "famoso programma" la parte di costi assicurativi era rilevante e quindi "insospettiva" o comunque "metteva in cattiva luce" il fatto che il programma lo avesse preparato il Broker della Federazione. A proposito di assicurazioni FITeT , avevo a suo tempo inviato alla Segreteria una mail in cui proponevo altro Broker da mettere in competizione con Biver Broker, mi si rispose che la trattativa sarebbe stata diretta senza necessariamente "fare competizione". Cercherò le mail intercorse, forse le troverò.
    [/QUOTE]

Ecco trovati alcuni passaggi via mail del 2013

Noto con piacere che Biver Broker ha nuovamente vinto la gara. Complimenti................

Marco Bonf

From:
    Marco Bonfanti

Sent: Friday, June 07, 2013 7:25 PM

To:
    FITET - Segreteria

Cc:
    ASB Broker Bergamo

Subject: Re: Assicurazione Tesserati FITeT

Considerato che oggi è Biver Broker l'Assicuratore, inviterei anche ASB Broker srl - Piazzetta S.Bartolomeo 5/a - 24121 Bergamo
    bergamo@asbb.it

I migliori saluti

Marco Bonfanti

From:
    FITET - Segreteria

Sent: Friday, June 07, 2013 5:30 PM

To:
    'Marco Bonfanti'

Cc:
    giuseppe.marino@fitet.org

Subject: R: Assicurazione Tesserati FITeT

Egregio Signor Bonfanti

in riferimento alla sua richiesta del 1/6/2013 si informa che il Consiglio Federale ha indetto la procedura per l’assegnazione della copertura infortuni degli atleti e tesserati mediante cottimo fiduciario, pertanto sono state invitate primarie compagnie assicurative nel rispetto delle norme di legge e del Regolamento di Amministrazione della Fitet. La Federazione darà notizia dell’esito della procedura e delle nuove condizioni assicurative.

Distinti saluti

Il Segretario Generale

Dr. Giuseppe Marino

Da: Marco Bonfanti [mailto:marcobonfi@tiscali.it]
    Inviato: mercoledì 5 giugno 2013 16:19
    A: FITeT Segreteria
    Oggetto: Fw: Assicurazione Tesserati FITeT
    Priorità: Alta

Sono sempre in attesa di risposta.

Grazie

Saluti

Marco Bonfanti

From:
    Marco Bonfanti

Sent: Saturday, June 01, 2013 3:00 PM

To:
    FITeT Segreteria

Subject: Assicurazione Tesserati FITeT

Vedo che nel Consiglio Nazionale del 4/5 si è deliberato far approntare documenti per bando gara polizza infortuni Atleti e Tesserati FiTeT per il periodo 1/7/2013 -30/6/2014.

Prego inviarmi bando o informarmi dove reperirlo.

Con i migliori saluti

Bonfanti Marco
    tel. 329 4453830
    fax 035 6591133

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Parla di "segreto professionale" ma la Fitet non è un privato. Fitet ha obblighi di trasparenza verso i suoi tesserati. imho.

14. Lord_Destroyer

Lord_Destroyer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    E se il direttore Joola o qualunque altro concorrente sta leggendo questo Thread? Comunque era solo una curiosità mia scusate il disturbo:X3: discussione interessante comunque ma Cicchitti è l'unico sceso in campo per ora? O ancora non è sceso in campo ufficialmente nemmeno lui? Grazie

15. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    La segretezza forse era importante e doveva esserci al momento dell'offerta e quella clausola allora aveva un senso.
    Non vedo proprio perché debba essere mantenuta segreta dopo la firma e la ratifica del consiglio federale.
    Se così non posse...... avrei dato un motivo in più alla Federazione per deferirmi.
    Amen.
    Nel caso stesse leggendo spero possa fare in futuro un'offerta migliore alla Federazione Italiana Tennistavolo.
    Io invece fatico a capire. Comunque non ho mai parlato di equivoci :approved:

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:

[/QUOTE]

Ecco trovati alcuni passaggi via mail del 2013

Noto con piacere che Biver Broker ha nuovamente vinto la gara. Complimenti................

Marco Bonf

From:
    Marco Bonfanti

Sent: Friday, June 07, 2013 7:25 PM

To:
    FITET - Segreteria

Cc:
    ASB Broker Bergamo

Subject: Re: Assicurazione Tesserati FITeT

Considerato che oggi è Biver Broker l'Assicuratore, inviterei anche ASB Broker srl - Piazzetta S.Bartolomeo 5/a - 24121 Bergamo
    bergamo@asbb.it

I migliori saluti

Marco Bonfanti

From:
    FITET - Segreteria

Sent: Friday, June 07, 2013 5:30 PM

To:
    'Marco Bonfanti'

Cc:
    giuseppe.marino@fitet.org

Subject: R: Assicurazione Tesserati FITeT

Egregio Signor Bonfanti

in riferimento alla sua richiesta del 1/6/2013 si informa che il Consiglio Federale ha indetto la procedura per l’assegnazione della copertura infortuni degli atleti e tesserati mediante cottimo fiduciario, pertanto sono state invitate primarie compagnie assicurative nel rispetto delle norme di legge e del Regolamento di Amministrazione della Fitet. La Federazione darà notizia dell’esito della procedura e delle nuove condizioni assicurative.

Distinti saluti

Il Segretario Generale

Dr. Giuseppe Marino

Da: Marco Bonfanti [mailto:marcobonfi@tiscali.it]
    Inviato: mercoledì 5 giugno 2013 16:19
    A: FITeT Segreteria
    Oggetto: Fw: Assicurazione Tesserati FITeT
    Priorità: Alta

Sono sempre in attesa di risposta.

Grazie

Saluti

Marco Bonfanti

From:
    Marco Bonfanti

Sent: Saturday, June 01, 2013 3:00 PM

To:
    FITeT Segreteria

Subject: Assicurazione Tesserati FITeT

Vedo che nel Consiglio Nazionale del 4/5 si è deliberato far approntare documenti per bando gara polizza infortuni Atleti e Tesserati FiTeT per il periodo 1/7/2013 -30/6/2014.

Prego inviarmi bando o informarmi dove reperirlo.

Con i migliori saluti

Bonfanti Marco
    tel. 329 4453830
    fax 035 6591133
    [/QUOTE]
    Il comunicato del C.F. parlava in un primo tempo di "bando di gara" e poi fi fatta una trattativa privata?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Set 2015 ---
    ODDIO... MY GOD! COS'HO COMBINATO COL QUOTE? :azz:

Ultima modifica: 17 Set 2015
  17. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Dal sito del Bonacossa di Marcello Cicchitti:

Dal 16 al 20 Settembre si sono tenuti gli OPEN Junior e Cadet a Varazdin/Croazia.
    Alessandro Cicchitti è entrato negli ottavi della gara Cadet uscendo dal girone come secondo qualificato vincendo per 3 a 1 sia con lo Slovacco KISEL Martin che con il più quotato Bulgaro ZAKHARIKOV Petr e perdendo con l’Ungherese TEREK Norbert per 3 a 2 dopo essere stato in vantaggio per 2 set a 0.
    Nei sedicesimi ha vinto con il Croato ZOVKO Lovro per 3 a 1 e negli ottavi ha perso per 3 a 1 con il Polacco PETAS Kacper.
    Il tecnico Yang Min, il più prestigioso atleta della storia Italiana e oggi considerato il miglior Maestro della nostra penisola, si è detto soddisfatto della buona prestazione di Alessandro apprezzando i miglioramenti del rovescio (top e cikita); Yang Min che vive a Milano da ormai più di 1 anno, gestendo tutto il settore tecnico del Centro Bonacossa, si sta adoperando per trasferire ad Alessandro e a tutti gli atleti agonisti che desiderano imparare le tecniche del tennistavolo, i segreti di tutti i colpi del nostro sport.
    Il prossimo appuntamento di Alessandro e Yang Min sarà l’OPEN Junior del Portogallo previsto per la fine di Novembre.
    Marcello Cicchitti, Presidente della SSD Milano Sport Tennistavolo e papà di Alessandro, ha commentato il risultato dicendo che è solo l’inizio di un lungo e nuovo percorso tecnico.
    Alla prossima !!!

18. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
  19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Bravo sì, ma che c'entra? Lo chiedo a @marcobonf : stiamo facendo lo spot??

E che è 'sta "cikita"? La banana si chiama in un altro modo! Glielo dica. ;)

20. manteman

manteman Utente Noto

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Non ho letto tutta la discussione, pensavo "cicchitti scende in campo" e pensavo ad Alessandro che giocava un torneo all'estero giovanile, scusate il mio intervento.

A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina