1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cicchitti .. "scende in campo"?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da eta beta, 9 Set 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. senigallia

senigallia Domenico Ubaldi

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Chi nei mesi scorsi ha chiamato a raccolta contro Sciannimanico (e non contro il suo progetto di "Società del Presidente") dovrebbe essere contento se Cicchitti presenta la sua candidatura. Essendo quello il bacino di voti, Sciannimanico sarebbe tagliato fuori dallo spareggio. Poi si vedrà chi saprà essere più convincente...
    Penso che sia stato il presidente ad iniziare le ostilità. Cicchitti non entrato in consiglio per conflitto di interessi (sic!!), poi l'accantonamento sic e simpliciter del suo progetto di espansione (che avrebbe avuto ripercussioni sulla tabella voti, così mi dicono) confliggono con Cicchitti delfino. Cicchitti, ma forse anche altri.

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ti faccio una domanda a bruciapelo ma non scorretta perché hai tempo per ponderare la risposta .. e non si vede l'eventuale rossore delle guance :D :

Leggo che Cicchitti è socio onorario del vostro sodalizio, quindi immagino apprezziate la persona.
    Vi schierate con lui?

3. senigallia

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Marcello è socio onorario insieme ad altri milanesi dal 2008 e sarà circa 20 anni che viene d'estate a giocare al Centro Olimpico portando dietro la famiglia. Il rapporto con Marcello è tale che entrambi possiamo permetterci di essere su posizioni politicamente differenti. Di sicuro, con lui candidato, ci sarà per noi la possibilità di approfondire parecchi aspetti della gestione del tennistavolo nazionale. Nella precedente assemblea abbiamo fatto conoscere con anticipo ad entrambi i candidati il nostro manifesto per "La rinascita del tennistavolo" mettendoli sullo stesso piano. Aspettiamo fiduciosi i programmi dei candidati. Di tutti. ;)

A eta beta piace questo elemento.
  4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Grazie per la risposta, tanto sollecita e quindi genuina. :approved:

Ti ho fatto questa domanda perché da tuoi interventi mi sono fatto l'idea che privilegiate le persone nella loro autenticità rispetto ai programmi nella loro aleatorietà.

A senigallia piace questo elemento.
  5. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eta ma non se n era gia parlato? Cosa c e da aggiungere? Ognuno avra idee ed una squadra da proporre .. Secondo me questa volta.. Proprio per la tabella voti.. Vincera il gruppo piu convincente non il candidato piu potente economicamente.. Leggo alcuni commenti condizionati dal territorio.. Per me ci sara piu trasversalita .. Ma l ho gia scritto in passato

6. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    A maggio 2013 una Commissione federale lavorò su un Progetto che lo stesso Marcello Cicchitti presentò in CF.
    Ve lo allego così ognuno potrà valutarlo adeguatamente.
    Uno scoglio, che apparve all'epoca insormontabile, fu la concessione alle Società dei voti plurimi per il solo tesseramento promozionale.
    Ricordo che feci un intervento su questo punto che mi sembrava andare nettamente contro i Principi informatori del CONI che specificano il tipo di attività che può appunto determinare la concessione dei voti ulteriori rispetto a quelli di base.
    Come tutti sanno oramai, sono per un drastico snellimento dei voti plurimi e non certamente per un loro incremento, quindi lo dissi apertamente e notai anche un certo disappunto da parte di qualcuno.
    Questo poteva essere, a mio avviso, un punto marginale del Progetto ma, a quanto pare, non lo fu.
    In questa Commissione c'era anche il mio amico Gabriel Mansourati che esordiva nelle vesti di Dirigente.
    Sono certo che, con le opportune modifiche, questo Progetto potrebbe essere riproposto in futuro perché la Promozione deve poter essere fatta con investimenti presi dal budget federale e non solo con l'aiuto di sponsor esterni (...oramai praticamente nulli).
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Set 2015 ---
    Ha le carte in regola per essere un candidato credibile agli occhi delle Società di tennistavolo.
    Lombardo, Dirigente di Società e di Comitato regionale, un passato in Consiglio Federale, grande appassionato del nostro sport tanto da trasmettere la passione anche al figlio, già molto forte, ben inserito nell'ambiente sportivo ed imprenditoriale della Lombardia, Dirigente di azienda commerciale e ora anche di imprenditore dello sport.
    Ha scelto per la crescita tecnica della sua Società Yang Min, non uno qualsiasi, a dimostrazione di una grande voglia di eccellere. In bocca al lupo insomma.

Files Allegati:

Ultima modifica: 11 Set 2015
  7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sarà che quell'intervento sul sito Fitetlombardia faceva immaginare un coinvolgimento nella macchina federale ma una vera e propria candidatura alla presidenza era tutt'altro che dichiarata.
    Oggi i rumours sembrano confermare l'imminenza di un annuncio.

8. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Ad aprile 2015 avevo scritto:
    Nel 2013 Marcello Cicchitti, che ritengo sarà il prossimo Presidente Nazionale FITeT, e Gabriel Mansourati avevano elaborato un progetto per FITeT Promozione e Propaganda per portare a 80.000 i tesserati in pochi anni. Mi era stato mandato per conoscenza e non l'ho mai reso pubblico.
    Io l'ho letto e non lo ritenevo attuabile. Poi non se ne è saputo più nulla................. se Marcello legge potrebbe intervenire in merito e illustrarlo

Mi riferisco a quanto reso pubblico da Rommel

Ora io dico che avendolo avuto personalmente da Marcello Cicchitti non ho ritenuto giusto renderlo pubblico. Personalmente la parte assicurativa in carico alla FITeT, oggi e allora assicurata con la Società di brocheraggio di Cicchitti, mi faceva "cattiva impressione"

9. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Avevo già letto quanto avevi scritto in proposito. Non credo di mancare di rispetto a nessuno mettendolo a disposizione di tutti e credo proprio che altrettanto potevi fare tu all'epoca senza problemi. Il lavoro era stato fatto e, anche se poi non "andò in porto", fu oggetto di discussione.

10. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e annunciasse .... che dobbiamo fare ...? .... mica la cosa mi spaventa .. a me non spaventa nessuno ... noi proponiamo una cosa se piace è bene ... se i metodi saranno quelli soliti pallosi del potere .. della spartizione etc etc .... tante società faranno passi indietro e diventeremo ancora piu poveri ... altro che 80mila tesserati .. ma a chi vogliamo raccontarle queste palle? ... se avevamo possibilità di arrivare ad 80mila ci saremmo gia arrivati .. da anni ... gli annunci sono quelli ... e poi .. quanto dice rommel ... gia dirigente di nazionale e regionale.. con un figlio che gioca ... società importante .. yango che lavora per lui .... a me sembra un film gia visto ...
    a me marcello sta simpatico .. ma stare simpatico è una cosa ... collaborare è una cosa ... fare il presidente di un organismo quale una federazione è un altra cosa .. vedremo .. non discuto quanto di buono stia facendo con il suo centro ... ma mi ricordo l'episodio del ritiro del figlio da una gara ... col figlio che non voleva lasciare il tavolo .. non fu una bella cosa da vedere .. a prescindere dalla motivazione giusta o sbagliata ...

io all'imprenditore preferisco un servitore dello stato .. uno di quelli che lo ha dimostrato con la sua storia ... in ogni ambito ... compreso lo sport ... la cosa è risaputa ... non c'e' gara .. ma se il movimento è stupido ... io personalmente tiro i remi in barca .. ma chi se ne frega del tennistavolo ... ?

Ultima modifica: 11 Set 2015
  11. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Visto come il potere e la paura di perderlo si insinui e corrompa anche le menti oneste in partenza , credo che un mecenate (io lo chiamerei un esperto imprenditore visto quello che ha fatto a Milano) sia meglio , dell'idealista squattrinato che ha l'occasione della vita per farsi una posizione.
    Questo a bocce ferme sugli altri elementi decisionali.. Poi guarderei anche ai contenuti , ma dovendo scegliere senza alcun altro elemento .. Cicchitti mi andrebbe bene.
    PS: non sto dando dello squattrinato a nessuno (non conosco gli altri candidati sotto questo profilo) .. È solo di esempio.

Ultima modifica: 12 Set 2015
    A demonxsd e adygoro piace questo messaggio.
  12. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si, anche io sono di questa opinione ... lo ha dimostrato anche berlusconi in anni di governo .. ne siamo usciti con una italia piu forte in europa e nel mondo .... forza italia .. speriamo abbia anche un bondi che lo accompagna a cui affidare il compito di ufficio stampa ... e una carfagna a cui affidare la promozione ... :)

13. ilprincipe87

ilprincipe87 Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Questa é veramente splendida @adygoro.. Aggiungerei che ci vorrebbe una gelmini all'istruzione, un piccolo brunetta come portavoce e infine una minetti nel caso qualcuno avesse bisogno di una pulizia dei denti..non si sa mai..

A eta beta e adygoro piace questo messaggio.
  14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    E sei pure giovane. Che tristezza.

:clap.

A ilprincipe87 piace questo elemento.
  15. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Paragone banale.. Io potrei rispondervi (anche a E.B) .. Ma a voi non è bastato Scianni .. Con quello che ha fatto per preservare potere e benessere economico personale?

Berlusconi poi è stato un caso singolo.. Vogliamo parlare delle ruberie dei Craxi's, dei mille consiglieri regionali , dei Razzi, dei Belsito .. Dei grillini che escono dal M5S per vendersi altrove.

Ripeto .. A bocce ferme cioè senza analisi dei contenuti .. È statisticamente più frequente che il benessere ottenuto (e il potere conquistato ) seduca chi ha più da perdere alla sua rinuncia .. Tutto qui.

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Adesso capisco perché per qualcuno la monarchia (ereditaria e assoluta) è il miglior tipo di governo : il re è il ricco per eccellenza, ed è ricco già di suo, non potrà mai arricchirsi più di così.

P.S: arricchirsi col tennistavolo? Io credo che Scianni una volta tornato nelle nebbie della Val Padana al massimo avrà perso il privilegio di una master card e di una stanza al River Chateau con vista sui 7 Colli... di una qualche serata glam al circolo Vip.. ma che possa essersi arricchito... :mumble:

17. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Premesso che non sono per Sciannimanico, concordo che parlare di arricchimento facendo il presidente sia decisamente "fuori luogo".
    Comunque sono sempre in attesa di conoscere i Candidati e i loro programmi.

18. senigallia

Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Concordo con entrambi. Piuttosto che parlare genericamente delle virtù e dei vizi dei ricchi e meno ricchi, potremmo sollecitare gli aspiranti a candidarsi. Speriamo che questa volta si ribalti il meccanismo secondo il quale prima uno si candida e poi "consulta" la base per avere idee su che cosa fare. Sarebbe meglio infatti che prima ci sia la candidatura con la presentazione delle linee guida e delle cose essenziali che si vorrebbe fare eppoi chiedere suggerimenti operativi.
    Due esempi: il candidato non chiede "come vorreste il campionato?" ma "voglio ridurre le giornate di campionato da 14 a 6, come si potrebbe fare? ".
    Oppure: non "come posso organizzare una scuola tecnica italiana?" ma "voglio fare un convegno fondativo per la scuola tecnica italiana, chi invitare?".
    Per le elezioni ci sono circa 12 mesi. Perché riservare solo agli ultimi 3 la stesura del programma quando quello che premerà veramente sarà la conta dei voti? Il sogno nel cassetto è avere un unico programma condiviso (non all'unanimità che è impossibile) e più candidati!!!

19. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    berlusconi si candido proprio perche craxi perse potere..... mi sa di altra analogia ... piu o meno ...

detto cio, manca piu di un anno ... credo che le parti siano al lavoro ... non credo si arriverà a 3 mesi per conoscere le linee guida ... ma a 6 / 8 che ritengo siano sufficienti. noi non abbiamo l'uno che si candida, ma l'uno a cui abbiamo chiesto di candidarsi ... e dato il profilo del candidato che si è scelto ... la cosa va fatta con i piedi di piombo ... ed è molto lavorata fin dalla costituzione del gruppo di lavoro che è abbastanza ampio ovviamente ... mi permetto di dire che considerando cio che sono abituato a vedere in tema di consiglieri eletti e gruppo di lavoro siamo lontani anni luce ... a noi non servono signorsi con poca esperienza dirigenziale o di piccola portata, cerchiamo gente che lavori .... non sarà cosa facile, ma una cosa raffazzonata a me personalmente non interessa ...

20. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ma poi cosa centra Berlusconi... lui si candidò per mantenere una posizione privilegiata (controllo delle TV e potenza economica..) e perché già inseguito da diverse magistrature che con una vittoria della sinistra era a rischio.
    Pensi che la candidatura di C, sia un analogia? Ti sta proprio simpatico...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Set 2015 ---
    Se volevi fare esempi, la monarchia è proprio quello sbagliato.. i monarchi non sono ricchi di loro, ma per concessione della loro società. Quindi siamo al contrario totale di un imprenditore (non sai che in Francia, fu proprio la borghesia a tagliare le teste ai reali...).

Chi dice che Scianni è diventato miliardario.. ma una persona che magari è ha un lavoro mediocre e si trova pur senza diventare Bill Gates, ad avere un certo potere, casa o albergo a Roma, gira il mondo per i meeting ITTF magari si prende una stecca per i contratti di sponsor.. un pò di abitudine la fa... a quel modello di vita...

Infine visto che sogni la rivoluzione dal basso.. ricorda che da ovunque esse arrivi.. un potere, diventa sempre un potere forte.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina